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tagliando dei 1000 km eseguito

Maveric78
 
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tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 29/08/2014, 20:43

Oggi ho eseguito il tagliando dei 1000km il capo officina mi ha fatto assistere passo dopo passo alle operazioni, ,spiegandomi quello che faceva.
Scrivo un paio di punti da sottoporre alla vostra analisi.
Punto primo:mi ha messo come olio il bardall xtc c60, il motorex era finito. Diciamo che non mi ha dato fastidio più di tanto.
Punto secondo:da premettere che io non ho nessun problema di stabilità; il canotto dello sterzo l ha controllato allentando la piastra superiore , ,alzandola sotto c'era una ghiera che era un po lenta, l ha stretta ha riabbassato la piastra ha stretto tutto e mi ha detto che ogni tanto è un operazione che posso fare io.
Punto terzo il filtro aria non è stato neanche controllato.
Punto quarto mi ha montato le paratie in carbonio(non perché mi da fastidio il calore, ma perché mi piacciono) ,quando gli ho posto il dubbio se potevano danneggiare il mono mi ha risposto che queste paratie sono state prodotte da ktm Italia e sono state provate nella galleria del vento di Pininfarina! !! ! sono rimasto un po perplesso. ...
Alla fine mi ha controllato i raggi con una 10 mi sembra,passandoli uno a uno per vedere se qualcuno era lento.Non male come soluzione.
Alla fine mi posso ritenere soddisfatto dell operato costo totale 130 euro.

miscelatore
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 5:37

Maveric78 ha scritto:mi ha risposto che queste paratie sono state prodotte da ktm Italia e sono state provate nella galleria del vento di Pininfarina! !! ! sono rimasto un po perplesso. ...


e hai ragione, perché i test in galleria del vento li fanno a motore spento....

michelefe
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 7:18

Avessi trovato io un conce così....
L'ultimo l'ho cambiato proprio perchè non mi voleva mettere il bardhal (per me hai fatto benissimo) e farti assistere ai lavori non è da tutti.
Discorso paratie: se le vuoi le devono montare loro...poi magari le togli subito come ho fatto io perchè, estetica a parte, secondo me trattengono il calore nella parte posteriore.
Anche il resto dei lavori non li eseguono tutti...a me non ha nemmeno ingrassato la catena... :roll:
Dove è stato fatto il tagliando?

chimera
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 7:29

Mi sembra corretto specificare che l'olio di "primo equipaggiamento" è un olio specifico per il rodaggio che si degrada molto velocemente ed ha una durata pari (e poco più) di 1000 km (diventa molto liquido poi) quindi è normale trovarlo in quelle condizioni.
Discorso paratie... Concordo con quanto detto dagli altri...

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Maveric78
 
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 18:40

michelefe ha scritto:Avessi trovato io un conce così....
L'ultimo l'ho cambiato proprio perchè non mi voleva mettere il bardhal (per me hai fatto benissimo) e farti assistere ai lavori non è da tutti.
Discorso paratie: se le vuoi le devono montare loro...poi magari le togli subito come ho fatto io perchè, estetica a parte, secondo me trattengono il calore nella parte posteriore.
Anche il resto dei lavori non li eseguono tutti...a me non ha nemmeno ingrassato la catena... :roll:
Dove è stato fatto il tagliando?

Il tagliando è stato eseguito all AMAR di Catania ora non vorrei dirti che sono santi (ancora la strada è lunga)ma per questo tagliando mi è andato bene!
Le paratie onestamente come ci stanno mi piacciono, tu notavi un eccessivo riscaldamento del mono?

Maveric78
 
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 18:41

miscelatore ha scritto:
Maveric78 ha scritto:mi ha risposto che queste paratie sono state prodotte da ktm Italia e sono state provate nella galleria del vento di Pininfarina! !! ! sono rimasto un po perplesso. ...


e hai ragione, perché i test in galleria del vento li fanno a motore spento....

:rotlf: :rotlf: :head:

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 19:14

Maveric78 ha scritto:
michelefe ha scritto:Avessi trovato io un conce così....
L'ultimo l'ho cambiato proprio perchè non mi voleva mettere il bardhal (per me hai fatto benissimo) e farti assistere ai lavori non è da tutti.
Discorso paratie: se le vuoi le devono montare loro...poi magari le togli subito come ho fatto io perchè, estetica a parte, secondo me trattengono il calore nella parte posteriore.
Anche il resto dei lavori non li eseguono tutti...a me non ha nemmeno ingrassato la catena... :roll:
Dove è stato fatto il tagliando?

Il tagliando è stato eseguito all AMAR di Catania ora non vorrei dirti che sono santi (ancora la strada è lunga)ma per questo tagliando mi è andato bene!
Le paratie onestamente come ci stanno mi piacciono, tu notavi un eccessivo riscaldamento del mono?


Di sicuro il mono non si raffredda meglio con i triangoli in carbonio ma sinceramente li ho tolti anche per un fattore estetico.
Considera che io monto il mono della R senza regolazioni elettroniche, quindi in teoria meno delicato di quello della S con EDS che ha servomotori ai quali il caldo eccessivo sicuramente non fa bene.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 19:28


Di sicuro il mono non si raffredda meglio con i triangoli in carbonio ma sinceramente li ho tolti anche per un fattore estetico.
Considera che io monto il mono della R senza regolazioni elettroniche, quindi in teoria meno delicato di quello della S con EDS che ha servomotori ai quali il caldo eccessivo sicuramente non fa bene.

Vediamo un po come si comportano eventualmente li tolgo.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 20:41

Il bardahl xtc c60 è un total sintetico o un semi sintetico?

Giammy
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 20:51

100% sintetico
Nel dubbio... accelero!

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 21:14

Giammy ha scritto:100% sintetico

Che differenza c'è con il motorex che costa più caro?

Giammy
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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 30/08/2014, 21:31

MOTOREX POWER SYNT 4T 10W/60:
JASO MA T903:2006; API SJ

BARDHAL XTS C60 10W60
API SM / JASO MA-MA2

Considera che api sm è meglio di api sj (tipo: sc è migliore di sb che è migliore di sa)
E jaso ma2 è meglio che jaso ma.
Nel dubbio... accelero!

michelefe
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 31/08/2014, 7:51

ma lui ha messo l' XTC C60 e non XTS.
io uso l'ultimo è sono sicuro che è 100% sintetico.
L'altro non saprei ma credo superiore al motorex come specifiche

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Giammy
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 31/08/2014, 14:13

Xtc e xt s hanno le stesse specifiche api e jaso
Nel dubbio... accelero!

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 31/08/2014, 23:24

full sintetic ambedue

Ps.. le paratie in carbonio esteticamente a mio giudizio fanno cagher... Io le uso per sventolare il fuoco del barbecue....

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 31/08/2014, 23:33

l xtc credo che sia semisintstico

blackballs
 
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 31/08/2014, 23:43

tra l altro non so perchè ma l xtc 10w60 non è più a listino.c è solo il 10w50.boh

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 01/09/2014, 7:15

Xtc è stato sostituito da xts...
Xtc era al 95% sintetico, mentre xt s al 100%.
Cmq anche xtc era un ottimo olio, top di gamma
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 01/09/2014, 9:09

Guardavo adesso sul sito e sembra che l'XTC sia ancora presente...

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... =XTC%20C60

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 01/09/2014, 10:50

Si è presente nel sito ma in via di dismissione.
Nel dubbio... accelero!

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 0:59

...XTC riporta full syntetic. la gradazione 10 60 mi sembra un po troppo ad ampio raggio. io uso il 10-50 che tende più a proteggere alle alte temperature visto che raramente a Roma andiamo sotto zero e il motore è calduccio

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 4:54

Ragazzi ma secondo voi è un lavoro giusto quello che mi è stato fatto sul canotto dello sterzo?

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 6:21

Certamente, da nuova hanno sempre un po di assestamento. Poi in seguito é difficile trovare la ghiera molle. Anche metterci ogni tanto del grasso va benissimo

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 8:17

serrato anche nella mia il canotto dopo 3000 km.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 11:51

michelefe ha scritto:serrato anche nella mia il canotto dopo 3000 km.

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Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 12:10

ronin non fare confusione.il 10w60 è superiore al 50 e lo è proprio a caldo.a freddo hanno le stesse prestazioni mentre a caldo è meglio il 60.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 12:12

l xtc 10/60 è giá sparito dal sito da un pò e quello che si trova in giro rischia di avere qualche anno sulle spalle.non che succeda niente ma tra il fatto della composizione e il fatto che il prezzo è lo stesso mi sembra meglio comprare l xts.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 13:27

Maveric78 ha scritto:Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !


Ma se all'inizio pagina hai proprio scritto il contrario?

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 13:52

miscelatore ha scritto:
Maveric78 ha scritto:Sì ma nel mondo mio caso non è stato proprio un serraggio del canotto, lui a stretto solo la ghiera che si trova sopra al canotto! !


Ma se all'inizio pagina hai proprio scritto il contrario?


Forse si riferisce alla ghiera appena sotto la piastra, quella con i fori radiali.
Anche a me presumo abbia serrato solo quella.

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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 15:42

Forse è già stato detto, ma il mio meccanico mi disse a inizio agosto che KTM stava per inviare un'apposita chiave dinamometrica per serrare quel ca##o di canotto in maniera corretta.
Che poi sia vero, non lo so.
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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 18:35

Scusate ma di ghiera per stringere i cuscinetti sterzo c'è né soltanto una. Quella sotto la piastra di sterzo. E serve un attrezzo apposta per usare la dinamometrica. Poi sopra la piastra c'è il dado di fissaggio.
La procedura che Maverick ha descritto al primo intervento é corretta.

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 02/09/2014, 20:09

Forse si riferisce alla ghiera appena sotto la piastra, quella con i fori radiali.
Anche a me presumo abbia serrato solo quella.

Sì la ghiera è quella con i fori radiali; però secondo me per stringere veramente il dato del canotto si deve staccare lo sterzo e infilare la dinamometrica dentro il canotto dove risiede il dato di fissaggio

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tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 03/09/2014, 0:49

Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

Maveric78
 
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Re: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 03/09/2014, 4:57

miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?

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Re: R: tagliando dei 1000 km eseguito

Messaggio » 03/09/2014, 7:12

Maveric78 ha scritto:
miscelatore ha scritto:Cosa? Spiegati meglio non ho capito cosa intendi.

Sicuramente sto dicendo una cavolata però ci provo lo stesso:il cuscinetto dello sterzo non si trova dentro il canotto del telaio?

Si trovano dentro al canotto ma le ghiere servono per creare il pacco dei cuscinetti. per far questo bisogna serrare a coppia la ghiera con i fori radiali e quindi il dado in alluminio sopra la piastra.

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