Pagina 1 di 1

1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 27 ago 2014, 22:59
da cioz05
la 1190 è l'unica moto per la quale farei uno sforzo economico non indifferente pur di averla. da qui un paio di dubbi sulla versione: per me la r credo sia sprecata. primo perche sono basso 1.75 e secondo non andrei in off impestato con una moto da quindicimila eur. pero qualche strada bianca semplice mi piacerebbe continuare a farla come ora con la mia transalp.... qui la domanda: la 1190 normale cosa può fare in off?

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 27 ago 2014, 23:41
da napalmz
Con un paio di gomme tassellate e una S te la cavi senz'altro!

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 27 ago 2014, 23:43
da cioz05
esistono gomme tassellate nelle misure montate dalla adventure standard?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 5:48
da michelefe
Secondo me un ottimo compromesso sono le Karoo 3 e chi le ha provate ne parla molto bene anche come tenuta su asfalto.
Unico problema, se cosi si può dire, è il codice velocità ma almeno mi risulta che riportino la scritta M+S.

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 7:03
da Papimati
Hai provato a sederti sulla R? Io non sono molto più alto di te e mi trovo bene. Certo, tocco ci le punte dei piedi.

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 7:54
da gio arancio
Ciao, ho fatto un giro con un ragazzo che aveva la R mi ci sono seduto io ho la 990 che ha la 21 davanti e la 1190 R rimane addirittura poco poco più bassa della mia 990 che ha le forche portate a 230mm, quindi 20 In più della 1190 R... Sono alto 170 e mi trovo bene senza problemi anche se ovviamente tocco con le punte

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 9:01
da cioz05
non ho ancora avuto modo di provare ne la r ne la normale purtroppo. cmq ho fatto questo ragionamento perché la userei praticamente sempre su asfalto con morosa al seguito. in off mi limiterei a giusto quelle due tre volte che sono in giro da solo e magari per sfizio mi infilo in una strada bianca. inoltre ho imparato a andare in moto con il cbr e vedo con il 21 del transalp che ho ora per strada non è il massimo della fiducia. per piegare si piega gran bene però ho notato che il 21 non comunica molto. ..quando ti molla è gia tardi. ovviamente la 1190 ha tutt'altra ciclistica rispetto a un transalp di 20 e passa anni quindi sarebbe da provare per avere un idea. pero vedo che ktm fa provare aolo la 1190 normale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 9:39
da gio arancio
Guarda la mia esperienza è questa... Dopo anni di enduro, anche un po' sportivo perché ho fatto qualche gara, son passato con somma tristezza ad un transalp 700. Su strada la 19 è migliore del 21 ma le sospensioni della transalp sono veramente brutte. Le ho fatte modificare al meglio ma comunque erano brutte. Le ho messo un ammortizzatore di sterzo facendo un casino perché il frontale era sempre ballerino.. Era migliorata parecchio ma comunque ora che ho la 990 col 21 davanti non sento assolutamente la mancanza della 19 Del transalp..
La differenza c'è sicuramente quando hai una buona ciclistica che sente la ruota anteriore.. Ma secondo me se passi da transalp 650 a 1190 adventure R migliori in maniera tale che di avere la 21 davanti manco ti ricordi se non in off quando non ti senti il muso che scappa ovunque (con la 19 in off più di sterrato leggero non si fa, è inutile ricamarci attorno)

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 9:54
da andreaz81
Io ho la s e gli sterrati li fa senza problemi anche con le gomme di serie. Ovvio che non fai cross. Cmq alla fine sta tutto nella bravura del pilota a portare una moto in condizioni "estreme"

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 10:28
da cioz05
bene grazie ho le idee un po piu chiare adesso :-) gli ultimi due dubbi che mi restano sono il calore e affidabilità dell'eds. scalda davvero cosi tanto? il mio transalp quando sei fermo in coda scalda anche lui.... ma credo qualsiasi moto. e l'eds? tutto quel popò di tecnologia tra una decina d'anni funzionerà ancora? o cominceranno a esplodere gli attuatori ecc ecc?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 10:32
da andreaz81
Tra una decina d' anni la cambi x il calore è ottima per fare il barbecue. È soggettivo

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 13:58
da Pamak
cioz05 ha scritto:la 1190 è l'unica moto per la quale farei uno sforzo economico non indifferente pur di averla. da qui un paio di dubbi sulla versione: per me la r credo sia sprecata. primo perche sono basso 1.75 e secondo non andrei in off impestato con una moto da quindicimila eur. pero qualche strada bianca semplice mi piacerebbe continuare a farla come ora con la mia transalp.... qui la domanda: la 1190 normale cosa può fare in off?



secondo me problemi pari a zero per fare qualche strada bianca, anche con gomme stradali senza necessariamente ricorrere ai tasselli (e senza dover ricorrere alla versione R)

e lo dico da non possessore di 1190ADV (io con un bisonte come la Bmw R1150GS ADV ho fatto qualche strada bianca con le Metzeler NEXT e nessun problema, immagino che la KTM con una ciclistica migliore e circa 40kg in meno sia ancora meglio)

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 28 ago 2014, 14:04
da Giammy
Io che non ero avvezzo all off road (ne leggero ne hard), ho fatto 40km di strade bianche in 2 con le valige senza alcun problema anzi... tolto il casco mia moglie mi ha chiesto perché sorridevo come un idiota :-D

Re: 1190 adventure in offroad

MessaggioInviato: 31 ago 2014, 16:13
da ronin
già...perche ?