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Adesso si che mi girano i c... MY2015

blackballs
 
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda blackballs » 28 apr 2014, 11:16

A 20 gradi è ancora accettabile.siamo solo all inizio ragazzi, a breve saranno cazzi amari!!!

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Papimati
 
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Papimati » 28 apr 2014, 11:45

Ribadisco. La cosa è soggettiva ma io ho la R e sinceramente tutto sto calore non l'ho ancora sentito.
Certo, qui i 30 gradi lì sentiamo solo pochi giorni all'anno...
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda motorino72 » 28 apr 2014, 12:07

si ma io a 20° ho fatto un'ora di moto e mi dava veramente fastidio....non può essere soggettivo secondo me....
Secondo me può essere che alcune lo facciano meno e alcune di più ....
Salut
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda miscelatore » 28 apr 2014, 12:17

bschenker ha scritto:La decisione presa pocco dopo il salone di colonia quando la moto era stato presentato.

Le riservazione di privati e rapressentanti erano intorno i 97~98% altro che il modello base, percio sono stati forniti quelli pocchi e bloccato la riservazione per questa variante.

.


io penso che oggi è un po' diminuito l'eccitazione per le sospensioni elettroniche, e se tornassero disponibili le manuali anche sulla S, (peró col mono pluriregolabile della R) la percentuale scende al 60-70%

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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda blackballs » 28 apr 2014, 12:18

Se le vostre moto scaldano quanto la mia e non vi da fastidio senza offesa ma potreste avere qualche problema di salute!!!!sul fatto che alcune possano scaldare un pochino di piu di altre posso crederci ma comunque le differenze possono essere minime minime.se le moto sono costruite alla stessa maniera con gli stessi pezzi, i motori sono assemblati uguali in catena di montaggio, la carburazione è la stessa cosi come la temperatura d esercizio e tutto il resto, come fa da una moto ad un altra a esserci tanta differenza di calore????per me è impossibile.
Inoltre sul 990 c era la ventola sempre accesa e il motore tendeva a scaldarsi di più mentre sul 1190 la ventola non parte mai e l indicatore della temperatura è sempre piuttosto basso come tacche.questo significa che al radiatore arriva la giusta quantitá d aria.il problema probabilmente è che arriva solo sul radiatore e basta.


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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda tigrotto » 28 apr 2014, 12:26

il 990 era un frigo a confronto,la percezione del calore e' molto soggettiva ,la mia scalda a bestia pero' delle volte scalda meno ed e' sopportabile boh ,con la sella pp ed altri accorgimenti si sopravvive ..pero' hanno sbagliato il progetto questo e' innegabile e secondo me abbastanza grave per una moto che e' turistica...infatti nella (nuova) stanno cambiando tutto il frontale per il problema calore ..dovrebbero licenziare un po di progettisti e qualche collaudatore altro che,
sto facendo tutti gli accorgimenti possibili per vedere di rendre la moto piu vivibile vedro se questa estate sare utilizzabile se no passero ad una multistrada che non scalda per niente rispetto al 1190

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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda blackballs » 28 apr 2014, 12:32

D accordo con te, multistrada unica possibile sostituta.intanto sto prenotando in un centro di fisioterapia per vedere a cosa sono dovuti i dolori che ho all internocoscia ma mi hanno gia detto che temperature molto alte sicuramente mi peggiorano il problema.

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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda motorino72 » 28 apr 2014, 13:06

tigrotto ha scritto:il 990 era un frigo a confronto,la percezione del calore e' molto soggettiva ,la mia scalda a bestia pero' delle volte scalda meno ed e' sopportabile boh ,con la sella pp ed altri accorgimenti si sopravvive ..pero' hanno sbagliato il progetto questo e' innegabile e secondo me abbastanza grave per una moto che e' turistica...infatti nella (nuova) stanno cambiando tutto il frontale per il problema calore ..dovrebbero licenziare un po di progettisti e qualche collaudatore altro che,
sto facendo tutti gli accorgimenti possibili per vedere di rendre la moto piu vivibile vedro se questa estate sare utilizzabile se no passero ad una multistrada che non scalda per niente rispetto al 1190


scusa se correggo: Il 990 E' un frigo....ed è una gran moto....
Salut
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 28 apr 2014, 13:08

blackballs ha scritto:Se le vostre moto scaldano quanto la mia e non vi da fastidio senza offesa ma potreste avere qualche problema di salute!!!!sul fatto che alcune possano scaldare un pochino di piu di altre posso crederci ma comunque le differenze possono essere minime minime.se le moto sono costruite alla stessa maniera con gli stessi pezzi, i motori sono assemblati uguali in catena di montaggio, la carburazione è la stessa cosi come la temperatura d esercizio e tutto il resto, come fa da una moto ad un altra a esserci tanta differenza di calore????per me è impossibile.


Chissà perchè questo ragionamento sulla produzione mi stona con altri discorsi fatti... va beh... :|

Toccandomi le palle e sperando che non si debba andare in ospedale per una visita specialistica.. :rotlf: io sulla mia non sento nulla, neanche a 24°. Poi voi dite che soffrite anche durante la marcia... che mi appare molto strano con queste temperature.... ho la netta sensazione che potreste avere voi dei seri problemi se siete così sensibili.. :rotlf:


Inoltre sul 990 c era la ventola sempre accesa e il motore tendeva a scaldarsi di più mentre sul 1190 la ventola non parte mai e l indicatore della temperatura è sempre piuttosto basso come tacche.questo significa che al radiatore arriva la giusta quantitá d aria.il problema probabilmente è che arriva solo sul radiatore e basta.


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Che la ventola del 1190 non si accenda quando ci si ferma è possibile se non si prolunga troppo la fermata ma in stop e go si accende .... solo che non si sente se non nella gamba.
Ma che la 990 fosse un frigo... questa me la segno per le prossime battute... :rotlf:
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda tigrotto » 28 apr 2014, 13:48

un frigo a confronto del 1190,pero' il passeggero sul 990 su cuoceva le gambe e qui no....detto questo secondo me ci sono moto che scaldano piu di altre la mia per esempio delle volte scalda ma non arrivo alla soglia del fastidio altre volte sembra un forno...boh le ho pensate tutte compreso che l'iniezione faccia casini e smagrisca troppo in alcune situazioni ,ho provato a fare benzina con la alto numero di ottani,adesso metto su i colli arrow e faccio ingrassare un po il co poi vedremo...ps per pestifero se sei in zona emilia magari ci becchiamo sarei curioso di farrti provare la mia cosi per vedere se scalda uguale..pero' non al tet di brontolo che c'e' sempre un freddo cane

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Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda miscelatore » 28 apr 2014, 14:03

Pestifero ha scritto:Ma che la 990 fosse un frigo... questa me la segno per le prossime battute... :rotlf:


Non è che sia un frigo, anzi il motore è sempre rovente e la ventola spesso accesa, c'è perdipiu il serbatoio olio con oltre due litri d'olio bollente proprio li sotto, però davanti è tutto aperto, permeabile all'aria che entra davanti, circola attorno a motore e cassa filtro, ti passa sotto il culo e sfoga dietro verso il mono e la ruota.
Lateralmente zona cosce non esce nulla perché tutto schermato.
Addirittura ktm forniva la griglia radiatore offroad ancora più libera e leggera, invece delle alette in plastica, e poi c'era la possibilità di eliminare i rivestimenti interni dei fianchetti (presenti per pura estetica) in modo da avere più spazio ancora attorno al radiatore e far entrare ancora più aria fresca nel motore.
Solo il passeggero avverte calore perché ha due marmitte sotto il culo, e le maniglie di appiglio a circa 10 cm di distanza. Ma coi terminali titanio senza cat si eliminava anche quel fastidio.

Sicuramente nel 1190 ci sono degli approfonditi studi aerodinamici per le portanze ad alta velocità, che hanno privilegiato alcuni aspetti a discapito dell'evaquazione di aria calda.
Non vorrei che eliminando tutte le carenature anteriori, la placca in zona clacson, gli interni dei fianchetti ecc, la moto poi ne risenta ad altissima velocità creando una portanza che influenza negativamente la stabilità.
Però smontare quattro pezzi di plastica e provare, ci vuol poco.

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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 28 apr 2014, 14:20

Quoto in toto Miscelatore.
Certo è che se risolvono il problema dell'aria calda con quel carenone stile Varadero..... :?

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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 28 apr 2014, 14:27

La 990 è caldissima appena ti fermi... e se partono le ventole ti fà pure la messa in piega... Detto questo, che non ci importa molto, che sulla 1190 abbiano toppato non ci piove.

e mi ripeto ancora... bastavano due convogliatori messi più in basso e frontalmente per avere dei benefici, annegandoli nelle carenature anteriori e non guastando l'estetica come hanno fatto con questa versione con serbatoio più grande.. ... la placca zona clacson non credo sia portante, anzi, tende a sollevare il muso, invece se tolta dà molto fastidio al pilota per il flusso d'aria "sporca" che gli arriva in faccia creando turbolenze....
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 28 apr 2014, 14:29

Dimenticavo.... ed usando il filtro Unifilter che non è aperto come quello di carta, magari la miscela è più ricca di benza ed il motore scalda meno... una piccola ipotesi..
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda husky71 » 29 apr 2014, 12:16

Si.... anche secondo me da quando ho su l'unifilter secondo me scalda meno. Te ne accorgi anche dal fatto che non scoppietta quasi piu' in rilascio rispetto a prima quando avevo il filtro originale.
Io ho anche i coni montati.
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda peranga » 29 apr 2014, 13:53

Scusa un paio di domande: non ho capito dove hai preso l'unifilter. In touratech lo hanno ma per il my 2013 e mi hanno detto che è lo stesso del my 2014. Io ho la cassa filtro nuova e ho visto che c'è un traversino che rede i 2 filtri incompatibili. Questo filtro lo oli con olio per filtri, tipo quello che uso sul 300 2t? E oli anche i coni?
Comunque ritornando al topic ieri sera ho ingrandito al max le foto e ho l'impressione che la presa d'aria convogli l'aria direttamente sulla superficie frontale del radiatore. Se ingrandite vedete che fa' una sorta di gomito e punta sul radiatore. Potrebbe avere una funzione estetica per snellire in nuovo serbatoio super capiente. Sono sicuro che ktm stia testando la versione avventurosa del 1190r. Se ci pensate in bmw cosa differenzia la standard all' adv? Serbatoione e parabrezza.........



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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda husky71 » 29 apr 2014, 14:33

Pera, la mia e' una '13 e quindi ha il filtro tipo vecchio. Olio solo i filtri. I coni sono appena umidi ma potrebbero essere anche secchi. Servono solo per fermare le particelle piu' grosse, insetti e sassolini.
Io uso l'olio 2t che ho avanzato negli anni....
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 29 apr 2014, 14:54

peranga ha scritto:Scusa un paio di domande: non ho capito dove hai preso l'unifilter. In touratech lo hanno ma per il my 2013 e mi hanno detto che è lo stesso del my 2014. Io ho la cassa filtro nuova e ho visto che c'è un traversino che rede i 2 filtri incompatibili. Questo filtro lo oli con olio per filtri, tipo quello che uso sul 300 2t? E oli anche i coni?


I filtri sono due, uno da mettere al posto di quello di carta e l'altro dalla parte opposta... non ho visto bene ma il filtro anteriore si può infilare tranquillamente con il traversino in mezzo, tanto è spugna... al massimo, si può tagliare la parte centrale della solo spugna arancione e lasciare intatta la spugna grigia visto che sono incollate tra di loro... più difficile a dirsi che a farsi..
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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda bschenker » 29 apr 2014, 16:35

miscelatore ha scritto:
bschenker ha scritto:La decisione presa pocco dopo il salone di colonia quando la moto era stato presentato.

Le riservazione di privati e rapressentanti erano intorno i 97~98% altro che il modello base, percio sono stati forniti quelli pocchi e bloccato la riservazione per questa variante.

.


io penso che oggi è un po' diminuito l'eccitazione per le sospensioni elettroniche, e se tornassero disponibili le manuali anche sulla S, (peró col mono pluriregolabile della R) la percentuale scende al 60-70%


Io ho i miei dubbi. Per esperienza fatto il 80% e di più, gioca con le regolazioni (normalmente senza sistema) e quando non sano più cosa fare la portano per metterla standard (e pure le regolazioni sono indicati sotto sella) e non toccano mai più.

D'accordo ci sono anche quelli che sano cosa stano faccenda e pero la stessa cosa come chi si lamenta che il 950/990 non ce più. E una piccolissima parte che non basta a vendere di più.

La maggior parte dei proprietari del S sono contento di non dover contare i click per le regolazioni, basta attivare il disegno adatto e per la maggioranza e perfetto.

A proposito del MSC, certamente la KTM guadagna con venderla, pero non e che a loro costa nulla, penso che se la riprogrammazione da 20% di indicazione a 10% dura più di un mese fra lavoro (programmatore) e prove in strada si accumulano costi abbastanza salati.

Sono sicuro che in futuro sempre di più saranno fornibile di soluzioni supplementari a pagamento anche se e soltanto software. Guardi cosa succede sul campo dei PC, esempio il Adobe Photoshop che costava molti € e adesso per averla aggiornato devi fare un abbonamento che costa in un anno come il programma intero fino adesso. E non e l'unico, Microsoft, Corel ecc. salutano.

Questo si chiama progresso!

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Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 29 apr 2014, 17:03

Quoto bschenker

La fregatura è che all'inizio tutti abbiamo pensato che visto gli ammortizzatori Wp di serie tradizionali di qualità, la KTM mettesse sul 1190 un sistema avanzato di gestione elettronica... ed invece hanno messo il peggio e con tarature discutibili...

Io rimango dell'idea che il "servizio" elettronico è una cosa positiva nel momento in cui l'ammortizzatore che deve "servire" è di qualità.... quindi qui la pecca non è il pulsantino per regolare ma il Wp.
Cosa ci voleva a fornire la gestione della regolazione manuale/elettronica? Magari con un software che ti permetteva di avere l'immagine della moto e cosa succedeva ad ogni click!?!?... sarebbe andata a ruba!

Io spero sempre di più ad interventi di gestione elettronica, credo che non potremmo farne a meno...
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