KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SISTEMA VALIGIE MYTECH

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 28 feb 2014, 23:05

Salve Fratelli Arancioni! :D Continua la mia ricerca di un valido sistema valigie alluminio "aftermarket" da montare sul 1190 adv r, in alternativa al powerparts. Dopo aver considerato come possibile soluzione le touratech zega pro 2, già oggetto di separata discussione, ho preso in esame il sistema della "MYTECH", le cui valigie in allumnio appaiono belle e particolarmente robuste. Al fine di ottenere maggiori informazioni sul prodotto ho telefonato all'azienda produttrice chiedendo, prima di tutto, la misura esatta di ingombro del sistema. L'interlocutrice, peraltro molto gentile, mi ha comunicato gli ingombri dei loro sistemi in produzione, tutti - purtroppo - superiori a 980 mm.!!! :head: A tal riguardo ho evidenziato il problema degli ingombri consentiti x il 1190 adv (mm. 980 riportato sul libretto di circolazione) che penalizza tutti coloro che, come me, sono alla ricerca di valide alternative ai sitemi p.p.. Ho evidenziato, inoltre, che se i loro sistemi - sicuramente molto apprezzati da tanti possessori di 1190 adv - fossero stati di misura coerente con i limiti imposti dal libretto, avrebbero avuto un riscontro commerciale nettamente superiore. :nonno: L'interlocutrice riferendomi di essere all'oscuro di tali limitazioni, mi ha tuttavia rassicurato che avrebbe coinvolto il loro reparto tecnico al quale avrebbe rappresentato le questione, chiedendo in particolare la fattibilità di una riduzione del telaio portavaligie fino al raggiungimento del limite massimo di ingombro del sistema di 980 mm. Si è riservata di darmi una risposta nelle prossime settimane. Ciò premesso, al fine di supportare efficacemente la mia richiesta, inviterei tutti coloro che fossero interessati al sitema valigie in argomento di contattare l'azienda, magari facendo riferimento alla mia telefonata (Claudio da Parma), affinchè abbiano contezza numerica dei potenziali acquirenti e siano maggiormanete stimolati a risolvere la questione dei bene/maledetti ingombri. A seguire, potremmo organizzare una cordata di acquirenti chiedendo che ci venga riconosciuto un maxi sconto "famiglia"! :dance: : Cosa ne pensate?
Ultima modifica di jackzanza il 1 mar 2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda BraveAle » 1 mar 2014, 0:11

L'idea non é male...

eternoritorno
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 feb 2014, 20:43

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda eternoritorno » 1 mar 2014, 17:11

Bella idea visto che anche sto cercando delle borse laterali ........vammi sapere se la cosa procede......grazie
ho il sangue arancione nelle vene......

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 26 mar 2014, 21:55

Fratelli!!! Vi aggiorno........come ricorderete, a suo tempo, avevo contattato l'azienda che produce le valigie in argomento chiedendo di poter valutare la realizzazione di un sistema valigie il cui ingombro fosse contenuto nei limiti imposti da Ktm (mm. 980) - come risulta dalla carta di circolazione in dotazione ai mod. 1190 adventure -. L'interlocutore, peraltro disponibile e cortese, mi comunicava di disconoscere tale limitazione, dichiarandosi disponibile a valutare eventuali soluzioni attraverso il reparto tecnico dell'azienda. La concomitanza con la Fiera di Roma, tuttavia, non consentiva una immediata risoluzione della problematica che sarebbe stata affrontata nelle settimane seguenti, allorquando avrebbero avuto a disposizione un ktm 1190 adv, sul quale effettuare pertinenti prove tecniche. A seguire, ho quindi contattato l'azienda nei tempi previsti senza tuttavia ottenere utili riscontri, ricevendo tuttavia l'impegno di voler risolvere la questione in tempi brevi. Questa mattina ho contattato nuovamente la società, parlando sempre con la medesima persona che, tra l'altro, mi ha comunicato di aver ricevuto analoghe richieste da parte di altri possessori di 1190 adv, motivo per cui mi è parsa più motivata ad assecondarmi, seppur, fino ad ora, non fosse stato partorito nulla di nuovo. Mi ha fatto presente che da parte dell'azienda c'è la piena volontà di adeguare il sitema ai limiti consentiti rendendolo coerente con la normative vigente, tuttavia occorre effettuare delle modifiche ai telai che necessitano di adeguate verifiche di tenuta meccanica e di compatibilità con il mezzo, affinche si possa avviare la definitiva produzione in serie. Si è quindi riservata di darmi comunicazione verso la fine della seconda settimana di aprile. Sarà mia cura ricontattarla e comunicarvi eventuali novità......

eternoritorno
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 feb 2014, 20:43

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda eternoritorno » 29 mar 2014, 14:40

Grazie per l interessante.....aspetto tue notizie. Anche io ho chiamato giusto per far vedere che ci siamo. :D
ho il sangue arancione nelle vene......

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 29 mar 2014, 22:28

Bene Eternoritorno :wink: , infatti la signora con la quale ho modo di dialogare in occasione dei miei contatti con l'azienda mi ha riferito di aver ricevuto la telefonata di persone interessate che, tra l'altro, hanno fatto riferimento al forum (questo e/o altro) dove è stato avviato l'argomento delle valigie mytech, in relazione al comune interesse di poterle acquistare, a condizione che il sistema nel suo insieme abbia un ingombro contenuto nei 980 mm. Ottima sinergia :up: !!!! Ci aggiorniamo.....

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda REDZOMBIE » 3 apr 2014, 18:47

jackzanza ha scritto:Fratelli!!! Vi aggiorno........come ricorderete, a suo tempo, avevo contattato l'azienda che produce le valigie in argomento chiedendo di poter valutare la realizzazione di un sistema valigie il cui ingombro fosse contenuto nei limiti imposti da Ktm (mm. 980) - come risulta dalla carta di circolazione in dotazione ai mod. 1190 adventure -. L'interlocutore, peraltro disponibile e cortese, mi comunicava di disconoscere tale limitazione, dichiarandosi disponibile a valutare eventuali soluzioni attraverso il reparto tecnico dell'azienda. La concomitanza con la Fiera di Roma, tuttavia, non consentiva una immediata risoluzione della problematica che sarebbe stata affrontata nelle settimane seguenti, allorquando avrebbero avuto a disposizione un ktm 1190 adv, sul quale effettuare pertinenti prove tecniche. A seguire, ho quindi contattato l'azienda nei tempi previsti senza tuttavia ottenere utili riscontri, ricevendo tuttavia l'impegno di voler risolvere la questione in tempi brevi. Questa mattina ho contattato nuovamente la società, parlando sempre con la medesima persona che, tra l'altro, mi ha comunicato di aver ricevuto analoghe richieste da parte di altri possessori di 1190 adv, motivo per cui mi è parsa più motivata ad assecondarmi, seppur, fino ad ora, non fosse stato partorito nulla di nuovo. Mi ha fatto presente che da parte dell'azienda c'è la piena volontà di adeguare il sitema ai limiti consentiti rendendolo coerente con la normative vigente, tuttavia occorre effettuare delle modifiche ai telai che necessitano di adeguate verifiche di tenuta meccanica e di compatibilità con il mezzo, affinche si possa avviare la definitiva produzione in serie. Si è quindi riservata di darmi comunicazione verso la fine della seconda settimana di aprile. Sarà mia cura ricontattarla e comunicarvi eventuali novità......


DATEMI UNA MAIL E/O UN CONTATTO CHE FACCIO RICHIESTA ANCHE IO.. COSì FACCIAMO VEDERE CHE CI SONO MOLTI POSSESSORI ADV 1190 KTM CHE SONO INTERESSATI ALL'ACQUISTO!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 3 apr 2014, 22:55

Ciao Red, ecco i riferimenti di contatto dell'azienda:
Telefono: +39 346 650.32.60
Email: info@mytechaccessories.it
Sii convincente e torna vittorioso...aspettiamo tue nuove!...a presto :wink:

Mirkuzzo_1190
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 feb 2014, 15:01

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda Mirkuzzo_1190 » 4 apr 2014, 13:42

Molto interessante! Li contatto anch'io...

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 5 apr 2014, 0:12

Alla fine ci accontenteranno per sfinimento!!! :D (....a parte il fatto che sarebbe anche loro interesse proporre un prodotto coerente con i limiti imposti, a tutela dei numerosi clienti che desiderano essere in regola con il c.d.s.)

vick
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2011, 11:30

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda vick » 5 apr 2014, 12:19

Interessano molto anche a me, tra l'altro sembrano le uniche (hepco&becker a parte) che hanno il telaietto a sgancio. Avessero le valigie da 30/32 litri, secondo me più che sufficienti per viaggiare per settimane in 2, credo non avrebbero problemi a rientrare nei limiti almeno dei 100 cm.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda REDZOMBIE » 12 apr 2014, 14:01

jackzanza ha scritto:Ciao Red, ecco i riferimenti di contatto dell'azienda:
Telefono: +39 346 650.32.60
Email: info@mytechaccessories.it
Sii convincente e torna vittorioso...aspettiamo tue nuove!...a presto :wink:

Manco cagato!!!.. :-(
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 12 apr 2014, 22:37

Red.......in che senso m.c.? A cosa ti riferisci?

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda REDZOMBIE » 13 apr 2014, 20:53

jackzanza ha scritto:Red.......in che senso m.c.? A cosa ti riferisci?

neanche una risposta!!!..
ma zero.. e sono passati già 10gg.. nenache una risposta..
un avviso .. o altro!?!?
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 13 apr 2014, 23:22

Nel senso che li hai già contattati e non ti hanno risposto? Caso positivo, hai inviato un'email o cosa?

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda jackzanza » 13 apr 2014, 23:45

In attesa di un loro utile riscontro, personalmente ho avuto modo di acquistare da un comune fratello arancione un sistema valigie seminuove Nomada (lt. 38/31) della polacca Holan. Devo dire che sono ben realizzate ed abbondantemente entro i limiti (980 mm.): mm. 920. Belle e compatte. Nella stessa volumetria, Mytech le realizza con ingombro mm. 995 ed euro 1.200 (se la memoria non mi inganna), contro gli euro 800 di Nomada. Inoltre, la Holan produce un sistema valigie dedicato Ktm 1190 adv con terminale Remus (o della medesima dimensione) - sempre entro i famosi limiti (mm. 980) che prevede entrambe le valigie con volumetria di 38 lt. cd.. Se Mytech non trova soluzioni utili in tempi ragionevolmente brevi, molti - come me - opteranno per soluzioni alternative, peraltro meno costose ed ugualmente performanti. Con tutta la buona volontà di destinare i nostri risparmi ad aziende italiane, ci troviamo costretti a proiettare i nostri euro all'estero!

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda Diapason » 15 apr 2014, 15:38

jack ordinate ieri le nomada 38+38 con telaio per scarico remus, anche se ho arrow dovrebbe starci...spero :roll:
appena arrivano (le altre 2 settimane) vi aggiorno

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda Papimati » 15 apr 2014, 20:16

Eh, però la possibilità di sfruttare gli attacchi originali senza tutti quegli accrocchi mi fa pensare...
Joe 1190 R

massimofe74
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:49
Località: Tropea (VV)

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda massimofe74 » 21 apr 2014, 1:33

Salve Gente!!!
Da quasi un mese ho comperato il Kappone nuovo in versione S, unitamente ai documenti mi è stato consegnato un certificato di omologazione per le valige laterali, della KTM Italia, dove riporta le misure e i codici articolo si possono montare sull'ADV 1190, I° misura 98 cm e relativo codice del kit; II° misura 106 cm e relativo codice del Kit.
poiche sullo stesso certificato sono riportate tutte le moto della casa, ho notato che sull'ADV 990/950 addirittura la misura arriva a 116 cm.-

La domanda nasce spontanea!!!!!!
ok che il Codice della strada impone la misura di 100 cm, ma xke non omologare direttamente la moto con le misure del kit più voluminoso visto che da certificato di omologazione posso montare un kit più grande delle misure riportate a libretto?????
AIUTATEMI A CAPIRE...GRAZIE

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: SISTEMA VALIGIE MYTECH

Messaggioda miscelatore » 21 apr 2014, 5:12

Perché se ne sono accorti dopo, e non hanno rifatto l'omologazione della moto, ma semplicemente rimediato con la dichiarazione aggiuntiva.

Che sinceramente se non trascritta a libretto, non ho ancora ben capito se vale qualcosa oppure è carta straccia.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti