brunoexc450factory ha scritto:guarda io non so dirti,perche' l'aggiornamento non l'ho ancora fatto. ma secondo me aggiornamento o no non si risolve se non con batteria piu potente.gia con l'antifurto quest'estate se rimaneva ferma una settimana non partiva piu',pero' ora che fa freddo,e la mia è in garage a non meno di 8 gradi,la situazione è pure peggio perche' anche con il mantenitore collegato fa fatica a partire,senza non se ne parla nemmeno.dovrei lasciarla senza mantenitore e poi per ogni giorno che non parte chiamare il carroattrezzi per farla portare in conce,magari cosi' si svegliano e pongono rimendio al problema.
Quoto!!!
Il problema della batteria sulle ADV è atavico, e il fatto di montare una batteria fuori standard (era nata per le Honda a fine anni '80), che te la "vendono" come 14Ah (o perlomeno c'è scritto YTZ14....)ma in realtà è una 11,2 Ah è una ca.ata grossa come quelle post pranzo di Natale.
Tribolava a mettere in moto il 950-990, specie da freddo, figurarsi un 1200. Poi se non c'è la possibilità di spegnere gli anabbaglianti il gioco è fatto.
Leggevo oggi su una rivista di dicembre che un giornalista si lamenta del fatto che uno scooter non ha la funzione degli anabbglianti sempre accesi...ma dico io, per fare i giornalisti così basta un cerebroleso, loro usano sempre moto nuove, fresche da parco stampa, max di 6 mesi, ovvio che vanno bene, ma quando te le ritrovi dopo un anno con le batterie fottute (la Yuasa costa circa 160 euro!!!) smadonni in austroungarico per non avere la possibilità di spegnere quel cacchio di faro che magari è quello che ti fa accendere al pelo la moto e ti fa tornare a casa.
Le Case (e i giornalisti) sono convinti che i motociclisti siano tutti deficienti e non si ricordino neanche di accendere un fanale
poi si lamentano che non vendono.... e ci credo, ci prendono per coglioni!