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MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 17 apr 2014, 14:29

se... se.... se... :mrgreen:
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda auranti » 18 apr 2014, 15:23

Io avevo le next sulla mia precedente gs.... Buona gomma,ma un po più scivolosetta della conti in termini di grip puro. Pensavo di volerle montare anche sul ktm ma provando bene le conti mi hanno convito di più.....hanno nettamente più grip delle next,per il bagnato alzo le mani, ma io quando piove vado veramente piano.

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 18 apr 2014, 16:51

Come rovinare una moto con le gomme sbagliate! Avvolte mi chiedo se collaudano tanto per oppure fanno delle scelte consapevoli.... na roba da fucilazione! :head:

Dunque, dopo il giro di domenica scorsa, dove abbiamo preso anche un pò di acqua, sono tornato a casa incazzatissimo e pronto a cambiare addirittura moto... Sotto l'acqua quasi mettevo i piedi a terra per evitare di cadere e sull'asciutto l'anteriore in piega mi costringeva a spingere forte all'interno sul manubrio per evitare che si chiudesse... l'andatura non è stata turistica ma alla fine non ne potevo più. Poi il rotolamento si è guastato fin dopo i primi 2000 km con saltelli ed un aumento di vibrazioni sparse qua e là... non parliamo dello shimmy già dopo i 170, na roba oscena! Non capisco come mai una azienda scelga di farsi fornire gomme così disastrose...
E nonostante la possibilità di andare avanti per altri 2000 km ho detto basta e ho ordinato le Next (con codice inferiore perchè per le W ci voleva ancora un mese di attesa)... montate eeeeeeeeeeee..

.....e finalmente la moto ha trovato il suo vero equilibrio, c@zzo! Non ci crederete ma finalmente sta moto si guida con una facilità senza sorprese, scende in piega alla grande ma senza cadere ne chiudere l'anteriore.... va via che è un piacere. Il tutto senza spostare una virgola di ammortizzatori o quote... esattamente come prima..

Con le Conti, appena montate il giorno del ritiro, una volta in autostrada volevo tornare indietro e riprendermi la mia "vecchia" moto, il Crosstourer DCT, poi mi sono detto che prima o poi avrei risolto ed invece ste gomme mi hanno fatto bestemmiare per 6 mesi.... non parliamone sotto l'acqua, non ho mai vissuto pericolosamente come al ritorno dall'elefant..... e la sensazione di caduta in piega che per quanto gestibile mi costringeva comunque ad intervenire per correggere.

La prima cosa che ho fatto, anche se avevo la cera da togliere, mi sono fiondato in autostrada con cupolino alto al massimo di altezza e bauletto.... prima, seconda terza.... sesta... 8.000 giri... MA VA FAN CULO CONTI! Con le Next dritto come un freccia rossa! Minchiaaa! Uno si rilassa pure quando trova che le cose funzionano come dovrebbero... Magari anche con altre gomme, ma per adesso con queste alla grande!
Ho cercato pure le scie delle auto, dei camion in sorpasso... nulla! Oddio, nulla proprio no però quel senso di instabilità e di pericolo, quel posteriore che se ne andava a destra e sinistra, l'anteriore che galleggiava come fosse sulla schiuma... SPARITOOOOOOO!
Ma poi... c@zzo... metà dei grammi per la bilanciatura, vibrazioni sparite, saltelli inesistenti... sembra quasi di avere i cerchi in lega... quasi.... Ma bisogna essere masochisti per mettere delle gomme di merda sotto una moto che chiede ben altro.. Solo negli ultimi 6000 km cominciavo a sentire un minimo di stabilità, ma perchè le avevo spiattellate per la tanta autostrada, altrimenti ero li che bestemmiavo come un turco...

Va beh... Per me la Continental non esiste più, non è roba loro fare gomme per moto, per questo c'è molto di meglio e non trovo nessun motivo per insistere e farsi del male...

Come vanno le Tourance Next? intanto per stabilità e per velocità in piega sono ottime ed in più, sempre in piega, l'avantreno rimane neutro tanto che si può correggere con più faiclità... anche in entrata in curva frenando la moto mantiene la traiettoria scelta senza allargare o tendere alla chiusura. Il confort poi è migliorato in maniera imbarazzante, l'anteriore non saltella più. (2.4 ant 2.7 post)

Per il grip ne riparliamo ma già adesso, con poco più di 20 km tengono alla grande ma è ancora presto, considerando che il codice W, di solito, ha una mescola leggermente più tenera...

