KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adesso si che mi girano i c... MY2015

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda caribu » 25 apr 2014, 17:42

Vero che a guardare il prototipo sembra che le valigie le abbiano montate davanti invece che dietro spero che non sia veramente così

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 25 apr 2014, 18:24

Non mi piace il 1190, questa qui però è infinitamente peggio...ottimo, aspetto con ansia Honda o Yamaha :mrgreen:

@dgardel...perchè ti girano?le 2013-2014 sono un milione di volte più belle di 'sto robo inguardabile 2015!

Avatar utente
Torace
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 dic 2013, 18:40
Località: Roma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Torace » 26 apr 2014, 8:12

Ma il problema del calore è presente anche per la R?

Io ho la S, ancora non ho fatto lunghissime tratte e non l'ho provata in estate dato che ho preso la moto ad ottobre e devo dire che le fiammate di calore le avverto e, personalmente le tollero, in mezzo al traffico quando si procede a marce basse e giri bassi...ma come risco a a camminare un pò la temperatura sembra tutto sommato normale.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda VentoeAdrenalina » 26 apr 2014, 8:18

Guardando bene le foto sembra che anche il serbatoio sia diverso. A meno che la parte in nero lucido non sia il serbatoio ma un ulteriore fianchetto che disegna il condotto d'aria e sotto ad esso il serba rimane uguale. I volumi mi fanno pensare che sia stato ridisegnato e sia nuovo.
Certo che così è molto più imponente e francamente la preferisco snella come è ora, ma se così è una stufa qualcosa dovevano pur fare.
Probabilmente il flusso d'aria viene convogliato sotto al serbatoio in zona cilindro anteriore e l'apertura zona ginocchio dovrebbe funzionare per depressione quando si è in movimento e come camino quando si è fermi. Togliere calore in quella zona significa averne anche di meno in zona cosce perchè lì la temperatura non è generata solo dal cilindo/collettore posteriore, ma anche da tutto il ben di zio che sta davanti e che non sfoga da nessuna parte sulle nostre, come Pestifero ha fatto notare in altre occasioni.

Vedo anche che hanno cambiato il meccanismo di regolazione del parabrezza che secondo me era fatto comunque bene tranne la pecca di non poter essere azionato con una sola mano (quindi anche in movimento). Speriamo che il nuovo vada in questa direzione...

Ma la domanda che mi frulla in testa è, quanto sono attendibili questi che hanno scattato le foto? qualcuno ha visto qualcosa di simile sulle riviste internazionali?

detto ciò, se è roba che vedremo al prossimo Eicma allora capisco il rodimento....una svalutazione automatica del modello attuale. :evil:
Se poi uno se la tiene allora stica del nuovo...
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 26 apr 2014, 8:23

Si legge anche "SEMI ACTIVE" sul tappo della forcella di destra quindi hanno modificato anche questo aspetto... che probabilmente metteranno sul modello attuale aggiornato...

Ora copio le foto e le pubblico sui canali italiani e vediamo che si dice.... ahahahaah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Torace
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 dic 2013, 18:40
Località: Roma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Torace » 26 apr 2014, 8:26

Forse qualcuno già lo sa...ho appena parlato al telefono con un concessionario di Roma per varie cose...Oltre a dirmi che mi devono montare (gratutitamente) i famosi fianchetti in carbonio e un altro richiamino al cavalletto laterale mi ha informato che KTM ha prolungato di 1 anno la garanzia, nonostante tutto direi che si tratta comunque di attenzione al cliente!

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda iasudoru » 26 apr 2014, 9:06

Pestifero ha scritto:Si legge anche "SEMI ACTIVE" sul tappo della forcella di destra quindi hanno modificato anche questo aspetto... che probabilmente metteranno sul modello attuale aggiornato...

Ora copio le foto e le pubblico sui canali italiani e vediamo che si dice.... ahahahaah!


Io vado su quelli internazionali.....

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda VentoeAdrenalina » 26 apr 2014, 9:14

Hai ragione sulla modifica testa forche, non l'avevo notato. Io credo che stiano inseguendo lo Sky Hook di Ducati o il sistema pensato da Aprilia che in quanto a R&D non se la cava per nulla male. La guerra si gioca ormai sull'elettronica e gli equipaggiamenti. Chi ha vissuto da motociclista i primi anni 2000 si ricorderà di come le super sportive si rincorrevano di anno in anno con qualcosa di nuovo, un primo controllo trazione, le prime mappe motore, le prime sospensioni con idraulica regolabile per lento/veloce, etc etc...ecco, le super sport sono ora state sostituite per numeri di vendita dalle maxi enduro, ed é quindi normale che lo sviluppo del prodotto sia frenetico in questo segmento dove 5 anni fa non si muoveva granché. Mi sa che ci dobbiamo abituare... :roll:
V&A

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda bibbi » 26 apr 2014, 12:08

VentoeAdrenalina ha scritto:Hai ragione sulla modifica testa forche, non l'avevo notato. Io credo che stiano inseguendo lo Sky Hook di Ducati o il sistema pensato da Aprilia che in quanto a R&D non se la cava per nulla male. La guerra si gioca ormai sull'elettronica e gli equipaggiamenti. Chi ha vissuto da motociclista i primi anni 2000 si ricorderà di come le super sportive si rincorrevano di anno in anno con qualcosa di nuovo, un primo controllo trazione, le prime mappe motore, le prime sospensioni con idraulica regolabile per lento/veloce, etc etc...ecco, le super sport sono ora state sostituite per numeri di vendita dalle maxi enduro, ed é quindi normale che lo sviluppo del prodotto sia frenetico in questo segmento dove 5 anni fa non si muoveva granché. Mi sa che ci dobbiamo abituare... :roll:
V&A


purtroppo sembrano andare in quella direzione, io una moto con le semiattive non la comprerei MAI, provate sulla caponord e fanno veramente pietà! ho preso la base senza regolazione elettronica e me la tengo stretta, gia con la S la regolazione elettronica è troppo poco libera e ha mappe fisse, se sulla 2015 faranno anche questa variazione, sicuramente venderanno agli scooteristi! :evil:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 26 apr 2014, 12:42

bibbi ha scritto:purtroppo sembrano andare in quella direzione, io una moto con le semiattive non la comprerei MAI, provate sulla caponord e fanno veramente pietà! ho preso la base senza regolazione elettronica e me la tengo stretta, gia con la S la regolazione elettronica è troppo poco libera e ha mappe fisse, se sulla 2015 faranno anche questa variazione, sicuramente venderanno agli scooteristi! :evil:


Ormai sono rimasti solo quelli.....sembra che regolare il precarico del mono quando hai il passeggero col pomellone (neanche con la ghiera...) sia una cosa da terzo mondo.
Di sicuro non le compero le sospensioni elettroniche, manco voglio il rbw figurarsi quelle....
P.S. hai fatto strabene a prendere quella senza sosp.elettroniche, almeno te le regoli proprio come vuoi tu e non come gli gira al riding mode dei turno!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 26 apr 2014, 13:38

La regolazione elettronica sarebbe anche una figata SE si riuscisse a regolare a proprio piacimento gli ammortizatori e poi fissarli nella memoria. Basterebbe vendere un programma dedicato e col pc fare le regolazioni... Allora diventa una figata spaziale!

Oppure dare la possibilità di regolarli manualmente e poi memorizzare.... ci sono n possibilità....

Sveeeeegliiiiaaaaa!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda miscelatore » 26 apr 2014, 13:51

secondo me, la prossima up-grade elettronica, una volta finito la vendita del software MSC, sarà proprio questa.

Sbloccheranno un sottomenu utente, (adesso nascosto) e oltre alle impostazioni predefinite di fabbrica, ci sarà "Utente1" e "utente2"
È un business troppo gustoso per kTM, altri 3/400 euro incassati senza fatica.

D'altronde , hanno portato i tagliandi a 15mila, e dimezzato i tempari d'officina, quindi sanno che i clienti hanno qualche soldo in più da spendere per accessori e modifiche.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 26 apr 2014, 14:08

Lo spero ma se cambiano gli ammortizzatori come nella foto ce lo possiamo dimenticare noi con le 2013/14....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda miscelatore » 26 apr 2014, 14:20

Hai provato a sentire Euro-Racing di gabicce mare, importatore WP per l'Italia, se hanno già la possibilità di modificare l'elettronica?

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda VentoeAdrenalina » 26 apr 2014, 15:45

Mi sembra di leggere le discussioni di un decennio fa quando i carburatori stavano per essere soppiantati dagli iniettori...e ricordo mio padre e mio zio che discutevano allo stesso modo del servosterzo circa 30 anni fa....la tecnologia può introdurre più divertimento o meno, a seconda di come la si usa. Come dice Pestifero, provate ad immaginare una taratura del tutto personalizzata solo che la fai con due click di mouse invece che di registro idraulica....io ho passato due decenni a regolare sospensioni, misurare sag, fare calcoli...be, mi sono rotto le palle lo posso dire? Voglio andare in moto non stare con il cacciavite in mano....é ovvio che le regolazioni odierne servono per accontentare i NON specialisti, quelli che toccano i registri fanno solo casino...quindi la maggior parte di chi va in moto credo. Per i pignoli come noi ci sarà prima o poi la possibilità del full configuration...allora voglio vedere se preferirete il pomello del precarico del mono o il pulsante con cui caricate il set up fatto a casa sull'app. o addirittura al volo sullo smartphone...eh eh eh se rispondete si siete troppo anziani...(scherzo)
V&A


Vento&Adrenalina

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda miscelatore » 26 apr 2014, 15:50

Solo quando si avvererà quanto hai scritto, allora mi convincerò che le sospensioni elettroniche sono migliori.

Per il momento le reputo soltanto un giocattolo.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda bibbi » 26 apr 2014, 16:26

Pestifero ha scritto:La regolazione elettronica sarebbe anche una figata SE si riuscisse a regolare a proprio piacimento gli ammortizatori e poi fissarli nella memoria. Basterebbe vendere un programma dedicato e col pc fare le regolazioni... Allora diventa una figata spaziale!

Oppure dare la possibilità di regolarli manualmente e poi memorizzare.... ci sono n possibilità....

Sveeeeegliiiiaaaaa!


la mts 2010 (mi pare ) ha la regolazione elettronica che ti fa registrare ogni singolo clic e te lo salva nella mappa che vuoi, sia forche che mono. ti fa anche impostare 5 o 6 livelli di mtc,non credo che sia un grosso investimento per ktm fare un elettronica di questo tipo che è molto più intelligente (ma forse troppo specifica) rispetto alle 4 mappe di serie ( mappe per scooteristi appunto)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 26 apr 2014, 16:53

bibbi.... è per questo che mi stupisce che una azienda che si pavoneggia col motto "Ready to Race" poi mette su una moto top di gamma il peggio dell'ex Esa... per fare un paragone le aste e bilancieri della distribuzione...
L'ho detto proprio perchè la MTS ha queste possibilità e non trovarle sulla 1190 mi ha stupito non poco, in negativo.
Io poi tendo ad accettare qualsiasi innovazione porti un beneficio tangibile e magari, avvolte, vado oltre... il tradizionalismo, per me, è passato.... è dal 75 che sono su due ruote e come dice Vento alla fine due palle così! Sono stufo di schiacciare leva frizione e pedale cambio quando con un pulsante riesci a farlo in maniera più efficace e guidi cento volte meglio... che palle ancora a coricarsi sotto la moto calda per dare due click di freno estensione (o infilare la mano tra collettori)... due pulsanti e via! Figata spaziale! Tanto ne devi capire comunque altrimenti si fanno pasticci...

miscelatore... io penso che i discorsi sulle sospensioni debbano essere più mirati nel senso che è buono quando la sua efficacia è sensibile alle regolazioni, lavora in maniera ottimale, si utulizzano materiali di qualità.... poi che sia comandato elettricamente o manualmente è altro discorso. Se hai la migliore gestione e poi saltelli in continuazione, capisci da solo che è na cagata comunque. I servizi devono solo facilitare la regolazione di un ammortizzatore di qualità a prescindere..
No! non ho chiesto ad Euro-Racing... ma ora gli mando una email perchè mi sembra strano che non si possano regolare con un software... grazie! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 26 apr 2014, 19:01

miscelatore ha scritto:Solo quando si avvererà quanto hai scritto, allora mi convincerò che le sospensioni elettroniche sono migliori.

Per il momento le reputo soltanto un giocattolo.


Beh allora mettiti comodo e nel frattempo (tanto tempo....) goditi il tuo 950! :mrgreen:
Le reputi un giocattolo...perchè lo sono! :mrgreen:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda michelefe » 27 apr 2014, 15:33

miscelatore ha scritto:Solo quando si avvererà quanto hai scritto, allora mi convincerò che le sospensioni elettroniche sono migliori.

Per il momento le reputo soltanto un giocattolo.


Pienamente d'accordo.

Non sono per niente pentito di averla presa senza EDS.
Ho trovato la taratura ideale e,complice il mono della R che ho montato il mese scorso, mi trovo veramente bene.
Poi, se voglio fare un upgrade, non sono vincolato da errori di centraline o altro.
Se usciranno delle sospensioni a controllo elettronico come si deve allora sono pronto a valutarle.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti