KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aggiornamento mappature centraline: cosa è cambiato?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Aggiornamento mappature centraline: cosa è cambiato?

Messaggioda iasudoru » 6 dic 2013, 21:28

Apro questo tread per raccogliere le vostre impressioni sulle variazioni del funzionamento del motore che avete riscontrato successivamente all'installazione dell'aggiornamento software. Tale aggiornamento, mandato ai concessionari da KTM verso la fine di ottobre primi di novembre, ha coinvolto anche le centraline MCU ECU EFI (se ne era iniziato a parlare qui: viewtopic.php?f=101&t=29983&start=105).

Queste son le mie:
1- Motore molto più fluido. Scomparsa totale dei tentennamenti ai bassi regimi di giri. Giusto per spiegarmi meglio, nel traffico, utilizzando la prima marcia, sembra di guidare uno scooter.
2- La risposta tra rotazione dell'acceleratore e potenza erogata dal motore è più lineare. Quel minimo di on-off che si avvertiva è scomparso (per la gioia di chi vuol far le penne senza fatica).
3- Il suono del motore è meno tambureggiante. Ha pressoché la stessa tonalità a tutti i regimi di giri. Aumenta l'intensità del suono ma il timbro resta lo stesso.

Avatar utente
white tiger
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 set 2013, 15:00

Re: Aggiornamento mappature centraline: cosa è cambiato?

Messaggioda white tiger » 7 dic 2013, 0:16

Hai descritto perfettamente la mia sensazione dopo l'aggiornamento!

Non sono un esperto ... però la differenza è evidente secondo me!
Punti 1,2,3 io li ho riscontrati! ;) :s-quoto2:
Ktm ADV 1190

Avatar utente
Antonio_Candia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:54
Località: Monopoli (BA)

Re: Aggiornamento mappature centraline: cosa è cambiato?

Messaggioda Antonio_Candia » 8 dic 2013, 11:18

Buongiorno a tutti confermo tutto!! La cosa che avvertivo ed adesso è un ricordo è il fatto che di sesta non reggesse velocità tra i 70/85 ora è una goduria!!

Avatar utente
Antonio_Candia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:54
Località: Monopoli (BA)

Re: Aggiornamento mappature centraline: cosa è cambiato?

Messaggioda Antonio_Candia » 8 dic 2013, 11:25

Aggiungerei mi era sfuggito minimo più basso e regolare!! Devo però verificare seconda accensione a freddo dopo aggiornamento. Ieri con 10/11 gradi circa il motorino ha dovuto fare qualche giro in più!!


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti