KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

spezziamo una lancia a favore

spezziamo una lancia a favore

Messaggioda bibbi » 10 mar 2014, 18:31

ormai siamo abituati bene con le moto moderne percio i problemi che abbiamo piu o meno tutti con la adventure ci sembrano a volte enormi, ma voglio spezzare una lancia a favore di questa moto soprattutto dopo aver provato la Aprilia Caponord al motodays..
la caponord ha un ottimo telaio, ottimi freni e si sente molto che ha il 17 all'anteriore, ma per il resto... :sobno: :sobno: (io sono di quelli che pensano che telaio e freni facciano l'80 % abbondante di una moto)
la moto provata anche in mappa sport, non da nessuna emozione, ha un buon cambio ma una frizione terribilmente dura, il motore gira altissimo )fino a 6-7000 non si muove, sembra un 4cilindi) e l'elettronica fa decisamente ca**re!!! il taglio di potenza è netto e a volte ingiustificato, praticamente la moto "buca" di brutto, emozioni ZERO, e per il prezzo che chiedono circa 16k non vale proprio la pena. ora magari scalda poco, e di certo sopra i 200 non ondeggia, ma non la comprerei nemmeno a 10k euro!

dell'Adventure posso tranquillamente dire che la ricomprerei al 100% (devo solo capire perche ondeggia sopra i 170) alla fine ktm mi emoziona e mi fa guidare felice e questo, unito all'eccellente motore-telaio-freni che abbiamo sotto alle chiappe mi rende un felice "owners"!
bibbi

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 10 mar 2014, 19:39

sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!
:wink:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530
azzidu

Messaggioda iasudoru » 10 mar 2014, 19:54

azzidu ha scritto:sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

OTTIMA!
iasudoru

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2014, 20:15

Quoto ...anche se personalmente non ho ancor avuto l'onore di provare un'ADV (la meccanica è cmq sempre quella) :!:

Come quoto il fatto che KTM sarebbe dovuta restare nel suo mondo Ready to Race, senza obbligatoriamente piegarsi nel fare il verso a :bmw: per i modelli bicilindrici :whip:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Messaggioda iasudoru » 10 mar 2014, 21:18

Bat21 ha scritto:Quoto ...anche se personalmente non ho ancor avuto l'onore di provare un'ADV (la meccanica è cmq sempre quella) :!:

Come quoto il fatto che KTM sarebbe dovuta restare nel suo mondo Ready to Race, senza obbligatoriamente piegarsi nel fare il verso a :bmw: per i modelli bicilindrici :whip:

Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.
iasudoru

Messaggioda bibbi » 10 mar 2014, 21:25

azzidu ha scritto:sono d'accordo con te, però la lancia la spezzerei sulla schiena di qualcuno in KTM... magari si sveglia un po'!

:rotlf: :rotlf: sono d'accordo… partirei dai tester!
bibbi

Messaggioda snaporaz basic » 11 mar 2014, 01:11

mah...sabato incontrato un tizio ,che su un altro forum denigrava la karota ,per le rogne lette in giro....gli avevo detto: se vuoi te la faccio provare,e così è stato...ci siamo scambiati la moto ,ed ho così provato la supertenerona di cui ero curioso ....beh, quando l'ho mollato dopo la comparativa ,ho visto che mi guardava andar via con aria triste...in effetti,almeno tra queste due, non c'è nè,almeno per le prestazioni , tornassi indietro non potrei che ricomprarla....se senza rognette meglio,naturalmente............
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "
snaporaz basic

Messaggioda Wolves » 11 mar 2014, 08:10

snaporaz basic ha scritto:mah...sabato incontrato un tizio ,che su un altro forum denigrava la karota ,per le rogne lette in giro....gli avevo detto: se vuoi te la faccio provare,e così è stato...ci siamo scambiati la moto ,ed ho così provato la supertenerona di cui ero curioso ....beh, quando l'ho mollato dopo la comparativa ,ho visto che mi guardava andar via con aria triste...in effetti,almeno tra queste due, non c'è nè,almeno per le prestazioni , tornassi indietro non potrei che ricomprarla....se senza rognette meglio,naturalmente............

Ma non ci hai detto come va la supertenerona....
Wolves

Messaggioda azzidu » 11 mar 2014, 09:03

In riferimento alla nuova BMW ADV la meccanica non è proprio uguale al GS standard, infatti ha le masse volaniche più pesanti di quasi un kg questo perché sennò quel motore in off non era utilizzabile o quasi.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530
azzidu

Messaggioda Pestifero » 11 mar 2014, 09:21

Mah! Secondo me la 1190 ha un mondo tutto suo... per un turista non avrebbe senso..... infatti qui siamo tutti ad osannare le prestazioni.... che è il motivo principale di acquisto.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure