KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda caribu » 28 apr 2014, 20:48

A me non è capitato ma ad un amico causa buca dovevano sostituire questa guarnizione in gomma visto che pagava l'assicurazione il concessionario ha preferito cambiare il cerchio sembra che cambiare questa guarnizione non sia un'operazione semplice

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda snaporaz basic » 28 apr 2014, 21:51

michelefe ha scritto:
xmax750 ha scritto::roll: :roll:
boh probabilmente io sono un super fermone, e fin qui nessun problema :rotlf: ma .... possibile che sia l'unico che si trova bene (anche molto) con la 1190 s con le conti ? :oops: E' vero che ho la kappona da soli 20 giorni e 2000 km ma ... volete dire che aumentando il chilometraggio cambierò idea?? Non credo, anche ieri sul bagnato (certo mappa rain) ma mi sono trovato molto ma molto meglio che in anni e migliaia di km percorsi su stradali di vario tipo .... .... E' altrettanto vero che la gomma, così come la moto secondo me è molto soggettiva ... quindi ..... io sono soddisfatto per ora delle conti sulla mia kapponas :s-lol: :fonz:


Sarà pure per lo stesso motivo ma anche io con le Conti mi sono trovato bene e quindi ho rimesso un posteriore dopo 9000 km.
Il prossimo treno, per prova, credo che andrò sulle scorpion trail della MTS...

...mi unisco al coro di chi non si trova malaccio con the original....oggi portato la Karota a fare il tagliando dei 15000 km insieme all'amico che ha portato la sua a fare i 1000 ... guardando le gomme sembravano identiche....vabbè che non guido certamente da impiccato, ma anche oggi che pioveva non mi hanno mai dato da inquietarmi ,ed è, questo sì , la prima volta che mi capita ed anche di fare un simile kilometraggio con un treno di gomme,senza consumarle e sempre con un ottima sensazione di guida...devo essere proprio uno fermo.......ah , con il :bmw: non riesco a farne più di 7/8 mila ...mah ...... 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 2 mag 2014, 16:21

Oggi, per portare la moto dal mecca mi sono beccato una 20 di km sotto il diluvio...... le Next sono delle ottime gomme anche sul bagnato, non dico come, ma quasi come se in asciutto, ho piegato con molta sicurezza, cosa che con le Conti è stato sempre impossibile, aggravato dal fatto che scalinano velocemente.. Quella chiusura laterale del canale nelle NEXT è risultato un gran vantaggio.

Piccola osservazione.... e domani, appena ritirata, cambio le pasticche immediatamente, anche oggi, sotto l'acqua, frenava molto lungo...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda sgomma » 3 mag 2014, 8:16

Conti TA II...

a mia esperienza (1190S), hanno una gran tenuta e consentono con facilità pieghe al limite...ma tutto questo finché sono nuove di pacca...perché si degradano alla velocità della luce...praticamente a vista!! :cry: :cry:

Percorrendo al 90% strade di montagna e collina misto stretto ad andatura sportiva, ho notato una precoce e veloce usura dei tacchetti che lateralmente scendono fino al bordo spalla, usura che inizia con l'abrasione del bordo posteriore del tacchetto (guardando la gomma dall'alto sotto la sella) cosa che è diventata vistosa dopo appena i primi 100 km e progredisce poi con un consumo molto veloce del tacchetto stesso. Fatto è che sulla mia gomma posteriore, i tacchetti laterali vicino a bordo spalla, dopo appena 1300 km non solo sono scalettati ma ormai sensibilmente consumati (circa al 50%). Mentre la zona centrale della gomma mostra un'usura minima appena apprezzabile!!.... :roll:
Sento di persone che con queste gomme hanno fatto 10.000 km...non metto in dubbio l'esperienza di altri, ma reputo sia possibile solo con una guida turistica e che sfrutti poco la spalla del pneumatico, la zona centrale della gomma sicuramente ha una durata maggiore ma le spalle se sfruttate si consumano come il burro...mai vista una cosa simile...!! :shock: :shock:

La tenuta delle mie è ancora buona anche se non superba come lo era quando erano nuove di pacca, però se il consumo della posteriore continua così, credo dovrò necessariamente sostituirle a 2.500 km...massimo 3.000 se (la posteriore) ci arriva... :crycry:
rimontare queste gomme, per me è improponibile!! Ho già pronte le NEXT codice V...le avevo prese per il GS ma gliele butto su e provo!!

Per il resto, ottima mi è parsa la gomma anteriore finché si sta nel misto, mentre in velocità il comportamento è buono finché si rimane sotto i 180, sopra tale limite sembra ridursi la stabilità, mentre sul bagnato mi son sembrate senza infamia e senza lode!
Ultima modifica di sgomma il 3 mag 2014, 13:37, modificato 2 volte in totale.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda blackballs » 3 mag 2014, 10:35

2500 km???? Secondo me scherzate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda rewega » 3 mag 2014, 11:48

Sti post sulle gomme so fantastici :mrgreen: mi prendo una guiness e mi metto comodo :popcorn:
Adv s orange

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: R: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda tmax » 3 mag 2014, 12:47

Guida ultra sportiva piege penne e quant 'altro conusmo circa 12/13 a litro con le continental originali ho fatto 9000 km(in Sicilia con temeperature tra 30° 35° poi michelin anekee 3 stesso tipo di guida minore in curva perche' tendono a scivolare e con 4500 km fatti in Spagna carico ed andature da crociera credo che chiudero intorno hai 12000 km

Galaxy Note3

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda sgomma » 3 mag 2014, 13:21

bhè..spero vivamente di sbagliarmi e che durino di più..ma a guardare la mia posteriore sono piuttosto scettico sul fatto che possa durare oltre i 3.000 km..
ripeto la parte centrale è come nuova, sulle spalle si è invece consumata vistosamente...magari è la mia ad avere problemi..ma mi sembra poco probabile!

Quanto alle ankee3 le ho sul GS, ..condivido la valutazione...
dopo i primi 2.000 km tendono a perdere progressività nelle pieghe accentuate ...ma si consumano molto lentamente...e credo che sia piuttosto facile farci 10.000 km o più..
tuttavia anche ad andature normali danno un problema: l'anteriore è molto rumorosa!... :?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda tigrotto » 3 mag 2014, 15:46

4500 si fanno , io però al tuo contrario finisco prima l anteriore scalettato a bestia

gilvismara
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 16 mar 2012, 9:24
Località: bergamo

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda gilvismara » 3 mag 2014, 17:24

mah...per ora mi trovo bene, a 3800 km si vedono ancora le scritte conti sul battistrada...
non sarò un fulmine che fa burnout a tutti i semafori...ma se non le consumi con sgommate o simili mi sembra davvero strano consunte in 3000 km...

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda bschenker » 3 mag 2014, 18:13

In ogni modo ce chi con un 1190ADV-S ha fatto quasi 15'000km (cambiato con gomme del stesso tipo durante il servizio) senza essere oltre limite. Nel chilometraggio e compresa un viaggio al Monte Arrarat e in Tunesia a pieno carico.

A proposito Tunesia, d'avanti al filtro d'aria un puo di sabbia, basta un puo d'aria. Dietro al filtro d'aria asolutamente pulito. Dal elemento filtro, senza insistere troppo ca. 100~200 grammi di sabbia, naturalmente cambiato il filtro.

.

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda sgomma » 3 mag 2014, 18:59

.. i bornaut non c'entrano nulla, non ne faccio...!!

sto parlando di un consumo molto precoce dei tasselli della posteriore negli ultimi 3-4 cm che scendono verso il bordo gomma...mentre la zona centrale della gomma non ha problemi e mostra un consumo minimo...
I tasselli (guardando la gomma dall'alto) appaiono fortemente abrasi e consumati con il bordo posteriore fortemente limato e quello anteriore che presenta la classica lamella!!..

Uso questa moto quasi unicamente su strade di montagna, e anche considerando che sfrutto parecchio l'accelerazione in uscita dai tornanti a gomito, comunque sia il consumo è anomalo...considerando che ho fatto solo 1300 km !!


Ad ogni modo, ho appena trovato e ordinato su internet le NEXT codice W...non sapevo le facessero, anche perché sul sito con questa specifica non le riportano...farò poi il confronto. 8)
Ultima modifica di sgomma il 4 mag 2014, 3:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda michelefe » 3 mag 2014, 19:39

In che sito le hai trovate?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 3 mag 2014, 20:07

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

K ONE
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 ago 2013, 8:54

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda K ONE » 3 mag 2014, 22:17

Le next io le ho sul GS e devo dire che vanno bene anche se preferisco le dunlop tr91,credo che per il k vadino bene in quanto le gomme sono svelte nei cambi di direzione e non dovrebbero scalinarsi cmq le gomme sono soggettive
Bmw GS1200R;
EX Honda CBR 600;CBR1000;SUZUKI 1100 GS;HONDA 400 FOUR;HONDA XL125;GILERA125 CR;MAICO 250 CR;BETA 50 CR

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda blackballs » 3 mag 2014, 22:23

Controllate bene la pressione perchè se si consumano cosi in fretta c è qualvosa che non va

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda sgomma » 4 mag 2014, 3:40


Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 4 mag 2014, 6:31

blackballs ha scritto:Controllate bene la pressione perchè se si consumano cosi in fretta c è qualvosa che non va

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Ma stai a scherzare? Lui le tiene a 3 bar davanti e dietro... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda tigrotto » 4 mag 2014, 8:09

Il mio gommista le ha ordinate quasi un mese fa ma non arrivano e mi tocca montare le conti

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda bibbi » 4 mag 2014, 18:21

tigrotto ha scritto:Il mio gommista le ha ordinate quasi un mese fa ma non arrivano e mi tocca montare le conti


se vuoi ti do le mie conti! a giugno parto e devo montare le karoo3

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti