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Accensione a freddo

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Mauro XC
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Mauro XC » 7 gen 2017, 17:44

Oggi per la prima volta ho davvero fatico, presa dal garage a -5 gradi, nonostante il mantenitore attaccato ho dovuto farer molti tentativi prima di riuscire ad avviarla.....

Ma forse era meglio non partisse, brrrr giretto in montagna con minime a -5.... che freddooooo hahahahaha

slint
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 20 feb 2017, 7:23

Ma quindi mi confermate che tutti non siete riusciti ad ottenere nulla in garanzia? Neanche un bello sconto? Anche io ho una 2014...ho una batteria nuova da montate ma se non cambia nulla. ..tempo fa ho chiamato il conce di Como e mi ha detto che non la cambiano..e che anche se hai il motorino nuovo ma la batteria è giù non parte...mentre uno su gruppo fb ha messo anche la fattura
...gli hanno sostituito tutto in garanzia. ..nessuno ha provato per via legale?

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EmaTriple
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda EmaTriple » 20 feb 2017, 9:53

In garanzia ti passano solo come richiamo l'aggiornamento con l'anticipo del pick up di accensione...io sono a due inverni senza un problema..
Comunque se la moto resta ferma più di due giorni in inverno sta attaccata al mantenitore.

slint
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 20 feb 2017, 10:03

E di che anno è la tua? Devo chiamare per capire se è stato già fatto..
Ma quale è la strategia giusta? Mi devo attaccare al tasto finché non parte (come mi hanno detto al conce..) oppure prove separate da 4 secondi l una come ha scritto qualcuno qua. .


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda chimera » 20 feb 2017, 10:12

Le sostituzioni del motorino in garanzia sono delle "mosche bianche" e solo pochissimi l hanno ottenuta in garanzia. Per molti, l'aggiornamento proposto dalla Ktm (regolazione angolo pickup, mappa accensione dedicata) ha mitigato di molto il Problema; c'è anche da dire che in certi casi, è stato rilevato che alcuni iniettori "gocciolavano" benzina causano un ulteriore difficoltà d'avviamento (generalmente sostituiti in garanzia). Io ho risolto prendendo il motorino 2015 da un ragazzo del forum che aveva sostituito la moto con una SADV.

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda EmaTriple » 20 feb 2017, 10:29

slint ha scritto:E di che anno è la tua? Devo chiamare per capire se è stato già fatto..
Ma quale è la strategia giusta? Mi devo attaccare al tasto finché non parte (come mi hanno detto al conce..) oppure prove separate da 4 secondi l una come ha scritto qualcuno qua. .


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Si si se chiami in ktm gli dai le ultime sei cifre del telaio ti dicono tutto quello che è stato fatto sulla moto :D

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 20 feb 2017, 16:37

Chiamato prima il conce...mi ha detto che glie la posso lasciare e vediamo...ma novità. ..ha detto:molti montano le litio,ma non sanno che a basse temperature non funzionano...quindi lo chiamano perché funzionano peggio di prima...poi ha detto che sostituire solo il motorino alla lunga crea danni,a quel punto si deve sostituire tutto il resto...altri pezzi...perché alla lunga si creeranno danni...

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda napalmz » 20 feb 2017, 17:50

Io punterei a far controllare gli iniettori ed eventualmente regolazione pickup.
A spese del conce, ovviamente.
Non è certo colpa tua se non parte con il freddo, no?
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda chimera » 20 feb 2017, 19:11

Cos'è sta storia che il motorino "nuovo" montato sulla "vecchia" alla lunga crea problemi?! Solo per questo, direi di abbandonare concessionaria :D

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 20 feb 2017, 22:01

Il tipo sul gruppo fb che ha sostituito in garanzia non ha fatto solo il motorino...

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 20 feb 2017, 22:01

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 20 feb 2017, 22:04

A in effetti qua vedo solo guarnizione volano...lui mi ha parlato anche di altri pezzi...

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 21 feb 2017, 5:50

quoto chimera ,Slint,cambia conce.... :?

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 21 feb 2017, 8:02

Il tipo che me l ha venduta ha detto che è l unico in cui si è trovato bene...http://www.hesatecnologie.it/it/enersys ... etail.html ma di questa che ne dite?

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 21 feb 2017, 8:20

Io ho una 290 di picco presa da beps si scarica al 7/8 tentativo dal 3° in poi compare il classico errore mct, ma da quando ce l'ho non ho mai usato mantenitore e sono sempre riuscito ad accendere la moto anche a -5°

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda chimera » 21 feb 2017, 9:24

Ribadisco il concetto. Con la litio non risolvi il problema, lo mitighi e basta. È stato detto più e più volte che il problema sulle 2013/2014 è il motorino, lento e sottodimensionato rispetto al modello 2015. Basta anche verificarlo sullo spare parts ktm, ha codice differente e analogo a quello del 1290. Ci sono stati casi di iniettori che gocciolavano, ma la loro sostituzione non ha migliorato di così molto la situazione. Tutto questo per dire che la batteria NON è il problema. È il motorino. Inoltre, il conce che ti dice quelle fesserie è da lasciare stare, io parlando con diversi conce (tutti praticamente) mi hanno confermato che il problema principale è il motorino è opinabile, semmai, la politica con cui ktm ha gestito la cosa.

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 21 feb 2017, 9:30

Chimera hai perfettamente ragione però tra 500 euri e 120 io ho scelto di mitigare il problema. Del resto non penso ci siano altre soluzioni o lo cambi o lo tieni così no?

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 21 feb 2017, 9:56

Ma le odyssey sono al piombo... chimera ho capito quello che dici...ho letto tutto questa e altre discussioni...ma era per proporre una piombo a (se ho capito bene) 310 ampere...mi confermate sta cosa? Che io sappia questa è la marca top in assoluto...la montai sul gs e mai usato manutentori...
Il conce credo parli così perché sa che ktm difficilmente passa il pezzo in garanzia..ma cmq ha lasciato uno spiraglio..ha detto se non parte bene possiamo sfruttarla la garanzia...

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda snaporaz basic » 21 feb 2017, 14:57

...un paio d'anni fa mi cambiarono la batteria in garanzia....se sta ferma dai 4 gradi in giù x qualche giorno non parte tuttora,dovrebbero cambiati il motorino in garanzia visto che è un difetto,ma se non lo fanno...moto per climi tiepidi,uno dei rari problemi....se tu la scaldi prima poi lei ricambia
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda swearbg » 20 mar 2017, 18:47

Non mi sembra di aver mai letto di qualcuno che parlasse delle batterie agm, praticamente sono quelle batterie che montano le auto con start e stop. Hanno molto spunto e resistono meglio delle classiche al freddo. Ho visto che anche yuasa le produce.


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