KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio valigie ktm

Montaggio valigie ktm

Messaggioda autriacaorange » 04 mag 2014, 00:19

Salve a tutti!

Oggi ho ritirato la mia ktm 1190 my 2014 :love1: :love1: :love1: :love1:

Immagine

Questa immagine è stata ridimensionata.

Come optional ho preso le valigie di mamma ktm, ma ho serie difficoltà a montarle e a smontarle: quali sono le manovre da fare?ho letto sul forum di persone che le montano e smontano con facilità :cry: :cry:

Inoltre ho notato che le serrature sembrano aver bisogno di un aiutino, ma per questo ho già preso il wd 40 e fatto un pò di "girate"

Grazie in anticipo
autriacaorange

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda Kublay » 04 mag 2014, 21:17

Un po' di wd40 e col tempo migliorano
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850
Kublay

Messaggioda brunoexc450factory » 04 mag 2014, 21:47

hai montato i distanziali sotto il portapacchi? se nn li monti il portapacchi e maniglie rimangono bassi e triboli durante il montaggio smontaggio valige.quoto kublay,vd40 e le serrature vanno che è una meraviglia.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S
brunoexc450factory

Messaggioda xmax750 » 05 mag 2014, 13:30

brunoexc450factory ha scritto:hai montato i distanziali sotto il portapacchi? se nn li monti il portapacchi e maniglie rimangono bassi e triboli durante il montaggio smontaggio valige.quoto kublay,vd40 e le serrature vanno che è una meraviglia.

ti hanno già detto tutto loro e straquoto, io ho usato il wd 40 professional :clap: :clap: ed ho risolto completamente il problema con le serrature (lato scarico avevo quella di dx che non riuscivo a farla chiudere) ... per i distanziali non lo so perchè ho ordinato e ritirato la moto nuova con le borse già montate ed effettivamente senza non so se riuscirei a toglierle :naughty:
xmax750

Messaggioda Torace » 05 mag 2014, 15:29

brunoexc450factory ha scritto:hai montato i distanziali sotto il portapacchi? se nn li monti il portapacchi e maniglie rimangono bassi e triboli durante il montaggio smontaggio valige.quoto kublay,vd40 e le serrature vanno che è una meraviglia.

A me per far si che la serratura giri regolarmente devo fare un minimo, ma proprio minima basta appoggiare 2 dita, di pressione sulla plastica nera dove si va a inserire il pulsante arancion e la chiave gira...misteri. Ma il wd40 va spruzzato nella serratura dall'esterno?

Grazie
Torace

Messaggioda brunoexc450factory » 05 mag 2014, 17:50

a valigia aperta ne spruzzi un pochino nel meccanismo di chiusura e vedi il miglioramento quasi immediato.non metterne troppo se no poi esce e ti spatacca tutta la valigia.
se la chiave fatica a fare tutta la corsa fai come detto sopra,appoggi appena il dito sulla plastica dove ci sono i pulsanti arancioni e vedi che tutto funziona a meraviglia,questo problemino lo fa quando la valigia è bella piena e chiude male.tuttavia a me piaciono le plasticone!!!! ah dimenticavo.... ricordati di mettere roba elettrica in buste di plastica,perche' tra l'altro non sono impermeabili ste plasticone.se piove a dovere si allagano un pochino.... :mrgreen: :mrgreen:
brunoexc450factory

Messaggioda Torace » 05 mag 2014, 20:31

Si le infiltrazioni le avevo già notate...
Torace

Messaggioda autriacaorange » 05 mag 2014, 20:56

Anche io ho ritirato la moto con valigie già montate. Precisamente i distanziali dove sono?

brunoexc450factory ha scritto:a valigia aperta ne spruzzi un pochino nel meccanismo di chiusura e vedi il miglioramento quasi immediato.non metterne troppo se no poi esce e ti spatacca tutta la valigia.
se la chiave fatica a fare tutta la corsa fai come detto sopra,appoggi appena il dito sulla plastica dove ci sono i pulsanti arancioni e vedi che tutto funziona a meraviglia,questo problemino lo fa quando la valigia è bella piena e chiude male.tuttavia a me piaciono le plasticone!!!! ah dimenticavo.... ricordati di mettere roba elettrica in buste di plastica,perche' tra l'altro non sono impermeabili ste plasticone.se piove a dovere si allagano un pochino.... :mrgreen: :mrgreen:

Fino ad ora ho utilizzato solo il wd 40 mettendolo sulla chiave,ma proverò a metterlo nel meccanisco di chiusura. Poi proverò a fare questa operazione col dito sulla plastica.

comunque penso di utilizzare delle borse interne (certo non quelle della ktm perchè costano uno sproposito rispetto a quanto valtono) per le infiltrazioni.

Grazie per i consigli preziosi :-)
autriacaorange

Messaggioda Papimati » 05 mag 2014, 20:58

Sulle valige, comunque, io sono molto incerto.
Saranno pratiche, ma la moto è bella senza!
(Poi costano un botto!)
Joe 1190 R
Papimati

Messaggioda brunoexc450factory » 05 mag 2014, 21:19

io giro sempre con tutto montato,girando con zavorra al seguito quando si arriva a destinazione si ripone caschi giubbotti e quant altro e si gira comodamente a piedi senza nulla addosso.
brunoexc450factory

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure