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Sbacchettamenti preoccupanti...

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Pestifero
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 20 mag 2014, 20:39

Sfilare gli steli significa dare più impronta alla ruota anteriore e quindi lo sbandieramento viene fuori a velocità superiori..... questo significa che la gomma ha bisogno di più grip per mantenere la sua stabilità lineare... stessa cosa se si alza il posteriore...
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sangio
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda sangio » 20 mag 2014, 21:40

spero di fare piu' di 2000km con le gomme nuove (next)

ZK, mica sono delle tassellate da off road.

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michelefe
 
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Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda michelefe » 21 mag 2014, 0:22

massimofe74 ha scritto:... il meccanico mi dice che ha abbassato gli steli della forcella ( gli steli uscivano sopra la piastra del manubrio di 2 tacche e adesso sono stati portati a 1 tacca)....


Da quello che scrivi capisco che ha alzato l'anteriore...
Sfilare significa che se prima vedevi 2 tacche ora dovresti vederne 3.
La tua moto così si è alzata davanti...poi non è detto che vada peggio....

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tigrotto
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda tigrotto » 21 mag 2014, 7:04

Sangio l asfalto della Sardegna distrugge le gomme 2000 km la sono come 4000 da noi

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 21 mag 2014, 7:25

Più che altro sull'asfalto Sardo va bene qualsiasi gomma, anche i cerchi nudi.... :mrgreen:
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda brunoexc450factory » 21 mag 2014, 17:17

ma io non ne sarei troppo convinto,d'estate in certi punti liscio come il vetro,coperto da quel velo sottile di polvere,si rischia parecchio
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Torace » 21 mag 2014, 17:45

Pestifero quindi tu per risolvere il problema degli ondeggiamenti a velocità elevate hai cambiato gomme e ammortizzatore di sterzo. Ma che ammortizzatore hai messo?
grazie

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda napalmz » 21 mag 2014, 18:08

Io mi concentrerei prima sulle gomme piuttosto che sull'ammo di sterzo!
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Torace » 21 mag 2014, 18:14

Percorro entrambe le strade, l'ammortizzatore di sterzo è comunque uno strumento che dovrebbe rendere più sicura la moto in ogni caso.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 21 mag 2014, 18:21

Torace... costa meno cambiare le gomme e risolvi sicuramente.... poi se vuoi mettere l'ADS io ho preso Gubellini regolabile che mi ha reso l'avantreno meno nervoso sugli scarti che le sconnessioni creano..
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Torace » 21 mag 2014, 18:34

Ma il discorso è che io da una decina di giorni ho montato le nuove gomme, le conti 2, quelle originali. Avendo comprato la moto usata ho guidato da ottobre con una conti 2 davanti e una metzeller (stradale) dietro..e un pò ondeggiava ai canonici 170/180 di tachimetro. Non ho dato troppo peso alla cosa proprio perchè avevo 2 gomme diverse.
Ora che ho le nuove gli ondeggiamenti ci sono perciò ho ufficialmente anche io ho tale problema e ovviamente vorrei risolverlo al meglio e prima di parlare con l'assistenza volevo prepararmi in materia.
Comunque con il passeggero la moto è molto più stabile.
In ogni caso resto dell'idea che un ADS non farebbe male alla moto...

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Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda miscelatore » 21 mag 2014, 18:42

Ma la moto già c'è l'ha di serie l'ammortizzatore di sterzo. Non regolabile.

Ma io scommetto che la moto con le gomme giuste, anche se smonti l'ammortizzatore, va dritta ugualmente

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 21 mag 2014, 19:18

Quoto miscelatore... con delle gomme giuste si da un taglio netto a tutte queste discussioni sull'argomento e ci si gode la moto alla grande e con più serenità. Poi se si vogliono affinare aspetti sulla ciclistica e tutto un divenire.... Capisco che cambiare le gomme nuove da fastidio ma è una condanna che molti di noi hanno già patito... tranne Cip e Ciop! :rotlf:
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Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda massimofe74 » 22 mag 2014, 11:24

michelefe ha scritto:
massimofe74 ha scritto:... il meccanico mi dice che ha abbassato gli steli della forcella ( gli steli uscivano sopra la piastra del manubrio di 2 tacche e adesso sono stati portati a 1 tacca)....


Da quello che scrivi capisco che ha alzato l'anteriore...
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La tua moto così si è alzata davanti...poi non è detto che vada peggio....

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No adesso vedo solo una tacca..sono ignorante in materia...il mecc mi ha detto ke cosi ha alzato la moto xcio adesso deve andare bene..ma nn e proprio cosi xke a volte sbacchetta lo stesso

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda massimofe74 » 22 mag 2014, 11:31

sgomma ha scritto:
massimofe74 ha scritto:....
un mio amico ha la stessa identica moto, .. la sua ha incominciato a sbacchettargli domenica a 2000km, oggi lo stesso mecc gli sta abbassando gli steli come x la mia.

...


Se il problema gli è comparso dopo aver fatto 2.000 Km...o in quei 2.000 non ha mai raggiunto i 170/h , oppure direi che forcelle e assetto non hanno alcuna responsabilità, perché se nel frattempo non è intervenuto un altro fattore, non è che un assetto va bene per un po' di km e poi da problemi... :!: :!:
E' caratteristico invece delle gomme, che con i km possano variare il comportamento... :!:


Usciamo spesso insieme e ti assicuro ke abbiamo viaggiato anke ben oltre i 170 ...secondo me centra poco l assetto dal punto di vista meccanico ,invece sicuramente e causa dell'elettronica aplicata alla regolazione dell assetto..altrimenti non trovo spiegazione visto ke il problema non si presenta sempre!!!!!!!!

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Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda michelefe » 22 mag 2014, 12:24

massimofe74 ha scritto:

No adesso vedo solo una tacca..sono ignorante in materia...il mecc mi ha detto ke cosi ha alzato la moto xcio adesso deve andare bene..ma nn e proprio cosi xke a volte sbacchetta lo stesso


Si si ok, diciamo la stessa cosa.
Credevo che ti avesse detto che le aveva sfilate.

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Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 22 mag 2014, 12:52

Orca vacca non ricordo piu se io sono cip o ciop?!?!?e l altro dei due chi era????memoria che perde i colpi!!!! :lol::lol::lol:
Per altro se migrate tutti quanti verso nuovi lidi preferisco,chissá mai che continental non vendendo più si decida persino ad abbassare un pò i prezzi!!!io intanto mi sto comprando il terzo treno e se dovessero sbacchettare improvvisamente bhè,allora io speriamo che me la cavo!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Merlinx1 » 22 mag 2014, 18:55

Riporto il mio test.ieri notte,1190R, gomme conti ta2, 8000km,serbatoio vuoto,top case plastico ktm.faccio diverse prove di accelerazione fino a poco più di 200. Ho lasciato anche il manubrio dai 200 fino ai 130 senza problemi. Altre volte passando i 180 ha ondeggiato parecchio tanto.da dover rallentare pena una caduta sicura. Ho notato che lo ha fatto in accelerazioni violente. Ieri invece accelerazione più progressiva

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda alpi82 » 23 mag 2014, 19:41

paci dove hai preso l'ammortizzatore di sterzo ????

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 23 mag 2014, 19:52

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