KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adesso si che mi girano i c... MY2015

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Papimati » 12 giu 2014, 11:38

qualcuno aveva anche parlato di un kit di trasformazione con serbatoio maggiorato.

Io non ne so nulla ma magari potrebbe essere quello?
Joe 1190 R

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda iasudoru » 12 giu 2014, 17:15

Si se ne era parlato in relazione al fatto di avere un prodotto da affiancare al GS 1200 Adventure (che ha il serba maggiorato).
Però, se il serba è fatto in modo da aggiustare i flussi e diminuire il calore il millino lo spenderei volentieri.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda batterio » 12 giu 2014, 17:52

Se il serba maggiorato contiene anche parti adatte per deviare i flussi d'aria, KTM farebbe bingo, proprio come wings con le sue paratie anticalore
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda peranga » 13 giu 2014, 7:53

Ne avevo parlato io del serba maggiorato. Quando presi la moto , dal conce vicino a Torino mi disse che ktm stava preparando un serbatoio maggiorato per le nostre moto. Poi non ne ho saputo più nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda peranga » 14 giu 2014, 15:55

Ieri da fonte assolutamente attendibile ho saputo un po' di cosette che bollono in pentola. A Milano dovrebbero presentare un super adventure con il motore 1290 ma solo con ruote da 19/17 e il 1190 r col serba maggiorato e con prese aria frontali. Non faranno più il 690. Uscirà, ma non subito un 800 bicilindrico e una intermedia tra questa e il 1190 r, tipo 1050 . Non ci resta che aspettare



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 14 giu 2014, 20:28

peranga ha scritto:Ieri da fonte assolutamente attendibile ho saputo un po' di cosette che bollono in pentola. A Milano dovrebbero presentare un super adventure con il motore 1290 ma solo con ruote da 19/17


Ovvero quello che dovrebbe servire a sostituire l'SMT o comunque ad esasperarne il concetto verso e megaprestazioni e superare Ducati

peranga ha scritto:Il 1190 r col serba maggiorato e con prese aria frontali.


Prenderà il posto del GS ADV, perdendo ogni velleità fuoristradistica (di quel poco che ha ora) ma mantenendo l'estetica da raid. Prese d'aria indispensabili per togliersi di dosso la nomea di moto stufa che non fa certo bene al mercato. (non che il GS LC sia da meno)

peranga ha scritto:Non faranno più il 690.


Probabile, è già fuori mercato adesso, costa un abominio per essere un mono stradale non racing e con un EURO in più di normativa probabilmente non va una minchia o va malissimo

peranga ha scritto:Uscirà, ma non subito un 800 bicilindrico e una intermedia tra questa e il 1190 r, tipo 1050
[/quote]

Una la maggiorazione dell'altra, dipenderà moltissimo da quello che faranno i Jap (specie Honda). Motore 99% made in India e non mi stupirei se fosse parallelo, per evidenti economie di costruzione. Se aspettano un altro pò la BMW avrà già nel frattempo pensionato il suo 800 e creato un altro segmento di mercato.

Spero vivamente che il nuovo 800 o quel che sarà possa essere accompagnato da una ciclistica leggera e un'estetica che siano effettivamente "Ready to race"
Ultimamamente hanno un pò perso la bussola. Vedi in particolare Duke 690, come rovinare una moto stupenda.

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda peranga » 15 giu 2014, 11:38

Il 1290 con ruote da 19/17 serve chiaramente per contrastare il gs adv. Il 1190 r con ruote da 21/18 rimarrà con lo stesso motore ma serbatoio maggiorato e prese aria . Non capisco perché il 1290 non l'abbiano messo sul r


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 15 giu 2014, 19:11

Il 1290 penso sia per avere la mega prestazione per far impallidire i GS.
Oppure magari lasciano stare i due 1190 e aggiungono il 1290 sfruttando il telaio 1190 con gommatura molto stradale per indirizzarsi più verso la Multistrada
Beh intanto sui forum abbiamo da cazzeggiare un altro pò :D

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda caribu » 15 giu 2014, 19:19

Secondo me già abbiamo superato il limite di Potenza con 150 cv con anteriore da 21 e forche lunghe. Vogliono contrastare il nuovo multistrada che avrà 180 cv . E' fuori logica 180 cv sulla R bastano ed avanzano i 150 attuali.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Grey » 15 giu 2014, 19:41

...se Honda limita la CrossTourer a 210 km/h ci sara' un motivo!

