al9000 ha scritto:....... io è da tempo che sostengo che il problema non è del motore che scalda ma della mancanza di flussi d'aria dovuti alla eccessiva "carenatura" ..
Finalmente qualcuno che condivido.... anteriormente è proprio chiusa e non è canalizzato nessun flusso sui cilindri... diciamo che non ci hanno neanche applicato un neurone per cercare di ottimizzare il flusso di raffreddamento e di espulsione aria calda...
Io vorrei provare a dare qualche soluzione anche se tutta da verificare soprattutto ad alta velocità, potrebbe fare vela... eventualmente posso fare dei fori aereodinamici per alleggerire la pressione ma il
paraserbatoio, se chiuso proprio nell'ultimo quadrato, prende aria fresca frontalmente e la spara sul cilindro, collettore e ammortizzatore facendo confluire il tutto sotto il codino...
Da provare e da verificare anche che non dia fastidio ai piedi e gambe del passeggero... e probabilmente accoppiati ai paracalore KTM potrebbero alleggerire di molto il problema estivo che per noi sono due mesi.... se funzionano me li faccio fare in carbonio e con agganci metallici al telaio paramotore.. si potrebbe fare anche un gruppo di acquisto.
E visto che c'è qualcuno che è bravo manualmente, se vuole farli potrebbe anche anticiparmi qualcosa... o meglio aggiungere qualche altra idea visto che saranno un pò angolati...
Questa l'idea...
Poi, sopra il radiatore, o lateralmente, metterei dei convogliatori aria Estivi.... tipo quelli dell'airbox...