KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

gomme metzeler next

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/06/2014, 17:41

gomme metzeler next

Messaggio » 19/06/2014, 13:39

Salve ragazzi,oggi ho sostituito le continenal, con meno di 2000 km, con le metzeler next per cercare di risolvere gli sbacchettamenti a velocita' supeririori ai 170 km.Con mia grande sorpresa gli ondeggiamenti sono spariti ma rimangono le stesse vibrazioni di prima.Direi che adesso la moto e' meno pericolosa di prima.Un primo passo avanti e' stato fatto anche se non capisco il notevole tasso di vibrazione dai 7000 giri in poi.Ho avuto ,prima della ktm,una multistrada 1200 e non ricordo di avere avuto tutte queste vibrazioni.A 200 km era stabilissima e con un avantreno granitico.Con queste gomme la tenuta in curva non e' cambiata,la moto segue bene la traiettoria e piega con molta facilita'.Dai primi km posso sentirmi soddisfatto,ma ancora c'e' molto da fare per renderla ancora pi' stabile.Un saluto a tutti.

napalmz
Avatar utente
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/02/2014, 9:40
Località: Scorzé - VE

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 19/06/2014, 14:02

Ovviamente sono in V, giusto?
In attesa della 1290 Super Adventure S...

bibbi
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 15/09/2011, 18:47

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 20/06/2014, 12:09

MTS con cerchio da 17... è una stradale camuffata da turistica, è ovvio che ha l'anteriore granitico...qui quella sensazione non l'avrai

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13/06/2014, 19:03

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 22/06/2014, 18:58

La mia 1190 R, con l'anteriore da 21 e gomme Continental di primo equipaggiamento, è invece molto stabile e non sbacchetta affatto.
Temevo particolarmente questo effetto, visto che anch'io provengo da Ducati MTS 1200S; dunque sono soddisfatto.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

VentoeAdrenalina
Avatar utente
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/01/2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 23/06/2014, 15:24

Io questa storia dello sbacchettamento non l'ho capita molto. Sarà perchè non ho avuto problemi, sarà perchè mi aspetto che una moto con due vele sul manubrio sbacchetti per forza un po' oltre una certa velocità. Ho provato a superare i 200 e più che sbacchettare la moto galleggia sulla sospensione anteriore per i motivi citati. Chi si illude di avere una MTS arancione sotto al sedere si sbaglia, un cerchio da 19 non farà mai il lavoro di uno da 17...altrimenti l'HRC mandava in pista le Africa Twin...
V&A

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 23/06/2014, 17:16

io ho provato gs1200lc un binario fino 230 di tachimetro,triumph tiger 200 e non si muoveva,con il 990 adv dopo aver montato cerchi alpina e tr91 fino 220 di tachimetro un fuso,questa dai 180\190 in su e' inguidabile

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/06/2014, 17:41

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 23/06/2014, 17:50

certamente avete ragione, ma che senso ha fare una moto da 260 km orari.Secondo il mio modesto parere molta responsabilita' ce l'anno i cerchi non perfettamente equilibrati.Ho provato a togliere sia dietro che davanti tutti i piombi e, con mia sorpresa, qualche miglioramento c'e' stato.Se avete fatto caso nel cerchio posteriore si trovano quasi 80g di piombo e 30 davanti.Considerando che l'equilibratura della ruota posteriore non e' obbligatoria, perché compensata dalla catena, ma davanti ,a mio avviso,30 grammi mi sembrano eccessivi.Comunque ,sono problemi facilmente risolvibili.Ho avuto la multistrada 1200 ma questa secondo me e' di un altro pianeta,come fluidita' di motore e come tenuta di strada .Sono STRACONTENTO.

blackballs
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 23/06/2014, 22:34

gaspare hai una s o una r?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

xmax750
Avatar utente
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/04/2014, 6:52
Località: Aosta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 5:18

VentoeAdrenalina ha scritto:Io questa storia dello sbacchettamento non l'ho capita molto. Sarà perchè non ho avuto problemi, sarà perchè mi aspetto che una moto con due vele sul manubrio sbacchetti per forza un po' oltre una certa velocità. Ho provato a superare i 200 e più che sbacchettare la moto galleggia sulla sospensione anteriore per i motivi citati. Chi si illude di avere una MTS arancione sotto al sedere si sbaglia, un cerchio da 19 non farà mai il lavoro di uno da 17...altrimenti l'HRC mandava in pista le Africa Twin...
V&A


:s-quoto2: :clap:

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 7:02

Fate una confusione tale tra effetti e cause che regna il caos anche tra le motivazioni più semplici...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 7:17

la teoria del 19 che deve essere necessariamente instabile perché non è un 17 non mi convince. Inoltre mi sembra che le versioni con il 21 hanno poche o nessuna segnalazione di instabilità ad alta velocità.

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 8:38

Boh i. Teoria maggiore e' il diametro maggiore e' la stabilità perciò con cerchi più grandi si possono usare sezioni minori di battistrada altrimenti con l effetto giroscopico sarebbe un camion da fare curvare

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 8:49

Comunque.... la differenza di comportamento delle Next rispetto alle Conti è netta oggettivamente... al di la di chi si possa trovare bene o meno e la risoluzione del problema Ondeggiamento pericoloso oltre i 170 non esiste più con queste gomme, a qualsiasi velocità. Poi che la moto si alleggerisce all'anteriore è un altro problema, imputabile più alle sovrastrutture inadatte alle alte velocità e ad una filosofia progettuale tipica di KTM.

Se Non fosse per il codice non ci sarebbe nessun motivo di usare le Conti...

Poi, gaspare... se hai 80 gr sul posteriore sicuramente hai il cerchio o la Gomma (può capitare anche una fallata) da sistemare e che ti trasmetta vibrazioni più accentuate man mano che aumenta la velocità.
Ma se hai il sensore di pressione gomme è normale avere un minimo di 30 gr per cerchio, anzi, direi obbligatori. Io stò pensando di toglierli perchè sono decisamente una bella rottura di palle...

Per Vento, non credo proprio che si possano notare differenze di rigore tra una ruota da 120/17 ed una 120/19 a velocità medio alte come quelle del K.... che poi la 17 ha una direzionalità inferiore.. tanto che con la 19 devo giocare con misure di ciclistica più tirate per renderla agile...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 10:16

Aspetto con ansia le metzeler in w

VentoeAdrenalina
Avatar utente
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/01/2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 13:22

Pestifero
Come dicevo il problema della stabilità sul veloce, in condizioni di mezzo perfetto (equilibratura, telaio, serraggi ok, etc) è dovuto principalmente a due fattori, aereodinamica e quote ciclistiche. La prima incide molto, quindi una moto con manubrio alto, con addirittura i paramano, e un ingombro frontrale come quello di una maxi enduro, non potrà mai garantire la stessa deportanza di una carenata. Daltro canto è vero che l'avancorsa maggiore dovrebbe almeno in teoria consentire una maggiore stabilità alle alte velocità e il cerchio di raggio maggiore ha un effetto giroscopico maggiore, quindi più stabilità (sul dritto) a parità di velocità e massa.
A mio parere l'influenza dell'areodinamica è maggiore di quella delle quote ciclistiche, anzi le perturba e le fa variare.

Che una ruota da 17 su asfalto sia meglio di una 19 non lo dico io, ma la fisica, con questo non voglio dire che con la ADV non ti diverti, dico solo che ci sono vantaggi e svantaggi. Prova prendere la corda con una 17 e poi con una 19, con la prima la corda la punti e esci di curva stretto come sei entrato, con la seconda devi impostare un traiettoria più rotonda...non chiedermi perchè ma l'esperienza mi dice questo.
V&A

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 15:31

infatti e' perche' hai maggiore effetto giroscopico che in teoria sul dritto dovrebbe dare maggiore stabilita'...poi sono d'accordo che con 210 mm di escursione e aerodinamica non votata alla velocita' tutto l'insieme va in crisi..potevano limitarla ai 220 ed era gia troppo

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 24/06/2014, 15:33

Sull'aereodinamica sono d'accordo, sulla ruota 17/19 un pò meno nel senso che se parliamo della stessa moto a cui cambiamo, per prova, le due dimensioni posso anche capirlo ma quando si confrontano due moto diverse, tipo MTS/1190ADV allora il discorso cambia radicalmente e non è sempre vero che la 17 prevalga.... ad esempio, io tengo la corda decisamente meglio con la 1190 che non con la MTS 1200... Credo che le differenze di quote e di gomme pesino di più che la differenza tra diametri della ruota. Ogni moto è una storia a se...

