KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Nota di merito a KTM Italia...

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 06/05/2014, 20:23

Come sapete da quando ho ritirato la moto a novembre ho notato, come molti, alcuni piccoli difetti come il cavalletto, ruggine nella marmitta, livello acqua refrigerante, sbacchettamenti, infiltrazioni filtro aria, ecc.... ed alcuni problemi, al posto di attivare garanzie e prassi lunghe le ho risolte da solo, anche perché non avevo voglia di litigare.. :rotlf:

Quello che invece mi dava tremendamente fastidio era la precarietà che il cavalletto dava alla moto tanto che una volta mi è caduta.... In prima battuta ho attivato il conce ma questo insisteva che un richiamo mi era già stato fatto e quindi impossibile sostituire l'asta che era la causa primaria del problema... così ho attivato KTM italia mandando una email al Customer service spiegandogli la questione che per me era anche grave ed una questione di sicurezza generale.... la risposta è stata immediata ed efficace, dopo una settimana era arrivato il nuovo cavalletto da sostituire in garanzia compreso di paratie in carbonio anticalore ed il fondello più fascia della marmitta....
Venerdì scorso ho montato il cavalletto (in occasione del tagliando) e finalmente questa moto sta nella posizione giusta ed in piena sicurezza anche se il terreno non è perfettamente piano....

Mi sembrava giusto riconoscere alla KTM Italia un ottimo servizio post vendita in un Customer service efficente che ho sottolineato in una email.

In Tale occasione mi hanno risposto confermandomi il prolungamento "automatico" della garanzia a tre anni .... Ottimo lavoro!

La qualità la fanno le persone. 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 06/05/2014, 21:24

Paci questo lo fanno con tutti....
Anche ha me hanno dato il cavalletto nuovo (asta e supporto) e mandato le paratie in carbonio.
Il buon Ghilardi mi ha sempre risposto entro 24 ore dall'apertura del ticket e anche ad altri hanno sempre attivato la garanzia per problemi riconducibili a "errori" di progettazione (a qualcuno hanno cambiato il forcellone che era stato graffiato dalla rottura del cavalletto centrale).
Quindi come assistenza da parte di KTM Italia, nulla da obiettare; sono solleciti e curano la clientela.

tmax
Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/04/2013, 15:19

Re: R: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 06/05/2014, 21:56

Gia' il forcellone e stato sostituito a me insieme all mono posteriore 3 molle del cavalletto la fascia interna della copertura del cerchio il supporto del cavalletto freccia destra sella riconosciuta in garanzia valigia sinistra
Galaxy Note3

husky71
Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11/02/2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 06/05/2014, 22:10

Si,,,,, peccato che non e' cosi' con tutti. Se non rompi le palle......col cavolo.
Io il cavalletto non sono ancora riuscito a farmelo passare nonostante faccia cagare.....anche come apertura. Quando lo apro sembra una catapulta....da quanto parte veloce e sbatte.

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 06/05/2014, 23:29

io ho avuto i soliti problemi,e posso dire che il sig Luca di infoktm è sempre stato molto gentile e disponibile.anche la settimana scorsa dopo la rottura del cavalletto con ennesima caduta della moto.messo al corrente da me ha provveduto a chiamare direttamente il conce e provvedere alla sostituzione del cavalletto e dei pezzi danneggiati nella caduta.speriamo riescano a risolvere anche il problema calore.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

davethebrave
Avatar utente
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/04/2014, 19:45

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 6:45

Domanda ma voi avete tutti moto 2013 o 2014?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 7:06

la mia è 2013,le 2014 hanno gia risolto i vari problemini
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 7:26

Da come stavano andando le cose inizialmente ero in procinto di vendere la moto ..... ed avendo avuto esperienze, in passato, non sempre positive con altri marchi questo tipo di approccio diretto senza intermediari mi è apparso molto positivo. Sono il primo a sparare ad alzo zero e mi sembra corretto, ogni tanto, abbassare le marmi..... magari in azienda quello che fa Ghilardi ha un costo e non è vissuto benissimo ( ho lavorato per multinazionali ) chissà... :wink: però i clienti ripagheranno.
Ultima modifica di Pestifero il 07/05/2014, 8:57, modificato 2 volte in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/02/2013, 12:52

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 7:50

Io dopo aver avuto la 2013 o la 2014

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 7:53

Io ho la 2013 ed ora è meglio della 2014.... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

chimera
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/12/2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 8:25

Quoto pacifico. Anche io ho avuto un ottimo feedback da parte di ktm e da parte del mio concessionario. Io ho una 2014 e il 9 la porterò per aggiornare il software msc ed altre piccole cavolate. Ho contattato diverse volte ktm, ed il feedback è stato sempre positivo... Dal mio punto di vista, questo compensa i piccoli grattacapi avuti. Sono anche dell'idea, che acquistare, oggigiorno, o modelli appena usciti può comportare i classici difetti di gioventù (soprattutto per tutta l'elettronica montata a bordo) cosa di cui ero al corrente quando ho acquistato la mia. Il vero problema, semmai, è trovare concessionari preparati e che siano in grado di rapportarsi sia col cliente che con KTM.. A volte si leggono nei forum situazioni in cui, davvero, ci si chiede come i conce possano ancora esporre il marchio per come trattano i clienti e per come affrontano i vari problemi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 8:31

davethebrave ha scritto:Domanda ma voi avete tutti moto 2013 o 2014?

2013.

Condivido quanto scrive Chimera. Forse in qualche occasione la sollecitudine e professionalità mostrata da KTM Italia è stata mortificata dalla rete di distribuzione sul territorio.

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 9:06

Io non volevo aprire una discussione sull'analisi del servizio post vendita KTM.... anche perchè in ogni concessionario c'è sempre un "elemento" che ti fà conciliare con il mondo intero tanto da lanciare una atomica sul concessionario stesso colpendo, purtroppo, anche chi sa fare questo lavoro all'interno della stessa struttura... diciamo effetti collaterali. Solo che qualcuno si deve rendere conto che i nostri soldi sono sudati e che è finita l'era della pacchia dove si passava sopra anche su certe stranezze... e siccome qualsiasi cosa viene decisa è gestita da persone, se queste sono in sintonia, anche con una buona dose di paraculismo, ben vengano, l'importante è il risultato soddisfacente da entrambe le parti.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

chimera
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/12/2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 9:28

Pestifero, concordo ancora una volta col tuo Pensiero. Se mi sono recato nel concessionario attuale (per l acquisto ed assistenza) è perché, tramite amici, so che il servizio offerto è ottimo... Rispetto a quello della mia zona. Ad ogni modo, se so di essere trattato in un certo modo (e di non essere preso per i fondelli) tutti i disguidi passano in secondo piano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

daniele2101
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/10/2013, 7:51
Località: Palermo

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 9:36

potreste cortesemente indicarmi qual è l'indirizzo email del customer service
trovato grazie.
Ultima modifica di daniele2101 il 07/05/2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 9:50

Pestifero ha scritto:Io non volevo aprire una discussione sull'analisi del servizio post vendita KTM.... anche perchè in ogni concessionario c'è sempre un "elemento" che ti fà conciliare con il mondo intero tanto da lanciare una atomica sul concessionario stesso colpendo, purtroppo, anche chi sa fare questo lavoro all'interno della stessa struttura... diciamo effetti collaterali. Solo che qualcuno si deve rendere conto che i nostri soldi sono sudati e che è finita l'era della pacchia dove si passava sopra anche su certe stranezze... e siccome qualsiasi cosa viene decisa è gestita da persone, se queste sono in sintonia, anche con una buona dose di paraculismo, ben vengano, l'importante è il risultato soddisfacente da entrambe le parti.


Il servizio post-vendita necessariamente viene coinvolto nel rapporto con il marchio poichè è con questo che fisicamente si deve aver a che fare.
Comunque, senza volerci occupare di ciò, lasci intendere che il marchio dovrebbe essere più chiaro con la clientela riguardo certe problematiche che emergono sul prodotto, specialmente quando è nuovo.
Questo discorso è fattibile se si potesse intraprendere una sorta di collaborazione tra l'utenza e la casa produttrice ma le strategie di marketing credo che cozzino contro tale ipotesi.
Potrebbe andar bene per una produzione artigianale, per un prodotto di nicchia, ma se si devono fare grandi numeri i due soggetti di solito sono ben separati.

chimera
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/12/2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: R: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 10:05

daniele2101 ha scritto:potreste cortesemente indicarmi qual è l'indirizzo email del customer service
trovato grazie.


Qua trovi tutto.

http://www.ktminfoservice.it




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 10:55

non c'e' un indirizzo di email, solo un modulo da compilare, o mi sbaglio?

e dai su, scrivete 'sto indirizzo di mail :wink:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14/09/2013, 8:46

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 11:10

Io ho scritto ed avuto risposta da

luca.ghilardi@ktm.it

Spero di non aver commesso un reato...
Joe 1190 R

chimera
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/12/2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: R: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 11:43

sangio ha scritto:non c'e' un indirizzo di email, solo un modulo da compilare, o mi sbaglio?

e dai su, scrivete 'sto indirizzo di mail :wink:


Io ho sempre contattato ktm compilando il form sul sito che ho postato... Poi, mi ha sempre risposto il Sig. Ghiraldi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

autriacaorange
Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2014, 22:01

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 11:46

pensate che io l'altro giorno sulla pagina ufficiale ktm italia ho lasciato un commento e ktm mi ha prima risposto sul social e poi contattato per mail.

Tutto nel giro di poche ore.

L'argomento era la promozione di 1000 euro di supervalutazione sul ktm 1190

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14/12/2013, 15:12

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 13:22

secondo me non c e nessuna NOTA DI MERITO!!!! e solo il loro dovere!!! se fanno delle cappelle e giusto che rimediano senza si e senza maaa.... devono e basta!!!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14/09/2013, 8:46

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 13:39

Io da questo signore ho avuto cortesi ed esaurienti risposte anche a prescindere dai difetti o presunti tali del 1190.
Quindi, nota di merito altroché! Immagino ricevano centinaia di mail di vario genere e se, come pare, rispondono a tutte fanno un ottimo lavoro!
Per me, chapeau!

Caso mai il problema sta nei conce che non sono sempre all'altezza!
Joe 1190 R

penton54
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/12/2009, 22:50

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 15:27

Papimati ha scritto:Io da questo signore ho avuto cortesi ed esaurienti risposte anche a prescindere dai difetti o presunti tali del 1190.
Quindi, nota di merito altroché! Immagino ricevano centinaia di mail di vario genere e se, come pare, rispondono a tutte fanno un ottimo lavoro!
Per me, chapeau!

Caso mai il problema sta nei conce che non sono sempre all'altezza!


Confermo e sottoscrivo gli elogi a Luca Ghilardi: professionale, competente, appassionato e disponibile alla soluzione dei problemi del 1190. Gli ho riferito di seguire i forum per le varie soluzioni del problema calore. Sono certo che farà di tutto per convincere gli Austriaci a risolvere l'unico problemone delle nostre cavalcature!!!

azzidu
Avatar utente
 
Messaggi: 580
Iscritto il: 13/09/2012, 10:06

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 16:53

mikii ha scritto:secondo me non c e nessuna NOTA DI MERITO!!!! e solo il loro dovere!!! se fanno delle cappelle e giusto che rimediano senza si e senza maaa.... devono e basta!!!


Mikii leggiti bene il contratto che hai firmato all'acquisto del mezzo e poi ne parliamo se è il loro dovere o meno. :wink:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 17:42

Confermo la professionalità del Sig Luca Ghilardi che lo scorso anno mi ha telefonato personalmente per alcuni problemi poi risolti con sollecitudine.


mikii ha scritto:secondo me non c e nessuna NOTA DI MERITO!!!! e solo il loro dovere!!! se fanno delle cappelle e giusto che rimediano senza si e senza maaa.... devono e basta!!!


E' da un pò che faccio caso alle tue risposte sempre rivolte alla sterile critica verso QUALSIASI argomento trattato che riguardi il 1190.
Qui però ti rispondo: "devono e basta" come dici tu vallo a spiegare ai possessori di altri blasonati marchi che attendono mesi per la risoluzione dei problemi e a volte manco ottengono risposta.
Infoservice ha SEMPRE risposto e, nella quasi totalità dei casi, anche risolto i problemi.
Ritengo che il servizio di assistenza sia di prim'ordine...poi che qualche service non sia all'altezza sono il primo a dirlo, visto che questo è il terzo conce che cambio.

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 18:21

quoto Michelefe al 200%. anche sulle sterili critiche.

Sempre avuto una risposta pronta, competente e gentile.

Sono BMWista da 30 anni ma difficilmente ho trovato questa velocita' gentilezza e precisione.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14/12/2013, 15:12

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 18:28

[quote="michelefe"]Confermo la professionalità del Sig Luca Ghilardi che lo scorso anno mi ha telefonato personalmente per alcuni problemi poi risolti con sollecitudine.


