KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adesso si che mi girano i c... MY2015

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda sangio » 29 apr 2014, 17:27

anche io spero nella possibilita' di avere la possibilita' di regolare piu' finemente alcuni parametri (come la trazione come fa la MST) pero' non sono scontento della regolazione elettronica

sabato ho fatto 300 km con amici che avevano con le R su strade che passavano dall'essere perfette per pieghe con gominto a terra a sfasciate e sconnesse da far saltare la moto,, io cambiavo i settaggi spesso, di quelli con la R non ce ne e' stato uno che abbia mosso un click quando cambiavamo percorso, anche quando siamo andati sulle strade bianche ...

ed e' per questo motivo che ho preso la S, conscio di una approssimazione delle varie configurazione ma ancor piu' conscio che su una R avrei settato le sospensioni su sport e non le avrei piu' toccate.

Forse sono l'unico pigro :D

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda michelefe » 29 apr 2014, 18:14

miscelatore ha scritto:
bschenker ha scritto:La decisione presa pocco dopo il salone di colonia quando la moto era stato presentato.

Le riservazione di privati e rapressentanti erano intorno i 97~98% altro che il modello base, percio sono stati forniti quelli pocchi e bloccato la riservazione per questa variante.

.


io penso che oggi è un po' diminuito l'eccitazione per le sospensioni elettroniche, e se tornassero disponibili le manuali anche sulla S, (peró col mono pluriregolabile della R) la percentuale scende al 60-70%


Esattamente quello che ho fatto io. :mrgreen:
Ora anche in compressione il mono lavora bene (prima non avendo la regolazione si doveva trovare un compromesso con la molla e precaricandola troppo aveva effetti negativi sul ritorno) .
Nelle strade bianche con buche la moto è più precisa e non scalcia più.
Davvero una notevole differenza.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 29 apr 2014, 18:31

si... ma far diventare quelli a gestione elettrica meglio di quelli tradizionali ci vuole molto poco... 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda bschenker » 29 apr 2014, 19:07

Credo che un mezzo da partenza perfetto (non parlare perfetto per tutti) non ha mai esistito, aparte cosa potrebbeno presentare come Update. Senza niente prossimo anno cosa si vende?

Rimane sempre il fatto che allmeno 95% dei proprietari con l'attuale sistema di sospensione sono piu che contento!

.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda michelefe » 29 apr 2014, 19:56

bschenker ha scritto:Credo che un mezzo da partenza perfetto (non parlare perfetto per tutti) non ha mai esistito, aparte cosa potrebbeno presentare come Update. Senza niente prossimo anno cosa si vende?

Rimane sempre il fatto che allmeno 95% dei proprietari con l'attuale sistema di sospensione sono piu che contento!

.


La cosa mi preoccupa... :roll: :mrgreen:

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda VentoeAdrenalina » 29 apr 2014, 20:34

Se sei interessato al marchio dovrebbe interessarti invece. Le case devono fare numeri per rimanere in vita e investire in ricerca.
Il resto sono chiacchiere. Hanno fatto due versioni della stessa moto, una vera off e una endurona per correre dietro alla GS regina del mercato.
Non vedo altre case che abbiano fatto la stessa cosa. Ci sono dei problemi tecnici? sicuro, ma è la loro prima moto del genere. e sopratutto si stanno confrontando per la prima volta con un nuovo pubblico molto esigente e in media poco preparato.
V&A

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda michelefe » 29 apr 2014, 20:54

VentoeAdrenalina ha scritto:Se sei interessato al marchio dovrebbe interessarti invece. Le case devono fare numeri per rimanere in vita e investire in ricerca.
Il resto sono chiacchiere. Hanno fatto due versioni della stessa moto, una vera off e una endurona per correre dietro alla GS regina del mercato.
Non vedo altre case che abbiano fatto la stessa cosa. Ci sono dei problemi tecnici? sicuro, ma è la loro prima moto del genere. e sopratutto si stanno confrontando per la prima volta con un nuovo pubblico molto esigente e in media poco preparato.
V&A


Era per ridere :wink: ...ma tutte le case provano a fare qualcosa per correre dietro a BMW.
Io ho scelto KTM per diversi motivi ma uno che arriva,per esempio, da quella che reputo una moto "vera" come il 990 Adventure potrebbe anche contestare il fatto delle forcelle regolabili elettronicamente...tutto qui.
Per questo che nel modello R non hanno voluto mettere l'EDS. IMHO.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda VentoeAdrenalina » 29 apr 2014, 23:28