Volete la ADV-S trasformata? Buttate quelle gomme di serie e mettete altro che ne guadagna alla grande! 8)
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda ThreeKings » 19 apr 2014, 9:22

Anche io voglio condividere la mia esperienza con le tourance next (montate in codice v) con le quali ho percorso 3500km, innanzi tutto ha ragione pestifero quando dice che lo shimmy é sparito alle alte velocitá cosi come sono spariti i vari saltellamenti e leggero chattering ad ingresso curva che erano molto fastidiosi!
La moto ha guadagnato in maneggevolezza, velocitá di ingresso e cambi direzione destra sinistra nei quali risulta molto più leggera, non le ho provate sul bagnato e quindi non posso dire.
Unico neo che mi ha spinto a non rimontarle é la tendenza a scivolare al massimo della piega, non mi danno sicurezza ed in questo frangente le conti erano assolutamente superiori, sembrava di stare su uni binario.

Ora ho cambiato di nuovo e mi sono buttato su un genere completamente stradale, le pilot road 4 michelin e che dire, un'altra storia! A tratti ho pensato di essere di nuovo seduto su una smt!
Per il momento molto soddisfatto, sono appena arrivato in Sardegna per una settimana di pieghe e non vedo l'ora di testarle per bene.
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda blackballs » 19 apr 2014, 10:12

Le gomme sono una cosa troppo personale,non si può mai generalizzare.

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 19 apr 2014, 10:55

Mi dispiace ma le gomme hanno comportamenti oggettivi individuabili.... poi ci sono delle eccezioni che probabilmente vanno verificate.
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 19 apr 2014, 11:05

ThreeKings ha scritto:
Ora ho cambiato di nuovo e mi sono buttato su un genere completamente stradale, le pilot road 4 michelin e che dire, un'altra storia! A tratti ho pensato di essere di nuovo seduto su una smt!
Per il momento molto soddisfatto, sono appena arrivato in Sardegna per una settimana di pieghe e non vedo l'ora di testarle per bene.
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Sul grip non ho avuto tempo e adesso sta diluviando quindi mi toccherà aspettare :(

Per le Pr4 hai fatto benissimo, io ho usato le pr3 per due treni ed erano veramente ottime, solo che nella miamzona non sono ancora disponibili altrimenti avrei montate quelle... però fammi dire, in Sardegna non vale :mrgreen: c'è un asfalto che sembra carta vetrata da 80 :mrgreen: anzi, sarebbero andate meglio gomme dure tipo Bridgestone, :mrgreen: quando torni mi sa che le cambi.. buon divertimento!
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda blackballs » 19 apr 2014, 11:43

Trovati bene con le pilot road3??????no no,non ci siamo!!!confermo che il fattore gomme è personale!!!io le smontai dalla disperazione e se le volete ve le regalo perchè le ho ancora in garage!!!!

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 19 apr 2014, 12:57

Vedi... tu ti trovasti di merda con una moto che pesava quanto?... Io sul Ct, con una geometria modificata e 290 kg di moto le cose sono andate in maniera diversa... Oltre tutto, se si và sul forum di questa moto sono tutti stracontenti.... c'è sempre una spiegazione..
Probabilmente per le moto leggere ci vogliono mescole diverse (ovviamente)
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda blackballs » 19 apr 2014, 13:19

Su questo hai ragione ma in ferie un smr con marito(100 kg),moglie,bauletto maxia e borsa da serbatoio stracolma c era sicuramentr piu peso che su un ct con solo pilota.

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 19 apr 2014, 15:55

Si ma ci perdiamo in un discorso infinito... già le moto sono diverse. Lo shimmy non è un effetto che diventa personale in funzione della guida, o c'è o non c'è.... però se cambi le gomme e tutto, magicamente, sparisce!?!?!?!?

PS: marito 100 kg, ecc.... credo scivolino quasi tutte le gomme :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: scherzo ne! :mrgreen:
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda blackballs » 19 apr 2014, 16:03

No no,con 100 kg di pilota la moto è più stabile!!!forse gomme mal costruite??boh,quasi quasi mi arrendo!!!

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 20 apr 2014, 13:49

Sarà più stabile ma anche con mia moglie sopra la mia K sbacchettava alla grande lo stesso, magari a velocità maggiore ma lo sentiva anche lei....

Comunque... vediamo come si comporta questa bimescola NEXT che per adesso mi ha fatto riprendere fiducia nella guida "sportiva" di questa moto...
Al prossimo tagliando mi sostituiranno cavalletto, parti del terminale, monterò l'MSC e forse rimando gli ammo visto il comportamento completamente diverso con queste gomme..
Diciamo che adesso è quasi perfetta...
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda massimofe74 » 21 apr 2014, 0:40

Pestifero ha scritto:
stefano76 ha scritto:Esatto.....

Secondo punto, meno importante ma che considero ugualmente quando acquisto cose ad altissimo valore aggiunto:
perchè se una gomma fatta in Cina va bene come quella fatta in Germania

Se per voi è lo stesso allora fanno benissimo a chiudere le nostre fabbriche e a licenziare i nostri operai.

Scusate l'O.T.


Non ho voglia di imbarcarmi in una discussione senza fine, potrei chiedere però perché un operaio cinese sia meno meritevole di uno italiano oppure da quale informazione certa venga fuori che la qualità cinese è inferiore..... ma soprattutto sti discorsi fatti da persone che comprano prodotti fatti da aziende estere, perché qualsiasi cosa fatta fuori dai nostri confini è estero, e che si preoccupano dopo delle aziende italiane che chiudono proprio non li capisco... la produzione Metz. non è mai stata italiana quindi a noi non ce ne viene nulla comunque, neanche se fosse a 10 km dal nostro confine....
La cosa importante, in questo caso, é che sotto la mia moto possa mettere gomme che vadano bene e che mi diano unancerta sicurezza, cosa che il prodotto esclusivo tedesco non mi garantisce....
Le aziende italiane chiudono per ben altri motivi che non sono certo riconducibili alle azioni del consumatore finale.
Sul prezzo potrei anche essere d'accordo ma la sopravvivenza di una azienda dipende anche dalla sua redditività e se questa viene a mancare addio posti di lavoro....
Fine ot.

Appena la Pirelli deciderà di produrre gomme per la nostra moto, volentieri le prenderemo, nel frattempo, che sia prodotta n Germania o in Cina, cambia na sega....

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda VentoeAdrenalina » 22 apr 2014, 19:11

ThreeKings ha scritto:Ora ho cambiato di nuovo e mi sono buttato su un genere completamente stradale, le pilot road 4 michelin e che dire, un'altra storia! A tratti ho pensato di essere di nuovo seduto su una smt!
Per il momento molto soddisfatto, sono appena arrivato in Sardegna per una settimana di pieghe e non vedo l'ora di testarle per bene.
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Bellissima notizia, una gomma stradale 100% con misure per l'ADV. Non ho capito se l'anteriore è in W o solo V ma me ne frego, almeno non sono costretto ad andare in giro con una gomma che fa finta di essere da sterrato non essendolo e comunque non essendo io avvezzo ad andare fuori strada con 220kg di moto. Le ordino, anche se in fondo sogno una racetech ZR19 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Leto » 23 apr 2014, 23:13

VentoeAdrenalina ha scritto:Bellissima notizia, una gomma stradale 100% con misure per l'ADV. Non ho capito se l'anteriore è in W o solo V ma me ne frego, almeno non sono costretto ad andare in giro con una gomma che fa finta di essere da sterrato non essendolo e comunque non essendo io avvezzo ad andare fuori strada con 220kg di moto. Le ordino, anche se in fondo sogno una racetech ZR19 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Figurati, io sogno una SportSmart II da 19...

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 apr 2014, 7:05

Già...sarebbe bello :mrgreen:
Tornando alle Michelin PR4 purtroppo sembra che l'anteriore esista da 19 solo in codive velocità V...forse non hanno ancora capito che la ADV supera i 240 orari. Sono molto tentato perchè da una parte non ricordo una sola volta in cui sono stato fermato per un controllo del codice velocità sui pneumatici...dall'altra so che questi controlli li fa solo un personaggio...il perito dell'assicurazione (sgrat sgrat). Altro dubbio è l'estero, non so come si comportano in nord europa e lì dovrei andare quest'estate...
Probabilmente è una questione di tempo e poi le case costruttrici si adegueranno ma per il momento la scelta per la nostra moto è quasi zero. :roll:
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 24 apr 2014, 23:46

katana ha scritto:
Pestifero ha scritto:nel frattempo, che sia prodotta n Germania o in Cina, cambia na sega....

se assicurano le medesime performance, allora "cambia na sega"...
se le performance non sono le medesime, allora la sega..............cambia :mrgreen:



Mi ero dimenticato di rassicurarvi... le due next, ant e post, sono MADE IN GERMANY! :rotlf:

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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda azzidu » 25 apr 2014, 7:33

Ma non fanno la 18 posteriore...
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Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda ThreeKings » 26 apr 2014, 21:48

reduce da 2000km in sardegna sono stracontento di aver montato queste pilot road 4 trail, entrano in temperatura velocissime c'è tanto battistrada a disposizione e sul bagnato si comportano molto bene, è vero che ho fatto tanti km sulla grattugia sarda ma ne ho fatti anche 700 di trasferimento a civitavecchia per le nostre strade mediocri e sono assolutamente contento, confermo che gli sbacchettamenti e le vibrazioni ed il chattering sono sparite.
in 2 a pieno caricho con le valigie laterali bauletto e passeggero sono riuscite a filare fino a 210 (in germania) prima che iniziassero gli sbacchettamenti ì, lo reputo un risultato piu che buono dato che con le conti nelle stesse condizioni gia a 170 la situazione era molto pericolosa con la moto che andava a destra e sinistra a suo piacimento.
il neo del codice v rimane ma visto che sono già uscite le scorpiontrail e le next in w io spero che michelin si decida...
conti basta!!
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