KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accensione a freddo

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Accensione a freddo

Messaggioda iasudoru » 19 dic 2013, 21:10

brunoexc450factory ha scritto:a me è arrivata una lettera da KTM dove si evince che dovro' portare la moto in conce per una serie di aggiornamenti e migliorie che dovrebbero risolvere i problemi di cui è afflitta la moto.


Non credo che tu stia parlando della lettera arrivata un po' a tutti i primi di novembre...
Puoi postarne una copia bonificata dei dati personali?
Grasssieeeeeee!!
:mrgreen:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Accensione a freddo

Messaggioda stefano76 » 19 dic 2013, 22:19

brunoexc450factory ha scritto:guarda io non so dirti,perche' l'aggiornamento non l'ho ancora fatto. ma secondo me aggiornamento o no non si risolve se non con batteria piu potente.gia con l'antifurto quest'estate se rimaneva ferma una settimana non partiva piu',pero' ora che fa freddo,e la mia è in garage a non meno di 8 gradi,la situazione è pure peggio perche' anche con il mantenitore collegato fa fatica a partire,senza non se ne parla nemmeno.dovrei lasciarla senza mantenitore e poi per ogni giorno che non parte chiamare il carroattrezzi per farla portare in conce,magari cosi' si svegliano e pongono rimendio al problema. :evil:

Quoto!!!
Il problema della batteria sulle ADV è atavico, e il fatto di montare una batteria fuori standard (era nata per le Honda a fine anni '80), che te la "vendono" come 14Ah (o perlomeno c'è scritto YTZ14....)ma in realtà è una 11,2 Ah è una ca.ata grossa come quelle post pranzo di Natale.
Tribolava a mettere in moto il 950-990, specie da freddo, figurarsi un 1200. Poi se non c'è la possibilità di spegnere gli anabbaglianti il gioco è fatto.
Leggevo oggi su una rivista di dicembre che un giornalista si lamenta del fatto che uno scooter non ha la funzione degli anabbglianti sempre accesi...ma dico io, per fare i giornalisti così basta un cerebroleso, loro usano sempre moto nuove, fresche da parco stampa, max di 6 mesi, ovvio che vanno bene, ma quando te le ritrovi dopo un anno con le batterie fottute (la Yuasa costa circa 160 euro!!!) smadonni in austroungarico per non avere la possibilità di spegnere quel cacchio di faro che magari è quello che ti fa accendere al pelo la moto e ti fa tornare a casa.
Le Case (e i giornalisti) sono convinti che i motociclisti siano tutti deficienti e non si ricordino neanche di accendere un fanale :roll: poi si lamentano che non vendono.... e ci credo, ci prendono per coglioni!

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Accensione a freddo

Messaggioda husky71 » 19 dic 2013, 22:55

mikii ha scritto:
brunoexc450factory ha scritto:guarda io non so dirti,perche' l'aggiornamento non l'ho ancora fatto. ma secondo me aggiornamento o no non si risolve se non con batteria piu potente.gia con l'antifurto quest'estate se rimaneva ferma una settimana non partiva piu',pero' ora che fa freddo,e la mia è in garage a non meno di 8 gradi,la situazione è pure peggio perche' anche con il mantenitore collegato fa fatica a partire,senza non se ne parla nemmeno.dovrei lasciarla senza mantenitore e poi per ogni giorno che non parte chiamare il carroattrezzi per farla portare in conce,magari cosi' si svegliano e pongono rimendio al problema. :evil:

sono sincero stò leggendo un sacco di problemucci su sta adv, se li avessi letti prima forse non l avrei comprata....se la lasci una settimana non parte piu???? maaaaa


Cavolo ma non ce l'hai ancora e gia' cominci a criticarla? Un bell'inizio. Auguri.

Ah, dimenticavo. Mi sa che sulla tua manca anche un bullone che tiene il motore.... :D controlla bene quando te la consegnano. A dx. :rotlf:
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Accensione a freddo

Messaggioda husky71 » 19 dic 2013, 22:59

stefano76 ha scritto:Poi se non c'è la possibilità di spegnere gli anabbaglianti il gioco è fatto.


