KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Papimati » 23 lug 2014, 23:13

Snaporaz,.. Hai ragione, non stiamo mica qui a menare il Belin?
Joe 1190 R

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 24 lug 2014, 2:19

Mi sembra che il forum non è solo per possessori di moto ktm. Questo dovrebbe servire per informare e discutere di pregi e difetti della moto e di paragonarla anche ad altre case. È facile evidenziare le grandi potenzialità della moto nascondendo anche le piu piccole problematiche.

Forse se qualcuno avesse letto delle info qui da voi riportate non avrebbe sbagliato l'acquisto e ora vi ringrazierebbe.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 24 lug 2014, 6:03

Esiste anche la possibilità non remota che chi ha comprato la moto nel momento in cui l'ha fatto non fosse presente nessun post relativo al calore e quindi non fosse nella possibilità di essere informato adeguatamente. Io sono uno di quelli purtroppo e in moto vado solo con abbigliamento tecnico. Ho amici che non patiscono mentre io si. La moto però come dinamica di guida telaio sospensioni motore freni ecc non si discute. Sotto questo aspetto è la migliore. La scelta di venderla deriva da questo è dalla rete di assistenza piemontese che è sconfortante nei fatti e magnifica a parole.

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda xmax750 » 24 lug 2014, 6:21

ugoroma ha scritto:bravo torniamo al discorso che per te non ha difetti oltre alle gomme, ma leggi il forum e guarda quante lamentele ci sono per altro.

per me è uscita solo una ktm 1190 perfetta, sapete a chi è andata? :D


scusa Ugo, ma non mi sembra che Pestifero sia il solo a scrivere che di problemi con il 1190 ne ha avuti "pochi" o/e comunque facilmente risolvibili :roll:
ogni tanto ho l'impressione che se non vi si da ragione sul fatto che il 1190 è un cancello fatto di lava, scomodo e puzzolente non siate contenti .... :crycry: ...

Ci sono tre dati di fatto all'interno di questo (e non solo) forum:

A) c'è che l'ha presa e ha trovato in lei quello che cercava [ed in alcuni casi anche meglio di ogni più rosea aspettativa ( io per esempio :lol: )] se n'è innamorato e non ci pensa neanche a cambiarla ...
B) poi c'è la gente che l'ha presa e si è reso conto che in realtà cercava altro e chi prima e chi poi la cambierà (spero per lui prima :oops: )
e poi la C) composta da coloro che non ce l'hanno ma la criticano ugualmente :rotlf: :rotlf:


nessuno moto nasce perfetta, perchè ognuno di noi cercherà sempre qualcosina di diverso che vorrebbe averci sopra ed è il bello di "cucirsi" la moto a dosso ..... secondi me :boogie: :shifty:
Ultima modifica di xmax750 il 24 lug 2014, 7:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda xmax750 » 24 lug 2014, 6:59

ugoroma ha scritto: È facile evidenziare le grandi potenzialità della moto nascondendo anche le piu piccole problematiche.

Forse se qualcuno avesse letto delle info qui da voi riportate non avrebbe sbagliato l'acquisto e ora vi ringrazierebbe.


.... :hand: :hand: io mi sono iscritto (2013) inizialmente per questo motivo e ........ se avessi ascoltato le lamentele lette (tra calore, gomme, non si accende, quando si accende si accende troppo ecc) non avrei dovuto comprarla a rigor di logica ....

caribu ha scritto:Esiste anche la possibilità non remota che chi ha comprato la moto nel momento in cui l'ha fatto non fosse presente nessun post relativo al calore e quindi non fosse nella possibilità di essere informato adeguatamente


purtroppo c'erano c'erano :roll: ma ..... ho ascoltato il cuore (la moto secondo me è passione) oltre al fatto che secondo me alcune cose potevano essere SOGGETTIVE e quindi ho letto, ho cercato un riscontro e poi ho fatto la mia scelta .
Fortunato ??? Può essere .... Soddisfatto ??? Al momento (3 mesi 7500km dopo ) assolutamente sì :dance: :boogie: :finger_dance: :clap:

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 24 lug 2014, 9:05

Le moto che ti cuci addosso sono altre.... alla s avete le sospenzioni con le mappature e mi venite a dire.... dai lasciate perdere forse ho capito vi sta bene quello che avete.... ma non dite altro vi prego...

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda iasudoru » 24 lug 2014, 10:47

Immagine

EDIT: E' da tre pagine che trolla.....
Ultima modifica di iasudoru il 24 lug 2014, 11:06, modificato 1 volta in totale.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda blackballs » 24 lug 2014, 10:48

concordo con chi ti dice di non comprarla ugorama, da come parli si capisce che giá la odi quindi faresti una cavolata.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 24 lug 2014, 10:53

a mio parere sta andando a pesca, ma qui dentro ci sono pescatori di lungo corso ed esperienza.
Quando gli fai una chiusura sposta il focus su altro. Quasi quasi gli propongo un corso di psicodinamica e di neurolinguistica.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 24 lug 2014, 11:13

ugoroma ha scritto:Le moto che ti cuci addosso sono altre.... alla s avete le sospenzioni con le mappature e mi venite a dire.... dai lasciate perdere forse ho capito vi sta bene quello che avete.... ma non dite altro vi prego...


Beh... se per te cucirsi addosso una moto è solo la regolazione del pomello sugli ammortizzatori tradizionali allora è meglio che te la prendi senza eds, così poi sei contento.

Se vuoi ti spiego come si possono modificare anche quelli con mappature fisse, che danno facilmente più modifiche di quanto faccia tu con i pomelli nella vita media della moto... ma sono sicuro che tu lo sai già... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Papo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 lug 2014, 21:55
Località: Maremma

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Papo » 24 lug 2014, 12:21

Io prima di comprarla mi sono letto decine di pagine di recensioni, aggiustamenti, prove, personalizzazioni e quant'altro. E ho visto anche quante 1190 usate erano in vendita. Mi si è riproposto il dilemma che ho avuto 2 anni fa prima di comprare il Tiger 800 ... leggendo i forum si parlava di moto che si spegneva alle rotatorie, non frenava, non aveva freno motore, le plastiche erano pessime e tanto altro. E quanto usato si trovava anche di pochi mesi!!! Io però l'ho provata ... mi è piaciuta e l'ho comprata .. mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto il più piccolo problema ... L'ho venduta solamente perché ad un raduno ho visto la kappona ed è stato amore a prima vista. Forse se avessi dato retta a quanto scritto da tanti non l'avrei comprata ... ma non mi è sembrato molto logico ... è come innamorarsi di una bella donna e non avvicinarla perché gli altri ti dicono che è scorbutica o secondo loro non è "riuscita" bene in fase progettuale :mrgreen: ... infatti me la sono portata a casa ... la moto ehhh!!!! ... e devo dire che pur senza essermela cuccia addosso mi ci trovo veramente bene e posso dire che è la moto più bella e gestibile che ho mai avuto. È vero che scalda, che la catena è un po' rumorosa e l'assistenza lascia un po' a desiderare .... ma se volevo una moto lineare, amorfa, senza troppa personalità ma con una affidabilità totale ... mi tenevo il buon vecchio Tdm ... se salendo sulla moto insieme al motore ti si accende anche il cuore ... non sentì caldo, freddo, rumori di catena o cupolini che vibrano ... a quelli ci pensi quando torni a casa e devi scendere ... :rotlf:
Eppoi da noi in Toscana si dice .... chi dà retta al cervello degli altri butta via il suo ... e siccome a me il mio ancora mi serve ... ho fatto come mi pare e l'ho comprata così ora mi diverto a fare tutte quelle piccole modifiche che tanti hanno provato e riprovato.

Ciauzzzzzzz ... :wink:

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 24 lug 2014, 12:22

confermate di avere più esperienza senza conoscere, vorrei conoscere tutti questi fenomeni che parlano di saper fare, poi però hanno il polso ingessato... e tornano a casa con le saponette nuove, e parlano di curve e staccate al limite.

Ma fatemi il piacere, la moto non è la valigia, il cupolino i fari supplementari o la colorazione ma è altro signori miei.

Mi chiamate quando uscite sono disposto a raggiungervi per conoscere sti fenomeni di esperienza, basta saperlo un paio di giorni prima...

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 24 lug 2014, 12:27

Ugoroma da quello che scrivi si capisce che sei giovane, inesperto e con una carica di testosterone stratificato da astinenza, che ti suggerisco di indirizzare in pratiche più idonee e salutari eventualmente anche autonome.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda blackballs » 24 lug 2014, 12:30

io esco tutti i fine settimana in provincia di ge, quando vuoi tu.io però le saponette non le tocco, le uso per lavarmi!!!!!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Papimati » 24 lug 2014, 12:44

Quante polemiche inutili!
A me la kappona piace, la mia va benissimo, non scalda troppo, non sbacchetta, frena, accelera, curva, non cade dal cavalletto, personalmente le saponette neppure le oh e peraltro con questo genere di moto non vedo cosa ci azzecchino.
Non sono affatto un grande esperto né un provetto meccanico, anche se mi piacerebbe.
In pratica il classico pivellino che però trova questa moto davvero eccellente.
Joe 1190 R

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda xmax750 » 24 lug 2014, 12:45

caribu ha scritto:Ugoroma da quello che scrivi si capisce che sei giovane, inesperto e con una carica di testosterone stratificato da astinenza, che ti suggerisco di indirizzare in pratiche più idonee e salutari eventualmente anche autonome.


AZZ mi hai rubato le parole di bocca :roll: :roll: effettivamente a questo punto mi spiace ugo ma se queste sono le tue uniche argomentazioni, in difesa per di più , il re dei fermoni (cioè io)(ma che con la propria moto ci gode tutti i giorni) ti saluta sperando tu possa trovare la moto che fa per te un giorno :dade:


ps se anche fosse un tmax (e quindi non una moto) se ti diverte, non devi rendere conto a nessuno fregatene e divertiti :wink:

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 24 lug 2014, 12:51

31 anni con 15 anni di moto (e non solo in autostrada come molti di voi), e fidati che non sono sboro.. come altri qui sopra che fanno e dicono. Leggere minkiate va bene, ma puoi quando senti risponderti con le cazzate mi da un po noia.

Provate anche altre moto, prima di dire che la vostra è cattiva, e di conseguenza la gente se la vende, invece prima dite che l'elettronica la rende gestibilissima.

Non sapete che dire quando uno dice le verità.... rispondete sempre con altro.


Perchè non aprite sul forum dedicato a tutti i possessori di ktm 1190 il topic

Quanti di voi hanno avuto problemi con questa moto (e quale problema) dal primo giorno di acquisto e quanto hanno speso per risolvere se ci sono riusciti?


sono molto curioso del sondaggio, di leggere quanti ne hanno avuti e quanti no, e leggere quali sono.

Solo dopo qualcuno di voi che scrive a me, si renderà conto di qualcosa....

spero lo facciate, cosi il forum diventi una cosa reale, utile per l'utente.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda blackballs » 24 lug 2014, 12:58

guarda che i difetti di questa moto sono stati sviscerati in lungo e in largo da tutti quanti così come anche le soluzioni possibili efficaci e non.per il resto meno male che non l hai comprata.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 24 lug 2014, 12:59

Ugo Roma come vedi non mi sono sbagliato bastava che tu aprissi un nuovo post con le richieste di informazioni utili a costruirti un' opinione sul mezzo. Pensa che per me invece sono solo 45.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 24 lug 2014, 13:10

La verità..... Questa sconosciuta

La lista delle mezze pippette si allunga!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti