KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella?

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda stefano76 » 28 gen 2014, 13:45

tigrotto ha scritto:io aspetto la power commander poi montero i collettori arrow scatalizzati ,poi le paratie ktm,sella confort.....e se scaldera' ancora troppo si procedera' alla vendita...


Procedi pure....scalderà ancora come una stufa, hai un tubo pieno di gas a 800° sotto le chiappe e nessun isolante serio in mezzo. L'unica cosa che può fare è scaldare chiappe e zebedei.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda tigrotto » 28 gen 2014, 14:19

ho avuto molte moto con motore bibilindrico a v ed anche il 3 triumph non scherzava ,questo senza accorgimenti scalda veramente troppo ( a velocita' ridotta ed oltre 28 gradi )e so benissimo che si ha il cilindro sotto alle chiappe ma questi livelli di temperatura non li avevo mai percepiti in nessuna delle 7 moto possedute

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda max37 » 28 gen 2014, 14:26

Anche il superenduro scaldava tanto.
Ma è davvero così fastidioso?

inviato dal mio ifon 16 utilizzando rabaltapalk
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda mikii » 28 gen 2014, 14:35

quando si apre stò post comparativa ducazzi multi vs ktm adv??? a me interessa anche perche il multi era la mia scelta, ma purtroppo 20mila cuccuzze col ca@@@ che glie li dò...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda tigrotto » 28 gen 2014, 14:42

delle moto che ho avuto quelle che scaldavano di piu erano il tiger 955 tiger ed il 990 adventure ( 100.000km ci ho fatto con 2 modelli) il 990 scaldava ma in modo piu omogeneo e con gli akra si sopportava alla grande,questa ha il difetto di scaldare tantissimo nella zona anteriore della sella e sotto la gamba sinistra e solo abasse velocita' ,il 990 scaldava di piu il passeggero questa il pilota.con la sella pp ed l'isolamento il problema si e' ridotto credo che con le paratie in carbonio e scatalizzando la moto si possa arrivare ad un livello di calore nella media di un bicilindrico a v

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda michelefe » 28 gen 2014, 14:44

max37 ha scritto:Anche il superenduro scaldava tanto.
Ma è davvero così fastidioso?

inviato dal mio ifon 16 utilizzando rabaltapalk


Max, è molto soggettivo.
Sinceramente e personalmente non mi ha mai dato fastidio.
Infatti non ho nemmeno voluto il domopak sotto alla sella.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda pave » 28 gen 2014, 15:03

tigrotto ha scritto:delle moto che ho avuto quelle che scaldavano di piu erano il tiger 955 tiger ed il 990 adventure ( 100.000km ci ho fatto con 2 modelli) il 990 scaldava ma in modo piu omogeneo e con gli akra si sopportava alla grande,questa ha il difetto di scaldare tantissimo nella zona anteriore della sella e sotto la gamba sinistra e solo abasse velocita' ,il 990 scaldava di piu il passeggero questa il pilota.con la sella pp ed l'isolamento il problema si e' ridotto credo che con le paratie in carbonio e scatalizzando la moto si possa arrivare ad un livello di calore nella media di un bicilindrico a v


Io non so quanto scaldi questa ADV ma avete mai guidato il VFR 750 di Honda ??? Una cosa pazzesca, le due travi del telaio e tutto il sottosella andavano a una temperatura pazzesca, se toccavi il telaio con le mani (o le gambe) nude era assicurata la scottatura !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda bibbi » 28 gen 2014, 15:16

husky71 ha scritto:poi vi spiego adesso non ho tempo. intanto la foto....

Immagine


bella soluzione… di mer@a…
gia mi sembra ridicolo che una moto top di gamma che ha le pretese di prendere i clienti bmw, abbia così tanti problemi, che anche piccoli, sommati rompono le scatole parecchio..
io credo che una moto turistica debba essere (oltre al gusto di guida che in questa moto è inarrivabile dalle altre) anche comoda e fare in modo che il pilota affronti lunghe tratte senza stress.. questa moto ha "solo" il piacere di guida, ma se dobbiamo solo divertirci allora spendevamo soldi in altre moto..
il calore è un problema, e rimane insieme a quello degli sbacchettamenti, quello principale..se non li risolvono entrambi, oggi come oggi che molti prima di comprare, leggono i forum, non venderanno praticamente nulla...

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda bschenker » 28 gen 2014, 16:04

Dovrei andare a ricuperare, nel "das Motorrad" di qualche messe fa era un confronto di gruppo con varie moto in confronto in un giro fra Germania, Austria, Italia e ritorno. E cera anche il KTM 1190ADV. Non credo :mrgreen: che devo dire a posto che cera anche il BMW e era il migliore.

A parte di quello i diversi Tester hanno giudicato per il ADV quel caldo come supportabile!

Cera invece una moto di quale si sono tutti lamentato come oltre misura, e dicono che il produttore deve intervenire perché non accettabile.
Era un Ducati credo il Multistrada.

.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda Pestifero » 28 gen 2014, 16:10

Dunque... non ho il livello di calore presente perchè non ho affrontato l'estate con questa moto, però, visto che il problema è di tutti, la prima cosa è che ste paratie in carbonio siano dati GRATUITAMENTE a tutti gli attuali possessori....

la seconda è che mi sà che me la faccio fare come dico io, proteggendo l'ammo, mettendo un "foglio" sotto sella separato, due convogliatori per l'aria fredda, ed altro che studierò... a me di vendere la moto proprio non mi và... anche perchè che te compri? Il GS sbacchetta tanto quanto, la Caponord non se ne parla, La Explorer se la possono tenere, la ST è un polmone, la MTS è come passare dalla padella alla brace... a si la CT DCT, quasi quasi .. :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

theiena
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 nov 2013, 16:03

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda theiena » 28 gen 2014, 16:48

perchè "con la MTS si passa dalla padella alla brace...?"
Io mi ci sono trovato cosi bene....36000 km in due anni e mezzo...
grande mezzo, a parte il costo (PIETRIFICANTE) dei tagliandi....

W Ducati e W KTM!!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda stefano76 » 28 gen 2014, 16:59

Credo sia mooolto simile al costo KTM purtroppo....

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda bibbi » 28 gen 2014, 17:59

probabilmente i tester giudicano il calore come "sopportabile" perché usano sempre abbigliamento tecnico, con quello è chiaro che si sente meno.
ma chi come me la usa tutti i giorni, anche per casa/lavoro in jeans, il calore diventa molto fastidioso…

detto tra noi.. la parola dei tester (almeno per me) vale fino ad un certo punto, considerando che in una rivista, non dico quale, il gs durante una prova in spiaggia con l'acqua è andato in pappa l'impianto elettrico, ma è stata eletta lo stesso come la migliore…

Avatar utente
al9000
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 14 mag 2010, 14:36
Località: verona

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda al9000 » 28 gen 2014, 18:10

ma ora che guardo bene , perchè la paratia è montata sull'ultima triangolazione del telaio ( quella che finisce con le pedane del passeggero ) quando il calore esce dalle prime due ( verso l'alto ) ?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda husky71 » 28 gen 2014, 20:41

La paratia secondo me e' al posto giusto. Dove volete metterla, di fianco ai cilindri?
Per il resto sono d'accordo che la moto scalda parecchio e che i tester di cui parla bshenker probabilmente l'hanno provata qualche mese fa', e quindi non fanno testo. Fino ai 30° esterni e' una cosa sopportabile, dopo ni, specie se vai con i jeans.... o roba simile. Vedremo come si comporteranno. Non ho ancora capito quando cavolo arrivano ste robe..... anche sulle nuove ancora non ci sono, figuriamoci quelle per i 2013. Lo stesso vale x l'altro materiale che ancora manca, supporto cavalletto laterale, boccole mono......e altre cagate, che pero' non sono ancora disponibili da settembre ad oggi. Poi ne avrei un'altra di news ma vi lascio tranquilli......aspettiamo il primo pollo.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda Pestifero » 28 gen 2014, 21:05

Neanche l'Aprilia è così incasinata.....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda sangio » 28 gen 2014, 21:29

husky71 ha scritto: Poi ne avrei un'altra di news ma vi lascio tranquilli...


cosa fai, la misteriosa? :rotlf:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda iasudoru » 28 gen 2014, 21:45

husky71 ha scritto:Poi ne avrei un'altra di news ma vi lascio tranquilli......aspettiamo il primo pollo.


Immagine

Ecco il primo... Spennato a dovere.... Adesso puoi anche parlare..... 8)

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda husky71 » 28 gen 2014, 22:49

Va bene. Indizio. Qualcuno ha avuto problemi con rumori di valvole specie sul cilindro posteriore? Vi ricordate l'altro post che ho aperto la scorsa settimana per l'avviso bassa pressione olio?
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Ma al modello 2014 hanno eliminato problema calore sella

Messaggioda iasudoru » 29 gen 2014, 0:14

Rumori di valvole??
La valvola fa rumore quando...
1) Troppo gioco sulle punterie.
2) Steli usurati/rovinati.
3) .....
?

EDIT: Son andato a dare un'occhiata al tuo tread. Facciamoci un film...
Pressione olio bassa... Quindi all'accensione, e forse anche dopo che il motore è avviato, non arriverebbe olio sufficiente alle testate e l'abero di distribuzione resterebbe a secco rovinando le punterie...
Alcune volte la spia della pressione olio ha rilevato questo problema, altre volte no e sembra che il colpevole della penuria di distribuzione di olio sia il filtro.

Immagine

Da premio Oscar?
:mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti