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spezziamo una lancia a favore

bibbi
 
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spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 10/03/2014, 18:31

ormai siamo abituati bene con le moto moderne percio i problemi che abbiamo piu o meno tutti con la adventure ci sembrano a volte enormi, ma voglio spezzare una lancia a favore di questa moto soprattutto dopo aver provato la Aprilia Caponord al motodays..
la caponord ha un ottimo telaio, ottimi freni e si sente molto che ha il 17 all'anteriore, ma per il resto... :sobno: :sobno: (io sono di quelli che pensano che telaio e freni facciano l'80 % abbondante di una moto)
la moto provata anche in mappa sport, non da nessuna emozione, ha un buon cambio ma una frizione terribilmente dura, il motore gira altissimo )fino a 6-7000 non si muove, sembra un 4cilindi) e l'elettronica fa decisamente ca**re!!! il taglio di potenza è netto e a volte ingiustificato, praticamente la moto "buca" di brutto, emozioni ZERO, e per il prezzo che chiedono circa 16k non vale proprio la pena. ora magari scalda poco, e di certo sopra i 200 non ondeggia, ma non la comprerei nemmeno a 10k euro!

dell'Adventure posso tranquillamente dire che la ricomprerei al 100% (devo solo capire perche ondeggia sopra i 170) alla fine ktm mi emoziona e mi fa guidare felice e questo, unito all'eccellente motore-telaio-freni che abbiamo sotto alle chiappe mi rende un felice "owners"!

azzidu
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 10/03/2014, 19:39

sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!
:wink:
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iasudoru
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 10/03/2014, 19:54

azzidu ha scritto:sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!
:wink:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

OTTIMA!

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 10/03/2014, 20:15

Quoto ...anche se personalmente non ho ancor avuto l'onore di provare un'ADV (la meccanica è cmq sempre quella) :!:

Come quoto il fatto che KTM sarebbe dovuta restare nel suo mondo Ready to Race, senza obbligatoriamente piegarsi nel fare il verso a :bmw: per i modelli bicilindrici :whip:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 10/03/2014, 21:18

Bat21 ha scritto:Quoto ...anche se personalmente non ho ancor avuto l'onore di provare un'ADV (la meccanica è cmq sempre quella) :!:

Come quoto il fatto che KTM sarebbe dovuta restare nel suo mondo Ready to Race, senza obbligatoriamente piegarsi nel fare il verso a :bmw: per i modelli bicilindrici :whip:


Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 10/03/2014, 21:25

azzidu ha scritto:sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!
:wink:


:rotlf: :rotlf: sono d'accordo… partirei dai tester!

snaporaz basic
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 1:11

mah...sabato incontrato un tizio ,che su un altro forum denigrava la karota ,per le rogne lette in giro....gli avevo detto: se vuoi te la faccio provare,e così è stato...ci siamo scambiati la moto ,ed ho così provato la supertenerona di cui ero curioso ....beh, quando l'ho mollato dopo la comparativa ,ho visto che mi guardava andar via con aria triste...in effetti,almeno tra queste due, non c'è nè,almeno per le prestazioni , tornassi indietro non potrei che ricomprarla....se senza rognette meglio,naturalmente............
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 8:10

snaporaz basic ha scritto:mah...sabato incontrato un tizio ,che su un altro forum denigrava la karota ,per le rogne lette in giro....gli avevo detto: se vuoi te la faccio provare,e così è stato...ci siamo scambiati la moto ,ed ho così provato la supertenerona di cui ero curioso ....beh, quando l'ho mollato dopo la comparativa ,ho visto che mi guardava andar via con aria triste...in effetti,almeno tra queste due, non c'è nè,almeno per le prestazioni , tornassi indietro non potrei che ricomprarla....se senza rognette meglio,naturalmente............


Ma non ci hai detto come va la supertenerona....

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 9:03

In riferimento alla nuova BMW ADV la meccanica non è proprio uguale al GS standard, infatti ha le masse volaniche più pesanti di quasi un kg questo perché sennò quel motore in off non era utilizzabile o quasi.
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 9:21

Mah! Secondo me la 1190 ha un mondo tutto suo... per un turista non avrebbe senso..... infatti qui siamo tutti ad osannare le prestazioni.... che è il motivo principale di acquisto.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 9:38

Pestifero ha scritto:Mah! Secondo me la 1190 ha un mondo tutto suo... per un turista non avrebbe senso..... infatti qui siamo tutti ad osannare le prestazioni.... che è il motivo principale di acquisto.


Credo che tu abbia ragione, grande moto con grandi prestazioni e se vuoi ci puoi fare dei viaggi anche molto lunghi ma probabilmente in maniera un po' più scomoda che con il GS.
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 9:46

Ci sono due fattori che incidono sull' ondeggiare alle alte velocità:
Borse e bauletto, specialmente se carichi.
Cupolino, quello alto tenuto alto peggiora decisamente la situazione.

Con al mia R scarica, tarata sport e con cupolino basso arriva fino a 240 senza problemi, oltre ondeffia leggermene in rilascio.
Carica di borse con 30 kg di roba e cupolino alto olre i 170 è meglio non andare.
1190 ADV R, 350 EXC-F

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 9:53

azzidu ha scritto:
Pestifero ha scritto:Mah! Secondo me la 1190 ha un mondo tutto suo... per un turista non avrebbe senso..... infatti qui siamo tutti ad osannare le prestazioni.... che è il motivo principale di acquisto.


Credo che tu abbia ragione, grande moto con grandi prestazioni e se vuoi ci puoi fare dei viaggi anche molto lunghi ma probabilmente in maniera un po' più scomoda che con il GS.


non condivido
Investendo nella sella e cupolino alto è perfetta. Quest'estate ho fatto 5000 km con un GS e un MS dopo 8 ore di moto gi altri 2 si contorcevano x il mal di culo mentre io stavo benissimo.
Poi certo la ADV va guidata, metre la GS sbatti dentro la sesta e vai ovunque. Questione di gusti.
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 12:17

iasudoru ha scritto:Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.


Ma certo ...indubbiamente :hand: ...il mio appunto era volto al fatto che se KTM avesse optato per un downsizing della cilindrata, che con questi "chiari di luna" sarebbe stato il top, istituendo magari un 800 c.c. più leggero - con un'ottantina di cavalli disponibili (che bastano ed avanzano per il 90% degli utilizzatori), credo avrebbe scelto la strada più consona ad un ampliamento di clientela ...anzichè proporre bisonti da 150 cavalli se non addirittura 180, guidabili (dai più) se con tutti i mega-controlli elettronici inseriti :roll:

Per il resto, essendo pur sempre un KTMmista, restano SEMPRE delle bellissime ed appetibili moto :wink: :!:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 14:10

igorpetrovich ha scritto:
non condivido
Investendo nella sella e cupolino alto è perfetta. Quest'estate ho fatto 5000 km con un GS e un MS dopo 8 ore di moto gi altri 2 si contorcevano x il mal di culo mentre io stavo benissimo.
Poi certo la ADV va guidata, metre la GS sbatti dentro la sesta e vai ovunque. Questione di gusti.


Non esageriamo, i tuoi amici si sarebbero contorti anche sulla 1190 :mrgreen: .... anche con il cupolino alto si prende tanta aria e soprattutto sulla pancia, mentre sulle moto più turistiche il discorso cambia notevolmente. Sulla sella poi, le PP sono ben più alte ed espongono la testa non poco (sempre se non sei basso sotto il 1.75).... Poi far passare il Gs più scomodo della 1190 ce ne vuole di coraggio.. :rotlf:

La 1190 è una moto con prestazioni alte ma non è stata studiata per il turismo (poi il turismo lo si fà anche con una supermotard), vedi calore, vibrazioni, coppia in basso inesistente, catena, spazio limitato per il passeggero, protezione aerea, ecc.... anche se ci fai tutto meglio di una supersportiva sicuramente.. :rotlf:

Per viaggiare tra GS, CT, ST ed altre c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale..... invece la versione R ha una nicchia tutta sua.
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 14:17

Pestifero ha scritto:Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale


Come fai a confrontare una moto con cerchi 19/17 con una con cerchi 17/17 ? La dinamica di guida è troppo differente...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 14:25

Saranno differenti ma hanno molte cose in comune più di quanto possa sembrare.... quella delle ruote ant differenti lascia il tempo che trova... IMHO.

Confrontarla con il GS, con il CT o roba simile è solo un esercizio teorico... serve ad una mazza.
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 15:16

Pestifero ha scritto:
Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale.....

la adv 1190 è più versatile, la multi 1200 ha ciclistica e motore focalizzati sull'aspetto sportivo stradale (ps: provate entrambe ripetutamente)

per me la rivale diretta della adv 1190 è il nuovo gs lc, se poi la adv 1190 non riesce ad offrire lo stesso comfort del gs vuol dire ke in ktm non hanno fatto bene i compiti :roll:

se la adv 1190 non è studiata per il turismo, allora la smt è una supermotard da sparo :mrgreen:
my bar Carruozzo&Macerone

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 15:30

katana ha scritto:se la adv 1190 non è studiata per il turismo, allora la smt è una supermotard da sparo :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 16:15

Mah!... avete delle idee un pò strane.... il GS LC ha un motore del dopo guerra mentre quello della 1190 da superbike... cosa ci trovate di tanto in comune lo sapete solo voi...
Poi, se intendi che la SMT sia una moto da turismo solo perchè c'è la T finale.... :mrgreen: :mrgreen:

Paragonatela anche con la Goldwing... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 20:04

Pestifero ha scritto:Poi, se intendi che la SMT sia una moto da turismo solo perchè c'è la T finale.... :mrgreen: :mrgreen:

Paragonatela anche con la Goldwing... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

la T stà per teppista :mazza:

:mrgreen:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 22:04

Comunque, la SMT mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita, gran moto! :devil:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 22:06

...non spezzo lancia :sobad: ::...WAR !!! sul fatto che non sia turistica,IMHO ,son tutte cazzate,io il turismo ce lo faccio e mi trovo benissimo ,e lo dico dopo 13000 km ....sono tutte paranoie che se non hai questa o quella non puoi andare di quà o di là e se lo fai sei uno stoico masochista...probabilmente sono più coriaceo della media ,se non sento bisogno di più protezione o non sento eccessivo calore,ma anche sabato mi sono sparato oltre 400 km in slovenia dietro o davanti una diecina di moto,tra cui l'innominabile :bmw: ,e non mi è proprio passato per l'anticamera del cervello il fastidio per qualcosa od il bisogno d'altro .....e sì che possiedo anche una moto,per chi la conosce,megacarenata e con stufa al seguito (l'R100RS) e quindi dovrei subito lagnarmi,e invece...... 8) . Per wolves che mi ha chiesto come và la supertenerona,il giudizio è che mi aspettavo qualcosa di diverso,anche come ex TDM dal diapasonico 2 in linea ...la moto và,le vibrazioni sono diverse ma ci sono , come i kili in + in un primo momento,poi passano naturalmente.....avendola a suo tempo presa in considerazione come seria candidata,mi ha lasciato la stessa idea di quando son sceso dall'LC teutonico : grazie , ma mi tengo la :ktm: augh !
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 11/03/2014, 23:45

katana ha scritto:
Pestifero ha scritto:
Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale.....

la adv 1190 è più versatile, la multi 1200 ha ciclistica e motore focalizzati sull'aspetto sportivo stradale (ps: provate entrambe ripetutamente)


si la 1190 è più versatile..ma rimane lo stesso più direttamente in concorrenza con la Multistrada che con con il nuovo GS specialmente se ADV 8)

katana ha scritto:per me la rivale diretta della adv 1190 è il nuovo gs lc, se poi la adv 1190 non riesce ad offrire lo stesso comfort del gs vuol dire ke in ktm non hanno fatto bene i compiti :roll: ..


La nuova GS, anche se ha più verve della precedente, ha comunque un motore che da il meglio di se tra i 1500 ed i 5.000 giri...sopra tale regime anche se la spinta sulla nuova LC si sente non produce certo un allungo eclatante, mentre la 1190 rende bene dai 4000 ai 10.000, e allunga bene..due mondi diametralmente opposti!!
Due motori quindi molto diversi che differenziano lo stile di guida e la destinazione d'uso della moto molto di più di quanto non accada tra 1190 e Multistrada... :wink:

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 7:33

Quoto sgomma il gslc l ho provata ed ha una erogazione molto più pronta ai bassi sembra quasi una moto da cross poi quando aspetti l allungo si spegne un po' in effetti va guidata in modo totalmente diverso che il 1190 per la protezione al vento e ' di un altro pianeta zero turbolenze e come calore molto meno del k un po' sulle gambe in basso se ktm avesse studiato meglio la protezione dal vento ed calore il confronto sarebbe impietoso a favore di ktm

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 9:45

snaporaz basic ha scritto:...non spezzo lancia :sobad: ::...WAR !!! sul fatto che non sia turistica,IMHO ,son tutte cazzate,io il turismo ce lo faccio e mi trovo benissimo ,e lo dico dopo 13000 km ....sono tutte paranoie che se non hai questa o quella non puoi andare di quà o di là e se lo fai sei uno stoico masochista...probabilmente sono più coriaceo della media ,se non sento bisogno di più protezione o non sento eccessivo calore,ma anche sabato mi sono sparato oltre 400 km in slovenia dietro o davanti una diecina di moto,tra cui l'innominabile :bmw: ,e non mi è proprio passato per l'anticamera del cervello il fastidio per qualcosa od il bisogno d'altro .....e sì che possiedo anche una moto,per chi la conosce,megacarenata e con stufa al seguito (l'R100RS) e quindi dovrei subito lagnarmi,e invece...... 8) . Per wolves che mi ha chiesto come và la supertenerona,il giudizio è che mi aspettavo qualcosa di diverso,anche come ex TDM dal diapasonico 2 in linea ...la moto và,le vibrazioni sono diverse ma ci sono , come i kili in + in un primo momento,poi passano naturalmente.....avendola a suo tempo presa in considerazione come seria candidata,mi ha lasciato la stessa idea di quando son sceso dall'LC teutonico : grazie , ma mi tengo la :ktm: augh !


Vedi... ci sono due modi di confrontarsi su certi argomenti, il primo quello di affermare comunque una personalissima idea e l'altra confrontando le reali capacità di un mezzo...

La prima non mi interessa, del resto la gente viaggia con qualsiasi mezzo in suo possesso quindi si potrebbe dire che tutte le moto del mondo sono turistiche... Io, ad ogni giro faccio mediamente 600 km, non di meno e quando parto per tre o più giorni percorro 700 km al di... se questa moto non lo permettesse l'avrei già venduta, ma è innegabile che ci siano aspetti oggettivamente meno portati all'uso turistico.... e qui veniamo al secondo caso di discussione...

Poi possiamo intendere il turismo in diverse maniere, ma alla fine i nodi vengono al pettine.... per quanto il 1190 sia stato adomesticato, fino ai 4000 giri il motore borbotta e costringe ad usare marce alte oltre ad un continuo sali e scendi.... di camminare piano, per carità, si fà ma non è il massimo.... scalda parecchio, certo per uno che vive tra le montagne faccio fatica a pensare che lo senta, ma la moto la vendono anche in pianura o nel resto d'italia, dove per 3/4 mesi sono dolori..... sarà comoda per il passeggero, non lo nego, anzi, ha una seduta ben studiata ma ha poco spazio per il passeggero... E' leggera, cosa importantissima ma è anche molto reattiva... non ha una protezione buona come le vere mangia strade.... vibra e pistona più delle altre.... ha la catena....

Al contrario, per uso stradale, una Crosstourer per turismo, farebbe molto meglio anche di un GS LC, anzi fà molto meglio... non vibra, è una moto FREDDA, ripara, è comoda, ha posto per due comodamente, ha lo stretto necessario per viaggiare ovunque e dovunque, utilizzi il motore fin da 1500 giri con una coppia incredibile, sicuramente il peso la penalizza un pò ma si fà Turismo alla grande. Come anche col GS, con la Guzzi, con la ST.... moto che hanno in comune potenze relativamente gestibili e sufficenti... la 1190 ha 150 cv, gira con allunghi fino a 10.000 ed oltre... ma di che stiamo parlando... :rotlf:

Poi sulle strade pettino chiunque mi passi davanti... anche mentre mi godo il panorama sul Bernina... ma questo è un discorso personale.. :rotlf: :rotlf:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 10:56

Bat21 ha scritto:
iasudoru ha scritto:Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.


Ma certo ...indubbiamente :hand: ...il mio appunto era volto al fatto che se KTM avesse optato per un downsizing della cilindrata, che con questi "chiari di luna" sarebbe stato il top, istituendo magari un 800 c.c. più leggero - con un'ottantina di cavalli disponibili (che bastano ed avanzano per il 90% degli utilizzatori), credo avrebbe scelto la strada più consona ad un ampliamento di clientela ...anzichè proporre bisonti da 150 cavalli se non addirittura 180, guidabili (dai più) se con tutti i mega-controlli elettronici inseriti :roll:

Per il resto, essendo pur sempre un KTMmista, restano SEMPRE delle bellissime ed appetibili moto :wink: :!:


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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 12:20

io personalmente una 800cc da 80cv non la comprerei, se non ad un prezzo intorno agli 8000 euro,
i crucchi fanno la f800 gs che è un ottima moto ma un po "di nicchia" con il 21 davanti e 82 cv che non emozionano...

