KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accensione a freddo

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Accensione a freddo

Messaggioda sgomma » 20 dic 2013, 9:32

313paolino313 ha scritto:... si poteva prevedere su un 1200 abbastanza compresso una batteria + decente. ...


Su questo non ci son dubbi... :crycry: :crycry:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

R: Accensione a freddo

Messaggioda blackballs » 20 dic 2013, 9:54

Se la accendi ogni tanto solo per sentire il rumore in garage mi stipisce che parta ancora!!!! :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Accensione a freddo

Messaggioda 313paolino313 » 20 dic 2013, 9:59

E' sempre collegata al mantenitore di carica....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

R: Accensione a freddo

Messaggioda blackballs » 20 dic 2013, 12:24

Giá meglio ma allora non so se gli faccia bene essere accesa ogni tanto per niente.non riesci ad organizzarti per fare anche solo qualche km? Si raschia parecchio freddo di sti tempi ma si gode li stesso!!!!(io parlo facile perchè vivo al mare!!!!) :grin: :grin: :grin:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Accensione a freddo

Messaggioda 313paolino313 » 20 dic 2013, 12:45

Beato te.....Quando la temperatura non è eccessivamente bassa riesco a fare qualche km. Il mio limite personale è di 6°C, sotto il quale non mi muovo.
Comunque ho appena mandato segnalazione a KTM Italia, vediamo se e cosa rispondono

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Accensione a freddo

Messaggioda mikii » 20 dic 2013, 13:49

non sarebbe meglio d inverno staccarla la batteria??

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Accensione a freddo

Messaggioda husky71 » 21 dic 2013, 0:23

Meglio usarla anche in inverno. Metterete mica la moto in letargo!
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Accensione a freddo

Messaggioda brunoexc450factory » 21 dic 2013, 0:54

sgomma ha scritto:Bruno....scusa se mi permetto..ma sopra dici: "quando la uso passano tutti i malumori e tutto sommato è la moto che cercavo,leggera potente maneggevole e polivalente"..mi sembra un giudizio molto positivo di fronte al quale il problema della batteria diviene trascurabile. Infatti posto che tutte le batterie prima o poi vanno sostituite, se quella di serie è da buttare, allora basta sostituirla magari prima del previsto, ci si monta qualcosa di adeguato...e il gioco è fatto!

Non fatevi prendere dalla morsa psicologica per la quale se c'è una cosa che non va (anche se superabile con facilità), allora percepiamo la moto come NON PERFETTA e non ci piace più...se montando una batteria al litio il problema scompare allora non ci penserei due volte e continuerei a preferirla per quello che è ...una gran moto!!

Io la sto aspettando con ansia..e se la batteria è debole, glie la cambio il giorno dopo o magari anche prima di ritirarla...capisco la seccatura..ma non rinuncerei di certo ad una moto che mi piace e mi soddisfa, per questo problema della batteria...!

ma infatti se leggi bene nei miei vari interventi troverai scritto che la ricomprerei,nonostante tutto la ricomprerei.tuttavia lasciami esprimere il disappunto per aver speso 17500 euri per una moto attrezzata di tutti gli optional per andare fino in capo al mondo e poi al primo freddo non parte nemmeno!!!! è questa cosa che mi fa icazzare terribilmente,aver speso un sacco di soldi e doverne spendere ancora per tentare di risolvere un problema che spetterebbe a loro risolvere e con un bel biglietto di scuse,come anche l'antifurto che viaggio tuttora con il filo della spia tagliato perche' dicono si scarica la batteria,ma si scarica ugualmente!!! e il cavalletto laterale che è un miracolo che non cade la moto dopo 5 minuti,a me gia caduta 2 volte,poi ho acquistato l'allargatore,a mie spese.e le selle che dopo un ora che viaggi sei sulla plastica,mi scrissero non si preoccupi è gia in studio una nuova sella migliore che verra' sostituita gratuitamente....poi poco dopo smentita,col risultato che altri 450 eurini spesi per le pp al gel,tutto questo per risolvere problemi che avrebbero dovuto risolvere loro se come dicono nelle varie lettere ricevute tengono particolarmente alla soddisfazione del cliente essendo la 1190 la moto di punta KTM !!!!invece il risultato è che dovro' spendere altri 150 eurini per la batteria agli ioni di litio sperando di risolvere o almeno migliorare la situazione.... il tutto su una moto che ha 7 mesi di vita e 6500 km all'attivo,risultato abbastanza deludente e inspettato da una ktm.scusa lo sfogo sgomma,ma ho raccontato i fatti come sono,e nonostante tutto la ricomprerei,ma solo perche' come gia scritto è il giusto compromesso per me,ma fosse per gli omini ktm col c...o la ricomprerei!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Accensione a freddo

Messaggioda sgomma » 21 dic 2013, 12:24

Bruno...non devi affatto scusarti...ti quoto in toto e quello che dici riflette la realtà...
I fatti da te lamentati riflettono errori sia di casa madre e, son convinto, anche della KTM Italia....

Comunque non prendiamocela .. e auguri a tutti per le prossime festività... :party: :bike1: :penna: :drum: :birth: :sex: :village:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Accensione a freddo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 dic 2013, 15:01

stefano76 ha scritto:
...rimango dell'idea che un semplicissimo selettore come hanno sempre avuto tutte le moto del mondo non abbia mai creato tendiniti o fatto danni ai motociclisti. E di pari passo resto dell'idea che le moto moderne sono troppo infarcite di minchiate elettroniche (e l'accensione automatica dei fari la è)

guarda che non c'è bisogno di installare un selettore per gli anabbaglianti, anche in questo caso la tecnologia viene in aiuto.
sulla mia ex multi 1000, quando premevo il tasto dell'accensione si spegneva automaticamente l'anabbagliante, in tale modo la batteria poteva fornire tutto lo spunto possibile a far partire il motore.
e se non ricordo male, girando la chiave di accensione su on ma non facendo partire la moto, dopo un tot di tempo l'anabbagliante veniva spento automaticamente.
E' una funzione molto semplice, ma la ktm non ci è arrivata con il 950/990 e a quanto pare nemmeno con il 1190 :roll:

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Accensione a freddo

Messaggioda husky71 » 21 dic 2013, 17:42

Invece mi sa che il 1190 e' gia' cosi'. Il problema e' che proprio la batteria......nun c'ha fa.....
Andrea
Crf1100 adv

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Accensione a freddo

Messaggioda stefano76 » 21 dic 2013, 18:29

Esatto, il problema è che non l'hanno implementata questa funzione che Ducati ha da tempo. E anche il Multi 1100 (questo conscevo perchè l'aveva un amico) sembrava sempre sul punto di non farcela a far partire il motore, ma poi puntualmente non sbagliava mai, e tutto senza mantenitore...l'ADV senza mantenitore non ce la fa manco morta se la batteria non è sempre fresca di carica.
Il fatto del selettore è perchè anche oggi tantissime auto, comprese delle blasonate tedesche, hanno il loro bravo pomello da girare per i fari, invece per le moto sembra che se non hai quella funzione lì secondo alcuni giornalisti sei rimasto indietro all'età della pietra.
Come ho già detto molte volte il progresso tecnologico è tale solo se porta qualcosa in più, ma se presenta effetti collaterali allora diventa solo un' inutile complicazione.
Sul 990 è un ausilio tale che esiste persino un GDA per modificare l'accensione dei fari, e sul 1190 tarderà poco ad arrivare qualche modifica....
Bruno è giustamente incavolato perchè sarà anche una cosa da poco, ma era meglio se non implementavano questa funzione e gli facevano pagare la moto qualche euro in meno...almeno risparmiava i 150 euro della batteria nuova.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Accensione a freddo

Messaggioda brunoexc450factory » 21 dic 2013, 21:57

ma secondo me il faro c'entra poco,è proprio quello spunto in piu che le manca a partire.basta lasciare collegato il mantenitore che le da quel piccolo aiutino e parte al primo colpo senza nessuna incertezza.
p.s.: ieri sera smanettando in internet ho trovato su un sito inglese l'articolo di un tipo che ha la 1190 e la usa in giro per i deserti.e indovina indovinello?? imbufalito pure lui perche' appiedato in mezzo al deserto si è dovuto fare aiutare,guarda caso....perche' la batteria si scarica e la moto non parte.inoltre scriveva che l'air box è un po un colabrodo e tira dentro sabbia dappertutto,era incavolato a morte perche' in 15000km gli si sono vetrificati cilndri e smerhliati pistoni ecc.ecc. sostituzione motore,naturalmente a proprio carico perche' ktm gli ha risposto che la moto è stata usata in modo improprio!!! ma non si chiama adv proprio perche' puo essere usata anche nella sabbia?? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
auguroni anche a te sgomma e a voi tutti di buon natale!!!!! :byebye: :bike2:
domani mattina vado a girare con la mia fida exc450f che anche se sta ferma 2 mesi in garage non ha mai mancato un colpo,facciamo un giro prenatalizio,avremo anche l'enduro babbonatale!!!! :rotlf: :mrgreen:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 22 dic 2013, 8:24

Non so la vostra ma la mia dopo 4 sec che metti in on spegne il faro e lo riaccende come la moto si mette in moto. Se invece provi ad accendere la moto con il faro ancora acceso (entro i 4 sec) spegne automaticamente il faro e lo riaccendo come va in moto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re:

Messaggioda azzidu » 22 dic 2013, 10:18

uaz82 ha scritto:Non so la vostra ma la mia dopo 4 sec che metti in on spegne il faro e lo riaccende come la moto si mette in moto. Se invece provi ad accendere la moto con il faro ancora acceso (entro i 4 sec) spegne automaticamente il faro e lo riaccendo come va in moto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


:s-quoto2:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Accensione a freddo

Messaggioda sgomma » 22 dic 2013, 12:45

Scusate..io non ho ancora la moto e nopn ho trovato notizie in merito: qualcuno potrebbe gentilmente postare caratteristiche e dimensioni della batteria attuale, nonché le misure o le dimensioni dell'alloggiamento?..vorrei fare una ricerca per verificare se e quale batteria al litio si potrebbe prendere per sostituire l'originale garantendo un amperaggio maggiore.. :balls:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Accensione a freddo

Messaggioda miscelatore » 22 dic 2013, 13:47

La batteria è YTZ14S

Questo è il codice della Youasa originale, ma viene ormai utilizzato come riferimento per le compatibilità di tutte le marche.

Se lo inserisci in google, otterrai migliaia di risultati.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Accensione a freddo

Messaggioda Pestifero » 22 dic 2013, 16:36

sgomma ha scritto:Scusate..io non ho ancora la moto e nopn ho trovato notizie in merito: qualcuno potrebbe gentilmente postare caratteristiche e dimensioni della batteria attuale, nonché le misure o le dimensioni dell'alloggiamento?..vorrei fare una ricerca per verificare se e quale batteria al litio si potrebbe prendere per sostituire l'originale garantendo un amperaggio maggiore.. :balls:


Non esiste una batteria al litio con un amperaggio (capacità) maggiore, altrimenti lo spunto sarebbe esageratamente alto e dannoso.... mediamente devi calcolare 1/3 di amperaggio e questo significa solo che se accendi tutto senza mettere in moto la batteria durerà 1/3.... ma chi lascia tutto acceso per 20 minuti?

Per il resto ci pensa l'alternatore, i 3000 cicli di ricarica e la velocità stessa di ripristinarsi...

Ps: occhio che ti arriva grigia :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 22 dic 2013, 17:14

Azzidu era per dire che la 'tecnologia' usata da ducati che non sarebbe stata utilizzata da KTM in realtà è utilizzata! Quindi il problema non è il discorso del faro, ma al massimo un sottodimensionamento della batteria. Oppure una scarsa qualità della stessa, cosa che avevo già appurato sull f800gs

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Accensione a freddo

Messaggioda brunoexc450factory » 22 dic 2013, 18:07

sgomma ha scritto:Scusate..io non ho ancora la moto e nopn ho trovato notizie in merito: qualcuno potrebbe gentilmente postare caratteristiche e dimensioni della batteria attuale, nonché le misure o le dimensioni dell'alloggiamento?..vorrei fare una ricerca per verificare se e quale batteria al litio si potrebbe prendere per sostituire l'originale garantendo un amperaggio maggiore.. :balls:


guarda la JMT sembra ottima come caratteristiche
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti