KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Pestifero » 5 apr 2015, 18:28

Lorce ha scritto:Unica pecca riscontrata che la valigia lato opposto ha il coperchio che tocca contro la maniglia del passeggero ....... quindi per aprirla bisogna sfilarla o bisogna
staccare leggermente la valigia , cosa abbastanza semplice perchè hanno lo sgancio rapido.



Leggendo questa tua affermazione mi sono ricordato la soluzione che stavo per far fare alle laterali della Crosstourer... aprendo il coperchio picchiava sotto la maniglia e non poteva essere completamente aperto... la soluzione era quella di mettere due serrature, una per parte così da aprire completamente il coperchio e farlo sfilare senza smontare per borse dal telaio. Semplicemente.

Poi, Gianpaolo mi ha comunicato via email che il set della foto con le laterali color alluminio che vi ho linkato sono da 45/40... quindi oltre al volume maggiore anche un ingombro minore..

Io direi che le borse Kobo sono un ottimo prodotto italiano... dare i soldi fuori comincia a darmi un pò fastidio, per la verità.. almeno per queste cose... :|
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Lorce » 6 apr 2015, 9:37

Pestifero ha scritto:
Lorce ha scritto:Unica pecca riscontrata che la valigia lato opposto ha il coperchio che tocca contro la maniglia del passeggero ....... quindi per aprirla bisogna sfilarla o bisogna
staccare leggermente la valigia , cosa abbastanza semplice perchè hanno lo sgancio rapido.



Leggendo questa tua affermazione mi sono ricordato la soluzione che stavo per far fare alle laterali della Crosstourer... aprendo il coperchio picchiava sotto la maniglia e non poteva essere completamente aperto... la soluzione era quella di mettere due serrature, una per parte così da aprire completamente il coperchio e farlo sfilare senza smontare per borse dal telaio. Semplicemente.


Il coperchio si può sfilare lo stesso , la cerniera opposta alla chiusura è fatta a "U" quindi quando sganci dalla parte serratura si può sfilare il coperchio.
Qusto sistema mi piace ; così, si ha una sola serratura da aprire.

MA .........la levetta da premere per sganciare la valigia è sul lato , chiaramente è più alta del bordo quindi non si può sfilare il coperchio di lato , bisogna sollevarlo e girarlo di qualche grado poi viene via ed il coperchio se necessario si può ri-attaccare e lasciarlo aperto. Una volta capito il meccanismo diventa OK.
La levetta è di lamierino si può piegare a mano di un pelino e l'operazione diviene ancora piu' semplice.
Il vantaggio di questo sistema e che se si necessita di togliere la valigia anche piena si schiaccia la levetta e viene via non ci sono altre operazioni da fare all'interno.

Sembra una cazzata . ma andate a vedere la diff. di prezzo delle zega con e senza sgancio rapido........

Ritornando al discorso larghezza totale vista che hai confermato la possibilità dello svaso, sicuramente si riesce a contenere anche la larghezza lato marmitta entro i 49 CM anche con la valigia da 34 litri (forse anche più grande).
Lamps
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Lorce » 7 apr 2015, 11:22

Per completezza vorrei segnalare una nota negativa, ieri ho fatto giretto con moglie ed ho lasciato le borse montate per testarle.

Il coperchio lato lato opposto scarico, con telaietto givi che ho scelto, come avevo detto va sfilato , inoltre, e questo è piu' fastidioso, il passeggero
non riesce ad infilare bene la mano quindi a far bene la presa sulla stessa poichè la valigia risulta troppo vicina alla maniglia.

Basterebbe che la valigia fosse montata un cm più bassa e l'inconveniente sarebbe risolto. Segnalerò la seconda cosa alla Kobo.
Per il momento penso di aggiungere una cinghia per agevolare la presa.
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Pestifero » 7 apr 2015, 12:14

Basta mettere dei spessori e le viti più lunghe alle maniglie.... più semplice...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Lorce » 7 apr 2015, 12:27

Proverò al più presto , grazie mille !
poi farò sapere.
Lamps
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Pestifero » 7 apr 2015, 12:30

Comunque è una osservazione che dovresti fare anche alla Kobo, sicuramente lo correggeranno...

edit... mi era sfuggito l'ultima tua riga... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Lorce » 8 apr 2015, 9:25

Fatto prova con viti prese al volo in ferramenta ieri sera 1 cm piu lunghe ..........funziona e chiaramente anche il coperchio si sfila più facilmente !
Adesso cerco delle viti con testa torx o perlomeno esagonale per serrare meglio.

Grazie ancora.
Lamps
ktm 1190 ADV Orange

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti