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Attenzione al cambio gomme

Attenzione al cambio gomme

Messaggioda tigrotto » 15 mag 2014, 12:56

Con lo stallonatore mi ha rotto la guarnizione tubeless. Non vi dico l incazzo fortuna che il gommista e' un mio amico se no :evil:
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda Torace » 15 mag 2014, 15:18

Ca**o pure a me è successo sabato!!!! anche a te all'altezza di un raggio? Comunque mi ha riparato la guaina con del semplice attack e per ora regge ma proprio oggi ho portato la moto al concessionario per varie cose e mi ha detto che comunque la nuova guaina la devono ordinare a KTM e ci vorrà qualche giorno (settimana?mesi?) prima che arrivi....
Speriamo bene, in queste condizioni non mi sento di intraprendere lunghi viaggi!
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda husky71 » 15 mag 2014, 16:03

Mettici una camera....
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda tigrotto » 15 mag 2014, 16:47

Si ha fatto una pezza vulcanizzata fatta bene il pezzo ordinato in ktm e pronto arriva in tre giorni comunque serva di avviso a tutti di dire al gommista di fare attenzione con lo stallonatore
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda Torace » 15 mag 2014, 16:59

Tra l'altro leggevo che questa guaina interna è stata cambiata col modello 2014, evidentemente quella del modello 2013 è considerata più fragile.
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda bschenker » 15 mag 2014, 19:10

A me non risulta nessun cambio sia sul S e sul R.

Da quando la KTM ha portato con il 690SMC questa soluzione sul mercato piu o meno 5~6 anni fa, i pocchisimi problemi avuto sono stati quasi esclusivo per un montaggio errato.

Ce effetivamente un piccolo ostacolo da fare attenzione sul S che ha originalmente il sensore della pressione e se non si fa attenzione dove inizi a togliere (o metterla) la gomma, non rieschi a spingerla all altro lato fino al centro e cosi il forzo per farla passarla sopra il bordo del cercchio estremamente forte.

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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda iasudoru » 15 mag 2014, 19:40

Ciao Beat.

L'aggiornamento MY2014 sul cerchio anteriore (e posteriore) c'è stato. Hanno cambiato tutto:
RUOTA ANTERIORE:
1 * 6030910114430 RUOTA ANT. NERA 3,0x19 (Intesa solo cerchione)
11 * 60310072100 NIPPLO M5 (Nippli dei raggi, tutti)
14 * 60309173100 PROTEZIONE CERCHIO 19 (intesa come la fascia appoggiata sul canale interno del cerchio)
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda tigrotto » 15 mag 2014, 19:55

Bisogna solo farlo presente ai gommisti adesso che lo sapete avvisateli io non sapevo che fosse mai capitato se no lo facevo presente e risparmiavo casini visto che giovedì parto per un viaggio in Sardegna ed in ktm da me non hanno mai sostituito la guarnizione spero sia una cosa facile e fattibile se no parto con la pezza e ci penso al ritorno certo che super tenere BMW e Triumph hanno dei sistemi più affidabili per la tenuta dell aria
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda michelefe » 15 mag 2014, 20:50

tigrotto ha scritto:Bisogna solo farlo presente ai gommisti adesso che lo sapete avvisateli io non sapevo che fosse mai capitato se no lo facevo presente e risparmiavo casini visto che giovedì parto per un viaggio in Sardegna ed in ktm da me non hanno mai sostituito la guarnizione spero sia una cosa facile e fattibile se no parto con la pezza e ci penso al ritorno certo che super tenere BMW e Triumph hanno dei sistemi più affidabili per la tenuta dell aria


Grazie per la dritta...fortunatamente quando ho smontato le gomme non è capitato nulla...

BMW avrà anche un sistema più affidabile...ma bisogna augurarsi sempre di non aver problemi di centraggio cerchi...
i nostri con poche decine di euro e 10 minuti si centrano...quelli BMW (detto dallo specialista a cui mi pare ti sia rivolto anche tu ) sono da panico.
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Re: Attenzione al cambio gomme

Messaggioda bschenker » 15 mag 2014, 23:31

Se in sei anni che che KTM ha questo sistema sul mercato e in quell tempo hai conoscenza soltanto di un caso con perdita aria penso che fuori luogo di mettere in dubbio l'affidabilita.

Per montare quel nastro ce soltanto a fare attenzione che il bordo dei due latti sono inserito corettamente nel canaletto previsto.

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