[quote="mikii"]secondo me non c e nessuna NOTA DI MERITO!!!! e solo il loro dovere!!! se fanno delle cappelle e giusto che rimediano senza si e senza maaa.... devono e basta!!![/quote]

E' da un pò che faccio caso alle tue risposte sempre rivolte alla sterile critica verso QUALSIASI argomento trattato che riguardi il 1190.
Qui però ti rispondo: "devono e basta" come dici tu vallo a spiegare ai possessori di altri blasonati marchi che attendono mesi per la risoluzione dei problemi e a volte manco ottengono risposta.
Infoservice ha SEMPRE risposto e, nella quasi totalità dei casi, anche risolto i problemi.
Ritengo che il servizio di assistenza sia di prim'ordine...poi che qualche service non sia all'altezza sono il primo a dirlo, visto che questo è il terzo conce che cambio.[/quote]
credo che non ha più senso rispondervi...devono perché si sono accorti di aver fatto un sacco di danni soprattutto sulle 2013. quindi DEVONO rimediare...chiudo e non aggiungo altro

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 18:47

Ecco bravo, fai così...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14/12/2013, 15:12

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 19:12

[quote="michelefe"]Ecco bravo, fai così...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk[/quote]
ironico??? questo bravo fai cosi... visto che leggi tutti i miei commenti allora forse ti conviene capirli, anche che non sono sempre critico ma obbiettivo cosa che tanti non fanno!!!! stavitv buonnn

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 19:23

Mikii, la 1190 ha avuto qualche problema come TUTTE le moto ( se hai trovato quella perfetta mi domando perche' l'hai cambiata) ma spesso il customer care rispondono (se rispondono) male e in ritardo.

Per una volta che si trova uno del servizio clienti che e' una persona gentile, professionale, veloce nel rispondere e disponibile, (e non lo dico solo io ma tutti quelli che leggi sopra) non si capisce perche' tu debba sparare ad alzo zero. Tutto qui.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14/09/2013, 8:46

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 19:25

A mio avviso queste sono stupide polemiche.
Personalmente non ho nessun problema con il 1190, neppure il calore.

Mi limito a rilevare che ogni mia richiesta, anche la più stupida, ha avuto risposta puntuale dal sig. Ghilardi.
Ne concludo che il supporto è presente.
Poi ci sono senza dubbio conce non all'altezza, ma credo rientri nella normalità.

Onestamente che mi siano date risposte precise e tempestive credo sia da elogiare.
Non ho mai provato personalmente, ma non credo che marchi più blasonati siano altrettanto tempestivi nelle risposte.
Poi che le MY 2013 siano un disastro mi pare una opinione del tutto opinabile.
Io non ho nessun problema e se non avessero fatto i richiami non avrei comunque avuto alcun problema.
Ora vedremo con il MSC.
Joe 1190 R

chiand8
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/03/2013, 10:33
Località: Codroipo UD

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 19:53

iasudoru ha scritto:
davethebrave ha scritto:Domanda ma voi avete tutti moto 2013 o 2014?

2013.

Condivido quanto scrive Chimera. Forse in qualche occasione la sollecitudine e professionalità mostrata da KTM Italia è stata mortificata dalla rete di distribuzione sul territorio.

.....quoto....

chiand8
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/03/2013, 10:33
Località: Codroipo UD

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 19:56

chimera ha scritto:Pestifero, concordo ancora una volta col tuo Pensiero. Se mi sono recato nel concessionario attuale (per l acquisto ed assistenza) è perché, tramite amici, so che il servizio offerto è ottimo... Rispetto a quello della mia zona. Ad ogni modo, se so di essere trattato in un certo modo (e di non essere preso per i fondelli) tutti i disguidi passano in secondo piano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Chimera, da quale conce vai adesso?
Magari mi sposto anch'io....

chimera
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/12/2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggio » 07/05/2014, 20:06

Non so se posso fare nomi, ad ogni modo il conce è ad Asolo.
Comunque, quoto il messaggio di sangio al 200%.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Albert71, barba990, Bing [Bot], DAKAR-BAUS, Eagle2, Gio76, GJr, Google [Bot], iGioX, mariu, Rsonsini, spectrum90, tigrotto, Vespone19, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

ktm care conviene