Pestifero ha scritto:Lorce ha scritto:Unica pecca riscontrata che la valigia lato opposto ha il coperchio che tocca contro la maniglia del passeggero ....... quindi per aprirla bisogna sfilarla o bisogna
staccare leggermente la valigia , cosa abbastanza semplice perchè hanno lo sgancio rapido.
Leggendo questa tua affermazione mi sono ricordato la soluzione che stavo per far fare alle laterali della Crosstourer... aprendo il coperchio picchiava sotto la maniglia e non poteva essere completamente aperto... la soluzione era quella di mettere due serrature, una per parte così da aprire completamente il coperchio e farlo sfilare senza smontare per borse dal telaio. Semplicemente.
Il coperchio si può sfilare lo stesso , la cerniera opposta alla chiusura è fatta a "U" quindi quando sganci dalla parte serratura si può sfilare il coperchio.
Qusto sistema mi piace ; così, si ha una sola serratura da aprire.
MA .........la levetta da premere per sganciare la valigia è sul lato , chiaramente è più alta del bordo quindi non si può sfilare il coperchio di lato , bisogna sollevarlo e girarlo di qualche grado poi viene via ed il coperchio se necessario si può ri-attaccare e lasciarlo aperto. Una volta capito il meccanismo diventa OK.
La levetta è di lamierino si può piegare a mano di un pelino e l'operazione diviene ancora piu' semplice.
Il vantaggio di questo sistema e che se si necessita di togliere la valigia anche piena si schiaccia la levetta e viene via non ci sono altre operazioni da fare all'interno.
Sembra una cazzata . ma andate a vedere la diff. di prezzo delle zega con e senza sgancio rapido........
Ritornando al discorso larghezza totale vista che hai confermato la possibilità dello svaso, sicuramente si riesce a contenere anche la larghezza lato marmitta entro i 49 CM anche con la valigia da 34 litri (forse anche più grande).
Lamps