PS: Anche la MTS ha i paramani ed anche lei ha una leggera perdita di aderenza all'anteriore... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

VentoeAdrenalina
Avatar utente
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/01/2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 27/06/2014, 7:02

Personalmente ho dovuto fare 8000 km prima di poter dire che inizio a capire come si guida una moto con il motore di una SBK, l'aereo dinamica di una GT, e la misura dei cerchi di una maxi enduro...e alcune volte ho anche fatto qualche cazzata sbagliando clamorosamente.
Forse ognuno ha il suo stile di guida ma se mi baso sulle mie impressioni personali i bestioni che ho guidato fino ad ora su strada (xjr 1300, cb 1300) nonostante pesassero almeno 30-40 kg di più, si inserivano in curva con maggiore velocità, e nei cambi di direzione sembravano libellule a confronto della Adv. Secondo me questo é dovuto alla ciclistica più svelta che il cerchio da 17 ti garantisce, proprio per il minor effetto giroscopico di cui parlavamo sopra. Anche però per una inclinazione cannotto inferiore e per il fatto che l'escursione minore delle sospensioni permette una minore variazione delle quote ciclistiche in fase di frenata, cosa che non molti considerano ma incide sensibilmente sulla guida.
La MTS anche lei non sarà mai su un binario alle altissime velocità, sopra i 200, ma questo c'è lo siamo già detto.
Ad ogni modo la cosa più bella é che sto iniziando a divertirmi con un matto guidando la Adv e i km mi pesano la metà in termini di stanchezza. Ho preso questa bella moto perché amo i lunghi viaggi in coppia ma anche le sgroppate fuori porta e devo dire che non sono affatto deluso, unico neo per ora é la possibilità di montare gomme degne delle prestazioni di questa moto...e per ora credo che dovrò accontentami di una mezza soluzione.
V&A


Vento&Adrenalina

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 27/06/2014, 8:42

beh... la XJR 1300 ha canotto decisamente più inclinato, meno lunga, escursioni ammo più corti, quote e struttura più basse, ecc.... insomma, non è semplice per una moto alta che ha tutto il contrario essere più agile.... comunque, nonostante tutto e guidando il 1190 in maniera completamente differente col corpo, nello stretto, ho dei dubbi che moto stradali riescano ad avere prestazioni simili. Poi nel "veloce" condivido ma tra i passi di montagna, che sono le strade che prediligo, sono campi di battaglia per le "maxiEndurone".... già con la 990, e ruota da 21, facevo certi numeri che solo chi aveva una SMR riusciva a superare...

Condivido il parere sulle Gomme.... quelle di serie le trovo pessime per una moto leggera come la nostra.... tenterò la strada delle dunlop alla prossima tornata, chissà... oppure faro un pò di miscugli strani con ruote puramente stradali dietro e davanti con qualcosa di adattabile.. vedremo..

Se avessero messo da subito la ruota da 17 sulla S, sarebbe stato l'apoteosi... ma mi sà che a Novembre avremo la sorpresa..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

VentoeAdrenalina
Avatar utente
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/01/2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 27/06/2014, 13:30

Pestifero ha scritto:Se avessero messo da subito la ruota da 17 sulla S, sarebbe stato l'apoteosi... ma mi sà che a Novembre avremo la sorpresa..

Sarebbe l'arma perfetta....

Se per Dunlop intendi RS2 ci stavo pensando anche io. Il mio unico dubbio è che le misure che hanno fatto per la R19 sono nate pensando alle cruiser e non alle maxienduro prestazionali, quindi temo che carcassa dell'anteriore non sia adatta alle sollecitazioni della ADV. Diversa cosa è per le Next e per le Anakee3 che sarebbero perfette (le meno scolpite del lotto, spalla quasi stradale) ma aimè leggo un po' ovunque questa storia del rumore di rotolamento eccessivo...ne sapete qualcosa di più? Dovendo fare tappe in autostrada me lo eviterei, anche perchè rumore = vibrazioni, quindi mani che formicolano alla lunga.

L'altra grande incognita sono le Michelin PR4, stanno andando alla grande sulle stradali pure (a detta di amici motociclisti del cui giudizio mi fido). La domanda è, la versione Trail come va? qualcuno ha uno storico con qualche migliaio di km? Ho letto che le trail hanno una carcassa e una doppia mescola con percentuali di durezza diversa da quelle della versione Standard e GT...insomma un po' di dubbi.
V&A

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 27/06/2014, 14:43

Che le anakee 3 facciano rumore é un dato ormai certo.
Che le Next facciano rumore è una gran cazzata ed è un dato certo...
Sulle Pr4 ho le tue stese domande da chiarire....

In questo momento le uniche che mi hanno dato una rinnovata sicurezza in tutte le condizioni, compreso andamento allegro anche in due, sono le Next.... sul bagnato poi sono ottime e quando si fanno lunghi viaggi un pò di acqua la si prende sempre ed io mi fermo solo per mettere l'antipioggia...

Ricordati che sono tutte in V :evil:
Ultima modifica di Pestifero il 27/06/2014, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 27/06/2014, 14:50

Con questo ti fai una idea.... secondo me le gt sono per moto pesanti...

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/06/2014, 17:41

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 27/06/2014, 17:38

io le ho fatte montare da circa una settimana e mi sto trovando abbastanza bene.Gli sbacchettamenti sono spariti ,solamente a velocita' elevate noto vibrazioni sia all'anteriore che al posteriore.Qualcuno mi consigliava di far registrare i raggi,comunque al tagliando lo riferiro' al meccanico,sempre che lo facciano veramente.

REDZOMBIE
Avatar utente
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 09/04/2013, 21:31
Località: ROVERETO- MORI

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 9:23

gaspare ha scritto:Salve ragazzi,oggi ho sostituito le continenal, con meno di 2000 km, con le metzeler next per cercare di risolvere gli sbacchettamenti a velocita' supeririori ai 170 km.Con mia grande sorpresa gli ondeggiamenti sono spariti ma rimangono le stesse vibrazioni di prima.Direi che adesso la moto e' meno pericolosa di prima.Un primo passo avanti e' stato fatto anche se non capisco il notevole tasso di vibrazione dai 7000 giri in poi.Ho avuto ,prima della ktm,una multistrada 1200 e non ricordo di avere avuto tutte queste vibrazioni.A 200 km era stabilissima e con un avantreno granitico.Con queste gomme la tenuta in curva non e' cambiata,la moto segue bene la traiettoria e piega con molta facilita'.Dai primi km posso sentirmi soddisfatto,ma ancora c'e' molto da fare per renderla ancora pi' stabile.Un saluto a tutti.



io ho risolvo andando da KTM conce, mi ha tirato e ribilanciato l'anteriore e non me lo ha fatto più.. poi ho cambiato gomme ma io con i continwental mi trovo da zio!!

due.. ovvio che il multistarda non vibrava ..avevi cerchi a raggi?? :shock: 8) :mrgreen:
per quanto riguarda le alte velocità.. è un problema se lo fai stando seduto normale ma se stai leggermente col culo avanti e un poì imputantato e fattibilissimo.. ovviamente in SPORT!!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

blackballs
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 11:32

quindi alcuni risolvono cambiando marca di pneumatici e altri raddrizzando ed equilibrando i cerchi?sta moto è sempre più misteriosa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 12:13

Non ce nulla di misterioso... basta capire di cosa si sta parlando e conoscere effetto e rimedi....

Cambiando le gomme gli è sparito l'ondeggiamento (lo chiama sbagliando Sbacchettamento) oltre i 170 e con centratura cerchio e raggi, probabilmente risolverà le vibrazioni...

Sono due mondi completamente diversi... vediamo quanto deve durare sta farsa... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 13:01

bah,mi vien da dire beata la r.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 13:45

In effetti la R la fanno con i cerchi in lega e nessuno mai ha dovuto tirare i raggi ..... ahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 14:01

mi riferivo al fatto che non da tutti i problemi che dá la s.in diversi stanno passando da s ad r e si trovano tutti meglio.prima del lazzo duro ho montato il terzo treno di trail attack e ho notato che la ruota anteriore gira veramente male,tanto che appena avrò il tempo andrò a farla raggiare.nonostante questo però la moto non presenta nessun tipo di problema di quelli descritti da altri utenti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 15:22

Si ma le osservazioni di chi ha la R su problemi delle gomme della S sono assolutamente inutili... le carcasse sono distanti anni luce, oltre all'impronta, alle forme, alle misure e forse anche le mescole e le loro percentuali sulla posteriore.... stiamo parlando, oltre tutto, di una produzione completamente a parte. Per farti capire il concetto è come se in una catena produttiva ci fosse la 1190 e nell'altra la 990....

I problemi ai raggi, poi, sono all'ordine del giorno su tutti i cerchi di tutte le moto che le posseggono, da Aprilia a BMW, a Honda... ecc.... e le vibrazioni che si sentono sono dovuti proprio ad una non corretta raggiatura o ad un cerchio non proprio "cerchio".... e questo non centra una mazza tra R o S....

Poi che in molti preferiscano la R alla S è un discorso che con questo 3d non centra una beata fava... io mi trovo benissimo con la S e la R non la comprerei mai.... ad esempio... e poi la R ha una inclinazione fuoristradistica mentre la S decisamente stradistica... due mondi diversi. Se poi sia nata prima la Gallina o le Uova cambia nulla. Certo è che se la S si guida con quelle gomme di merda che sono le Conti si perde il 20% dell'equilibrio della moto....

I problemi descritti sono le vibrazioni che quelli che hanno la R, compreso te, lo riscontrano.... quello dell'ondeggiamento oltre i 170 è ormai un dato di fatto causato dalla gomma Continental che nella misura 120/19 e 170/17 (quindi versione S) si riscontra più o meno a macchia di leopardo (probabilmente una produzione non precisissima).... che poi a leggere qui mi sembrano più quelli che riscontrano il problema che no... e gli ammortizzatori non sono imputabili al problema. Se ci fosse qualcosa di sbagliato sarebbe sbagliato per entrambi i modelli...

Poi se vuoi continuare il discorso che stanno facendo di la... continualo di la... :rotlf:
...... ci sono altri problemi che sono comuni.... a meno che la R la Facciano in Austria con personale e fornitori selezionati e la S in Cina con fornitori e personale preso alla giornata... :rotlf:

E meno male che siamo in casa KTM.... :sobno:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 16:46

Comunque giovedì vado a montare la dunlop 208 All anteriore ( quella fatta per la v rod) ed al posteriore un roadsmart 2 in w poi vi so dire giusto per sperimentare e vedere cosa succede

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 17:00

Vai Tigrotto! Sono molto curioso .... saranno le prossime!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: R: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 17:04

lo riscontro anch io??grazie di avermelo fatto notare,non me ne ero accorto!!
discorsi ingegneristici a parte(per i quali non sono assolutamente preparato)giusto sabato pomeriggio su un passo ho fatto la conoscenza di due tipi con gs lc dotati di contitrail attack2 nelle stesse misure dell adv-s ed erano tutti e due entusiasti delle gomme che montavano.boh,saran stati 2 incapaci?chi lo sa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 17:07

Vi farò sapere il 12 vado a fare un bel giro passando per Bernina Stelvio gavia croce domini ecc perciò farò un po' di tutto dal veloce allo strettissimo ed anche un bel 500 di autostrada

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggio » 01/07/2014, 17:40

Senti BB.... credo che la tua battaglia pro Conti stia veramente stracciando le pelotas, con tutto il rispetto... oltre tutto non leggi neanche bene quello che scrivo o scrivono gli altri.

Non hai la S e quindi quello che dici conta zero.... compreso i due tuoi amici con GS lc... Potrei fare nomi e cognomi di gente con il 1190 R che se ne sono lamentati ma non mi interessa...
Ogni volta che si parla delle gomme della S devi dire la tua nonostante non hai alcuna esperienza in merito, compreso discorsi ingegneristici...

Noi con la S abbiamo esperienze tangibili e credibili, tu parla con quelli che hanno la tua stessa meravigliosa moto... fai solo spam di commenti inutili...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Cicciostone, Fra28, Google [Bot], lucajoebar, MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

cambiato gomme moto si alleggerisce avantreno      dunlop roadsmart 2 ktm 1190      gomma metzeler 90/90/21 per ktm       gomme ktm 1190 adventure      gomme per ktm 1190 adventure metzler tourance next      ktm 1190 adventure metzeler tourance next      ktm 1190 cavalletto tocca in piega      ktm 300 pericoloso alle alte velocità      ktm Adventure 1190 gomme      meglio le metzeler standard o le next      metzeler tourance next forum      metzeler tourance next ktm 1190      metzeller per ktm      misure gomme ktm 1190 adventure      ondeggiamenti ktm 1190      ondeggiamenti ktm 1190adv      opinioni tourance next ktm 1190      vibrazioni anteriore gs1200lc      gomme moto metzeler next      opinioni metzeller turace next      metzeler next