KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 21:16

Dai ugoroma.... diciamola tutta.... ormai questa moto, nella versione 2014 non ha quasi alcun problema, e nella 2013 sono stati risolti quasi tutti con la garanzia, che è stata ampliata a tre anni (mai nessuno lo ha fatto prima).... l'unico modo di smentire questo è comprarti un 1190 ed avere la sfiga di prendere un modello assemblato di domenica mattina dopo che gli operai KTM si sono sbronzati la sera prima...

io non ho bisogno di informarmi, ho vissuto sulla mia pelle le problematiche di questa moto e sono tutte scritte qui su questo forum e sono state risolte in stretta collaborazione con KTM Italia. E per stupirti, anche se ci rido sopra, ho anche mandato le soluzioni percorribili per risolvere il problema del calore sentito dal pilota cosa che hanno accolto con interesse e spedito alla R&D in Austria.. poi è uscita una cosa simile alla mia.... che strano.... AHAHAHAHAHAH!

Segui il mio consiglio, non la prendere! Se senti il calore a 20 gradi e sei di roma nel periodo caldo e nell'uso cittadino bestemmierai come una gallina a cui stanno tirando il collo e comincerai a scrivere 3d sull'argomento.... ti faccio risparmiare quattro soldi che in questo periodo possono servire a cause ben più importanti...

Buona Fortuna a te!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 21:37

pestifero mi vendi la tua.... è perfetta senza problemi, fresca dopo i tuoi lavori ... che prezzo fai?

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 23 lug 2014, 21:40

Pestifero non vende sceglie i compratori e non so se tu rientri tra questi a sensazione direi di no

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 21:44

mi fido dell'intuito di caribù
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 21:46

se passo per como pestifero me la fai provare la tua?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 21:50

Assolutamente no! Non è una scortesia ma sulla mia moto non sale nessuno tranne me 8)

ci sono tanti concessionari a Roma... hanno moto da provare uguale alla mia, direi identiche. Poi tu sei basso e leggero, non toccheresti a terra sulla mia
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 21:52

grazie ugualmente.... se passi per roma te ne faccio provare un po...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 21:53

grazie, molto gentile ma non ne ho bisogno, ne ho possedute diverse e continuo a provare solo quelle che mi interessa possedere
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 21:59

:up: :up:

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda snaporaz basic » 23 lug 2014, 22:33

...mah , sarà che possiedo :bmw: da 20 anni ,sarà che per questo sono diventato fatalista ,sarà che l'altra settimana mi si è spento il motore alla terza volta che l'usavo e sono...precipitato (paramotore ,il terzo...) ,sarà che ho avuto un sacco di rogne anche sul Cayenne , ho imparato a valutare le cose per quello che sono e non per quello che mi aspetto ....l'Adventure è una Grande Moto , poi ci sono anche altre Grandi Moto ed ognuno può citare il suo punto di vista al riguardo...certo che denigrare qualcosa senza possederla è come dire di una pietanza "non mi piace ! ",senza averla mai assaggiata ...finisce per alcuni in una guerra di religione motociclistica insensata, con un approccio intollerante a priori, sicuramente non costruttivo...probabilmente è colpa mia,ateo e agnostico, che con l'Adv si diverte e se ne frega del calore perchè non lo sente, ahimè, ma invito ad avere un approccio più sereno con ciò che ci circonda, non solo coi motori , ma anche nella vita ...augh ! 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Papimati » 23 lug 2014, 23:13

Snaporaz,.. Hai ragione, non stiamo mica qui a menare il Belin?
Joe 1190 R

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 24 lug 2014, 2:19

Mi sembra che il forum non è solo per possessori di moto ktm. Questo dovrebbe servire per informare e discutere di pregi e difetti della moto e di paragonarla anche ad altre case. È facile evidenziare le grandi potenzialità della moto nascondendo anche le piu piccole problematiche.

Forse se qualcuno avesse letto delle info qui da voi riportate non avrebbe sbagliato l'acquisto e ora vi ringrazierebbe.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 24 lug 2014, 6:03

Esiste anche la possibilità non remota che chi ha comprato la moto nel momento in cui l'ha fatto non fosse presente nessun post relativo al calore e quindi non fosse nella possibilità di essere informato adeguatamente. Io sono uno di quelli purtroppo e in moto vado solo con abbigliamento tecnico. Ho amici che non patiscono mentre io si. La moto però come dinamica di guida telaio sospensioni motore freni ecc non si discute. Sotto questo aspetto è la migliore. La scelta di venderla deriva da questo è dalla rete di assistenza piemontese che è sconfortante nei fatti e magnifica a parole.

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda xmax750 » 24 lug 2014, 6:21

ugoroma ha scritto:bravo torniamo al discorso che per te non ha difetti oltre alle gomme, ma leggi il forum e guarda quante lamentele ci sono per altro.

per me è uscita solo una ktm 1190 perfetta, sapete a chi è andata? :D


scusa Ugo, ma non mi sembra che Pestifero sia il solo a scrivere che di problemi con il 1190 ne ha avuti "pochi" o/e comunque facilmente risolvibili :roll:
ogni tanto ho l'impressione che se non vi si da ragione sul fatto che il 1190 è un cancello fatto di lava, scomodo e puzzolente non siate contenti .... :crycry: ...

Ci sono tre dati di fatto all'interno di questo (e non solo) forum:

A) c'è che l'ha presa e ha trovato in lei quello che cercava [ed in alcuni casi anche meglio di ogni più rosea aspettativa ( io per esempio :lol: )] se n'è innamorato e non ci pensa neanche a cambiarla ...
B) poi c'è la gente che l'ha presa e si è reso conto che in realtà cercava altro e chi prima e chi poi la cambierà (spero per lui prima :oops: )
e poi la C) composta da coloro che non ce l'hanno ma la criticano ugualmente :rotlf: :rotlf:


nessuno moto nasce perfetta, perchè ognuno di noi cercherà sempre qualcosina di diverso che vorrebbe averci sopra ed è il bello di "cucirsi" la moto a dosso ..... secondi me :boogie: :shifty:
Ultima modifica di xmax750 il 24 lug 2014, 7:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda xmax750 » 24 lug 2014, 6:59

ugoroma ha scritto: È facile evidenziare le grandi potenzialità della moto nascondendo anche le piu piccole problematiche.

Forse se qualcuno avesse letto delle info qui da voi riportate non avrebbe sbagliato l'acquisto e ora vi ringrazierebbe.


.... :hand: :hand: io mi sono iscritto (2013) inizialmente per questo motivo e ........ se avessi ascoltato le lamentele lette (tra calore, gomme, non si accende, quando si accende si accende troppo ecc) non avrei dovuto comprarla a rigor di logica ....

caribu ha scritto:Esiste anche la possibilità non remota che chi ha comprato la moto nel momento in cui l'ha fatto non fosse presente nessun post relativo al calore e quindi non fosse nella possibilità di essere informato adeguatamente


purtroppo c'erano c'erano :roll: ma ..... ho ascoltato il cuore (la moto secondo me è passione) oltre al fatto che secondo me alcune cose potevano essere SOGGETTIVE e quindi ho letto, ho cercato un riscontro e poi ho fatto la mia scelta .
Fortunato ??? Può essere .... Soddisfatto ??? Al momento (3 mesi 7500km dopo ) assolutamente sì :dance: :boogie: :finger_dance: :clap:

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 24 lug 2014, 9:05

Le moto che ti cuci addosso sono altre.... alla s avete le sospenzioni con le mappature e mi venite a dire.... dai lasciate perdere forse ho capito vi sta bene quello che avete.... ma non dite altro vi prego...

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda iasudoru » 24 lug 2014, 10:47

Immagine

EDIT: E' da tre pagine che trolla.....
Ultima modifica di iasudoru il 24 lug 2014, 11:06, modificato 1 volta in totale.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda blackballs » 24 lug 2014, 10:48

concordo con chi ti dice di non comprarla ugorama, da come parli si capisce che giá la odi quindi faresti una cavolata.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 24 lug 2014, 10:53

a mio parere sta andando a pesca, ma qui dentro ci sono pescatori di lungo corso ed esperienza.
Quando gli fai una chiusura sposta il focus su altro. Quasi quasi gli propongo un corso di psicodinamica e di neurolinguistica.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 24 lug 2014, 11:13

ugoroma ha scritto:Le moto che ti cuci addosso sono altre.... alla s avete le sospenzioni con le mappature e mi venite a dire.... dai lasciate perdere forse ho capito vi sta bene quello che avete.... ma non dite altro vi prego...


Beh... se per te cucirsi addosso una moto è solo la regolazione del pomello sugli ammortizzatori tradizionali allora è meglio che te la prendi senza eds, così poi sei contento.

Se vuoi ti spiego come si possono modificare anche quelli con mappature fisse, che danno facilmente più modifiche di quanto faccia tu con i pomelli nella vita media della moto... ma sono sicuro che tu lo sai già... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti