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Sbacchettamenti preoccupanti...

theiena
 
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Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 15:54

Ciao a Tutti, sono un FELICISSIMO possessore di una ADVENTURE R e non voglio dilungarmi (ci starei troppo) sulle MILLE straordinarie qualita di questa moto, un'unica GRANDE PERPLESSITA'....

Com'è possibile che una moto che va ben oltre i 230 km/h effettivi e che si tende ad alzare anche in QUARTA...(mi è successo con una mia amica durante una girata) abbia degli SBACCHETTAMENTI DA 170 KM/H in su?????? Fino a 160 km/h mi ricorda molto il Multistrada 1200 che avevo (era come su un BINARIO fino a 220 KM/H), dopo non ho mai provato perchè ho la netta sensazione che mi voglia DISARCIONARE dalla moto da un momento all'altro...


Mi auguro sia solo un problema di sospensioni da settare, la risposta della concessionaria non mi ha assolutamente soddisfatto

"CON LA RUOTA DA 21 C'è DA ASPETTARSELO..." dicono....

Eppure io vedo fior di video su youtube di persone che vanno anche su UNA RUOTA A 220....

AIUTATEMI!!

Per il resto...MOTO FANTASTICA, veramente...

uaz82
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 15:55

Vanno su una ruota così non sbacchetta

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peranga
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 16:09

E' lo stesso problema che ho io. E la moto e' a posto. Ruote, cuscinetti sterzo, sospensioni, tutto ok. Sul nuovo modello hanno messo il piedino col perno un po' avanzato. Non sarà per eliminare questo problema?


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lucajudoka
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 16:39

Se la moto oscilla da dx verso sx (o viceserva) devi solo far tirare i raggi da uno bravo (praticamente impossibile da trovare). Tieni conto che con un cerchio da 21 i raggi sono tanto lunghi, come vero che alla prima uscita che fai in off perdi subito l'equilibrio tanto precario. La risposta del conce non è così sbagliata, è che va contestualizzata.
Se oscilla dal basso verso l'alto significa che hai il cerchio storto, esattamente come successe a me. Cambiato in garanzia ma con varie incazzature..
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tigrotto
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 17:49

io con il 990 avevo lo stesso problema poi dopo aver sistemato ,raggi,cerchi,serraggio cannotto di sterzo..controlla la taratura delle sospensioni ,la mia s dopo avere tirato i raggi e fatto un po di controlli va bene fino altre 230 km ,comunque con 210mm di corsa di sospensioni e 150cv se arrivi in forte accelerazione il davanti galleggia molto ,prova a precaricare di piu il mono intanto ciao e buoni km

maxi990
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 18:34

piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?
maxi990

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 19:07

maxi990 ha scritto:piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?


Visto che sono curioso pure io è meglio che apri una discussione così è più visibile. :wink:
Mi pare che ci sia più di uno che è passato dalla MTS 1200 alla 1190.

Don
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Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 19:14

michelefe ha scritto:
maxi990 ha scritto:piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?


Visto che sono curioso pure io è meglio che apri una discussione così è più visibile. :wink:
Mi pare che ci sia più di uno che è passato dalla MTS 1200 alla 1190.


Ok apritelo e diteci...
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Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 19:21

Se volete vi vendo la mia r cosi non sbacchettate più!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 19:24

Il mts io l ho trovato più pronto e scorbutico ai bassi ma in sostanza girando per alpi,appennini e strade di ogni genere direi che sostanza e prestazioni delle due moto sono praticamente identiche.e visto che sono ambedue bicilindrici a v,della stessa cilindrata, con la stessa coppia e potenza non potrebbe essere che cosi.

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husky71
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 20:12

Se e' nuova possono essere anche le gomme. Prova anche a precaricare di piu' il mono. Vedi se hai differenze.
Avevo lo stesso problema da nuova e pensavo fossero le gomme o i cerchi. Con le conti avevo gia' avuto problemi con il 990. Poi dopo un po' di km il problema e' sparito. Ho precaricato il mono e le gomme si sono rodate.

sangio
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 21:16

bisognerebbe capire un po' di cose, prima di tutto se hai le valigie. quello ceh dici tu lo fa la mia oltre i 180km/h con le valigie KTM

Se sei senza valigie, vale tutto quello che ti ha detto detto la lucajudoka.

peranga
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 22:07

No, senza valigie ne', ovviamente , bauletto. ( che riesce quasi a far oscillare il mio tir bmwk1200rs che è' la moto più stabile che abbia mai visto ). I cerchi li ho guardati 1000 volte con un comparatore e sono assolutamente perfetti. Prove con i dettagli e precarichi ne ho fatte un sacco. Ora vediamo quano cambierò le gomme, ma pensavo di mettere le tkc e quindi non andrò mai oltre i 160


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sangio
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 22:18

la mia a velocita' molto superiori andava a va bene, se avessi una moto con 150 CV che non mi permettesse di andare oltre i 170 rientrerebbe dal concessionario il giorno stesso.

La mia sbacchettava in rilascio dai 90 sino ai 70 lasciando il gas e il manubrio. Ribilanciata, e' migliorata, da quando ho cambiato gomme non lo fa piu'

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 23/01/2014, 22:22

Peranga perché le tck? Oltre a costare più delle altre tutti quelle che conosco che le hanno avute ci si son trovati male.

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peranga
 
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Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 8:57

Vorrei fare qualche giro in off, roba semplice, tipo sentiero del sale e affini. ( per i percorsi più duri ho il 300 2t ). Io i tck lo ho sempre avuti sul gs e mi sono sempre trovato bene. Sull asciutto tengono abbastanza bene e in off hanno abbastanza trazione. Sono solo un po' scivolosetti sul bagnato. Ci ho fatti anche parecchi elefanti e sulla neve fresca vanno bene . Inoltre , per essere delle tassellate durano parecchio. Io ci facevo sui 7000 km


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Ultima modifica di peranga il 24/01/2014, 14:13, modificato 1 volta in totale.

Pestifero
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 9:35

Mah!.... rimango sempre dubbioso di chi dice che và dritta senza sbakettare oltre i 170....
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iasudoru
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 10:33

Anche la mia, più che sbacchettare, oscilla da destra a sinistra e viceversa, in fase di rilascio ad alta (?) velocita, quando chiudo il gas oltre i 150/160 Km/h.
Al solito, per il meccanico del mio conce "E' normale.... :shock: "; però mi son accorto che la ruota posteriore, il copertone (non il cerchio che sembra a posto), non è perfettamente circolare. Facendolo ruotare in prima marcia con la moto sul centrale, ha uno scarto che credo sia prossimo al centimetro.
Qualcuno ha idea della tolleranza massima ammessa per la circolarita dei copertoni?
Ultima modifica di iasudoru il 24/01/2014, 10:34, modificato 1 volta in totale.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 10:34

Peranga hai ragione, il mio giudizio era limitato al bagnato. Un mio amico c'ha fatto l'elefante (moooooolto bagnato) e si è trovato malissimo.

Pestifero, non so che dirti, ieri 190 di tachimetro con semitassellate (+o- 170 reali) e non sbacchettava.
Di più non ho provato per ovvi motivi di traffico....oppure non so che vuol dire sbacchettare :)

azzidu
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 11:18

La mia fino ai 200-210 è tranquilla, leggera di avantreno ma tranquilla. Quando accelero bruscamente l'avantreno oscilla in maniera preoccupante e questo problema me lo fa già dai 160 in su. Io ho il precarico del mono molto scarico.
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 14:15

Come dicevo la mia fino a 190/200 di gps riesci ad andare, con un andamento un po' serpentoso ma vai. Oltre ti ammazzi proprio lo sterzo sbacchetta da paura. Ovviamente ho provato solo in germania


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michelefe
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 18:52

Premesso che ho la S e non ho mai avuto problemi di sbacchettamento, ma i possessori della R si fissano sempre sul cerchio anteriore e tralasciano il posteriore.
Inoltre le continental sono note per creare problemi di questo genere.
Forse l'ho già scritto ma un mio collega con il V-strom 650 aveva problemi di instabilità anche a velocità relativamente basse e la colpa era proprio del posteriore.

Pestifero
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 21:28

A dir la verità non è neanche delle ruote... o almeno non del tutto.... ma tralasciamo, prima che qualcuno si offenda...
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 22:10

Ciao , buone notizie. Stasera sono passato dal conce della val fontana buona e abbiamo curiosato i prezzi dei ricambi. Il piedino col perno avanzato lo danno solo insieme allo stelo, ma costa sui 250 Eros . Con lo sconto con 450 dovrei prenderli entrambi. I pompanti sono diversi solo perché hanno un cm in più di corsa, ma li basta solo cambiare la boccola di fine corsa. Quando porto la moto ad aggiornare l'abs e a fare i richiami aggiorno anche la forcella. Sono intimamente sicuro che gli sbacchettamenti finiranno.