Capisco il tuo commento, infondo stiamo dicendo cose simili. Chi arriva dal 990 infatti ha la R che secondo me é un'ottima evoluzione del modello. Questi motociclisti sono molto esigenti perché provengono da una moto unica nel suo genere come é la 990 appunto. Ma KTM doveva fare qualcosa di nuovo e l'ha fatto. Lo dimostra il fatto che uno come me che non si sarebbe mai avvicinato ad una gondola con le ruote (una maxi enduro di 10 anni fa) ora é soddisfatto della ADV quasi quanto lo è di una strale pura.
Secondo me la vera evoluzione del 990 é la R, la S é una cosa diversa, e deve avere le frociate anche perché altrimenti i GSisti non se la compravano....:-)


Vento&Adrenalina

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 30 apr 2014, 2:30

Questa convinzione che tutte le case corrano dietro la bmw per il gs lo trovo riduttivo, semplicistico e se devo essere sincero anche un pò ridicolo, senza offesa.

una moto come la 1190 é lontana anni luce dal Gs e gli stessi utilizzatori non potranno mai avere una alternativa al Gs stesso con la 1190.... il mercato della K sono le supersportive dove l'utenza ormai sta invecchiando ma non ha perso lo spirito sportivo.... tutti quelli che sono passati dal gs alla Mts, se non stregati dalle prestazioni sono tornati sui loro passi e sta succedendo anche per il 1190...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda VentoeAdrenalina » 30 apr 2014, 7:02

Diciamo che non ho articolato a dovere il discorso ma è evidente che KTM come altri costruttori vogliano imporre un' alternativa al GS, ovviamente con i loro canoni di innovazione e imprescindibile DNA del marchio. Concordo che GS e KTM siano mezzi diversi ma non sul fatto che la maggior parte degli utenti del segmento maxi enduro non le veda come potenziali concorrenti. La ADV è un mezoz a se, non fa certo il verso al GS, ma non si può negare che cerchi di attingere alla clientela del GS, magari quella che voleva qualcosa di diverso e che non è soddisfatta dalla bavarese. Anche perchè sappiamo in molti che il GSista radicale non cambierà moto nemmeno se lo pagano, di fatto vive in un marchio e se gli togli quello non rimane nulla...non vi arrabbiate, non sto facendo di tutta l'erba un fascio.
Sono moto diverse ma sono mezzi con caratteristiche simili e questo è oggettivo. C'è chi identifica le moto in funzione della misura dei cerchi e l'escursione delle sospensioni...è una definizione semplicistica ma non è così sbagliata. La KTM è una maxi enduro, la BMW anche, per il resto la scelta è fatta dalle esigenze, a volte solo estetiche, di chi acquista. La ADV insegue la GS nel senso che il segmento è l'unico che si vende in questo momento e non ci vedo nulla di male nel seguire questa strada, ma con caratteristiche diverse come già detto. Se non fosse così il motore della RC8 lo avrebbero montato sotto un evoluzione della SMT coin cerchio da 17 per aggredire il vero segmento nuovo...quello della MTS, quello che infatto BMW si appresta ad aggredire. Ma il progetto della nuova ADV ha sicuramente qualche anno di gestazione e tempo addietro non era così chiaro che il mercato potesse dar ragione alla MTS come alternativa di successo alle Sport-Touring.
Spero di aver spiegato la mia opinione, ovviamente personale. L'importante è essere contenti quando si è in sella e io sto per partire per il passo del diavolo e ho già il sorriso stampato in faccia. :D
Buona strada
V&A

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 30 apr 2014, 7:29

Quoto!
Unica cosa legata a un tuo post indietro....la clientela è diventata esigente già quando si sono iniziati a vendere i 900 e rotti.
Clientela che non è la stessa degli EXC. Ed eran 10 anni fa. Per certi versi non son serviti a nulla. Oggi come allora fanno grandissime moto perdendosi in piccoli (grandi?) dettagli che fanno incacchiare il cliente e hanno comunque ancora una rete vendite, salvo alcune eccellenze, da imbarazzo tipo Topo Gigio.
E la "fama" di moto estremamente bisognosa di cure è rimasta, cosa che allontana tanti GSissti magari desiderosi di performance superiori.
Ricordo, tanto per dirne una, i kmetraggi a cui si fan le valvole a un'R1 e a cui si fanno a un 950-990....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 30 apr 2014, 10:35

VentoeAdrenalina ha scritto:Diciamo che non ho articolato a dovere il discorso ma è evidente che KTM come altri costruttori vogliano imporre un' alternativa al GS,
ovviamente con i loro canoni di innovazione e imprescindibile DNA del marchio.


Ecco, è questa differenza di opinione che non mi trova d'accordo, un pò perchè nelle logiche di Marketing lo scontro è un'arma che porta alla prematura morte del prodotto stesso. Il Mercato individuato dalla KTM, ma anche da altri marchi, Honda e Yamaha in primis, non sono il bacino dei clienti GS ma ben altri e che provengono, sempre più da altri segmenti... Se dovessimo analizzare tutti i clienti della MTS scopriremo che la stragrande maggioranza proviene dalle supersportive o Gt in genere... Del resto il GS non ha perso nessun numero a favore di altri modelli e continua nel suo cammino di leader del mercato... La MTS si è ritagliato una fetta di mercato tutta sua, senza attingere alla concorrenza diretta.... ma anche i numeri ne sono testimonianza. La KTM ancora di più perchè ha un 1190 R che non ha, in un certo senso, concorrenza se non un bacino interno di affezionati al marchio e di nuovi potenziali clienti che provengono sempre da segmenti diversi e che con la S riesce a captare... In realtà la vera concorrenza della KTM è la Ducati non la BMW.... Il bacino dove attingono tutti di BMW è solo marginale...

Concordo che GS e KTM siano mezzi diversi ma non sul fatto che la maggior parte degli utenti del segmento maxi enduro non le veda come potenziali concorrenti. La ADV è un mezoz a se, non fa certo il verso al GS, ma non si può negare che cerchi di attingere alla clientela del GS, magari quella che voleva qualcosa di diverso e che non è soddisfatta dalla bavarese. Anche perchè sappiamo in molti che il GSista radicale non cambierà moto nemmeno se lo pagano, di fatto vive in un marchio e se gli togli quello non rimane nulla...non vi arrabbiate, non sto facendo di tutta l'erba un fascio.


Infatti, concordo parzialmente legandolo all'osservazione numerica... il GS non ha flessioni di mercato eppure i numeri della 1190, della MTS, della CT ci sono e fanno crescere, nella totalità, un segmento intero... Questo significa solo che le alternative al GS sono decisamente richieste del mercato stesso che non lo comprerà mai e che non trova pù, per vari motivi che non stò ad elencare, soddisfazioni su segmenti ormai morti....

Sono moto diverse ma sono mezzi con caratteristiche simili e questo è oggettivo.


Si, ma non sottovaluterei la capacità del mercato, vedi clienti, a fare dei distinguo ben più precisi e meno markettary

C'è chi identifica le moto in funzione della misura dei cerchi e l'escursione delle sospensioni...è una definizione semplicistica ma non è così sbagliata. La KTM è una maxi enduro, la BMW anche, per il resto la scelta è fatta dalle esigenze, a volte solo estetiche, di chi acquista.


Mah... la categoria è, secondo me, definita più per la postura di guida... tutto il resto lo trovo come definizione imposta da giornali e marketing... la gente sceglie questo segmento perchè "Facile"... in apparenza, multiuso.... i cerchi o le sospensioni sono finezze per chi apprezza la differenza..

La ADV insegue la GS nel senso che il segmento è l'unico che si vende in questo momento e non ci vedo nulla di male nel seguire questa strada, ma con caratteristiche diverse come già detto. Se non fosse così il motore della RC8 lo avrebbero montato sotto un evoluzione della SMT coin cerchio da 17 per aggredire il vero segmento nuovo...quello della MTS, quello che infatto BMW si appresta ad aggredire


In un segmento in crescita non esiste "inseguire".... è follia! Se il segmento non fosse in crescita la KTM venderebbe due pezzi all'anno, come la Ducati e Honda... almeno in Italia...

La Ducati e la honda hanno aperto un nuovo filone con la CT e la MTS, hanno allargato ancora di più e differenziato il segmento... Il V4 su queste moto interessa più di quanto si possa pensare, il DCT è una soluzione tecnica che prenderà piede (anche se è un problema generazionale), le Allround con motori potenti e 4 cilindri sono richieste proprio da quella clientela che fino ad oggi si è seduta sulle R1 del caso... e vedrete che le vendite del GS saranno sempre sostenute e non avranno una flessione. E' proprio il mercato che si trasforma.

. Ma il progetto della nuova ADV ha sicuramente qualche anno di gestazione e tempo addietro non era così chiaro che il mercato potesse dar ragione alla MTS come alternativa di successo alle Sport-Touring.
Spero di aver spiegato la mia opinione, ovviamente personale. L'importante è essere contenti quando si è in sella e io sto per partire per il passo del diavolo e ho già il sorriso stampato in faccia. :D
Buona strada
V&A


Io ho partecipato a delle riunioni prima del lancio della MTS e quando si parlava del mercato BMW/GS storcevano il naso perchè non lo prendevano neanche in considerazione, ed il direttore Marketing Ducati Italiano, proveniva proprio da BMW :mrgreen: ... anche parlando con Honda gliene può fregà de meno, addirittura, questi ultimi, hanno attinto molto ad una utenza proveniente da un segmento inimagginabile che BMW non potrebbe mai ingolosire :mrgreen:

In definitiva, ogni marchio tende, al contrario, a distanziarsi il più possibile individuando fette di mercato ben precisi e distanti tra loro... poi, è chiaro, quelli eternamente scontenti che cambiano moto e marchi ce ne sono ovunque ma sono una fetta che vengono considerati come solo grasso che cola... :wink:

IMHO

ZK| .... qui stà scendendo acqua a secchiate.... :?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda nicola ktm » 30 apr 2014, 12:11

http://wingsexhausts.com.au/other_toys_10.html
guardate che cosa ho trovato come rimedio al alore .
ditemi cosa ne pensate

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda nicola ktm » 30 apr 2014, 12:18

scusate ma ho sbagliato discussione

Avatar utente
autriacaorange
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 feb 2014, 22:01

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda autriacaorange » 11 giu 2014, 19:24

guardate un pò...

http://www.visordown.com/motorcycle-new ... 25124.html

ecco la versione 2015... vedo anche i fianchetti per i flussi d'aria! :incaz: :incaz: :incaz:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda ebano » 11 giu 2014, 19:51

Non capisco perche vi incazzate. Sara commercializzata a due anni di distanza dal debutto . dopo 2 anni ci sta un aggiornamento

Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
autriacaorange
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 feb 2014, 22:01

Re: R: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda autriacaorange » 11 giu 2014, 20:04

ebano ha scritto:Non capisco perche vi incazzate. Sara commercializzata a due anni di distanza dal debutto . dopo 2 anni ci sta un aggiornamento

Inviato dal mio Nexus 5



l'aggiornamento ci sta, però quando si tratta di migliorie e non di "riparazioni"...è vero che comprare un modello nuovo significa rischiare e spesso il grado di godimento dipende anche la quanto si è permissivi nei confronti della moto.

Io, calore escluso, questa moto non la cambierei con nessun'altra! :-D

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: R: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Papimati » 11 giu 2014, 20:29

autriacaorange ha scritto:
ebano ha scritto:Non capisco perche vi incazzate. Sara commercializzata a due anni di distanza dal debutto . dopo 2 anni ci sta un aggiornamento

Inviato dal mio Nexus 5



l'aggiornamento ci sta, però quando si tratta di migliorie e non di "riparazioni"...è vero che comprare un modello nuovo significa rischiare e spesso il grado di godimento dipende anche la quanto si è permissivi nei confronti della moto.

Io, calore escluso, questa moto non la cambierei con nessun'altra! :-D


Non ho capito: quindi considerato il calore la cambi?
Joe 1190 R

Avatar utente
Torace
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 dic 2013, 18:40
Località: Roma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Torace » 11 giu 2014, 21:00

In pratica hanno copiato il lavoro di Pestifero...

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda bibbi » 11 giu 2014, 21:40

ci sta un aggiornamento, e ci starebbe un aggiornamento gratuito per clienti che hanno fatto da "tester"... ma forse ammettere gli errori fa parte solo della sponda tedesca...
tra l'altro le paratie per il calore che ci hanno fornito, sono ben visibili sulla 2015! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Redjosh46 e 46 ospiti