KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme metzeler next

gomme metzeler next

Messaggioda gaspare » 19 giu 2014, 13:39

Salve ragazzi,oggi ho sostituito le continenal, con meno di 2000 km, con le metzeler next per cercare di risolvere gli sbacchettamenti a velocita' supeririori ai 170 km.Con mia grande sorpresa gli ondeggiamenti sono spariti ma rimangono le stesse vibrazioni di prima.Direi che adesso la moto e' meno pericolosa di prima.Un primo passo avanti e' stato fatto anche se non capisco il notevole tasso di vibrazione dai 7000 giri in poi.Ho avuto ,prima della ktm,una multistrada 1200 e non ricordo di avere avuto tutte queste vibrazioni.A 200 km era stabilissima e con un avantreno granitico.Con queste gomme la tenuta in curva non e' cambiata,la moto segue bene la traiettoria e piega con molta facilita'.Dai primi km posso sentirmi soddisfatto,ma ancora c'e' molto da fare per renderla ancora pi' stabile.Un saluto a tutti.
gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

Re: gomme metzeler next

Messaggioda napalmz » 19 giu 2014, 14:02

Ovviamente sono in V, giusto?
1290 Super Adventure S k17
Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 890
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Scorzé - VE

Re: gomme metzeler next

Messaggioda bibbi » 20 giu 2014, 12:09

MTS con cerchio da 17... è una stradale camuffata da turistica, è ovvio che ha l'anteriore granitico...qui quella sensazione non l'avrai
bibbi
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: gomme metzeler next

Messaggioda loureed » 22 giu 2014, 18:58

La mia 1190 R, con l'anteriore da 21 e gomme Continental di primo equipaggiamento, è invece molto stabile e non sbacchetta affatto.
Temevo particolarmente questo effetto, visto che anch'io provengo da Ducati MTS 1200S; dunque sono soddisfatto.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!
loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: gomme metzeler next

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 giu 2014, 15:24

Io questa storia dello sbacchettamento non l'ho capita molto. Sarà perchè non ho avuto problemi, sarà perchè mi aspetto che una moto con due vele sul manubrio sbacchetti per forza un po' oltre una certa velocità. Ho provato a superare i 200 e più che sbacchettare la moto galleggia sulla sospensione anteriore per i motivi citati. Chi si illude di avere una MTS arancione sotto al sedere si sbaglia, un cerchio da 19 non farà mai il lavoro di uno da 17...altrimenti l'HRC mandava in pista le Africa Twin...
V&A
Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 23 giu 2014, 17:16

io ho provato gs1200lc un binario fino 230 di tachimetro,triumph tiger 200 e non si muoveva,con il 990 adv dopo aver montato cerchi alpina e tr91 fino 220 di tachimetro un fuso,questa dai 180\190 in su e' inguidabile
Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda gaspare » 23 giu 2014, 17:50

certamente avete ragione, ma che senso ha fare una moto da 260 km orari.Secondo il mio modesto parere molta responsabilita' ce l'anno i cerchi non perfettamente equilibrati.Ho provato a togliere sia dietro che davanti tutti i piombi e, con mia sorpresa, qualche miglioramento c'e' stato.Se avete fatto caso nel cerchio posteriore si trovano quasi 80g di piombo e 30 davanti.Considerando che l'equilibratura della ruota posteriore non e' obbligatoria, perché compensata dalla catena, ma davanti ,a mio avviso,30 grammi mi sembrano eccessivi.Comunque ,sono problemi facilmente risolvibili.Ho avuto la multistrada 1200 ma questa secondo me e' di un altro pianeta,come fluidita' di motore e come tenuta di strada .Sono STRACONTENTO.
gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 23 giu 2014, 22:34

gaspare hai una s o una r?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackballs
 
Messaggi: 2739
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda xmax750 » 24 giu 2014, 5:18

VentoeAdrenalina ha scritto:Io questa storia dello sbacchettamento non l'ho capita molto. Sarà perchè non ho avuto problemi, sarà perchè mi aspetto che una moto con due vele sul manubrio sbacchetti per forza un po' oltre una certa velocità. Ho provato a superare i 200 e più che sbacchettare la moto galleggia sulla sospensione anteriore per i motivi citati. Chi si illude di avere una MTS arancione sotto al sedere si sbaglia, un cerchio da 19 non farà mai il lavoro di uno da 17...altrimenti l'HRC mandava in pista le Africa Twin...
V&A


:s-quoto2: :clap:
Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 24 giu 2014, 7:02

Fate una confusione tale tra effetti e cause che regna il caos anche tra le motivazioni più semplici...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: genky e 3 ospiti