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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 22:16

Ciao Peranga.... non ne sono molto convinto, aspetto il tuo aggiornamento, anche perché non capisco come mai non l'abbiano messo anche sulla versione S...
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 22:40

250 piedino più stelo? Quindi 250 x2 - sconto? Ma non si deve cambiare anche il parafango o si riesce ad adattare?

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iasudoru
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 22:45

45 6030811000033 PARAFANGO ANT. 1

Il codice del parafango anteriore del 2014 è uguale a quello del 2013. Ergo gli attacchi dovrebbero essere identici...

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 24/01/2014, 23:14

Bisognava capire se na valeva la pena e ora c'è un volontario. Vista ieri dal concessionario la S 2014 e il piede è identico. Il meccanico non ha saputo dire il perchè. [FLUSHED FACE]


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miscelatore
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 25/01/2014, 0:35

iasudoru ha scritto:45 6030811000033 PARAFANGO ANT. 1

Il codice del parafango anteriore del 2014 è uguale a quello del 2013. Ergo gli attacchi dovrebbero essere identici...


Esatto, si monta direttamente senza più utilizzare quella piccola prolunga di adattamento.

brunoexc450factory
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 25/01/2014, 12:15

io con la mia fino ai 215/220 vado abbastanza tranquillo,pero' oltre sbacchetta,e non poco.pero' ho notato che se abbasso tutto il cupolino e mi defilo un po anch'io la situazione migliora e si arriva ai 270 di tachimetro senza grandi problemi.indubbiamente non da' quella stabilita' e sicurezza di una moto da strada,ma è da mettere in conto visto che è un endurona e da buona endurona a tutto hanno pensato tranne che all'aerodinamica.!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
i risultati migliori io li ottengo con sospensioni su sport,solo conducente.se lascio su max carico la moto si solleva e la situazione ho notato peggiora drasticamente.
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 25/01/2014, 13:13

Se indurisci il mono carichi di piu' l'anteriore, e se c'e' un problema di sbacchettamento del telaio lo accentui. Diverso sarebbe se glj sbacchettamenti fosero causati da un anteriore troppo scarico, tipo moto che hanno troppo peso dietro. ( per esempio il mio husaberg 300 2t che ha l'anteriore leggerissimo ). Tanti anni fa in sardegna ebbi un incidente con un 80 g/s e stortai la ruota ant e un po il canotto. Per riuscire a tornare scaricai del tutto il mono dietro e in 2 fino a 50 km/h riuscivo ad andare, oltre sbacchettava troppo

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 25/01/2014, 18:32

infatti secondo me il problema e' proprio dovuto ad un'anteriore che e' troppo scarico. E te ne accorgi di piu' a gomma nuova. Io precaricando di piu' il mono e dopo aver consumato un po' la gomma anteriore non mi posso lamentare gran che. Mi sembra che fili via bella liscia e dritta.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 07/03/2014, 18:28

ragazzi oggi ho fatto delle prove, anche la mia 2014. dopo i 160 sbacchetta, ma ho notato una cosa molto importante, la prima prova con mappa sport e un pò piu aggrappato al manubrio nel senso piu rigido sulle braccia e il busto piu in alto... bhee ragazzi una merda pazzesca la moto sbacchettava davvero tanto e ho anche bestemmiato sotto il casco...poi non contento ho rifatto un altra prova, con mappa street e con le braccia meno attaccate sul manubrio e con piu movimento di busto, E QUI la differenza notevole, la moto non sbacchettava piu era su in binario a 180, stesso tratto e stessa velocità la differenza era abbissale, credo che se si viaggia a certe velocità bisogna cambiare stile di guida....e cambia anche la stabilità...PAZZESCO

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 07/03/2014, 18:43

Non mi sembra una novità, se ti aggrappi e tiri il manubrio la moto diventa instabile. Devi stringere le ginocchia e avere le braccia rilassate.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggio » 07/03/2014, 18:46

lo sò che non ho scoperto l acqua calda....ma lo sbacchettamento di cui tanti lamentano si può risolvere cambiando modo di guidare!!!!!!!!

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