KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

ugoroma

Messaggio » 22/07/2014, 19:37

Ragazzi in quest'ultimo mese hanno messo in vendita tantissime ktm 1190.

rispetto alle moto vendute, vedo anche tantissimi usati in vendita.

Chissa perchè?

tigrotto

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggio » 22/07/2014, 19:54

Forse perché esce la nuova?

mikii

Messaggio » 22/07/2014, 20:01

secondo me stà moto ha troppi difetti, questo credo sia il motivo perché la gente dopo un po' si rompe le palle :!: poi c è chi ci sale e non si accorge degli numerevoli problemi e và, ma chi ha un po' l occhio e né capisce un po' bhee allora il discorso cambia, resta il fatto che oggi trovare un mezzo senza difetti e impossibile, vedi bidivù........questo e il mio parere personale senza che si scateni una discussione inutile dai TALEBANI ktm....

Pestifero

Messaggio » 22/07/2014, 20:22

Che la versione 2013 abbia avuto diversi difetti ci stà... però in garanzia sono stati risolti tanto che la 2014 non ne ha.... e se vogliamo, tanto per parlare tranquillamente li possiamo anche elencare.

Una cosa mi viene da dire però... sono tutti difettucci del c@zzo risolvibili alla grande perchè meccanicamente, elettronicamente e quasi ciclisticamente la moto è ottima, più delle concorrenti in termini di affidabilità.

La gente la cambia perchè non sa guidare una moto con un motore che gira alto... sono tutti abituati a moto con coppia in basso per girare senza cambiare marce.... in più è una moto leggera e potente e questo mette in difficoltà il 70% di chi l'ha comprata che pensava di trovarsi una moto più facile.

Forse gli unici problemi seri che riscontro sono le gomme ed il calore per chi lo sente (io no, ne prima ne dopo le modifiche). Aggiungerei una assistenza non proprio efficace, con alcuni veramente ignobili ed altri (pochi) eccellenti.

Poi che esca il modello nuovo poco importa, la gente non insegue il modello nuovo a tutti i costi, sono leggende metropolitane di qualche invasato che la moto la usa solo tre mesi all'anno per andare al bar... chi la usa se la tiene.

Ho fatto solo 22.000 km da novembre e posso dire con convinzione che nella categoria di moto migliori a questa ce ne sono .... ce ne sono.... zero! 8)

E se volete possiamo parlare anche delle altre moto.... che sò.. Ducati? BMW? Aprilia? :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma

Messaggio » 22/07/2014, 20:32

anche se si trovano ad un bel prezzo anche le 2014 sto ancora valutando, anche perchè tra poco si saprà se uscirà la 2015.
cmq mi sono innamorato anche della mts s pikes peak.

xmax750

Messaggio » 22/07/2014, 20:36

mikii ha scritto:secondo me stà moto ha troppi difetti, questo credo sia il motivo perché la gente dopo un po' si rompe le palle :!: poi c è chi ci sale e non si accorge degli numerevoli problemi e và, ma chi ha un po' l occhio e né capisce un po' bhee allora il discorso cambia, resta il fatto che oggi trovare un mezzo senza difetti e impossibile, vedi bidivù........questo e il mio parere personale senza che si scateni una discussione inutile dai TALEBANI ktm....

Scusa mikii, ma non puoi pensare di scrivere in maniera oggettiva che la gente che non si accorge dei mille difetti che ha la moto si diverte con lei solo perchè non ne capisce una mazza e pretendere che nessuno ti dica niente ... a me, personalmente non interessa granchè la cosa, probabilmente e ne sono sicuro , non ne capisco un ca@@o e di conseguenza mi diverto con la mia :rotlf: :rotlf:

Fine ot.

Magari ci sono un sacco di usati, così come anche per tutte le altre marche, perchè la gente compra una moto con un certo peso, con un certo ingombro, con un certo numero di cavalli ma in realtà voleva la comodità del TMAX (che giuro non ho mai provato :mrgreen: :rotlf: :oops: :lol: ) il motore di una bugatti ma che allo stesso tempo che si possa guidare con la pioggia senza bagnarsi ... ... .. semplicemente ha comprato un prodotto che non corrisponde alle aspettative. (questo è il mio pensiero da ignorante eh :lol: :lol: )

Papimati

Messaggio » 22/07/2014, 20:39

Adventure e MTS sono moto troppo diverse.
Non sono paragonabili, sono diverse. A me Ktm piace di più.
La ragione per cui molti vendono la adventure mi è ignota.
Possibile, come dice Pesti, che sia perché non riescono a guidata, ma mi pare strano, perché è una moto che anche uno gramo come me guida e che in mano ad uno bravo non ha uguali.
Ad ogni modo, poco mi frega, la mia va bene, mi piace e me la tengo...
Joe 1190 R

lucajudoka

Messaggio » 22/07/2014, 20:40

probabilmente molti giessisti hanno comprato il 1190 per scoprire che non è come il bmw e la rivendono.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

ingvannu

Messaggio » 22/07/2014, 20:44

Qualche difetto di gioventù lo abbiamo avuto come del resto molte altre moto nuove. Ma a mio modesto parere è e rimane una delle moto migliori - se non la migliore - del segmento.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

mikii

Messaggio » 22/07/2014, 20:48

xmax, vorrei precisare una cosa, non ho detto che chi non si accorge dei difetti vuol dire che non capisce una mazza, ma semplicemente gli accetta, questo era il senso, poi per chi ha più occhio e poco tollerante ai difetti allora ti girano, io prima avevo una tuono v4, anche con tanti difettucci ma ti ricambiava con una ciclistica e motore allo stato del arte, come anche questa adv per carità una moto molto divertente, ma da una moto che e fatta per macinare km certe cazzatine mi fanno incazzare!! cmq ragazzi senza volerne e senza paragoni inutili, io ho ancora la tuono v4 nella testa!

Papimati

Messaggio » 22/07/2014, 20:51

xmax750 ha scritto:
mikii ha scritto:secondo me stà moto ha troppi difetti, questo credo sia il motivo perché la gente dopo un po' si rompe le palle :!: poi c è chi ci sale e non si accorge degli numerevoli problemi e và, ma chi ha un po' l occhio e né capisce un po' bhee allora il discorso cambia, resta il fatto che oggi trovare un mezzo senza difetti e impossibile, vedi bidivù........questo e il mio parere personale senza che si scateni una discussione inutile dai TALEBANI ktm....

Scusa mikii, ma non puoi pensare di scrivere in maniera oggettiva che la gente che non si accorge dei mille difetti che ha la moto si diverte con lei solo perchè non ne capisce una mazza e pretendere che nessuno ti dica niente ... a me, personalmente non interessa granchè la cosa, probabilmente e ne sono sicuro , non ne capisco un ca@@o e di conseguenza mi diverto con la mia :rotlf: :rotlf:

Fine ot.

Magari ci sono un sacco di usati, così come anche per tutte le altre marche, perchè la gente compra una moto con un certo peso, con un certo ingombro, con un certo numero di cavalli ma in realtà voleva la comodità del TMAX (che giuro non ho mai provato :mrgreen: :rotlf: :oops: :lol: ) il motore di una bugatti ma che allo stesso tempo che si possa guidare con la pioggia senza bagnarsi ... ... .. semplicemente ha comprato un prodotto che non corrisponde alle aspettative. (questo è il mio pensiero da ignorante eh :lol: :lol: )

Aggiungiamo che magari a qualcuno fa comodo, ora, recuperare 10-12000 euro e farci altro....
Joe 1190 R

Papimati

Messaggio » 22/07/2014, 20:53

Io sto pensando ad una Royal enfield continental GT ed a cosa fare dei 5000 euro che mi avanzerebbero...!
Joe 1190 R

Pestifero

Messaggio » 22/07/2014, 20:59

mikii ha scritto:poi per chi ha più occhio e poco tollerante ai difetti allora ti girano........ma da una moto che e fatta per macinare km certe cazzatine mi fanno incazzare!!

Le cazzatine si superano, come ho fatto io, con pazienza e con successiva soddisfazione! Fanno incazzare, vero, ma non è possibile stare li ad aspettare... avere una KTM è anche questo...

Dimenticavo.... se sei uno che ne capisce, ci si sporca le mani e via! :D 8)
Ultima modifica di Pestifero il 22/07/2014, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

rewega

Messaggio » 22/07/2014, 21:00

L'unico vero difetto secondo me é il calore poi di pecche ne ha ma non tali da farti vendere la moto
Adv s orange

Pestifero

Messaggio » 22/07/2014, 21:03

Apro solo ora le pagine di moto.it... ma di che stiamo parlando... AHAHAHAHAHAHAH le prime due pagine sono demo... AHAHAHAHAHAH!

Ma per favore!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma

Messaggio » 22/07/2014, 21:10

Controlla bene non è come dici tu. Non bisogna nascondere che i difetti si trovano in tutte le moto, ma non bisogna nascondere anche le moto usate in vendita sono tante e ti garantisco che la porti a casa anche a prezzi piu bassi di quelli che vedi online. Purtroppo il prezzo non lo tiene un granchè.

Papimati

Messaggio » 22/07/2014, 21:20

ugoroma ha scritto:Controlla bene non è come dici tu. Non bisogna nascondere che i difetti si trovano in tutte le moto, ma non bisogna nascondere anche le moto usate in vendita sono tante e ti garantisco che la porti a casa anche a prezzi piu bassi di quelli che vedi online. Purtroppo il prezzo non lo tiene un granchè.

Beh, se vuoi venderla, allora, affrettati! E chi comprerà sarà fortunato!
Joe 1190 R

husky71

Messaggio » 22/07/2014, 21:21

Boh. Non capisco di cosa stiamo parlando. Qualche difetto c'e stato, sono il primo a dirlo, e quello che ancora mi rompe le palle e' il calore....
Pero' son tutte delle stupidate e la moto va veramente bene. La concorrenza ha anche lei i suoi bei problemi.... e la piu' venduta e' quella che ha le grane maggiori.
Secondo me e' comunque la miglio moto della sua categoria. Poi che ognuno si prenda la moto che vuole.

snaporaz basic

Messaggio » 22/07/2014, 22:29

...credo Paci ci abbia azzeccato con la guida ad un migliaio di giri in meno ,invero moltissimi acquistano un bene senza neanche sapere bene perchè e poi si pentono, perchè l'erba del vicino............personalmente ho provato il Tiger Explorer,la supertenerona,la crosstourer,il gs LC , ma la Mia moto è questa e di cambiarla non ci penso per niente, da maggio 2013 sono 23000km e ha visto slovenia croazia bosnia montenegro austria liechtenstein svizzera francia fino a finisterre, corsica sardegna e ora stò programmando il portogallo ...e leggo che non va bene per fare chilometri, mah.....imbottita la sella,alzato il manubrio, allargata la base cavalletto la karota è perfetta, basta la voglia.... 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

xmax750

Messaggio » 22/07/2014, 22:34

snaporaz basic ha scritto:...credo Paci ci abbia azzeccato con la guida ad un migliaio di giri in meno ,invero moltissimi acquistano un bene senza neanche sapere bene perchè e poi si pentono, perchè l'erba del vicino............personalmente ho provato il Tiger Explorer,la supertenerona,la crosstourer,il gs LC , ma la Mia moto è questa e di cambiarla non ci penso per niente, da maggio 2013 sono 23000km e ha visto slovenia croazia bosnia montenegro austria liechtenstein svizzera francia fino a finisterre, corsica sardegna e ora stò programmando il portogallo ...e leggo che non va bene per fare chilometri, mah.....imbottita la sella,alzato il manubrio, allargata la base cavalletto la karota è perfetta, basta la voglia.... 8)

:s-quoto2:

xmax750

Messaggio » 22/07/2014, 22:39

Pestifero ha scritto:
Dimenticavo.... se sei uno che ne capisce, ci si sporca le mani e via! :D 8)

magari :oops:

mikii ha scritto: poi per chi ha più occhio e poco tollerante ai difetti allora ti girano

altroché :wink:

Pestifero

Messaggio » 22/07/2014, 23:23

ugoroma ha scritto:Controlla bene non è come dici tu. Non bisogna nascondere che i difetti si trovano in tutte le moto, ma non bisogna nascondere anche le moto usate in vendita sono tante e ti garantisco che la porti a casa anche a prezzi piu bassi di quelli che vedi online. Purtroppo il prezzo non lo tiene un granchè.

Ma cosa devo controllare... devo contare le inserzioni con km inferiori ai 7000? La mia era una demo con 7000 e sono più della metà. ?. Ahahahahah!
Poi che uno valuti che lo faccia senza sparare ste valutazioni sul venduto che non hanno alcun senso... :rotlf:

Dopo 6 mesi dall"uscita della Mts il mercato si riempi di usato eppure è ancora molto venduta....

54 moto, di cui la metà demo, sono tante?

A me sti discorsi di attesa dei nuovi modelli mi fanno ridere... come se la moto fosse un investimento ahahahahahah!

La verità è che c'è un certo numero di persone che sbagliano ed in una fase iniziale dii commercializzazione di un nuovo prodotto il tasso di errore acquisto è elevato, si stabilizza solo dopo 3 anni...

Non dimentichiamoci che il mercato è "vecchio" ed un modello come la 1190 si rivolge ad un mercato tedenzialmemte "giovane" ma essendoci la crisi il vecchio è colui che sbaglia con più facilità.

I difetti della moto pesano decisamemte poco sul cambio.... anzi, sono motivazioni che nascondono le vere non scelte.

Fosse vero che le moto si cambiano per difetti la Bmw avrebbe già chiuso ... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

caribu

Messaggio » 23/07/2014, 4:52

Motivi per cui si può vendere calore sella insostenibile monogomma sulla versione R rete di assistenza in parte inadeguata e anche un po' corsara. Aggiornamenti continui su elettronica che non vanno a buon fine e devi tornare due o tre volte per riuscire a vederne la fine. In zona Torino i conce presenti sono uno con la gamba di legno e l'altro con benda sull'occhio e uncino. Ktm Austria che non riesce a mettere insieme una procedura di aggiornamento elettronica degna di tal nome. Poi per carità si può fare anche di peggio Bmw tra gs ed Rt ne sta prestando di M... che ktm al confronto sono dei fenomeni però la rete di assistenza almeno in Piemonte nord occidentale è preoccupante in quanto a preparazione e capacità di problem solving. Questi possono essere o motivi per cui uno decide di disfarsene.

miscelatore

Messaggio » 23/07/2014, 6:01

Hai ragione, il post vendita di questa casa ci mette sempre un bell'impegno nel far girare i coglioni ai clienti

tigrotto

Messaggio » 23/07/2014, 6:23

Se devo essere sincero il 1190 All inizio mi ha fatto inc... Non poco avendo poco tempo ho impiegato un anno a farla diventare quasi perfetta , mi manca giusto la corona da 44,però devo ammettere che se non ci metti le mani ed il portafoglio la moto come e' uscita per essere una top di gamma e' imbarazzante e per risolvere il problema calore se non hai la sella pp e le wings e aggiungo i colli de catalizzati. D estate la metti in vendita. Capisco quelli che non hanno la voglia ed il tempo di rimediare e la vendono . Sarà che io mi sono sempre personalizzato le moto perciò a trafficare in garage mi diverto ma ammetto che con questa mi stavo per arrendere . Se però si arriva a farla funzionare come si deve la base e buonissima , se dovessi fare del turismo però abbasserei le pedane del passeggero

caribu

Messaggio » 23/07/2014, 6:31

Tieni presente ch'io per portarla dal conce mi faccio da Torino a Lequio che è il meno peggio ma sono 100 km ad andare e 100 km a tornare e se poi dopo una giornata non risolvono nulla è un bel giramento di zebedei e di perdita di tempo . Queste sono le cose che mi fanno disamorare di una moto per quanto sia magnifica da portare. Poi vogliamo mettere il gruppo corona pignone e catena sulle entry level jap sono qualitativamente migliori. Per carità si possono cambiare ma si deve mettere mano al portafoglio e gli sbatacchiamenti anche a catena registrata c'erano anche da nuova.
Ultima modifica di caribu il 23/07/2014, 9:18, modificato 1 volta in totale.

Pestifero

Messaggio » 23/07/2014, 7:16

Per me siete i clienti della prima ora e cioè quelli che appena esce la mto nuova o l'aggiornamento nuovo lo vogliono per primi .... ktm ha avuto qualche problema temporale con l'elettronica ma lo ha comunque risolto, gli aggiornamenti, se fatti da un conce serio, sono perfetti..... le minchiatelle, tra garanzie ed iniziative personali, si sono risolte alla grande, il calore si risolve con sella Pp, paratie ed isolante, per me la ciclistica è arrivata al top cambiando molla al posteriore e le gomme hanno una soluzione definitiva....

Ho tre amici che l'hanno presa ed ora l'hanno cambiata uno con una eventuale Gs Lc Adv da froci, l'altro con un Gs lc e l'ultimo con un vecchi Gs 1150 adv ..... ora ditemi voi che c'entrano i difetti, fosse vero si sarebbero comprati la Mts o una tuono v4 a testa.... ed invece hanno scelto moto decisamente turistiche.... di che cosa stiamo parlando? :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

tigrotto

Messaggio » 23/07/2014, 7:26

Forse perché sono cliente ktm dal 2006 ,insieme a brontolo qui a modena siamo quelli che hanno fatto più km con il 990,sono abituato alle ,minchiate ktm,speravo che fossero migliorati ma purtroppo ci ricadono sempre e allora ho fatto come con il 990 ,via di modifiche e modifichette...con il 990 tra alpina,Akra,molle varie ecc avevo speso non poco per farla come si deve,speravo che il 1190 fosse diverso invece :shock:

Pestifero

Messaggio » 23/07/2014, 7:45

Anche io avevo il 990 ma l'ho venduto dopo 4 mesi ma solo perché non mi piaceva la ruota da 21 .... poi presi un gs adv e spesi migliaia di euro per farla camminare come doveva, tra camme e kit ammortizzatori bitubo almeno 4000 ..... con la 1190 avrò speso per il calore 250 tra paratie e protezioni, la sella l'avrei cambiata comunque, e 150 di molla mono.... il resto sono accessori che non tutti montano, se faccio i conti ho speso meno dell'ultima moto precedente dove ho dovuto cambiare completamemte gli ammortizaatori e non solo...

Io continuo a dire che stiamo parlando di nulla e che la gente si stà nascondendo dietro problemi veramente irrilevanti e che si possono risolvere facilmemte....probabilmente il peso e la potenza sono troppi per molti.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dab68

Messaggio » 23/07/2014, 7:48

Ma.....secondo voi, se la 1190 non avesse avuto il problema del calore e delle gomme "sceme", saremmo qui soltanto a parlare dei bei giri? :shock:

Di sicuro usciva la questione che: la manopola della frizione si consuma troppo velocemente, il parabrezza si riga facilmente, la catena si allenta facilmente, il sotto sella è troppo piccolo, la batteria non funziona più, il parabrezza potevano farlo più comodo da manovrare? :rotlf:

Qualcosa da ridire ci sarebbe sempre stato. SEMPRE.
Non esiste e non esisterà mai la moto senza i ma è perché. Lasciamo stare i vecchi ricordi di 20 anni fa. È storia.

Come dice Pestifero, se prendete il totale delle moto vendute finora, quelle in vendita rispecchiano la classica percentuale di moto sul mercato dell'usato. Potete fare i conti anche con le BMW, ducati ecc...
Le percentuali si discostano poco.
Il mercato è vecchio e saturo. I numeri del venduto sono quelli e quelli che vanno in vendita in attesa che qualcuno venda la sua per comprarne un altra.
Non vedo questo grido allo scandalo.
KTM ADV 1190 R Blue

Pestifero

Messaggio » 23/07/2014, 8:08

Comunque.... per me, in un certo senso, è meglio che alcuni ci abbiano ripensato, mi sembrava di vedere i vecchietti di 75 anni sulle porsche... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma

Messaggio » 23/07/2014, 10:33

Mi dispiace ma giudichi troppo gli uomini e poco le moto.

Qui si dovrebbe fare altro...

andrea-maro

Messaggio » 23/07/2014, 10:51

secondo me la più gran cacata che hanno fatto su questa splendida moto sono le gomme di merda.....a me piace davvero tanto la 1190r e la stò valutando come prossimo acquisto mah....più che del calore e menate varie mi fà davvero cacare il mono gomma....ma come cavolo si fà a fare na stronzata simile???
questo è l'unico motivo per cui non l'ho ancora presa.... :evil: :evil:

Pestifero

Messaggio » 23/07/2014, 11:36

ugoroma ha scritto:Mi dispiace ma giudichi troppo gli uomini e poco le moto.

Qui si dovrebbe fare altro...

Quando si fanno valutazioni sulle vendite la moto è l'ultimo elemento di discussione.... chiedersi come mai "quante moto 1190 usate in vendita" e rispondersi solo sulle problematiche della moto è estremamente riduttivo e semplicistico non che forviante.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

xmax750

Messaggio » 23/07/2014, 11:37

:roll:
io credo che qui bisognerebbe anche riderci su ed alleggere i momenti di "fatica" della vita quotidiana ...

(anche se SECONDO ME il modo migliore è farsi un girozzo con la kappona :rotlf: :dade: ) (GS perchi vule GS, MTS per i possessori dei cassetti porta posate e via discorrendo , basta divertirsi ) :penna: :bike1:

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure