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Molla 180 1190 ADV

Molla 180 1190 ADV

Messaggioda Pestifero » 24 giu 2014, 15:29

Finalmente! :joint:

Appena salito sulla moto, già l'anno scorso mi sono accorto che la molla era decisamente sottodimensionata, almeno per me che sono 185 x 85 kg.... ero sempre costretto a girare con precarico per passeggero e valige e l'idraulica in Street.... la confort e zero precarico mi hanno sempre fatto scomporre la moto in maniera fastidiosa e comunque sempre troppo morbida per i miei gusti.

Oggi ho fatto mettere la molla da 180, anzichè quella da 160, e la moto è cambiata in maniera evidente in meglio... finalmente rigore e stabilità di quote. Adesso in confort e zero precarico la moto è perfetta per me, con la sella PP riesco a toccare con metà piede ma la luce a terra ne ha guadagnato oltre a far diminuire i trasferimenti di carico in tutte le condizioni.
L'idraulica l'ho sempre reputata troppo frenata così, con la molla da 180, il freno di estensione lavora decisamente meglio e la ruota posteriore rimane incollata a terra senza saltellamenti.
Differisce da quella di serie perchè quella da 160 dedicata è conica mentre la 180 e cilindrica e per montarla è stato aggiunto un disco più grande per farla appoggiare perfettamente... anelli che provengono dai mono delle Enduro racing...

Se la usate solo in strada e pesate quanto o oltre me, ve la consiglio e se poi andate in due diventa quasi necessaria per non trovarsi la ruota anteriore in cielo ad ogni accellerata o le pedane a terra ad ogni curva, come anche il cavalletto centrale..... Il sag è un pò "spinto" ma l'ammo lavora benissimo. :up:
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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda renunltoide » 24 giu 2014, 17:10

Ciao Peste più o meno la spesa

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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda husky71 » 24 giu 2014, 17:50

L'avevo detto che con la molla 2013 in due la moto e una merda. Devi prevaricare a manetta e comunque ad ogni avvallamento e un toc unico del centrale. E anche da solo pwr andare bene devi comunque precaricare troppo e la moto diventa un assa da lavare. Voglio farlo pure io che sono 75kg. Mi gira solo le palle la spesa....

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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda bschenker » 24 giu 2014, 18:46

Strano!

Il 1190 ADV del 2013 monta la molla di 170

Mentre il 1190 ADV del 2014 una di 180

160 non mi risulta fra i pezzi del 1190 ADV

.
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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda miscelatore » 24 giu 2014, 18:51

Il 1190 S senza sospensioni elettriche monta 170, mentre quello elettrico monta 160

La versione R 2013 monta 170, mentre la 2014 monta 180
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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda Pestifero » 24 giu 2014, 19:44

renunltoide ha scritto:Ciao Peste più o meno la spesa

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La molla costa 130... se il tuo conce é onesto in 40 minuti te la monta... :wink:
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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda napalmz » 24 giu 2014, 20:01

E mettere una 170? Non vale la pena?
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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda miscelatore » 24 giu 2014, 20:10

Meglio la molla più dura, che lavora con poco o nullo precarico
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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda Solenoide » 24 giu 2014, 20:24

@Pestifero:
Complimenti. . Per come vivi la moto.. per come la hai trasformata..
Leggendo i tuoi post mi sento parecchio ignorante in materia..
Questa è l'ultima cosa che mi sarei sognato di fare alla moto..


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Re: Molla 180 1190 ADV

Messaggioda Pestifero » 24 giu 2014, 20:40

napalmz ha scritto:E mettere una 170? Non vale la pena?


La differenza tre 160 e 170 non è sensibile, considera che c'è scritto 160 ma hanno un margine di errore.

Come dice anche miscelatore preferisco avere precarico a zero..

@Solenoide grazie ma non faccio di più di quello che fanno tanti altri.. :oops:
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