Sul fatto che c'erano gia' problemi con il 990 confermo, pero' io ci ho fatto 5 anni con l'originale.
Sulla nuova mi sa' che l'accensione degli ana.... avvenga dopo l'accensione.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Accensione a freddo

Messaggioda brunoexc450factory » 19 dic 2013, 23:38

se è giorno si accende l'anabbagliante per un attimo e poi si spegne.ma se sei di sera l'anabbagliante è sempre acceso.secondo me sara' il problema irrisolvibile della 1190,avendo fatto il vano batteria su misura per la "pila" che hanno montato,perche' per la batteria che han montato possiamo definirla tale,mi sa che sara' dura risolvere.a meno che non si sacrifichi un altro spazio per metterci un altra "pila" in parallelo!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Accensione a freddo

Messaggioda brunoexc450factory » 19 dic 2013, 23:51

iasudoru ha scritto:
brunoexc450factory ha scritto:a me è arrivata una lettera da KTM dove si evince che dovro' portare la moto in conce per una serie di aggiornamenti e migliorie che dovrebbero risolvere i problemi di cui è afflitta la moto.


Non credo che tu stia parlando della lettera arrivata un po' a tutti i primi di novembre...
Puoi postarne una copia bonificata dei dati personali?
Grasssieeeeeee!!
:mrgreen:

non son capace a postare foto,comunque credo di si,dice che visto lo sviluppo del prodotto blablabla visto il continuo sviluppo della moto e blalblabla sono pregato di contattare il mio conce al fine di concordare la data per l'intervento di tutti gli aggiornamenti e migliorie,ma non dice ne quali ne quante.
e alla fine i soliti ringraziamenti e complimenti per la scelta del prodotto.
vedremo che combinano,spero risolvano,almeno il problema avviamento,non sopporto l'idea di andare in giro con un mezzo nuovo con la paura che ogni volta lo devo accendere possa non partire.mi spiacerebbe veramente venderla per tornare alla solita giapponese,che pero' sta ferma anche un mese in garage senza alimentatori o altre diavolerie,ma parte sempre al primo colpo.brava KTM !!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Accensione a freddo

Messaggioda stefano76 » 20 dic 2013, 8:17

Anche io ho la tua stessa fobia, se fosse per me gli avrei obbligati a metterci il kick starter per legge sulle moto :D
A scanso di equivoci io ho portato in posizione raggiungibile i poli della batteria, con 2 cavi da 16mmq direttamente dalla batteria, gli ho crimpato 2 capicorda e sempre con del cavo 16mmq (la normale corda da impianti N07Vk) mi son fatto 2 cavi che ho sotto la sella....non so se è l'effetto talismano di averceli, ma finora non ho dovuto usarli per la mia moto. Almeno con i cavi sotto la sella son sicuro che una qualche anima pia che mi apre il cofano e mi fa dare una avviata la trovo e posso tornare a casa!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Accensione a freddo

Messaggioda stefano76 » 20 dic 2013, 8:21

brunoexc450factory ha scritto:se è giorno si accende l'anabbagliante per un attimo e poi si spegne.ma se sei di sera l'anabbagliante è sempre acceso.secondo me sara' il problema irrisolvibile della 1190,avendo fatto il vano batteria su misura per la "pila" che hanno montato,perche' per la batteria che han montato possiamo definirla tale,mi sa che sara' dura risolvere.a meno che non si sacrifichi un altro spazio per metterci un altra "pila" in parallelo!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Almeno di giorno non si stressa inutilmente la batteria, pardon la pila a bottone :D ...rimango dell'idea che un semplicissimo selettore come hanno sempre avuto tutte le moto del mondo non abbia mai creato tendiniti o fatto danni ai motociclisti. E di pari passo resto dell'idea che le moto moderne sono troppo infarcite di minchiate elettroniche (e l'accensione automatica dei fari la è)

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Accensione a freddo

Messaggioda sgomma » 20 dic 2013, 8:44

Bruno....scusa se mi permetto..ma sopra dici: "quando la uso passano tutti i malumori e tutto sommato è la moto che cercavo,leggera potente maneggevole e polivalente"..mi sembra un giudizio molto positivo di fronte al quale il problema della batteria diviene trascurabile. Infatti posto che tutte le batterie prima o poi vanno sostituite, se quella di serie è da buttare, allora basta sostituirla magari prima del previsto, ci si monta qualcosa di adeguato...e il gioco è fatto!

Non fatevi prendere dalla morsa psicologica per la quale se c'è una cosa che non va (anche se superabile con facilità), allora percepiamo la moto come NON PERFETTA e non ci piace più...se montando una batteria al litio il problema scompare allora non ci penserei due volte e continuerei a preferirla per quello che è ...una gran moto!!

Io la sto aspettando con ansia..e se la batteria è debole, glie la cambio il giorno dopo o magari anche prima di ritirarla...capisco la seccatura..ma non rinuncerei di certo ad una moto che mi piace e mi soddisfa, per questo problema della batteria...!

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Accensione a freddo

Messaggioda 313paolino313 » 20 dic 2013, 9:11

Sgomma, concordo con te, ripeto che non la vendo perche mi piace e diverte troppo. Non vorrei che la discussione che ho lanciato monti come la panna montata. Ribadisco soltanto che per una moto che poco non costa, si poteva prevedere su un 1200 abbastanza compresso una batteria + decente. Adesso la mia è in box. Ogni tanto l'accendo (con fatica...) solo per sentirne il rumore......mi manca il fatto di non poterla cavalcarla (fa troppo freddo per me e non ho abbigliamento tecnico invernale). Gli farò anche il regalo di Natale: un bel paramotore come giochino e degli adesivi arancioni per i cerchi come vestitino. AUGURI A TUTTI!!! :D :D :D

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Accensione a freddo

Messaggioda sgomma » 20 dic 2013, 9:32

313paolino313 ha scritto:... si poteva prevedere su un 1200 abbastanza compresso una batteria + decente. ...


Su questo non ci son dubbi... :crycry: :crycry:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

R: Accensione a freddo

Messaggioda blackballs » 20 dic 2013, 9:54

Se la accendi ogni tanto solo per sentire il rumore in garage mi stipisce che parta ancora!!!! :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Accensione a freddo

Messaggioda 313paolino313 » 20 dic 2013, 9:59

E' sempre collegata al mantenitore di carica....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

R: Accensione a freddo

Messaggioda blackballs » 20 dic 2013, 12:24

Giá meglio ma allora non so se gli faccia bene essere accesa ogni tanto per niente.non riesci ad organizzarti per fare anche solo qualche km? Si raschia parecchio freddo di sti tempi ma si gode li stesso!!!!(io parlo facile perchè vivo al mare!!!!) :grin: :grin: :grin:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Accensione a freddo

Messaggioda 313paolino313 » 20 dic 2013, 12:45

Beato te.....Quando la temperatura non è eccessivamente bassa riesco a fare qualche km. Il mio limite personale è di 6°C, sotto il quale non mi muovo.
Comunque ho appena mandato segnalazione a KTM Italia, vediamo se e cosa rispondono

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Accensione a freddo

Messaggioda mikii » 20 dic 2013, 13:49

non sarebbe meglio d inverno staccarla la batteria??

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Accensione a freddo

Messaggioda husky71 » 21 dic 2013, 0:23

Meglio usarla anche in inverno. Metterete mica la moto in letargo!
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Accensione a freddo

Messaggioda brunoexc450factory » 21 dic 2013, 0:54

sgomma ha scritto:Bruno....scusa se mi permetto..ma sopra dici: "quando la uso passano tutti i malumori e tutto sommato è la moto che cercavo,leggera potente maneggevole e polivalente"..mi sembra un giudizio molto positivo di fronte al quale il problema della batteria diviene trascurabile. Infatti posto che tutte le batterie prima o poi vanno sostituite, se quella di serie è da buttare, allora basta sostituirla magari prima del previsto, ci si monta qualcosa di adeguato...e il gioco è fatto!

Non fatevi prendere dalla morsa psicologica per la quale se c'è una cosa che non va (anche se superabile con facilità), allora percepiamo la moto come NON PERFETTA e non ci piace più...se montando una batteria al litio il problema scompare allora non ci penserei due volte e continuerei a preferirla per quello che è ...una gran moto!!

Io la sto aspettando con ansia..e se la batteria è debole, glie la cambio il giorno dopo o magari anche prima di ritirarla...capisco la seccatura..ma non rinuncerei di certo ad una moto che mi piace e mi soddisfa, per questo problema della batteria...!

ma infatti se leggi bene nei miei vari interventi troverai scritto che la ricomprerei,nonostante tutto la ricomprerei.tuttavia lasciami esprimere il disappunto per aver speso 17500 euri per una moto attrezzata di tutti gli optional per andare fino in capo al mondo e poi al primo freddo non parte nemmeno!!!! è questa cosa che mi fa icazzare terribilmente,aver speso un sacco di soldi e doverne spendere ancora per tentare di risolvere un problema che spetterebbe a loro risolvere e con un bel biglietto di scuse,come anche l'antifurto che viaggio tuttora con il filo della spia tagliato perche' dicono si scarica la batteria,ma si scarica ugualmente!!! e il cavalletto laterale che è un miracolo che non cade la moto dopo 5 minuti,a me gia caduta 2 volte,poi ho acquistato l'allargatore,a mie spese.e le selle che dopo un ora che viaggi sei sulla plastica,mi scrissero non si preoccupi è gia in studio una nuova sella migliore che verra' sostituita gratuitamente....poi poco dopo smentita,col risultato che altri 450 eurini spesi per le pp al gel,tutto questo per risolvere problemi che avrebbero dovuto risolvere loro se come dicono nelle varie lettere ricevute tengono particolarmente alla soddisfazione del cliente essendo la 1190 la moto di punta KTM !!!!invece il risultato è che dovro' spendere altri 150 eurini per la batteria agli ioni di litio sperando di risolvere o almeno migliorare la situazione.... il tutto su una moto che ha 7 mesi di vita e 6500 km all'attivo,risultato abbastanza deludente e inspettato da una ktm.scusa lo sfogo sgomma,ma ho raccontato i fatti come sono,e nonostante tutto la ricomprerei,ma solo perche' come gia scritto è il giusto compromesso per me,ma fosse per gli omini ktm col c...o la ricomprerei!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Accensione a freddo

Messaggioda sgomma » 21 dic 2013, 12:24

Bruno...non devi affatto scusarti...ti quoto in toto e quello che dici riflette la realtà...
I fatti da te lamentati riflettono errori sia di casa madre e, son convinto, anche della KTM Italia....

Comunque non prendiamocela .. e auguri a tutti per le prossime festività... :party: :bike1: :penna: :drum: :birth: :sex: :village:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Accensione a freddo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 dic 2013, 15:01

stefano76 ha scritto:
...rimango dell'idea che un semplicissimo selettore come hanno sempre avuto tutte le moto del mondo non abbia mai creato tendiniti o fatto danni ai motociclisti. E di pari passo resto dell'idea che le moto moderne sono troppo infarcite di minchiate elettroniche (e l'accensione automatica dei fari la è)

guarda che non c'è bisogno di installare un selettore per gli anabbaglianti, anche in questo caso la tecnologia viene in aiuto.
sulla mia ex multi 1000, quando premevo il tasto dell'accensione si spegneva automaticamente l'anabbagliante, in tale modo la batteria poteva fornire tutto lo spunto possibile a far partire il motore.
e se non ricordo male, girando la chiave di accensione su on ma non facendo partire la moto, dopo un tot di tempo l'anabbagliante veniva spento automaticamente.
E' una funzione molto semplice, ma la ktm non ci è arrivata con il 950/990 e a quanto pare nemmeno con il 1190 :roll:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti