KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adventure 1190 borchiette paratelaio

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda ronin » 4 ago 2014, 10:57

Ciao, qualcuno le ha montate? Io non ci sono riuscito, il tassello a espansione non fa presa con l' invito sul foro nel telaio e si sfila. A me pare ná mezza cagata. Qualcuno si è imbattuto nella cosa ? Come ha risolto?

Immagine

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda iasudoru » 4 ago 2014, 12:29

Dei due cilindretti color arancio devi usare quello più lungo al posto di quello piu corto.
Quello piu corto eliminalo ed al suo posto metti un altro cilindretto o delle rondelle in modo che il tassello ad espansione in gomma arrivi a filo della parte finale della vite.
Con quelli originali il tassello in gomma non si posiziona all'estremità della vite ma piu in basso e quindi non riesce ad espandersi per bene riuscendo ad "aggangiare" soltanto il bordo della parte interna del tubolare del telaio.

EDIT: Puoi anche mettere qualche rondella in più e provare ad inserire il tassello in gomma quando è già un po' espanso ed a filo con l'etrremita della vite.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda ronin » 4 ago 2014, 13:08

Oppure trovare altri tasselli a espansione piu potenti.
Si ma c@zzo !!! ma questi so' scemi o cosa ? Che cacchio vendono se non funziona ?

Sto modo becero di fare non lo capisco...si sputtanano cosi e ne fanno anche un punto di forza io temo. Ora mi devo mettere IO con le rondelle etcetc.
Ma che c@zzo

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda iasudoru » 4 ago 2014, 13:45

Si, in effetti mi ha fatto un po' incavolare anche a me, ma tant'è....
Credo che non siano stati fatti ex-novo per il 1190 ma che erano di un'altra KTM e che siano stati smistati anche sulla linea di accessori dell'ADVENTURE.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda pinto » 4 ago 2014, 13:52

ronin ha scritto:Oppure trovare altri tasselli a espansione piu potenti.
Si ma c@zzo !!! ma questi so' scemi o cosa ? Che cacchio vendono se non funziona ?

Sto modo becero di fare non lo capisco...si sputtanano cosi e ne fanno anche un punto di forza io temo. Ora mi devo mettere IO con le rondelle etcetc.
Ma che c@zzo


Te lo spiego io ... da uno studio di mercato hanno rilevato che il cliente medio KTM trova profonda soddisfazione nell'ingegnarsi per installare le PP.
Pare che intimamente si senta un ingegnere mancato e che tragga profondo piacere dal contribuire alla costruzione della propria moto, disprezzando al contempo gli utenti di altre marche (vedi BMW) che non possono permettersi una KTM perchè non capiscono un caxxo di meccanica !!! :mrgreen: :mrgreen:

tornando a noi .... ti stavi lamentando di qualcosa?? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda elleR » 4 ago 2014, 15:09

io uno l'ho perso in strada...dovevano farli passanti da parte a parte come i tamponi ruota.... :naughty:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda tigrotto » 5 ago 2014, 7:23

Da quello che so io sono pp per il 990 che ha un telaio differente.. Io li ho adattati ma quello di destra lato freno mi si svita sempre con qualsiasi tipo di tassello modificato

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda ronin » 5 ago 2014, 13:16

Mah veramente confezione e' riportato 1190 e 1290.
Quindi secondo me a questi gli manca il progettista che allinea le produzioni per i relativi modelli, Si sara' licenziato o e' scappato col bottino..
Cmq e' scandalosa sta cosa, non si fa' produzione di mezzi e modelli se non sei in grado di fornire supporto e sopratutto non capisco come non ci sia un ente che li blocca.
Le pentole senza i coperchi ?!?!!? boh...

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda penton54 » 5 ago 2014, 19:55

Le borchie le avevo sul 990, trasferite senza problemi sul 1190.........altro non posso dire! Sarà il mio mecca che è bravo?

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda ronin » 6 ago 2014, 15:08

Vabe' se per montare due borchiette occorre il meccanico stiamo apposto.. !
Cioe' tu hai fatto bene, magari sarai uno abbiente e beato te. Io ho speso 35 euro per due pezzi di alluminio e manco si montano.
Poi ci lamentiamo dell'oggettistica cinese, quella alla prima botta funziona.. Mo' mi devo inventare qualcosa io... boh.. che robba.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda miscelatore » 6 ago 2014, 19:43

Ma a cosa servono?

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda batterio » 6 ago 2014, 20:24

Servono???
Servono solo a far spendere soldi a chi ci crede..... :rotlf:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda ronin » 6 ago 2014, 21:26

Cioe' vorresti dire che per la moto non hai mai speso soldi per oggetti frivoli ? Attento a come rispondi altrimenti ti becchi la targa di cazzaro 2014 :rotlf:
Tralasciando le menate, io le ho prese perche' sul bordo dei fori si sta cominciando a levare la vernice e mi dispiaceva.. Si vede che con gli stivali ci struscio parecchio.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda batterio » 7 ago 2014, 8:13

Io ho sempre comprato cose che servono alla sicurezza e alla moto, non mi sono mai preoccupato dell'estetica.
Non ho mai acquistato viti colorate e tappi vari in tinta o (peggio) quella striscia adesiva arancione per i cerchi... a che servono???
Se lo scarico akra apportava migliorie, me lo sai comprato ma, serve solo a fare il fico.
La moto è bella anche così.
Su questa l'unica cosa che ho comprato è stato il para maggiorato fumè, se sapevo che non ripara come quell'altro avrei evitato anche questa spesa, e il givi trekker 52.
Forse, più in là, metterò la protezione per il serbatoio.
per chiudere i buchi hai provato con i tappi del vino? :mrgreen: :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda ronin » 7 ago 2014, 8:51

No, ma quando ti sei scolato altre due bottiglie spediscimeli che li provo.. ;)

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda batterio » 7 ago 2014, 9:14

ronin ha scritto:No, ma quando ti sei scolato altre due bottiglie spediscimeli che li provo.. ;)



beh! sei di Roma, ce le possiamo scolare insieme, o no? :wink:
Poi, per i tappi, facciamo uno per uno.... ciauz
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Adventure 1190 borchiette paratelaio

Messaggioda ronin » 7 ago 2014, 9:49

Certo si puo' organizzare, sono in zona EUR non so' se siamo vicini, in caso mi porto pure le borchiette cosi te le faccio provare, 'nvidioso ;-)


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti