KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adesso si che mi girano i c... MY2015

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda azzidu » 24 apr 2014, 14:48

Ma non è che fanno i test per le infrastrutture della futura SMT e non c'entra niente l'ADV?
Che la cambino dopo solo duue anni mi sembra improbabile ma tutto è possibile...
O esperimenti vari per il calore?
:?: :?: :?:
:rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530
azzidu

Messaggioda davethebrave » 24 apr 2014, 15:01

come già scritto alrove speriamo che siano modifiche flusso aria e che che le passino richiamo ufficiale...
davethebrave

Messaggioda pave » 24 apr 2014, 15:03

azzidu ha scritto:Che la cambino dopo solo duue anni mi sembra improbabile ma tutto è possibile...

Sarebbe una bella ammissione di aver toppato... ma credo che sia proprio questo che stanno facendo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
pave

Re: R: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda ebano » 24 apr 2014, 15:05

Ahhaah

Niente male!!!!

Inviato dal mio Nexus 5
ebano

Messaggioda tigrotto » 24 apr 2014, 16:26

Le carene sono già pronte non mi sembra un prototipo vedremo gli sviluppi credo che ktm farà bene a far passare il tutto come richiamo ma ne dubito fortemente, comunque oggi mi sono fatto 400 km di cui 250 di autostrada dopo 4 ore ad andature sostenute arrivato in garage la moto era caldissima serbatoio telaio caldissimo fino alla chiave di accensione il problema vero si manifesta nei viaggi lunghi e senza soste ed oggi c erano sui 24 gradi ,fino Ad un ora di viaggio il calore c'è ma è sopportabile se non si fanno soste e si continua la temperatura si alza troppo
tigrotto

Messaggioda al9000 » 24 apr 2014, 17:39

io lo sostengo da sempre , questa moto non imbarca aria fresca davanti. le modifiche sono tutte rivolte a far passare aria sotto al serbatoio ( oltre al cupolino regolabile in marcia e a diversi registri forcella ) poi il fatto che siano andati a testarla alle Canarie dice tutto .... . comunque meglio che ci scordiamo che le migliorie arrivino anche a noi . ktm si comporterà male per l'ennesima volta ( ad esempio a milano avevano promesso nuova sella e modifiche varie , si sono viste solo le paratie...) e se vorremo permutare il vecchio modello col nuovo non ce lo valuteranno una cippa , mi spiace sono un grande tifoso del marchio ma ormai sfiduciato
al9000

Messaggioda Torace » 24 apr 2014, 18:39

A vedere le carene con le prese d'aria sembra che un "aggiornamento" sia comunque fattibile, il serbatoio sembra sempre lo stesso.
Torace

Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda miscelatore » 24 apr 2014, 18:48

Ogni tre/quattro anni tutte le moto cambiano. È normale. Persino la golf che prima durava un decennio, adesso 4 anni passa alla serie successiva.
Il mercato é così. Richiede sempre novità e sviluppi.
Se volete reggere il passo, allora cambiate moto ogni 3 anni. Altrimenti state a guardare senza farvi il sangue amaro e vi godete la vostra ottima moto
Ultima modifica di miscelatore il 24 apr 2014, 18:51, modificato 1 volta in totale.
miscelatore

Messaggioda iasudoru » 24 apr 2014, 18:51

Si, commercialmente devono un po' correre ma questa modifica va in direzione della risoluzione di un problema ormai caratteristico del mezzo...
Sembra che le prese d'aria anteriori servano a raffreddare il serbatoio e parte dell'anteriore della moto.
Anche il serbatoio è diverso. Sembra avere due espansioni in basso come se avessero aumentato li il volume e i tubolari sembrano essere messi li apposta a proteggerle da possibili urti; probabilmente devono averlo rastremato nella parte interna, quella a cavallo del traliccio, sopra il cilindro anteriore, per favorire un minimo di passaggio dell'aria e favorire il raffreddamento.
Certo è che se volessero passare il tutto come richiamo gli costerebbe un po'.... Serbatoio, barre, carene laterali....
C'è da capire dove andranno a parare ed il richiamo non è l'unica soluzione per rivedere la moto.
iasudoru

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190