KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sbacchettamenti preoccupanti...

Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda theiena » 23 gen 2014, 15:54

Ciao a Tutti, sono un FELICISSIMO possessore di una ADVENTURE R e non voglio dilungarmi (ci starei troppo) sulle MILLE straordinarie qualita di questa moto, un'unica GRANDE PERPLESSITA'....

Com'è possibile che una moto che va ben oltre i 230 km/h effettivi e che si tende ad alzare anche in QUARTA...(mi è successo con una mia amica durante una girata) abbia degli SBACCHETTAMENTI DA 170 KM/H in su?????? Fino a 160 km/h mi ricorda molto il Multistrada 1200 che avevo (era come su un BINARIO fino a 220 KM/H), dopo non ho mai provato perchè ho la netta sensazione che mi voglia DISARCIONARE dalla moto da un momento all'altro...


Mi auguro sia solo un problema di sospensioni da settare, la risposta della concessionaria non mi ha assolutamente soddisfatto

"CON LA RUOTA DA 21 C'è DA ASPETTARSELO..." dicono....

Eppure io vedo fior di video su youtube di persone che vanno anche su UNA RUOTA A 220....

AIUTATEMI!!

Per il resto...MOTO FANTASTICA, veramente...
theiena
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 nov 2013, 16:03

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda uaz82 » 23 gen 2014, 15:55

Vanno su una ruota così non sbacchetta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
uaz82
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda peranga » 23 gen 2014, 16:09

E' lo stesso problema che ho io. E la moto e' a posto. Ruote, cuscinetti sterzo, sospensioni, tutto ok. Sul nuovo modello hanno messo il piedino col perno un po' avanzato. Non sarà per eliminare questo problema?


Sent from my iPad using Tapatalk
peranga
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda lucajudoka » 23 gen 2014, 16:39

Se la moto oscilla da dx verso sx (o viceserva) devi solo far tirare i raggi da uno bravo (praticamente impossibile da trovare). Tieni conto che con un cerchio da 21 i raggi sono tanto lunghi, come vero che alla prima uscita che fai in off perdi subito l'equilibrio tanto precario. La risposta del conce non è così sbagliata, è che va contestualizzata.
Se oscilla dal basso verso l'alto significa che hai il cerchio storto, esattamente come successe a me. Cambiato in garanzia ma con varie incazzature..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda tigrotto » 23 gen 2014, 17:49

io con il 990 avevo lo stesso problema poi dopo aver sistemato ,raggi,cerchi,serraggio cannotto di sterzo..controlla la taratura delle sospensioni ,la mia s dopo avere tirato i raggi e fatto un po di controlli va bene fino altre 230 km ,comunque con 210mm di corsa di sospensioni e 150cv se arrivi in forte accelerazione il davanti galleggia molto ,prova a precaricare di piu il mono intanto ciao e buoni km
Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1305
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda maxi990 » 23 gen 2014, 18:34

piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?
maxi990
maxi990
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda michelefe » 23 gen 2014, 19:07

maxi990 ha scritto:piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?


Visto che sono curioso pure io è meglio che apri una discussione così è più visibile. :wink:
Mi pare che ci sia più di uno che è passato dalla MTS 1200 alla 1190.
Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Don » 23 gen 2014, 19:14

michelefe ha scritto:
maxi990 ha scritto:piccolo O.T. visto che ci sono degli ex possessori del MS 1200 e nn se ne è mai parlato,quali sono le differenze sostanziali di motore-erogazione tra il 1200 ducati e quello K avendo gli stessi cavalli?


Visto che sono curioso pure io è meglio che apri una discussione così è più visibile. :wink:
Mi pare che ci sia più di uno che è passato dalla MTS 1200 alla 1190.


Ok apritelo e diteci...
SMT Black MY 2011
Avatar utente
Don
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 23 gen 2014, 19:21

Se volete vi vendo la mia r cosi non sbacchettate più!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackballs
 
Messaggi: 2730
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 23 gen 2014, 19:24

Il mts io l ho trovato più pronto e scorbutico ai bassi ma in sostanza girando per alpi,appennini e strade di ogni genere direi che sostanza e prestazioni delle due moto sono praticamente identiche.e visto che sono ambedue bicilindrici a v,della stessa cilindrata, con la stessa coppia e potenza non potrebbe essere che cosi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackballs
 
Messaggi: 2730
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: snaporaz basic e 2 ospiti