KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

spezziamo una lancia a favore

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda caribu » 20 mar 2014, 10:11

Non credo che la ruota slitti da farti finire a terra almeno in partenza.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 20 mar 2014, 10:28

Il tempo di intervento del TC si calcola in ms (millisecondi) e non potrebbe essere altrimenti, se così non fosse non servirebbe a una mazza.
Per quanto riguarda lo slittare ti posso assicurare che partendo da moto ferma e prima di scendere a spingerla ho fatto buoni due metri con la ruota posteriore che frullava e rispondeva in maniera diretta al comando del gas. Il TC non stava minimamente intervendo. Ma credo sia più che normale, che parametri di confronto avrebbe con la ruota anteriore? Quella era ferma.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Wolves » 20 mar 2014, 11:47

azzidu ha scritto:Il tempo di intervento del TC si calcola in ms (millisecondi) e non potrebbe essere altrimenti, se così non fosse non servirebbe a una mazza.
Per quanto riguarda lo slittare ti posso assicurare che partendo da moto ferma e prima di scendere a spingerla ho fatto buoni due metri con la ruota posteriore che frullava e rispondeva in maniera diretta al comando del gas. Il TC non stava minimamente intervendo. Ma credo sia più che normale, che parametri di confronto avrebbe con la ruota anteriore? Quella era ferma.


Se quella anteriore sta ferma deve stare ferma anche la posteriore :mrgreen:
Scherzi a parte, gira a vuoto come se non ci fosse nessun controllo e si va tranquillamente per terra....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23676
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2014, 11:56

Wolves ha scritto:gira a vuoto come se non ci fosse nessun controllo e si va tranquillamente per terra....


:shock:

:estica ...secondo me falla vedere, anche se in tali diavolerie non ci capisco un beato flauto :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda chimera » 20 mar 2014, 13:43

Ma non appena si accende la moto, le spie abs e tc sono accese per poi spegnersi non appena ci si inizia a muovere... Quando sono accese, significa che tali controlli sono disattivati (almeno, questo il significato quando il pilota li disattiva manualmente tramite i menu di sx)... Che sia x questo che slitta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda iasudoru » 20 mar 2014, 14:29

Dopo aver acceso la moto, con spie ABS e TC spente (basta fare qualche metro), partendo sul brecciolino, erba, piastrelle lucide, la ruota posteriore slitta copiando perfetttamente i giri del motore, ergo il TC non si attiva per nulla.
A velocità modeste 30 Km/h, accelerando sul brecciolino e con la moto perfettamente verticale idem come sopra.
A velocità modeste 30 Km/h accelerando sul brecciolino, moto comincia a scodare e ad inclinarsi, idem come sopra (ho chiuso io il gas).
A velocita modeste 30 Km/h accelerando sul brecciolino idem come sopra. Il tc entra in azione quando finito il tratto di brecciolino arriva l'asfalto. Il TC entra in azione (la spia lampeggia) e non si avverte lo strattone in avanti dovuto al repentino aumento di trazione della ruota posteriore dovuto al fondo asfaltato.
Come funzioni io ancora non l'ho capito. Se c'è una prova da fare dove sicuramente si vede che entra in azione e manifesta tutto il suo contributo alla sicurezza di marcia (oltre a quando si impenna) sarei ben lieto di saperlo.
Ultima modifica di iasudoru il 20 mar 2014, 22:22, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23676
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2014, 15:24

Boh ...alla fine la mia sarà più nature & troglodita ma per lo meno è sempre uguale :rotlf:

(basta aggiunger olio :mrgreen: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 20 mar 2014, 17:11

iasudoru..... se quasi da fermo do una leggera manata sul brecciolino si accende la spia TC e l'erogazione viene parzializzata senza scodare ne altro... provato 20 minuti fà...

quindi mi sà che hai un problema.. :?

Anche domenica, su strada con brecciolino sparso, sentivo, in curva mentre ci davo una mano pesante, l'intervento del TC anche se la spia, in quel caso, non si accendeva...
Ultima modifica di Pestifero il 20 mar 2014, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 20 mar 2014, 17:13

Appena posso provo! La cosa diventa interessante.... :|
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 20 mar 2014, 17:16

Bat21 ha scritto:Boh ...alla fine la mia sarà più nature & troglodita ma per lo meno è sempre uguale :rotlf:

(basta aggiunger olio :mrgreen: )


:rotlf: :rotlf: il problema della tua è chi ci sta sopra... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ps: scherzo.. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda bibbi » 20 mar 2014, 19:11

il TC dovrebbe lavorare anche in relazione al giroscopio (se così si chiama) che misura l'angolo di inclinazione della moto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23676
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2014, 20:16

Pestifero ha scritto: :rotlf: :rotlf: il problema della tua è chi ci sta sopra... :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Mi sa che hai proprio ragione :oops:

P.S.: Ma tu a seconda dei forum, sei "pacifico" o "pestifero" :?:
In pratica ...il diavolo e l'acqua Santa insieme :?: :rotlf: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 20 mar 2014, 20:33

Bat21 ha scritto:
Pestifero ha scritto: :rotlf: :rotlf: il problema della tua è chi ci sta sopra... :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Mi sa che hai proprio ragione :oops:

P.S.: Ma tu a seconda dei forum, sei "pacifico" o "pestifero" :?:
In pratica ...il diavolo e l'acqua Santa insieme :?: :rotlf: :rotlf:


E' una storia lunga... ma quando si è passati di qua il mio nickname (Pacifico) sembrava occupato da qualcun altro.. così ho usato quello che uso in altri ambienti.. :wink:

In pratica... :devil: :teleport:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda iasudoru » 20 mar 2014, 22:27

Pestifero ha scritto:iasudoru..... se quasi da fermo do una leggera manata sul brecciolino si accende la spia TC e l'erogazione viene parzializzata senza scodare ne altro... provato 20 minuti fà...
quindi mi sà che hai un problema.. :?
Anche domenica, su strada con brecciolino sparso, sentivo, in curva mentre ci davo una mano pesante, l'intervento del TC anche se la spia, in quel caso, non si accendeva...


Si, lo credo anche io e continuo sempre a credere che una o più centraline non funzionino per bene.....
Domani provo a rifare qualche prova.

maurizio63
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 set 2013, 14:25

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda maurizio63 » 26 mar 2014, 17:30

io ho la adventur r 1190 e ho fatto 10250 km in sei mesi la trvo fantastica comoda come deve essere una moto fato dei viaggi di 750 km al giorno sempre di montagna diversi passi in francia alla sera ero stanco ma è normale comunque non la cambierei con nessuna di quelle che ci sono in comercio ciao

fux_vr
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 mag 2014, 15:02

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda fux_vr » 12 mag 2014, 14:01

Ho letto una sacco di informazioni su questa moto.
MA vi faccio una domanda a voi che siete più esperti di me.
Ho 1 anno di esperienza e arrivo da una Suzuki V-Strom 650 bello comodo e ho girato un sacco ora sento la necessità di un po' più CV .. La KTM è troppo ? l'ho provato mi è piaciuta un sacco potentissima ma cmq gestibile. Ho poca esperienza di moto per passare a questa belva ?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda tigrotto » 12 mag 2014, 14:59

no la moto e' facile ,ti devi solo abituare alle accelerazioni negli allunghi oltre 300\400 metri ,per me era piu impegnativa il 990 adv

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 12 mag 2014, 16:10

tigrotto ha scritto:no la moto e' facile ,ti devi solo abituare alle accelerazioni negli allunghi oltre 300\400 metri


Vai tranquillo, non avrai problemi a gestirla. L'importante è che lasci collegato il cervello :wink:
Ma non sarà facile dopo che ci prendi confidenza! :rotlf: :mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: R: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Papimati » 12 mag 2014, 20:47

blackballs ha scritto:io penso che i cv e la coppia in un motore siano come la fica nella vita, non ce n è mai abbastanza!!!!! Questo non significa che con mezzi piu piccoli non si possa andare in giro e divertirsi (ho fatto decine di migliaia di km con diversi 50ini prima di arrivare alle moto grosse) ma semplicemente che dal tanto si può usufruire anche di poco ma dal poco si può avere solo poco!!!! :wink::wink::wink::wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Sempre il solito lord, vero? :rotlf:

Ad ogni modo, 150 cv sono pure troppo, ma a me piacciono...
Se mi serve, li uso, se non mi serve non li uso.
Se non li avessi, nel caso in cui mi servissero, come farei?

Non so se mi sono spiegato...!
Joe 1190 R

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda stefano76 » 12 mag 2014, 20:49

azzidu ha scritto:Vai tranquillo, non avrai problemi a gestirla. L'importante è che lasci collegato il cervello :wink:


Concordo! Quello è l'importante!
P.S. comunque sia ho visto tenere un passo impressionante anche con un VStrom 650, altro che povera di cv.....

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti