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Re: Accensione a freddo
Inviato:
3 ago 2017, 23:14
da paradisosal
Se è compatibile il prezzo è ottimo.
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Re: Accensione a freddo
Inviato:
4 ago 2017, 5:47
da NumberOne
E' esattamente lo stesso codice (60440001000) che monta il 1190 adv anno 2015 e il 1290 sav di tutte le annate.
Re: Accensione a freddo
Inviato:
8 ago 2017, 9:14
da NumberOne
Re: Accensione a freddo
Inviato:
24 gen 2019, 12:01
da GianniADV
Per chi interessa, questo video è in italiano e ben fatto:
https://youtu.be/PBNaaTSiErM
Re: Accensione a freddo
Inviato:
25 gen 2019, 14:07
da Mauro XC
Accidenti che lavoraccio....
Re: Accensione a freddo
Inviato:
30 gen 2019, 10:27
da vittosss
io ho finalmente risolto...dopo anni di avviamenti con booster.
sostituzione in garanzia del famigerato motorino di avviamento
la batteria al litio, messa per sopperire, non andava + bene quindi tornato a batteria standard.
poi pickup ed uno sconosciuto sensore posizionamento albero motore.
ora parte come non è mai partita dal 2013 ad oggi.
anche con temperature sotto zero
Re: Accensione a freddo
Inviato:
30 gen 2019, 11:59
da wonderbike
Non ho capito: hai messo il motorino del 1290 o modificato il pick up del vecchio. Chiedo maggiori dettagli per favore
Re: Accensione a freddo
Inviato:
30 gen 2019, 17:35
da GianniADV
vittosss ha scritto:io ho finalmente risolto...dopo anni di avviamenti con booster.
sostituzione in garanzia del famigerato motorino di avviamento
la batteria al litio, messa per sopperire, non andava + bene quindi tornato a batteria standard.
poi pickup ed uno sconosciuto sensore posizionamento albero motore.
ora parte come non è mai partita dal 2013 ad oggi.
anche con temperature sotto zero
Scusa ma non si capisce bene. Ti hanno cambiato in garanzia un motorino del 2013? Magari ti hanno messo pure il tipo nuovo
Anche la batteria LiPo che non va bene... boh
Re: Accensione a freddo
Inviato:
31 gen 2019, 11:33
da vittosss
si scusate, ho scritto di corsa.
a memoria, circa 3 anni fa ho messo batteria al litio. con scarso successo.
a memoria, circa 2 anni fa, sono riuscito a farmi cambiare il motorino di avviamento con quello aggiornato. meglio. ma ancora incerto
2 mesi fa la moto ha deciso di non partire proprio più
quindi cambiato pickup e batteria, mettendone una standard. ed ora la moto parte come non è mai partita in 6 anni.
Re: Accensione a freddo
Inviato:
31 gen 2019, 11:37
da vittosss
aggiungo.
motorino 2013 e litio: meglio ma zoppica
motorino nuovo e litio: buono ma per sicurezza ancora giravo con booster
motorino nuovo e batteria std (e pickup): ottima.
la batteria al litio con il freddo è in difficoltà e va sempre un po' "attivata". per cui avevo una specie di rito: accendi il quadro. spegni il quadro. accendi il quadro. dai un solo colpo di accensione. spegni quadro. riaccendi quadro. prova ad avviare la moto.
oggi posso dire di parcheggiare la moto fuori a -5 e la mattina si avvia senza indugio
Re: Accensione a freddo
Inviato:
31 gen 2019, 19:12
da T0mmy
Scusa l’ignoranza, ma cosa è il pick up?
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Re: Accensione a freddo
Inviato:
31 gen 2019, 19:34
da Bat21
@T0mmy
Presumo si riferisca al pick-up dell'accensione ...che lavora di concerto con il generatore/alternatore
altro non è che la componente preposta alla trasformazione degli impulsi (per induzione) generati dal passaggio di un incavo/riferimento/piastrina in metallo siti in un punto preciso del volano (in regime di rotazione) in impulsi elettrici, che vengono inviati alla centralina > a sua volta li elabora per poi indirizzarli ai cilindri ...in pratica e per sommi capi ...gli avvolgimenti del
generatore producono la corrente per il funzionamento dell'impianto elettrico, il
pick-up ne sovrintende la distribuzione/comando per la corretta accensione del motore
Re: Accensione a freddo
Inviato:
31 gen 2019, 19:36
da T0mmy
Interessante... per caso si può avere il codice del pezzo? Tanto per capire negli spaccati dove è posizionato.
Ignoravo l’esistenza
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Re: Accensione a freddo
Inviato:
31 gen 2019, 21:04
da T0mmy
Credo sia questo... cod 59039034000
Tuttavia ne ignoro la collocazione.
Chi sa... parli!!
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Re: Accensione a freddo
Inviato:
1 feb 2019, 16:04
da wonderbike
Eccolo
Re: Accensione a freddo
Inviato:
1 feb 2019, 17:19
da treder
Dove sia posto sul Ktm non ne ho idea, però di solito lavora sul volano e deve essere spessorato a dovere perchè potrebbe non "leggere" correttamente quando dare l'impulso per l'accensione alle candele (sul mio mts 1100 comandava l'accensione automatica della moto e se regolato male, stentava a partire).
Re: Accensione a freddo
Inviato:
2 feb 2019, 10:25
da vittosss
perdonate la latitanza.
si esatto. è quello e se messo male può concorrere a rendere difficoltosa l'accensione.
con un po' di tempo e buona volontà forse recupero anche le fatture
Re: Accensione a freddo
Inviato:
2 feb 2019, 10:28
da T0mmy
Mi viene detto in altra sede che il pick-up prevede il connettore lato sx nascosto sotto un carterino in plastica ed il sensore lato destro al di sotto del carter frizione e del dado della primaria
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Re: Accensione a freddo
Inviato:
2 feb 2019, 13:42
da T0mmy
vittosss ha scritto:perdonate la latitanza.
si esatto. è quello e se messo male può concorrere a rendere difficoltosa l'accensione.
con un po' di tempo e buona volontà forse recupero anche le fatture
Se potessi sarebbe ideale vedere il codice del pezzo con precisione ( non ho controllato se negli anni è stato ulteriormente modificato ).
Resta da capire se l’operazione è fattibile a livello domicialiare oppure no. Non ho la moto a disposizione per controllare, ma nei prossimi giorni cercherò di indagare.
Smontare la frizione non è un problema, ma bisogna capire da dove è come esce il cavo per arrivare dall’altro lato e che guarnizioni ( se ce ne sono ) servono se non sono già fornite con il pezzo
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Re: Accensione a freddo
Inviato:
2 feb 2019, 13:54
da T0mmy
Continuando ad indagare alla Sherlock Holmes, vi posto le mie osservazioni:
Il pezzo è questo ( potrebbe cambiare leggermente in funzione del codice specifico )
E questo è il suo posizionamento in una 990 a fianco della campana della frizione
Mi sembra più che fattibile La sostituzione se fosse solo questo.
Dovrò indagare sul posizionamento del connettore lato sx
In ogni caso il pezzo è identico dalla 1190 2014 alla 1290 2019, quindi l'unico motivo della sostituzione potrebbe essere l'ipotesi che si sia starato o rovinato in qualche modo.
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