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tagliando dei 1000 km eseguito

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 2 set 2014, 18:35

Scusate ma di ghiera per stringere i cuscinetti sterzo c'è né soltanto una. Quella sotto la piastra di sterzo. E serve un attrezzo apposta per usare la dinamometrica. Poi sopra la piastra c'è il dado di fissaggio.
La procedura che Maverick ha descritto al primo intervento é corretta.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 2 set 2014, 20:09

Forse si riferisce alla ghiera appena sotto la piastra, quella con i fori radiali.
Anche a me presumo abbia serrato solo quella.

Sì la ghiera è quella con i fori radiali; però secondo me per stringere veramente il dato del canotto si deve staccare lo sterzo e infilare la dinamometrica dentro il canotto dove risiede il dato di fissaggio

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tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 3 set 2014, 0:49

Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 3 set 2014, 4:57

miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda michelefe » 3 set 2014, 7:12

Maveric78 ha scritto:
miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?

Si trovano dentro al canotto ma le ghiere servono per creare il pacco dei cuscinetti. per far questo bisogna serrare a coppia la ghiera con i fori radiali e quindi il dado in alluminio sopra la piastra.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 3 set 2014, 11:26

michelefe ha scritto:Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?
Si trovano dentro al canotto ma le ghiere servono per creare il pacco dei cuscinetti. per far questo bisogna serrare a coppia la ghiera con i fori radiali e quindi il dado in alluminio sopra la piastra.

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Quindi quando si parla di stringere il canotto si deve tenere conto del dato sopra lo sterzo e della ghiera? Ma la ghiera come la stringono con la dinamometrica?

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 3 set 2014, 11:44

La ghiera stringe il cuscinetto. Il dado sopra la piastra serve soltanto a bloccare quest'ultima. In pratica se la ghiera fosse allentata, anche stringendo a morte il dado sopra, non risolvi nulla. Il canotto avrà sempre gioco ugualmente.
Per applicare la dinamometrica sulla ghiera, serve l'apposito adattatore fornito da KTM a tutte le officine, oppure acquistabile come pezzo di ricambio per gli appassionati del fai-da-te.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 3 set 2014, 11:54

miscelatore ha scritto:La ghiera stringe il cuscinetto. Il dado sopra la piastra serve soltanto a bloccare quest'ultima. In pratica se la ghiera fosse allentata, anche stringendo a morte il dado sopra, non risolvi nulla. Il canotto avrà sempre gioco ugualmente.
Per applicare la dinamometrica sulla ghiera, serve l'apposito adattatore fornito da KTM a tutte le officine, oppure acquistabile come pezzo di ricambio per gli appassionati del fai-da-te.

Per ingrassare il cuscinetto basta inserirlo nel buco del canotto? Cmq il capo officina lo ha stretto con il culo di una chiave a T che entrava preciso nei buchi della ghiera è mi ha spiegato di non stringerlo troppo! !

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda rewega » 3 set 2014, 21:26

Sulla mia hanno ingrassato il "tappo" a 8000 km che faceva rumore in frenata il canotto non mi ha mai dato problemi e sono a 17000
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 4 set 2014, 5:03

rewega ha scritto:Sulla mia hanno ingrassato il "tappo" a 8000 km che faceva rumore in frenata il canotto non mi ha mai dato problemi e sono a 17000

Per tappo cosa intendi?

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda rewega » 4 set 2014, 6:05

Il dadone grigio sulla piastra della forcella
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda miscelatore » 4 set 2014, 6:57

Sarà più facile che abbiano ingrassato tutto il cuscinetto che sta sotto alla piastra, poi quando hanno stretto e rimontato tutto il grasso in eccesso è sparato fuori esattamente come quando schiacciate il panino con la marmellata e ha unto tutto. Improbabile che abbiano unto apposta il tappo del cannotto, è solo una conseguenza.
Inoltre quando si ingrassa bisogna ricordarsi anche il cuscinetto inferiore, ma quello è un lavoro più complesso perché bisogna far scendere tutto l'avantreno e staccarlo dal telaio.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda michelefe » 4 set 2014, 7:56

rewega ha scritto:Il dadone grigio sulla piastra della forcella

beh quello vuole serrato ad una certa coppia con filetto ingrassato come il dado della ruota posteriore ad esempio.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 4 set 2014, 9:32

miscelatore ha scritto:Sarà più facile che abbiano ingrassato tutto il cuscinetto che sta sotto alla piastra, poi quando hanno stretto e rimontato tutto il grasso in eccesso è sparato fuori esattamente come quando schiacciate il panino con la marmellata e ha unto tutto. Improbabile che abbiano unto apposta il tappo del cannotto, è solo una conseguenza.
Inoltre quando si ingrassa bisogna ricordarsi anche il cuscinetto inferiore, ma quello è un lavoro più complesso perché bisogna far scendere tutto l'avantreno e staccarlo dal telaio.

Su quest ultimo i meccanici quando ci sono problemi di sbacchettamenti o ondeggiamenti non intervengono? ? con il capo officina ne abbiamo parlato che a 15000 si potrebbe ingrassare ma da quanto ho capito questa è un operazione a mio carico! !

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggioda Maveric78 » 4 set 2014, 19:41

Comunque guidandola(l avevo notato appena uscito dall officina)ho notato che il cambio con l xtc è un po ruvido, la moto è molto più reattività e potente vedo spesso nelle brusche accelerazione l intervento del controllo di trazione(prima mai visto) )la sella scalda un pochino! ! !secondo meglio il meccanico ha smagrito un po la carburazione perché mi ha detto di aver regolato un pelino il CO.Secondo voi hanno un parametro preciso da impostare o fanno una regolazione del CO entro una certa soglia

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