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Allarme Pneum. Post. Bas

Mirkuzzo_1190
 
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Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda Mirkuzzo_1190 » 3 set 2014, 10:02

Ciao a tutti,
ieri mentre mi trovavo in autostrada, e ad un tratto sul display è apparso un allarme che mi indicava la pressione bassa dello pneumatico posteriore.
Pensando di avere bucato, ho accostato alla prima piazzola disponibile rendendomi però conto che il posteriore era in condizioni perfette.
Scorrendo nelle varie schermate del display, ho notato che la pressione indicata era quella che mi aspettavo, cioè 2.2 Anteriore 2.5 Posteriore.
Ho provato a spegnere il quadro e riaccendere ma l'allarme è sempre presente.
Secondo voi cosa dovrei fare? Cosa può essere successo?
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

batterio
 
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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda batterio » 3 set 2014, 10:07

Ciao,
lo fa anche a me, prova a gonfiare un po la ruota e vedrai che il mess. sparirà, portala a 2.6 o a 2.7
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda Mirkuzzo_1190 » 3 set 2014, 10:17

Tu dici? La cosa strana è che la pressione della gomma è questa già da un bel po e non era mai apparso nulla.

vick
 
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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda vick » 3 set 2014, 11:00

secondo me 2.5 posteriore con gomma calda è un po' pochino... se però ti trovi bene con quella pressione credo che il meccanico possa impostare limiti per l'allarme diversi.

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda Mirkuzzo_1190 » 3 set 2014, 11:14

Vick tu come hai impostato la tua pressione delle gomme? Come ti trovi? Io sono in fase di sperimentazione quindi sono aperto a tutti i suggerimenti possibili

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda xmax750 » 3 set 2014, 12:34

Io, come da libretto u&m 2.4 ant e 2.9 post a freddo e mi trovo da zio :mrgreen:

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda michelefe » 3 set 2014, 12:41

Anche per me a gomme calde le pressioni che rilevi sono basse...
Io mi trovo bene 2.3 ant e 2,6 post. ma a freddo però.

batterio
 
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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda batterio » 3 set 2014, 12:55

anche io 2,3 anteriore e 2,6 (7) al posteriore, sempre a freddo a caldo arrivo a 2.6 e 3.0 circa.
Il mio mecca però mi ha consigliato di abbassare un po la pressione ma, io mi trovo bene così e le lascio con quei valori.
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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda Mirkuzzo_1190 » 3 set 2014, 13:26

mmm grazie a tutti per il consiglio! più tardi vado a gonfiarle entrambe e vi faccio sapere!

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda ronin » 3 set 2014, 13:58

..scusa ma perche' tieni il posteriore a 2.5 ?
Il sensore e' stato programmato per intervenire a una pressione sotto una certa soglia.. e 2.5 al posteriore e' francamente molto poco. a meno che tu non usi la moto nel deserto e con tassellate...

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda vick » 3 set 2014, 14:09

Io mi trovo bene con 2,4 ant. e 2,7 post. , in viaggio con passeggero e bagagli (e posteriore spiattellato per la tanta strada dritta...) mi sono trovato meglio aumentandola un po' a 2,5 e 2,9.

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda Mirkuzzo_1190 » 3 set 2014, 14:26

..scusa ma perche' tieni il posteriore a 2.5 ?


onestamente non c'è un vero motivo. quando ho preso la moto ad aprile era settata con 2,2A e 2,4P.
Visto quello che mi state dicendo evidentemente non è la configurazione giusta. :s-lol:
più tardi cambio a 2,4A e 2,7P e vediamo come va..

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda Mirkuzzo_1190 » 3 set 2014, 14:29

l'unica cosa che continuo a non capire è perchè questo Allert è apparso solo ora....

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda ronin » 3 set 2014, 14:45

..e daje....duretto eh

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda batterio » 3 set 2014, 15:48

Mirkuzzo_1190 ha scritto:l'unica cosa che continuo a non capire è perchè questo Allert è apparso solo ora....


forse perchè hai superato la soglia minima del sensore?
Prova a gonfiare le gomme e facci sapere se l'allarme se n'è andato e se la moto ti va meglio.
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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda VentoeAdrenalina » 3 set 2014, 16:05

Vi piace buttare le gomme eh... 2.5 al posteriore significa un'impronta a terra maggiore, maggiore, attrito, maggiore usura....pensate che la moto così tenga di più? sbagliato...le gomme devono lavorare alle pressioni prestabilite, a meno che non le stiate sfruttando a così tanto da farle salire di pressione (come avviene in pista dove si usa infatti girare con pressioni circa 1/4 più basse).
Se proprio non ci si fida dell'anteriore all'ora si può abbassare un po' la pressione di questa che, non avendo trazione è soggetta comunque a minor usura (solitamente ma non per tutti, dipende infatti anche dallo stile di guida).

Quando faccio tappe di trasferimento molto lunghe e in autostrada a pieno carico io alzo addirittura la pressione a 3-3,2. Non dovendo fare grandi pieghe è la soluzione migliore per evitare spiattellamento e vulcanizzazione precoce del centro gomma...
V&A

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda vick » 3 set 2014, 16:07

VentoeAdrenalina ha scritto:Quando faccio tappe di trasferimento molto lunghe e in autostrada a pieno carico io alzo addirittura la pressione a 3-3,2. Non dovendo fare grandi pieghe è la soluzione migliore per evitare spiattellamento e vulcanizzazione precoce del centro gomma...
V&A

...dirmelo prima no??? :) :) :)

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda ronin » 3 set 2014, 16:36

a rega' vi siete comprati una moto mica un triciclo... Lasciare la pressione gomme come da concessionario mica e' tanto sano.. Le moto chissa quanto restano ferme imballate nei magazzini... E cmq non avere un minimo di cultura sulla pressione delle gomme visto che il mezzo e' su "due" ruote anziche' 4 e' alquanto inopportuno..
C'e una tabellina delle pressioni consigliate sui lati interni della carena altezza sede forcella.. E' puramente indicativo ma cmq e' quella la soglia da considerare.
Sulla R metto l'anteriore a 2.2 max 2.3 e la moto e' tutta un altra cosa. A 2.5 per come guido io e' da suicidio. Il posteriore sempre fisso a 2.9 invece sia a pieno carico che a moto scarica.. Ho 12 mila km su questo secondo treno e il posteriore e' bello rotondo nonostante 3500 km in Grecia su strade non proprio a norma...

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda vick » 3 set 2014, 17:30

A me con pressione 2,9 (...un po' meno a volte...) e 7.000 km di viaggio quasi tutto in piano mi si sono spiattellate... forse come suggerisce V&A un pressione maggiore potrebbe ridurre il problema, non pensavo però si potesse arrivare a 3,2. Che la pressione dei pneumatici sia importante lo so tanto che mi porto anche un manometro per le operazioni di gonfiaggio perchè generalmente quelli dei distributori non sono molto precisi.

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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

Messaggioda ronin » 3 set 2014, 20:25

ora hai quello integrato nella moto che e' anche abbastanza preciso.. 7000 km sempre dritto ovvio che hai spiattellato.. ma allora hai anche sbagliato moto forse.. Per andare dritto va' molto meglio un Hayabusa che oltretutto ha una cavalleria della madonna e una gomma posteriore molto piu larga e quindi confortevole della R che ha una minimale 150....

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