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Accensione a freddo

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 31 gen 2019, 19:12

Scusa l’ignoranza, ma cosa è il pick up?


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Bat21
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2019, 19:34

@T0mmy

Presumo si riferisca al pick-up dell'accensione ...che lavora di concerto con il generatore/alternatore :roll:

altro non è che la componente preposta alla trasformazione degli impulsi (per induzione) generati dal passaggio di un incavo/riferimento/piastrina in metallo siti in un punto preciso del volano (in regime di rotazione) in impulsi elettrici, che vengono inviati alla centralina > a sua volta li elabora per poi indirizzarli ai cilindri ...in pratica e per sommi capi ...gli avvolgimenti del generatore producono la corrente per il funzionamento dell'impianto elettrico, il pick-up ne sovrintende la distribuzione/comando per la corretta accensione del motore :)
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 31 gen 2019, 19:36

Interessante... per caso si può avere il codice del pezzo? Tanto per capire negli spaccati dove è posizionato.

Ignoravo l’esistenza


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 31 gen 2019, 21:04

Immagine

Credo sia questo... cod 59039034000

Tuttavia ne ignoro la collocazione.

Chi sa... parli!! :D


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wonderbike
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda wonderbike » 1 feb 2019, 16:04

Eccolo

Immagine

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda treder » 1 feb 2019, 17:19

Dove sia posto sul Ktm non ne ho idea, però di solito lavora sul volano e deve essere spessorato a dovere perchè potrebbe non "leggere" correttamente quando dare l'impulso per l'accensione alle candele (sul mio mts 1100 comandava l'accensione automatica della moto e se regolato male, stentava a partire).

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda vittosss » 2 feb 2019, 10:25

perdonate la latitanza.
si esatto. è quello e se messo male può concorrere a rendere difficoltosa l'accensione.
con un po' di tempo e buona volontà forse recupero anche le fatture

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 2 feb 2019, 10:28

Mi viene detto in altra sede che il pick-up prevede il connettore lato sx nascosto sotto un carterino in plastica ed il sensore lato destro al di sotto del carter frizione e del dado della primaria


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 2 feb 2019, 13:42

vittosss ha scritto:perdonate la latitanza.
si esatto. è quello e se messo male può concorrere a rendere difficoltosa l'accensione.
con un po' di tempo e buona volontà forse recupero anche le fatture


Se potessi sarebbe ideale vedere il codice del pezzo con precisione ( non ho controllato se negli anni è stato ulteriormente modificato ).

Resta da capire se l’operazione è fattibile a livello domicialiare oppure no. Non ho la moto a disposizione per controllare, ma nei prossimi giorni cercherò di indagare.

Smontare la frizione non è un problema, ma bisogna capire da dove è come esce il cavo per arrivare dall’altro lato e che guarnizioni ( se ce ne sono ) servono se non sono già fornite con il pezzo


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 2 feb 2019, 13:54

Continuando ad indagare alla Sherlock Holmes, vi posto le mie osservazioni:

Il pezzo è questo ( potrebbe cambiare leggermente in funzione del codice specifico )
Immagine

E questo è il suo posizionamento in una 990 a fianco della campana della frizione

Immagine

Mi sembra più che fattibile La sostituzione se fosse solo questo.

Dovrò indagare sul posizionamento del connettore lato sx

In ogni caso il pezzo è identico dalla 1190 2014 alla 1290 2019, quindi l'unico motivo della sostituzione potrebbe essere l'ipotesi che si sia starato o rovinato in qualche modo.


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