KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Papimati » 23 lug 2014, 12:27

mikii ha scritto:ma di cosa stiamo parlando???? una moto che come la prendi devi spenderci soldi per sistemare alcune minghiate e RIDICOLO....


Dipende dalle esigenze, evidentemente. Io non ci ho speso niente e la mia va benissimo.
Joe 1190 R

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda stefano76 » 23 lug 2014, 12:48

Stessa identica cosa successa anni fa per le 950 e le 990
KTM il valore sulle grosse lo tiene mica tanto (ma un pò tutte del resto...) e sopratutto molti si aspettano una moto e invece scoprono che per loro non va bene.
KTM fa moto così, non troppo trasversali, l'esatto opposto di Honda. Fa moto che fanno innamorare alla follia alcuni e altri restano completamente indifferenti se non addirittura delusi. Le moto di razza son così e chi le ama se le gode :wink:

P.S. la rete vendita poi non è che faccia moltissimo per fidelizzare i clienti...

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 23 lug 2014, 12:55

Quello che non sopporto della rete di vendita e soprattutto di assistenza è che ti prendono per il culo come se avessi l'anello al naso, peccato non sia così di motociclisti che sanno di ciò che si sta parlando e che hanno anche un po' di primavere sulle spalle non sono così rari.
Infatti il conce quando gli ho chiesto per l'aggiornamento MSC mi ha detto aspettiamo, sto ancora aspettando che mi chiami da maggio. Adesso non me ne frega più niente l'ho fermata e messa in vendita.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 14:18

mikii ha scritto:ma di cosa stiamo parlando???? una moto che come la prendi devi spenderci soldi per sistemare alcune minghiate e RIDICOLO....


Secondo me non hai le idee molto chiare sulle minchiate.... :roll:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 14:44

caribu ha scritto:Quello che non sopporto della rete di vendita e soprattutto di assistenza è che ti prendono per il culo come se avessi l'anello al naso, peccato non sia così di motociclisti che sanno di ciò che si sta parlando e che hanno anche un po' di primavere sulle spalle non sono così rari.
Infatti il conce quando gli ho chiesto per l'aggiornamento MSC mi ha detto aspettiamo, sto ancora aspettando che mi chiami da maggio. Adesso non me ne frega più niente l'ho fermata e messa in vendita.


In effetti qualcuno ha modi di fare da perecottari infatti il conce in comune l'ho liquidato alla seconda telefonata come anche quello più vicino a casa che si è perso anche la vendita della moto e che non mi vedrà neanche per comprare una vite..... poi però ho agito diversamente ottenendo, da un'altro conce sempre qui vicino, una attenzione migliore e decisamente più professionale anche se all'inizio ci hanno provato. Per ogni cosa di cui avevo dubbi o attivazione della garanzia ho cominciato a scrivere in KTM Italia ottenendo attenzione e precisione nei lavori, tanto che il dubbio sull'imprecisione nell'installazione dell'MSC l'ho manifestato in una email sempre a KTM italia e abbiamo aspettato fino a quando il sistema poteva essere installato senza problemi.
Dopo 15 giorni sono stato avvisato sempre da KTM italia con l'invito di presentarmi in concessionaria per l'installazione a zero problemi (contakm sballato e non memorizzazione dell'ultima mappatura e posizione dell'EDS) e così è stato. Poi tutte le minchiate le ho cambiate in garanzia.

Oggi ho un 1190 Perfetto e dal conce ci sono stato 2 volte sole, di cui una per tagliando. Manca solo il problema delle gomme che spero la Metzeler e Pirelli ci mettano una toppa ma nel frattempo me ne frego del codice V e mi godo la moto come dovrebbe essere.

E per non andare troppo lontano vi ricordo che le altre marche e moto, anche se non giustifica la cosa, sono messe anche peggio... vedi casini sul decantato GS LC, la RT, i richiami sulle triumph, ecc... potrei fare un elenco lunghissimo. Per non parlare delle Aprilia e della sua assistenza inesistente!

Ripeto, il problema delle vendite della prima versione è fisiologico su modelli sportivi come la 1190, molta gente sbaglia pensando di aver preso qualcosa di gestibile ed invece si ritrovano ad ingrassare la catena .... per non dire altro... :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 14:53

scusate ma io le moto non le compro solo per un fattore estetico, e soprattutto non le compro per fare un investimento, questo non significa non pensare ad una futura rivendibilità.

Se compro una moto cerco sempre di capire prima se devo tribbolare o no o quanto, poi può sempre succedere di prendere una moto sfortunata.

Per quanto riguarda metterci le mani sopra per migliorarla e spenderci dei soldi, tutto ok, ma se è in garanzia e i problemi non li risolvono in todo è giusto pensarci o esprimere delle valutazioni negative sulla moto o società produttiva(assistenza).

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 23 lug 2014, 14:55

Lo sai che non è il mio caso è che li sopra ci vado con una disinvoltura a volte esagerata. Per il resto utilizzo il motto " io riduco facilmente lo stress perchè ho smesso di indurre la gente a fare quello che non vuole fare"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 15:05

ugoroma ha scritto:scusate ma io le moto non le compro solo per un fattore estetico, e soprattutto non le compro per fare un investimento, questo non significa non pensare ad una futura rivendibilità.

Se compro una moto cerco sempre di capire prima se devo tribbolare o no o quanto, poi può sempre succedere di prendere una moto sfortunata.

Per quanto riguarda metterci le mani sopra per migliorarla e spenderci dei soldi, tutto ok, ma se è in garanzia e i problemi non li risolvono in todo è giusto pensarci o esprimere delle valutazioni negative sulla moto o società produttiva(assistenza).


Senti ugorama.... ma tu ce l'hai la 1190 oppure la devi ancora comprare? Perchè se è vero la seconda non capisco i tuoi dubbi e le tue deduzioni... intanto le versioni 2014 non hanno le minchiatine da risolvere perchè lo hanno fatto già in KTM.... quindi di cosa stiamo parlando?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 15:07

caribu ha scritto:Lo sai che non è il mio caso è che li sopra ci vado con una disinvoltura a volte esagerata. Per il resto utilizzo il motto " io riduco facilmente lo stress perchè ho smesso di indurre la gente a fare quello che non vuole fare"


Beh, se portassero la moto come la porti te tutte queste discussioni sarebbero inutili.... le tue scelte vanno oltre il modello. :wink: ma come vedi la gente è suggestionabile alla grande.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda snaporaz basic » 23 lug 2014, 15:14

...Basta !!! ...mi avete convinto !... la Vendo ! ...non sopporto PIU' il coperchio della presa 12V che si solleva ! TUTTO ma non QUESTO ! ...Ho avuto migliaia di moto ma NESSUNA ha avuto un difetto così GRAVE !!! ....domani (...periodico 8) ) la regalo !!! MAI mi sono sentito più umiliato come MOTOCICLISTA !!! GOLDWING ASPETTAMI !!!................. :mrgreen:
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda andrea-maro » 23 lug 2014, 15:31

snaporaz basic ha scritto:...Basta !!! ...mi avete convinto !... la Vendo ! ...non sopporto PIU' il coperchio della presa 12V che si solleva ! TUTTO ma non QUESTO ! ...Ho avuto migliaia di moto ma NESSUNA ha avuto un difetto così GRAVE !!! ....domani (...periodico 8) ) la regalo !!! MAI mi sono sentito più umiliato come MOTOCICLISTA !!! GOLDWING ASPETTAMI !!!................. :mrgreen:


snaporaz anche se non è la versione r in mp ti do la mia via lasciala pure fuori dal cancello quel cesso di moto che la porto io a rottamare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 15:44

Pestifero ha scritto:
ugoroma ha scritto:scusate ma io le moto non le compro solo per un fattore estetico, e soprattutto non le compro per fare un investimento, questo non significa non pensare ad una futura rivendibilità.

Se compro una moto cerco sempre di capire prima se devo tribbolare o no o quanto, poi può sempre succedere di prendere una moto sfortunata.

Per quanto riguarda metterci le mani sopra per migliorarla e spenderci dei soldi, tutto ok, ma se è in garanzia e i problemi non li risolvono in todo è giusto pensarci o esprimere delle valutazioni negative sulla moto o società produttiva(assistenza).


Senti ugorama.... ma tu ce l'hai la 1190 oppure la devi ancora comprare? Perchè se è vero la seconda non capisco i tuoi dubbi e le tue deduzioni... intanto le versioni 2014 non hanno le minchiatine da risolvere perchè lo hanno fatto già in KTM.... quindi di cosa stiamo parlando?


ancora non l'ho comprata perchè non compro con gli occhi, ma con il polso.
COMUNQUE CARO PESTIFERO, ANCHE IL CALORE HANNO RISOLTO ????????????
NON LO SAPEVO!

Dato che la moto la porto tutti i giorni(sia per lavoro, sia per montagna, e sia in pista) non poterla utilizzare nel periodo migliore (quando fa sopra i 25 gradi) perchè ti cuoce la p.... sinistra, mi sembra una buona motivazione per pensarci.

Pensa se domani risolvono il problema con la 2015 e ai possessori del 2013 e 14 non offrono soluzioni gratuitamente che dici sarai sempre cosi contento di esaltare la tua moto bellissima.

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda andreaz81 » 23 lug 2014, 16:04

ho notato che la maggior parte di 1190 vendute sono quelle di prova delle concessionarie.
io l ho presa da poco usata e mi trovo da benissimo.
il calore non da poi cosi tanto fastidio...si sente solo se vai in pantaloncini corti, ma con tuta e stivali non da noia. questa moto è fatta per correre non per fare il fighetto in centro città.
AndreA

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 17:40

ugoroma ha scritto:ancora non l'ho comprata perchè non compro con gli occhi, ma con il polso.
COMUNQUE CARO PESTIFERO, ANCHE IL CALORE HANNO RISOLTO ????????????
NON LO SAPEVO!


Più che con il polso la stai valutando con le inserzioni... forse non l'hai neanche provata, non l'hai provata neanche col caldo.
Io l'ho usata anche con alte temperature ed il problema non ce l'ho... non solo, riconoscendo che il calore lo fà, come tante altre moto della stessa cilindrata (trovami un 1200 che non scalda) ho apportato qualche leggerissima miglioria dal costo irrilevante rendendo la moto fredda.
Poi... non c'è bisogno di urlare! :D Il problema del calore è decisamente soggettivo, c'è molta gente che non lo sente ed altre si, nello stesso giro io ed un altro non lo sentivamo mentre il terzo si sentiva ustionare e si scopriva che la sua era la più fredda... :mrgreen:

Dato che la moto la porto tutti i giorni(sia per lavoro, sia per montagna, e sia in pista) non poterla utilizzare nel periodo migliore (quando fa sopra i 25 gradi) perchè ti cuoce la p.... sinistra, mi sembra una buona motivazione per pensarci.


io la uso 365 giorni all'anno e nei giorni scorsi con 34 gradi giravo con pantaloni estivi e senza calze... l'unico caldo che sentivo era quello del sole e del catalizzatore solo quando mi fermavo... ma io la moto la posseggo e la uso... tu non sai neanche di cosa stiamo parlando... a si... con questa in pista è un pò ridicolo.. :mrgreen:

Pensa se domani risolvono il problema con la 2015 e ai possessori del 2013 e 14 non offrono soluzioni gratuitamente che dici sarai sempre cosi contento di esaltare la tua moto bellissima.
[/quote]

Per me possono risolvere quello che vogliono, non comprerò mai un'altra versione, sono soddisfattissimo di questa che ha raggiunto una certa maturità già da subito... però, prima di fare analisi sulle riviste perchè non la provi così puoi verificare col polso se ne vale la pena o meno comprarla... e magari poi dici qualcosa di concreto ed interessante, per te. :D
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

alpi82
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 2 apr 2014, 18:26

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda alpi82 » 23 lug 2014, 17:54

Pestifero ha scritto:
La gente la cambia perchè non sa guidare una moto con un motore che gira alto... sono tutti abituati a moto con coppia in basso per girare senza cambiare marce.... in più è una moto leggera e potente e questo mette in difficoltà il 70% di chi l'ha comprata che pensava di trovarsi una moto più facile.

Forse gli unici problemi seri che riscontro sono le gomme ed il calore per chi lo sente (io no, ne prima ne dopo le modifiche). Aggiungerei una assistenza non proprio efficace, con alcuni veramente ignobili ed altri (pochi) eccellenti.


Sono daccordo su tutto quello detto da pestifero che la pensa precisamente come me,sopratutto nel dire che la gente questa moto secondo me non la sa guidare perchè vuole girare alta,e parlo perchè io ci sono passato e l'avevo quasi venduta.Provenendo da una moto come il gs ero abituato a guidare col motore molto basso di giri ed entrare in curva molto pinzato inoltre la gs vuole una guida molto più rotonda,beh dopo aver preso questa la guidavo perfettamente come la gs ma con risultati a dir poco deludenti ed infatti dopo 2 settimane la volevo vendere.Da quando ho cambiiato le gomme (next) ed impararla a guidare per bene (cè voluto tempo ad riabituarsi sia alle forche normali sia al motore ) la gs è solo un vecchio ricordo con questa mi diverto 100 volte di più,si guida quasi come un motard scalando una marcia o 2 la frizione fa tutto dolcemente a te non resta che lasciare i freni ed inserirla in curva,se poi arrivi un pelino forte basta un colpetto di freno post e lei si rimette in traiettoria.
Insomma io sono sodisfatto al 1000% e quando esco a fare 2 curve ho sempre il sorriso sotto il casco per quanto mi fa divertire.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 17:58

Alpi.... ma tu che sei Siciliano... come fai con tutto questo caldo? :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

alpi82
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 2 apr 2014, 18:26

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda alpi82 » 23 lug 2014, 18:34

Pestifero ha scritto:Alpi.... ma tu che sei Siciliano... come fai con tutto questo caldo? :mrgreen:


vado nei posti freschi nelle tue zone :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda sgomma » 23 lug 2014, 19:32

lucajudoka ha scritto:probabilmente molti giessisti hanno comprato il 1190 per scoprire che non è come il bmw e la rivendono.



Senza voler dimostrare nulla, da parte mia posso dire il contrario: a fine marzo 2014 ho ritirato una 1190 S e a distanza di una settimana una GS ADV Lc, ci ho fatto 5.000 km con la prima e 6.000 con la seconda. Uso le moto sempre da solo!

Dopo continui confronti, ho deciso di disfarmi della GS (già trattata e la darò via la settimana prossima), ma il 1190 me lo tengo stretto!!

Sarà che la mia è un 2014, ma non ho avuto alcun problema, nemmeno mezzo, l'unico appunto che le faccio è il calore sopra la media nelle calde giornate estive, ma è poca cosa rispetto a ciò che offre in più rispetto alle altre endurone, infatti è un passo avanti come efficienza ciclistica, prestazioni motore, agilità e comportamento nel misto.
A chi piace la guida sciolta e veloce, la 1190 S regala emozioni estranee alle altre moto dello stesso segmento: ciclistica e peso ridotto consentono ingressi e percorrenze di curva da vera moto sportiva. E dirò di più: nello stretto, dando gas deciso in uscita dalle curve, la gomma posteriore derapa producendo un sovrasterzo che ti permette di uscire strettissimo anche nelle curve a gomito, ma sempre mantenendo la sensazione di assoluto controllo e facendo apparire tutto molto facile e naturale.... nessun'altra moto che io abbia mai provato è riuscita a darmi questo piacere di guida!..
ma io come detto , viaggio sempre solo, ...e capisco che chi usa la moto spesso in due, guardi ad altri aspetti, compreso il calore! 8)

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 19:44

caro pestifero che ha la moto perfetta sporcandosi le mani, la moto l'ho provata e l'ho anche scritto in un'altro argomento nel forum, se non sbaglio hai scritto anche in quell'argomento qualcosa...

io il calore l'ho percepito in una giornata nuvolosa con 20 gradi esterni, non alle gambe ma alle cosce e alle p.....

ho detto anche che per quel poco che ho visto subito nel provarla la moto mi piace: in percorrenza, fluidità del moto, frenata ecc.


ma spendere una cifra, sapendo che ha un problema tipo il calore, che non puoi risolvere.... così, mi fa ragionare.

forse a te interessa cambiare i specchietti, lo scarico, i carter colorati, portatarga per metterne di piu belli, ma a me interessa altro...

forse non hai capito che non sono un motociclista da bar, preferisco dare attenzioni ad altro....

e ti volevo anche consigliare, che ci sono piste adatte a tutte le moto, provale poi mi dici se ti diverti....

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda mikii » 23 lug 2014, 19:49

pestiferooo.....ideee chiare sulle minghiate?????? quanti piccioli hai spesa sulla tua? per renderla un po' passabile.....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti