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Sfilare forcella

blackballs
 
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda blackballs » 7 ago 2014, 20:39

si ma produrre una forcella e un mono apposta per cosi poche moto avrá pure avuto un costo!!!bah,misteri austriaci!!ora bon che siamo off topic.

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Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda miscelatore » 7 ago 2014, 20:43

Infatti l'hanno prodotta in numero limitato, probabilmente era uno stock di prova da smaltire

Per la forcella è semplice, alla fine sono soltanto i tappi superiori da sostituire

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda Pestifero » 7 ago 2014, 21:08

miscelatore ha scritto:..............nei confronti di quelle ciofeche elettroniche


Oddio.... ora non esageriamo, il mono e la forcella con eds lavorano bene, quello che non hanno sono la personalizzazione delle regolazioni..... provare per credere....

Che poi, una volta trovata la giusta regolazione con le tradizionali non è che state a regolarle ad ogni uscita.... forse 4 volte all'anno per portare la zavorrina... al contrario, con eds l'idraulica la cambi tre volte durante l'uscita ...

Capisco che ci sono ammortizzatori performanti e di qualità ma già tra quelli di serie e i factor quelli seri c'è un abisso che non immaginate neanche.... :wink:
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bibbi
 
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda bibbi » 7 ago 2014, 22:16

miscelatore ha scritto:Le sospensioni della S base sono diverse da quelle della R, sono più semplici, non hanno la regolazione precarico forcella e non hanno le regolazioni dell'idraulica del mondo ammortizzatore


no no spetta, il mono è regolabile in precarico e idraulica (solo in estensione).
per le forche non sapevo che la R aveva il precarico regolabile. qualcuno può mettere una foto della regolazione?

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda blackballs » 7 ago 2014, 22:23

l ho postata prima la foto,è del mio manuale

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda bibbi » 7 ago 2014, 22:31

Pestifero ha scritto:Nessuna confusione.... tu hai gli ammortizzatori tradizionali uguali a quelli della R..


la versione con EDS ha gli le stesse forche mie, regolabili solo in idraulica.
il manuale dice "load" per il carico (mono) e "dumping" per lo smorzamento (forche)

comunque tornando al topic,
dovrei provare a sfilare di 1 o 2 tacche e vedere come va...

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda bibbi » 7 ago 2014, 22:34

blackballs ha scritto:l ho postata prima la foto,è del mio manuale


si la vedevo, ma la "testa" della forcella è identica alla mia, girando con una chiave spaccata la regolazione dovrebbe salire o scendere qualcosa (mi sono spiegato in maniera grezza).
ad esempio sul mio cbr modificando il precarico forcella esce fuori un " cilindro" con le tacche di riferimento.

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda blackballs » 7 ago 2014, 23:13

scusa bibbi ma tu hai il libretto di uso e manutenzione della tua moto?

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 ago 2014, 7:20

Le ciofeche elettroniche fanno quello che dovreste fare a mano sulla stessa identica sospensione....l'unico neo è che le regolazioni manuali possono essere regolate di un singolo click di idraulica o mm di precarico, mentre l'EDS ha dei set up preimpostati. Diciamo che per il 70% degli utenti, confermato leggendo certe risposte qui sul forum (senza offesa), l'EDS permette di non fare regolazioni ad cazzum, tra avantreno e retrotreno....
Infine c'è la comodità di regolare le sospensioni in due secondi e senza dover prendere una spaccata e un cacciavite tutte le volte...e poi ti ci voglio a infilare le mani a motore caldo per regolare l'estensione del mono con i cacciavite troppo corto, etc....me ne sono prese poche di bruciature in passato, naaa basta così :mrgreen:

Tornando ai miei steli montai con 2 mm di differenza sulle piastre, qualcuno con una S ha riscontrato, o vuole provare a controllare se ha lo stesso problema?
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda Pestifero » 8 ago 2014, 7:42

70% ?..... troppo ottimista.... :mrgreen:
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 ago 2014, 9:28

lo so lo so...ma sei tu quello pessimista, io devo fare da contro altare altrimenti sbilanciamo la ciclistica dell'argomento... :angel:
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda Pestifero » 8 ago 2014, 10:21

Tu fai il buono ed io l'antipatico... :mrgreen:

Comunque... Con il peso che hai se abbassi comincerai a toccare di tutto, soprattutto in due... E a me, prima della molla da 180, non è cambiato nulla... Se non con gomme diverse...
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda tigrotto » 8 ago 2014, 11:29

Se dovessi girare spesso in due farei subito la modifica con la molla da 180, pesando sui 75 kg e girando quasi sempre da solo con precarico solo più bagaglio mi trovo bene,se metti solo passeggero negli avvallamenti in curva,toccavo spesso l allargamento del laterale Touratech ,credo che con la 180 forse si aumenti anche la stabilità alle alte velocità ......boh magari per il tagliando dei 15000 ci faccio un pensiero e poi spero non mi prenda la scimmia per un altra moto adesso che comincia ad andare bene :D

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 ago 2014, 11:54

Pestifero ha scritto:Tu fai il buono ed io l'antipatico... :mrgreen:


..ma è questa la realtà dei fatti :mrgreen: dai che scherzoooo

C'è una cosa che mi colpisce ogni volta che la leggo, che voi strusciate a terra di tutto...sarà che io guido uscendo con il corpo, cosa che gli enduristi non fanno, ma non mi tocca proprio nulla se non le pedane quando proprio esagero. Uscendo con il corpo la moto sta meno piegata, ed è il motivo perchè i piloti lo fanno, cioè possono aumentare un po' la velocità percorrenza di percorrenza e iniziare prima ad prire il gas in uscita. Ovvio che se rimango in sagoma piego di più ma è proprio contro natura per me. O forse so na pippa io ch epuò anche darsi :wink:

La molla ora non la posso cambiare anche volendo, qui hanno chiuso tutto e dopo domani mi muovo per le restanti ferie.
Intanto correggo lo sfilaggio forche e vediamo che accade, la ADV non è una saetta in inserimento questo lo dovreste sapere, quindi chiudednola un po' di avanzorsa magari guadagna anche sveltezza...vedremo poi a settembre se montare la molla o se aspettare novembre...eh eh eh
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda tigrotto » 8 ago 2014, 12:24

Io struscio solo l allargamento del laterale negli avvallamenti ,alle pedane mai arrivato mi sembra già di piegare troppo e non sono propriamente un manico

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda napalmz » 8 ago 2014, 12:42

Mi ricordo che, ancora l'anno scorso appena presa l'ADVs, dei miei amici che mi seguivano in una strada di montagna mi avevano detto che mi mancava pochissimo a toccare con il cavalletto. Sinceramente non ho mai toccato niente tranne una volta in una rotatoria dove ho preso un'avvallamento e la moto rimbalzando ha toccato con la piastra allargata del laterale. Probabilmente (anzi, sicuramente) non ci do abbastanza per toccare :)
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda Pestifero » 8 ago 2014, 12:44

Al di la della postura in sella, basta un leggero avvallamento in curva per toccare il cavalletto centrale quando si è in due e senza borse, ma non agli estremi per una inclinazione eccessiva ma per compressione e riduzione della luce a terra nonostante un precarico su due passeggeri e borsei
.... da solo dipende dal raggio della curva....non so a roma ma qui sulle alpi nelle curve interne a destra ed in salita, abbassando il muso, tocchi le pedane senza esagerare anche se la tieni a 40 gradi....
Se in due con valige non toccate sotto allora la molla da 180 non vi serve.. :wink:

Ed al di la della velocità di percorrenza in curva di solito gli enduristi ed i pistaioli sono monoposizione e muovono il culo in maniera opposta indifferentemente dal raggio e dalla inclinazione cosi sulle strette i pistaioli si incasinano e sulle veloci gli enduristi si fermano.... poi su certe strade è quasi impossibile avere certe posture... ma tant'è.... :D

Io ho la corona da 44 che mi ha accorciato il passo e sinceramemte la trovo abbastanza veloce ed equilibrata in tutto l'arco della curva mentre quando avevo le Conti era si un pò gniucca, soprattutto in curva ed in discesa...
Ultima modifica di Pestifero il 8 ago 2014, 13:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda bibbi » 8 ago 2014, 12:55

blackballs ha scritto:scusa bibbi ma tu hai il libretto di uso e manutenzione della tua moto?


direi proprio di si...

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda bibbi » 8 ago 2014, 12:58

VentoeAdrenalina ha scritto:Le ciofeche elettroniche fanno quello che dovreste fare a mano sulla stessa identica sospensione....l'unico neo è che le regolazioni manuali possono essere regolate di un singolo click di idraulica o mm di precarico, mentre l'EDS ha dei set up preimpostati. Diciamo che per il 70% degli utenti, confermato leggendo certe risposte qui sul forum (senza offesa), l'EDS permette di non fare regolazioni ad cazzum, tra avantreno e retrotreno....
Infine c'è la comodità di regolare le sospensioni in due secondi e senza dover prendere una spaccata e un cacciavite tutte le volte...e poi ti ci voglio a infilare le mani a motore caldo per regolare l'estensione del mono con i cacciavite troppo corto, etc....me ne sono prese poche di bruciature in passato, naaa basta così :mrgreen:

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i settaggi preimpostati delle regolazioni elettroniche di questa moto non mi sono mai piaciute, troppo limitanti. se avessero fatto come ducati che ti faceva regolare il singolo clic allora avrebbe avuto senso

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Re: Sfilare forche 1190 adv s

Messaggioda blackballs » 8 ago 2014, 13:50

bibbi ma allora anche tu hai la regolazione del precarico nella forcella!girando con la chiave non esce niente come dici tu ma regoli in più o in meno.a meno che la forma sia la stessa ma la tua non abbia la regolazione come dice miscelatore.io non ho ancora capito sinceramente,per questo ti ho chiesto se hai controllato sul libretto

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