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 12:36

il nuovo gs 800 adv costa quasi come la 1190 perciò di cosa stiamo parlando??per poi avere una moto alla quale devi immediatamente sostituire i cerchi e rifare le sospensioni per avere un prodotto che possa realmente andare fuori strada.quello che ci si ostina a non capire è che un 800 ben realizzato, con buona componentistica,con una discreta potenza e relativamente leggero(sempre 180-190 kg sarebbe),verrebbe a costare quasi come un 1200 e ci si troverebbe ad avere qualche vantaggio fuori strada(10 per cento degli utilizzatori)e parecchie prestazioni in meno su asfalto dove viene adoperata dai più.d accordo anche io che avrebbe senso una media se costasse intorno agli 8000 euro ma sarebbe un mezzo economico(per altro funzionante)come le varie honda,vstrom,versys ecc.dalle mie parti si dice che sciusciá e sciurbì nu se pö fa!!!!!

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 14:21

Sono d'accordo anche io, un 800 ben fatto costa un botto, però sarà sempre molto più leggero di un 1200 e, andando meno in velocità, potrà permettersi quote ciclistiche più "svelte" risultando, a mio parere, più piacevole di un 1200 per le girate in montagna.
Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
Il GS800 costa un abominio, ma solo per via dell'elichetta che ha sul serbatoio. Per il resto vale circa 8000 euro, non 11 o quasi 12000 che ti chiedono. Nonostante la componentistica "leggerina" in montagna comunque fila come un treno, ho visto numeri di assoluto rilievo!

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 16:09

Così avrebbero fatto la rivale della hyperstrada.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 17:47

stefano76 ha scritto:Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.


Signori, al di la della marca ...parliamo di 800 c.c. cacchio :!: :shock:

Mah ...forse avrò troppi anni sul groppone ...ma a parte la mitica vespa P125X, le prime enduro dopo la Yamaha XT500 furono di 350 c.c. e moltissimi ci girarono il mondo (vedasi la Morini Kanguro, prodotta anche con propulsore da 500 c.c., la SWM e l'Aprilia con i Rotax monocilindrici, ecc.) ...ora, se non abbiamo un 1.600 e 200 cv. sotto alle chiappe, non riusciamo a farci nemmeno il giro dell'isolato :o :?:

Un esempio ...preso a caso dal web ...

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 17:51

vedermo come sarà la KTM ADV R 1000 bicilindico frontemarcia che uscirà l'anno prossimo, il problema è che mi sono assueffatto alla potenza del 1190 e non potrei rinunciare neppure a un cavallo.....
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 18:43

Nulla quaestio Igor :hand: :giorno:

...personalmente, anche se spesso faccio un pò la parte della "volpe e l'uva" :oops: , ciò che fatico di più ad "assuefarmi" è la scadenza e contestuale rinnovo bollo ...cioè, che siano 100, 150 o 180 cavalli, il fisco te li fa pagare tutti, indipendentemente che uno li utilizzi al 20% o all'80% :doh: :arrow:

...da qui, il ragionamento di raziocinio ...il gioco varrà poi effettivamente la candela?! ... :shifty:

(indubbiamente ...più cavalli = più spinta = più divertimento ...e ...= più spese :| )
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggio » 12/03/2014, 20:28

stefano76 ha scritto:Sono d'accordo anche io, un 800 ben fatto costa un botto, però sarà sempre molto più leggero di un 1200 e, andando meno in velocità, potrà permettersi quote ciclistiche più "svelte" risultando, a mio parere, più piacevole di un 1200 per le girate in montagna.
Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
Il GS800 costa un abominio, ma solo per via dell'elichetta che ha sul serbatoio. Per il resto vale circa 8000 euro, non 11 o quasi 12000 che ti chiedono. Nonostante la componentistica "leggerina" in montagna comunque fila come un treno, ho visto numeri di assoluto rilievo!

...se il Rotax 800 ,oltrechè alla bmw , lo vendessero anche all'aprilia,come a suo tempo fu per l'F650 e la Pegaso , sicuramente costerebbe di meno ,e,chissà ,magari sarebbe anche più simpatico l'enduro che che ne salterebbe fuori...ma con i se e con i ma .......
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