Saluti :)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 15 giu 2014, 20:33

ANche io sono del parere, come caribu, che 150 cv su questa tipologia di moto è un limite decisamente accettabile, come la cilindrata 1200..... per farla andare a tutti usano massicciamente una elettronica molto invasiva ed il 90% dei possessori non si azzarda a togliere ne TC ne ABS.... Stesso discorso per la MTS... arrivare a 180 cv significa castrarla con l'elettronica....

Stò 1190 l'ho trovato bello gustoso, il motore soddisfa.... se dovessi prendere una moto con più potenza andrei su moto decisamente più stradali e più stabili, oltre che sicure...

Grey... la Ct è stata limitata per due motivi precisi, il primo perchè i Jap sono pragmatici e per loro una moto turistica non ha senso che vada oltre i 200... poi in Europa è quasi impossibile, e la seconda perchè hanno scelto la ruota ant da 110 che non esiste con omologazioni codice velocità maggiori...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 15 giu 2014, 20:35

Sono anche convinto che questa tendenza al ribasso delle cilindrate da parte dei Jap, tolto il mercato GS, costringerà tutte le altre case a perdite di quote... del resto i motociclisti attuali hanno una età media alta e dietro di loro non ci sono numeri... purtroppo..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Grey » 15 giu 2014, 21:01

...almeno i Jap hanno il buonsenso di capire quale sia il limite di queste navi...credo che quello della ruota da 110 è solo il risultato della scelta e non la causa...

Saluti :)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda pave » 16 giu 2014, 8:39

Non capisco cosa possa portare in più il 1290 rispetto al 1190 su una moto con ruote 19/17 non dite mi che i cavalli attuali non bastano... se non si riesce a battere il GS non è certo per mancanza di cavalli !

Piuttosto io vedrei bene il 1290 riservato a modelli 100% stradali quindi dopo il Superduke una nuova sport Touring 17/17 che vada a sostituire la SMT.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda peranga » 16 giu 2014, 9:00

Io l'aumento di cilindrata lo vedo bene purché serva ad aumentare la coppia ai bassi e non la potenza massima. Il 1290 falsato per avere 110 cv sapete che coppia potrebbe avere ai bassi. Roba da trattore. E la guida sarebbe divertentissima.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda michelefe » 16 giu 2014, 9:37

pave ha scritto:Non capisco cosa possa portare in più il 1290 rispetto al 1190 su una moto con ruote 19/17 non dite mi che i cavalli attuali non bastano... se non si riesce a battere il GS non è certo per mancanza di cavalli !

Piuttosto io vedrei bene il 1290 riservato a modelli 100% stradali quindi dopo il Superduke una nuova sport Touring 17/17 che vada a sostituire la SMT.

Lamps


D'accordissimo, con 150 cv, un pò più di coppia e una rapportatura più stradale sarebbe il top per me.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda ADV2011 » 16 giu 2014, 9:47

Chiedete Ancora più coppia? Non basta quella che avete? Mah.....

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda tigrotto » 16 giu 2014, 9:54

la coppia ai bassi non e' eclatante per un milledue,il nostro motore e' un motore a due facce ,basta tenerlo sopra ai 6500 e ce ne anche troppo ..e' stata una cosa voluta dai progettisti ci si puo' andare a passeggio in relax o puoi andare forte se guidi come una sportiva ..pero' in basso fino a 5000 giri magari un po piu di prontezza ci starebbe ...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda pave » 16 giu 2014, 9:58

Per avere più coppi in basso (e naturalmente meno allungo come conseguenza) non serve per forza un aumento di cilindrata, basta giocare con l'elettronica e con la fasatura. Più che altro non capisco come KTM possa tenere in vita due motori così simili, secondo me o trovano il modo di differenziarli più chiaramente oppure uno dei due va a morire... solo che sono entrambi appena nati ! Bho...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda tigrotto » 16 giu 2014, 10:11

infatti secondo me il 1290 cannibalizzera' il 1190 dato che della superbike a ktm non frega niente..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti