KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

spezziamo una lancia a favore

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

spezziamo una lancia a favore

Messaggioda bibbi » 10 mar 2014, 18:31

ormai siamo abituati bene con le moto moderne percio i problemi che abbiamo piu o meno tutti con la adventure ci sembrano a volte enormi, ma voglio spezzare una lancia a favore di questa moto soprattutto dopo aver provato la Aprilia Caponord al motodays..
la caponord ha un ottimo telaio, ottimi freni e si sente molto che ha il 17 all'anteriore, ma per il resto... :sobno: :sobno: (io sono di quelli che pensano che telaio e freni facciano l'80 % abbondante di una moto)
la moto provata anche in mappa sport, non da nessuna emozione, ha un buon cambio ma una frizione terribilmente dura, il motore gira altissimo )fino a 6-7000 non si muove, sembra un 4cilindi) e l'elettronica fa decisamente ca**re!!! il taglio di potenza è netto e a volte ingiustificato, praticamente la moto "buca" di brutto, emozioni ZERO, e per il prezzo che chiedono circa 16k non vale proprio la pena. ora magari scalda poco, e di certo sopra i 200 non ondeggia, ma non la comprerei nemmeno a 10k euro!

dell'Adventure posso tranquillamente dire che la ricomprerei al 100% (devo solo capire perche ondeggia sopra i 170) alla fine ktm mi emoziona e mi fa guidare felice e questo, unito all'eccellente motore-telaio-freni che abbiamo sotto alle chiappe mi rende un felice "owners"!

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 10 mar 2014, 19:39

sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!
:wink:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda iasudoru » 10 mar 2014, 19:54

azzidu ha scritto:sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!
:wink:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

OTTIMA!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2014, 20:15

Quoto ...anche se personalmente non ho ancor avuto l'onore di provare un'ADV (la meccanica è cmq sempre quella) :!:

Come quoto il fatto che KTM sarebbe dovuta restare nel suo mondo Ready to Race, senza obbligatoriamente piegarsi nel fare il verso a :bmw: per i modelli bicilindrici :whip:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda iasudoru » 10 mar 2014, 21:18

Bat21 ha scritto:Quoto ...anche se personalmente non ho ancor avuto l'onore di provare un'ADV (la meccanica è cmq sempre quella) :!:

Come quoto il fatto che KTM sarebbe dovuta restare nel suo mondo Ready to Race, senza obbligatoriamente piegarsi nel fare il verso a :bmw: per i modelli bicilindrici :whip:


Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda bibbi » 10 mar 2014, 21:25

azzidu ha scritto:sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!
:wink:


:rotlf: :rotlf: sono d'accordo… partirei dai tester!

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda snaporaz basic » 11 mar 2014, 1:11

mah...sabato incontrato un tizio ,che su un altro forum denigrava la karota ,per le rogne lette in giro....gli avevo detto: se vuoi te la faccio provare,e così è stato...ci siamo scambiati la moto ,ed ho così provato la supertenerona di cui ero curioso ....beh, quando l'ho mollato dopo la comparativa ,ho visto che mi guardava andar via con aria triste...in effetti,almeno tra queste due, non c'è nè,almeno per le prestazioni , tornassi indietro non potrei che ricomprarla....se senza rognette meglio,naturalmente............
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Wolves » 11 mar 2014, 8:10

snaporaz basic ha scritto:mah...sabato incontrato un tizio ,che su un altro forum denigrava la karota ,per le rogne lette in giro....gli avevo detto: se vuoi te la faccio provare,e così è stato...ci siamo scambiati la moto ,ed ho così provato la supertenerona di cui ero curioso ....beh, quando l'ho mollato dopo la comparativa ,ho visto che mi guardava andar via con aria triste...in effetti,almeno tra queste due, non c'è nè,almeno per le prestazioni , tornassi indietro non potrei che ricomprarla....se senza rognette meglio,naturalmente............


Ma non ci hai detto come va la supertenerona....

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 11 mar 2014, 9:03

In riferimento alla nuova BMW ADV la meccanica non è proprio uguale al GS standard, infatti ha le masse volaniche più pesanti di quasi un kg questo perché sennò quel motore in off non era utilizzabile o quasi.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 11 mar 2014, 9:21

Mah! Secondo me la 1190 ha un mondo tutto suo... per un turista non avrebbe senso..... infatti qui siamo tutti ad osannare le prestazioni.... che è il motivo principale di acquisto.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 11 mar 2014, 9:38

Pestifero ha scritto:Mah! Secondo me la 1190 ha un mondo tutto suo... per un turista non avrebbe senso..... infatti qui siamo tutti ad osannare le prestazioni.... che è il motivo principale di acquisto.


Credo che tu abbia ragione, grande moto con grandi prestazioni e se vuoi ci puoi fare dei viaggi anche molto lunghi ma probabilmente in maniera un po' più scomoda che con il GS.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda igorpetrovich » 11 mar 2014, 9:46

Ci sono due fattori che incidono sull' ondeggiare alle alte velocità:
Borse e bauletto, specialmente se carichi.
Cupolino, quello alto tenuto alto peggiora decisamente la situazione.

Con al mia R scarica, tarata sport e con cupolino basso arriva fino a 240 senza problemi, oltre ondeffia leggermene in rilascio.
Carica di borse con 30 kg di roba e cupolino alto olre i 170 è meglio non andare.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda igorpetrovich » 11 mar 2014, 9:53

azzidu ha scritto:
Pestifero ha scritto:Mah! Secondo me la 1190 ha un mondo tutto suo... per un turista non avrebbe senso..... infatti qui siamo tutti ad osannare le prestazioni.... che è il motivo principale di acquisto.


Credo che tu abbia ragione, grande moto con grandi prestazioni e se vuoi ci puoi fare dei viaggi anche molto lunghi ma probabilmente in maniera un po' più scomoda che con il GS.


non condivido
Investendo nella sella e cupolino alto è perfetta. Quest'estate ho fatto 5000 km con un GS e un MS dopo 8 ore di moto gi altri 2 si contorcevano x il mal di culo mentre io stavo benissimo.
Poi certo la ADV va guidata, metre la GS sbatti dentro la sesta e vai ovunque. Questione di gusti.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 11 mar 2014, 12:17

iasudoru ha scritto:Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.


Ma certo ...indubbiamente :hand: ...il mio appunto era volto al fatto che se KTM avesse optato per un downsizing della cilindrata, che con questi "chiari di luna" sarebbe stato il top, istituendo magari un 800 c.c. più leggero - con un'ottantina di cavalli disponibili (che bastano ed avanzano per il 90% degli utilizzatori), credo avrebbe scelto la strada più consona ad un ampliamento di clientela ...anzichè proporre bisonti da 150 cavalli se non addirittura 180, guidabili (dai più) se con tutti i mega-controlli elettronici inseriti :roll:

Per il resto, essendo pur sempre un KTMmista, restano SEMPRE delle bellissime ed appetibili moto :wink: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 11 mar 2014, 14:10

igorpetrovich ha scritto:
non condivido
Investendo nella sella e cupolino alto è perfetta. Quest'estate ho fatto 5000 km con un GS e un MS dopo 8 ore di moto gi altri 2 si contorcevano x il mal di culo mentre io stavo benissimo.
Poi certo la ADV va guidata, metre la GS sbatti dentro la sesta e vai ovunque. Questione di gusti.


Non esageriamo, i tuoi amici si sarebbero contorti anche sulla 1190 :mrgreen: .... anche con il cupolino alto si prende tanta aria e soprattutto sulla pancia, mentre sulle moto più turistiche il discorso cambia notevolmente. Sulla sella poi, le PP sono ben più alte ed espongono la testa non poco (sempre se non sei basso sotto il 1.75).... Poi far passare il Gs più scomodo della 1190 ce ne vuole di coraggio.. :rotlf:

La 1190 è una moto con prestazioni alte ma non è stata studiata per il turismo (poi il turismo lo si fà anche con una supermotard), vedi calore, vibrazioni, coppia in basso inesistente, catena, spazio limitato per il passeggero, protezione aerea, ecc.... anche se ci fai tutto meglio di una supersportiva sicuramente.. :rotlf:

Per viaggiare tra GS, CT, ST ed altre c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale..... invece la versione R ha una nicchia tutta sua.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda pave » 11 mar 2014, 14:17

Pestifero ha scritto:Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale


Come fai a confrontare una moto con cerchi 19/17 con una con cerchi 17/17 ? La dinamica di guida è troppo differente...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 11 mar 2014, 14:25

Saranno differenti ma hanno molte cose in comune più di quanto possa sembrare.... quella delle ruote ant differenti lascia il tempo che trova... IMHO.

Confrontarla con il GS, con il CT o roba simile è solo un esercizio teorico... serve ad una mazza.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 mar 2014, 15:16

Pestifero ha scritto:
Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale.....

la adv 1190 è più versatile, la multi 1200 ha ciclistica e motore focalizzati sull'aspetto sportivo stradale (ps: provate entrambe ripetutamente)

per me la rivale diretta della adv 1190 è il nuovo gs lc, se poi la adv 1190 non riesce ad offrire lo stesso comfort del gs vuol dire ke in ktm non hanno fatto bene i compiti :roll:

se la adv 1190 non è studiata per il turismo, allora la smt è una supermotard da sparo :mrgreen:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda pave » 11 mar 2014, 15:30

katana ha scritto:se la adv 1190 non è studiata per il turismo, allora la smt è una supermotard da sparo :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 11 mar 2014, 16:15

Mah!... avete delle idee un pò strane.... il GS LC ha un motore del dopo guerra mentre quello della 1190 da superbike... cosa ci trovate di tanto in comune lo sapete solo voi...
Poi, se intendi che la SMT sia una moto da turismo solo perchè c'è la T finale.... :mrgreen: :mrgreen:

Paragonatela anche con la Goldwing... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti