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Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 15:54
da theiena
Ciao a Tutti, sono un FELICISSIMO possessore di una ADVENTURE R e non voglio dilungarmi (ci starei troppo) sulle MILLE straordinarie qualita di questa moto, un'unica GRANDE PERPLESSITA'....

Com'è possibile che una moto che va ben oltre i 230 km/h effettivi e che si tende ad alzare anche in QUARTA...(mi è successo con una mia amica durante una girata) abbia degli SBACCHETTAMENTI DA 170 KM/H in su?????? Fino a 160 km/h mi ricorda molto il Multistrada 1200 che avevo (era come su un BINARIO fino a 220 KM/H), dopo non ho mai provato perchè ho la netta sensazione che mi voglia DISARCIONARE dalla moto da un momento all'altro...


Mi auguro sia solo un problema di sospensioni da settare, la risposta della concessionaria non mi ha assolutamente soddisfatto

"CON LA RUOTA DA 21 C'è DA ASPETTARSELO..." dicono....

Eppure io vedo fior di video su youtube di persone che vanno anche su UNA RUOTA A 220....

AIUTATEMI!!

Per il resto...MOTO FANTASTICA, veramente...

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 15:55
da uaz82
Vanno su una ruota così non sbacchetta

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 16:09
da peranga
E' lo stesso problema che ho io. E la moto e' a posto. Ruote, cuscinetti sterzo, sospensioni, tutto ok. Sul nuovo modello hanno messo il piedino col perno un po' avanzato. Non sarà per eliminare questo problema?


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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 16:39
da lucajudoka
Se la moto oscilla da dx verso sx (o viceserva) devi solo far tirare i raggi da uno bravo (praticamente impossibile da trovare). Tieni conto che con un cerchio da 21 i raggi sono tanto lunghi, come vero che alla prima uscita che fai in off perdi subito l'equilibrio tanto precario. La risposta del conce non è così sbagliata, è che va contestualizzata.
Se oscilla dal basso verso l'alto significa che hai il cerchio storto, esattamente come successe a me. Cambiato in garanzia ma con varie incazzature..

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 17:49
da tigrotto
io con il 990 avevo lo stesso problema poi dopo aver sistemato ,raggi,cerchi,serraggio cannotto di sterzo..controlla la taratura delle sospensioni ,la mia s dopo avere tirato i raggi e fatto un po di controlli va bene fino altre 230 km ,comunque con 210mm di corsa di sospensioni e 150cv se arrivi in forte accelerazione il davanti galleggia molto ,prova a precaricare di piu il mono intanto ciao e buoni km

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 18:34
da maxi990
piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 19:07
da michelefe
maxi990 ha scritto:piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?


Visto che sono curioso pure io è meglio che apri una discussione così è più visibile. :wink:
Mi pare che ci sia più di uno che è passato dalla MTS 1200 alla 1190.

Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 19:14
da Don
michelefe ha scritto:
maxi990 ha scritto:piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?


Visto che sono curioso pure io è meglio che apri una discussione così è più visibile. :wink:
Mi pare che ci sia più di uno che è passato dalla MTS 1200 alla 1190.


Ok apritelo e diteci...

Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 19:21
da blackballs
Se volete vi vendo la mia r cosi non sbacchettate più!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 19:24
da blackballs
Il mts io l ho trovato più pronto e scorbutico ai bassi ma in sostanza girando per alpi,appennini e strade di ogni genere direi che sostanza e prestazioni delle due moto sono praticamente identiche.e visto che sono ambedue bicilindrici a v,della stessa cilindrata, con la stessa coppia e potenza non potrebbe essere che cosi.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 20:12
da husky71
Se e' nuova possono essere anche le gomme. Prova anche a precaricare di piu' il mono. Vedi se hai differenze.
Avevo lo stesso problema da nuova e pensavo fossero le gomme o i cerchi. Con le conti avevo gia' avuto problemi con il 990. Poi dopo un po' di km il problema e' sparito. Ho precaricato il mono e le gomme si sono rodate.

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 21:16
da sangio
bisognerebbe capire un po' di cose, prima di tutto se hai le valigie. quello ceh dici tu lo fa la mia oltre i 180km/h con le valigie KTM

Se sei senza valigie, vale tutto quello che ti ha detto detto la lucajudoka.

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 22:07
da peranga
No, senza valigie ne', ovviamente , bauletto. ( che riesce quasi a far oscillare il mio tir bmwk1200rs che è' la moto più stabile che abbia mai visto ). I cerchi li ho guardati 1000 volte con un comparatore e sono assolutamente perfetti. Prove con i dettagli e precarichi ne ho fatte un sacco. Ora vediamo quano cambierò le gomme, ma pensavo di mettere le tkc e quindi non andrò mai oltre i 160


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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 22:18
da sangio
la mia a velocita' molto superiori andava a va bene, se avessi una moto con 150 CV che non mi permettesse di andare oltre i 170 rientrerebbe dal concessionario il giorno stesso.

La mia sbacchettava in rilascio dai 90 sino ai 70 lasciando il gas e il manubrio. Ribilanciata, e' migliorata, da quando ho cambiato gomme non lo fa piu'

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 22:22
da uaz82
Peranga perché le tck? Oltre a costare più delle altre tutti quelle che conosco che le hanno avute ci si son trovati male.

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Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 24 gen 2014, 8:57
da peranga
Vorrei fare qualche giro in off, roba semplice, tipo sentiero del sale e affini. ( per i percorsi più duri ho il 300 2t ). Io i tck lo ho sempre avuti sul gs e mi sono sempre trovato bene. Sull asciutto tengono abbastanza bene e in off hanno abbastanza trazione. Sono solo un po' scivolosetti sul bagnato. Ci ho fatti anche parecchi elefanti e sulla neve fresca vanno bene . Inoltre , per essere delle tassellate durano parecchio. Io ci facevo sui 7000 km


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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 24 gen 2014, 9:35
da Pestifero
Mah!.... rimango sempre dubbioso di chi dice che và dritta senza sbakettare oltre i 170....

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 24 gen 2014, 10:33
da iasudoru
Anche la mia, più che sbacchettare, oscilla da destra a sinistra e viceversa, in fase di rilascio ad alta (?) velocita, quando chiudo il gas oltre i 150/160 Km/h.
Al solito, per il meccanico del mio conce "E' normale.... :shock: "; però mi son accorto che la ruota posteriore, il copertone (non il cerchio che sembra a posto), non è perfettamente circolare. Facendolo ruotare in prima marcia con la moto sul centrale, ha uno scarto che credo sia prossimo al centimetro.
Qualcuno ha idea della tolleranza massima ammessa per la circolarita dei copertoni?

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 24 gen 2014, 10:34
da uaz82
Peranga hai ragione, il mio giudizio era limitato al bagnato. Un mio amico c'ha fatto l'elefante (moooooolto bagnato) e si è trovato malissimo.

Pestifero, non so che dirti, ieri 190 di tachimetro con semitassellate (+o- 170 reali) e non sbacchettava.
Di più non ho provato per ovvi motivi di traffico....oppure non so che vuol dire sbacchettare :)

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

MessaggioInviato: 24 gen 2014, 11:18
da azzidu
La mia fino ai 200-210 è tranquilla, leggera di avantreno ma tranquilla. Quando accelero bruscamente l'avantreno oscilla in maniera preoccupante e questo problema me lo fa già dai 160 in su. Io ho il precarico del mono molto scarico.