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Accensione a freddo

paradisosal
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda paradisosal » 3 ago 2017, 23:14

Se è compatibile il prezzo è ottimo.

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda NumberOne » 4 ago 2017, 5:47

E' esattamente lo stesso codice (60440001000) che monta il 1190 adv anno 2015 e il 1290 sav di tutte le annate.

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NumberOne
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda NumberOne » 8 ago 2017, 9:14

A chi può interessare, segnalo anche questo:

http://www.ebay.it/itm/KTM-1050-1190-12 ... SwxbJZiIDw

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda GianniADV » 24 gen 2019, 12:01

Per chi interessa, questo video è in italiano e ben fatto:

https://youtu.be/PBNaaTSiErM

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Mauro XC » 25 gen 2019, 14:07

Accidenti che lavoraccio.... :shock: :shock:

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda vittosss » 30 gen 2019, 10:27

io ho finalmente risolto...dopo anni di avviamenti con booster.
sostituzione in garanzia del famigerato motorino di avviamento
la batteria al litio, messa per sopperire, non andava + bene quindi tornato a batteria standard.
poi pickup ed uno sconosciuto sensore posizionamento albero motore.

ora parte come non è mai partita dal 2013 ad oggi.
anche con temperature sotto zero

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda wonderbike » 30 gen 2019, 11:59

Non ho capito: hai messo il motorino del 1290 o modificato il pick up del vecchio. Chiedo maggiori dettagli per favore

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda GianniADV » 30 gen 2019, 17:35

vittosss ha scritto:io ho finalmente risolto...dopo anni di avviamenti con booster.
sostituzione in garanzia del famigerato motorino di avviamento
la batteria al litio, messa per sopperire, non andava + bene quindi tornato a batteria standard.
poi pickup ed uno sconosciuto sensore posizionamento albero motore.

ora parte come non è mai partita dal 2013 ad oggi.
anche con temperature sotto zero


Scusa ma non si capisce bene. Ti hanno cambiato in garanzia un motorino del 2013? Magari ti hanno messo pure il tipo nuovo

Anche la batteria LiPo che non va bene... boh

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda vittosss » 31 gen 2019, 11:33

si scusate, ho scritto di corsa.
a memoria, circa 3 anni fa ho messo batteria al litio. con scarso successo.
a memoria, circa 2 anni fa, sono riuscito a farmi cambiare il motorino di avviamento con quello aggiornato. meglio. ma ancora incerto
2 mesi fa la moto ha deciso di non partire proprio più
quindi cambiato pickup e batteria, mettendone una standard. ed ora la moto parte come non è mai partita in 6 anni.

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda vittosss » 31 gen 2019, 11:37

aggiungo.
motorino 2013 e litio: meglio ma zoppica
motorino nuovo e litio: buono ma per sicurezza ancora giravo con booster
motorino nuovo e batteria std (e pickup): ottima.

la batteria al litio con il freddo è in difficoltà e va sempre un po' "attivata". per cui avevo una specie di rito: accendi il quadro. spegni il quadro. accendi il quadro. dai un solo colpo di accensione. spegni quadro. riaccendi quadro. prova ad avviare la moto.

oggi posso dire di parcheggiare la moto fuori a -5 e la mattina si avvia senza indugio

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 31 gen 2019, 19:12

Scusa l’ignoranza, ma cosa è il pick up?


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2019, 19:34

@T0mmy

Presumo si riferisca al pick-up dell'accensione ...che lavora di concerto con il generatore/alternatore :roll:

altro non è che la componente preposta alla trasformazione degli impulsi (per induzione) generati dal passaggio di un incavo/riferimento/piastrina in metallo siti in un punto preciso del volano (in regime di rotazione) in impulsi elettrici, che vengono inviati alla centralina > a sua volta li elabora per poi indirizzarli ai cilindri ...in pratica e per sommi capi ...gli avvolgimenti del generatore producono la corrente per il funzionamento dell'impianto elettrico, il pick-up ne sovrintende la distribuzione/comando per la corretta accensione del motore :)
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 31 gen 2019, 19:36

Interessante... per caso si può avere il codice del pezzo? Tanto per capire negli spaccati dove è posizionato.

Ignoravo l’esistenza


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 31 gen 2019, 21:04

Immagine

Credo sia questo... cod 59039034000

Tuttavia ne ignoro la collocazione.

Chi sa... parli!! :D


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda wonderbike » 1 feb 2019, 16:04

Eccolo

Immagine

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda treder » 1 feb 2019, 17:19

Dove sia posto sul Ktm non ne ho idea, però di solito lavora sul volano e deve essere spessorato a dovere perchè potrebbe non "leggere" correttamente quando dare l'impulso per l'accensione alle candele (sul mio mts 1100 comandava l'accensione automatica della moto e se regolato male, stentava a partire).

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda vittosss » 2 feb 2019, 10:25

perdonate la latitanza.
si esatto. è quello e se messo male può concorrere a rendere difficoltosa l'accensione.
con un po' di tempo e buona volontà forse recupero anche le fatture

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 2 feb 2019, 10:28

Mi viene detto in altra sede che il pick-up prevede il connettore lato sx nascosto sotto un carterino in plastica ed il sensore lato destro al di sotto del carter frizione e del dado della primaria


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 2 feb 2019, 13:42

vittosss ha scritto:perdonate la latitanza.
si esatto. è quello e se messo male può concorrere a rendere difficoltosa l'accensione.
con un po' di tempo e buona volontà forse recupero anche le fatture


Se potessi sarebbe ideale vedere il codice del pezzo con precisione ( non ho controllato se negli anni è stato ulteriormente modificato ).

Resta da capire se l’operazione è fattibile a livello domicialiare oppure no. Non ho la moto a disposizione per controllare, ma nei prossimi giorni cercherò di indagare.

Smontare la frizione non è un problema, ma bisogna capire da dove è come esce il cavo per arrivare dall’altro lato e che guarnizioni ( se ce ne sono ) servono se non sono già fornite con il pezzo


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda T0mmy » 2 feb 2019, 13:54

Continuando ad indagare alla Sherlock Holmes, vi posto le mie osservazioni:

Il pezzo è questo ( potrebbe cambiare leggermente in funzione del codice specifico )
Immagine

E questo è il suo posizionamento in una 990 a fianco della campana della frizione

Immagine

Mi sembra più che fattibile La sostituzione se fosse solo questo.

Dovrò indagare sul posizionamento del connettore lato sx

In ogni caso il pezzo è identico dalla 1190 2014 alla 1290 2019, quindi l'unico motivo della sostituzione potrebbe essere l'ipotesi che si sia starato o rovinato in qualche modo.


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