KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme metzeler next

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 lug 2014, 19:02

Cito dalla copertina del mitico Totem Comics...."Perché tanto odio?" Sto scherzando ma sarebbe meglio se vi incontraste nel mondo reale per una birra o due begli schiaffoni come si deve, no? Dietro alla tastiera tutti sempre troppo gradassi...non vi pare?


Vento&Adrenalina

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 19:30

io non odio proprio nessuno,semplicemente a volte non capisco il perchè di certi atteggiamenti arroganti e maleducati,tutto lì.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: gomme metzeler next

Messaggioda batterio » 1 lug 2014, 19:31

VentoeAdrenalina ha scritto:Cito dalla copertina del mitico Totem Comics...."Perché tanto odio?" Sto scherzando ma sarebbe meglio se vi incontraste nel mondo reale per una birra o due begli schiaffoni come si deve, no? Dietro alla tastiera tutti sempre troppo gradassi...non vi pare?


Vento&Adrenalina



I Bigaroni insegnano....e se non basta c'è anche RANXEROX... il maestro di sostegno.... Grande Vento :wau:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: gomme metzeler next

Messaggioda DrFeelgood » 1 lug 2014, 19:46

Io ho la S e con le Continental di serie dopo 6000km mi trovo benissimo, non ho mai avuto problemi di vibrazioni od ondeggiamenti neanche quando ho tirato la moto oltre i 240 km/h! Gli unici difetti che ho riscontrato è che l'anteriore scalina parecchio e sul bagnato fanno pena, sembra di guidare sulle uova...su asciutto e off leggero invece mi son trovato sempre alla perfezione. Comunque al prossimo cambio monto le Metzeler, giusto per avere un paragone. Peccato però avere una scelta così limitata di gomme...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 20:21

drfeelgood io ci credo che tu ti trovi bene con le gomme di serie e come te tanti altri(me compreso pur avendo misure differenti).purtroppo qua invece c è chi non ti crederá mai e questo un pò mi dispiace.mi consola solo di sapere con chi si ha a che fare.per il resto d accordissimo con te,per vedere se c è qualcosa di meglio bisogna sempre provare e infatti se mai ne produrranno con il codice giusto anch io proverò altre gomme.le conti mi piacciono da matti ma chissá che altri non facciano ancora di meglio!!certo è che tra un pò di tempo per la s ci sará un pò di scelta ma per la mia mi sa proprio di no.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: gomme metzeler next

Messaggioda snaporaz basic » 1 lug 2014, 20:56

VentoeAdrenalina ha scritto:Cito dalla copertina del mitico Totem Comics...."Perché tanto odio?" Sto scherzando ma sarebbe meglio se vi incontraste nel mondo reale per una birra o due begli schiaffoni come si deve, no? Dietro alla tastiera tutti sempre troppo gradassi...non vi pare?


Vento&Adrenalina

...Totem ? Metal Hurlant :wink:
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: gomme metzeler next

Messaggioda husky71 » 1 lug 2014, 21:17

Anche con la R le conti fanno caca'..... da nuove poi sono inusabili. Dopo un paio di migliaia di km lo sbacchettamento diminuisce e quasi scompare pero' a quel punto la gomma ha gia' perso parecchio prestazione. Per me' se potessi piuttosto rimetterei le sgorbion che facevano cagare uguale, ma almeno erano meglio sullo sporco.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: gomme metzeler next

Messaggioda rewega » 1 lug 2014, 21:22

sul forum gemello un utente monta dunlop sulla sua s d208 all'anteriore roadsmart 2 al post naturalmente in w personalmente le dunlop mi sono sempre piaciute e potrebbero essere una valida alternativa alle conti che poi così male non sono
Adv s orange

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 22:40

husky io sulla r mi trovo da zio con le conti e intanto non abbiamo alternative.dubito che qualche produttore fará gomme nelle nostre misure.
rewenga l utente che dici tu scrive anche di qua e la sua è una prova interessante.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda VentoeAdrenalina » 2 lug 2014, 6:25

*** RIPULITO DA UN MODERATORE (ELLER) ***

io sull'asciutto metto un voto decente alle Conti, ma solo perchè non ho provato altro con cui paragonarle e sono sicuro che la recensione fatta da Pestifero sia affidabile, perciò o monto le next o provo a fare da cavia sulle PR4. Monterei le RM2 ma come già detto temo che la carcassa di quella gomma, nelle nostre misure, sia stata pensata per un altro tipo di moto e non mi va di rischiare di rovinarmi l'estate, perchè se vanno male non posso permettermi di buttarle al cesso da nuove...
V&A

p.s. Totem per me aveva un solo idolo...Edika, un mito!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tasso » 2 lug 2014, 6:56

io sarei curioso di provare le dunlop trailma tr91 :?: :?:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: gomme metzeler next

Messaggioda elleR » 2 lug 2014, 11:50

VentoeAdrenalina io sono un moderatore e ho tolto le provocazioni dal tuo messaggio... cortesemente non andare più OT.

se vuoi sapere chi sono i moderatori è molto semplice basta andare su iscritti.... memberlist.php?mode=group&g=12

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 2 lug 2014, 12:43

VentoeAdrenalina ha scritto:
la mia era solo una provocazione :lol: , molte volte mi soprendo degli atteggiamenti "da adolescenti con il testosterone a 1000" che si hanno tra uomini adulti quando si interloquisce con in mezzo una tastiera e non "de visu". Io credo che la funzione dei forum è quella di scambiare le opinioni, anche quelle inutili (se espresse con educazione). Stare li a darsi dei coglioni perchè uno dice qualcosa in cui crede è abbastanza scoraggiante....cut


Il troppo storpia e prima o poi diventa anche snervante sentire sempre il solito disco rotto ed inconcludente e con l'aggravante di non saper leggere quello che scrivono gli altri. Se poi non si percepisce la propria arroganza nel parlare in prima persona come riferimento assoluto allora possiamo chiudere qualsiasi osservazione oggettiva. E la chiudo qui perchè non se ne può più! Anche per gli adulti ci sono dei limiti a tutto. :lol:

premesso questo anche io sull'asciutto metto un voto decente alle Conti, ma solo perchè non ho provato altro con cui paragonarle e sono sicuro che la recensione fatta da Pestifero sia affidabile, perciò o monto le next o provo a fare da cavia sulle PR4. Monterei le RM2 ma come già detto temo che la carcassa di quella gomma, nelle nostre misure, sia stata pensata per un altro tipo di moto e non mi va di rischiare di rovinarmi l'estate, perchè se vanno male non posso permettermi di buttarle al cesso da nuove...
V&A



Sulle Conti abbiamo detto di tutto e di più... che abbiano un ottimo grip sull'asciutto ed entro un certo range di utilizzo lo diciamo tutti, nessuno escluso.... poi subentrano i problemi oltre i 170 e sul bagnato, almeno sulla S e quell'effetto di "caduta in curva" tipico di gomme con una forma appuntita (per carità, gestibilissimo ma se non ci fosse lo preferirei).... io, poi, ho riscontrato la tendenza a chiudere l'anteriore (nel vero senso tecnico del termine) e dover spingere il manubrio internamente durante le pieghe.... Ma se questi problemi vengono annullati completamente da una gomma diversa di mescola, di forma e di marca mi chiedo perchè mi devo togliere il gusto di guidare con maggior sicurezza e divertimento. Io la moto la uso a 360 gradi per 365 giorni all'anno, da solo o in due, per fare lo scemo o per fare turismo, con ogni tempo. Le Next non sono omologate, ok.... ma se non avessi alternative reali alle Conti cambierei immediatamente moto perchè ritengo che una moto del genere non possa avere una copertura pessima come quella di serie.... Meno male, al contrario, che di gomme in queste misure ce ne sono e presto, mi auguro, ci siano anche omologate.

Come te non ho la possibilità ne la voglia di rischiare nel mettere gomme per pochi km e poi buttarle, in estate men che meno.... Io mi sento molto sicuro e tranquillo con le Next, forse rischierei con facilità sulle Pr4 o le Dunlop, il resto rimangono gomme con molti punti interrogativi sulla 1190 ADV...

Comunque... la moto più venduta del mercato europeo farà da traino e la 19 anteriore avrà sempre più scelta... speriamo.

Ci si sente martedì, me ne vado in Francia per una 5 giorni tutta curve zona Cevennes, Ardeche, Vulcani, sperando anche che arrivi la catena nuova in tempo... Fate i bravi! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda VentoeAdrenalina » 2 lug 2014, 14:30

Buon divertimenti per la vacanza e buona strada. :D

Io sono basito dal fatto che in un anno e mezzo nessuna casa si sia mossa per fare in codice W le coperture attualmente esistenti nelle ns misure.....
Visto che in questi casi l'unione fa la forza, e la forza non siamo noi ma la casa costruttrice...perchè non scriviamo tutti ma proprio tutti la stessa lettera a KTM lamentando che la loro moto di punta può montare solo la copertura originale lasciando ai clienti KTM l'impossibilità di una scelta diversa? a me pare quantomeno molto poco lungimirante dal punto di vista commerciale....e qualche paranoico ex giessista (lo fanno) potrebbe pensare che la ADV va bene solo con le conti.... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io credo che scriverò, trovo assura sta cosa che nessuno fa le ns gomme in W...e la ADV in Italia è la terza per immatricloazioni tra le maxienduro...non proprio l'ultima...
eddai c@zzo!
V&A

Avatar utente
Torace
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 dic 2013, 18:40
Località: Roma

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Torace » 2 lug 2014, 15:00

Bè forse ha più senso scrivere ai produttori di pneumatici, io l'ho fatto con Pirelli. Se vedono che c'è richiesta potrebbero creare un minimo di offerta.

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Green Sail » 2 lug 2014, 15:31

TROVATE ! ! !

Tramite un caro amico da cui acquisto regolarmente gli pneumatici per l'auto, sia stradali che slick, ho finalmente trovato le METZELER TOURANCE Next nelle misure della Adventure S e con Indice di velocità in "W".

Se può interessare contattatelo:

http://www.performancequipment.it/contatti

:D :P :D

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: gomme metzeler next

Messaggioda napalmz » 2 lug 2014, 16:52

Arrivate o ordinate? Perché qui molti le hanno ordinate e dopo un pò sono stati rimbalzati dicendo "non le abbiamo" :)
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda VentoeAdrenalina » 2 lug 2014, 18:22

Esatto, meglio verificare bene prima di cantare vittoria, anche perchè non si spiegherebbe che esistono in codice W e poi non si trovano...la Metzler avrebbe solo da perderci nel produrle e non diffonderle su tutto il mercato...
Comunque sono interessato quindi se ne sai di più facci sapere, grazie.
V&A

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Green Sail » 2 lug 2014, 18:54

napalmz ha scritto:Arrivate o ordinate? Perché qui molti le hanno ordinate e dopo un pò sono stati rimbalzati dicendo "non le abbiamo" :)



E' una persona molto seria a cui compro svariati treni di pneumatici per auto ogni anno, sia stradali che slick ed è sempre stato preciso e puntuale.

Ieri gli ho mandato un'email per chiedergli se riusciva a procurarmi le Metzeler in W per l'Adventure.

Oggi mi ha chiamato dicendomi che sono dal suo distributore e se potevo attendere le sarebbe andate a prendere lunedi insieme ad altri treni di pneumatici, altrimenti, se avessi avuto necessità, ci sarebbe andato domani.

Gli ho risposto che posso aspettare, per cui ritengo dovrei riceverle verso la metà della prox settimana.

Vi terrò aggiornati.

:D

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: gomme metzeler next

Messaggioda napalmz » 2 lug 2014, 18:58

Speriamo allora di vederne finalmente!
1290 Super Adventure S k17

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti