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ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 9:45
da Pestifero
Stò cercando un ammortizzatore di sterzo regolabile.... che voi sappiate, ne hanno fatto qualcuno after market?

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 10:46
da Reds
qui ne hai una compilation...!!!

http://www.ktmtwins.com/ktm-950-990-119 ... &limit=all

devi solo capire se c'è per il 1190
io ho per la mia SE950 quello scotts-holins con piastre scotts preso proprio su questo sito web...!!!!
un'altra vita la guida offroad...!!!

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 11:55
da Pestifero
Purtroppo no.... bel sito!

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 11:59
da al9000
avevo provato a guardare pure io .prima scelta caduta su wp pressurizzato e regolabile con corsa 75mm e attacco concentrico (venduto a parte ). dovrebbe montare praticamente senza modifiche sulla staffa ancorata al telaio ma WRS di san marino che lo vende su ebay non mi ha amcora comunicato le misure reali
http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-D ... 398wt_1236

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 13:22
da Pestifero
fammi sapere.... anche se preferirei uno rotativo.

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 15:33
da al9000
di sicuro funziona meglio il lineare e c'è meno da sbattersi però non si regola in movimento ....

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 16:50
da Pestifero
si, lo so ma lo cercavo rotativo proprio per gestirlo durante la guida...

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 9:50
da Pestifero
al9000.... novità? L'altro giorno con un pò di vento laterale non sono riuscito neanche a superare i 160 ..... sembrava un serpente da quanto si muoveva... in un sorpasso di un camion ho dovuto togliere gas... NON CI SIAMO! :aaargh:

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 10:13
da caribu
Pestifero aumenta il precarico please

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 10:17
da Pestifero
Purtroppo ho le elettroniche e quindi posso fare poco ma ho già messo, viaggiando da solo, pilota più valige e non cambia la solfa... con un ammortizzatore di sterzo regolabile cambierà qualcosa ma secondo me ci sarebbe bisogno di un traversino sul telaio... ma non vi dico dove AHAHAHAHAHAHAH!

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 15:15
da tigrotto
allora:
se vuoi puoi controllare la regolazione del cannotto di sterzo
verificare la centratura del cerchio assiale e longitudinale
serraggio raggi (i conce non lo fanno mai)
i continental di suo fanno un po oscillare la moto
la mia sistemata a dovere fino ai 230\240 di tachimetro va dritta
e' pero' molto sensibile agli spostamenti e alle pressioni sul manubrio ad alte velocita'.
scordati la stabilita' della crosstourer quella te la sogni....

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 16:09
da Pestifero
Mi viene da piangere...

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 16:16
da tigrotto
i primi imputati sono i cerchi,parti da li
metti sul centrale appesantisci il didietro fai girare l'anteriore metti dei riferimenti e ...prega
benvenuto nel mondo ktm....

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 18:39
da Pestifero
Già, quando me l'hanno consegnata con le gomme nuove avevano entrambi quasi 20 gr di piombo cadauno... na roba oscena... al prossimo cambio gomme li porto da un raggiatore di fiducia che me li mette in bolla.

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 19:24
da al9000
nessuna nuova da WP . anche la mia ondeggia sopra i .35 ma se riempio il serba fino all'orlo .... miracoloooo!!!

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 20:16
da Diapason
Pestifero ha scritto:Già, quando me l'hanno consegnata con le gomme nuove avevano entrambi quasi 20 gr di piombo cadauno... na roba oscena... al prossimo cambio gomme li porto da un raggiatore di fiducia che me li mette in bolla.


Dopo 10.000km ho smontato la gomma posteriore, consumata al centro causa molta autostrada in 2+bagagli e caldo tremendo. Si nota che entrambi i copertoni sono scalinati, causa pressione sbagliata o taratura ammo sbagliata.
Poi ho saldato una forcella coi perni al volo per vedere com'è messo il cerchio, diciamo che è in tolleranza ma il peggio sta nella giuntura del canale, in quella zona sembra spiattellato più che concentrico, penso che agendo sui raggi
non si risolva niente. Poi ho montato un 150/70ZR18 70W conti trail attack2 nuova, sulla bilanciatrice statica cadeva a piombo in zona valvola a causa del sensore pressione, per bilanciarla ho messo dalla parte opposta 70 GRAMMI !!!!!!!!! Prima ce n'erano 40 (gomma originale) sempre nella stessa zona ma era sbilanciata verso la valvola.

Immagine

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zona giuntura saldata e smerigliata

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Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 20:35
da Pestifero
Buono a sapersi... comunque, il vistoso sbamdieramento non ci azzecca con le ruote... è proprio un problema di telaio e quote... diciamo che è un problema strutturale. Un ammortizzatore di sterzo lo smorza un pò ma non lo toglie completamente.

ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 20:35
da miscelatore
Prima di metterci 70 gr, hai provato a far ruotare il copertone sul cerchio?
A volte si bilanciano da soli, quasi senza pesi.

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 20:48
da sangio
Pestifero ha scritto:Buono a sapersi... comunque, il vistoso sbamdieramento non ci azzecca con le ruote... è proprio un problema di telaio e quote... diciamo che è un problema strutturale. Un ammortizzatore di sterzo lo smorza un pò ma non lo toglie completamente.


non so se per sbandieramento intendi sbacchettamento, ossia, la mia, con le conti originali andara ai 250 km/h dritta come un fuso (ovviamente senza valigie perche' con quelle oltre i 180 e' impossibile) pero' se ai 90 mollavo il gas, il manubrio cominciava a sbacchettare sempre di piu' sino ai 60km/h, da sdraiarsi se non ci mettevi le mani.

Il concessionario mi ha detto che erano le gomme, ho insistito, le ha fatte bilanciare, la situazione e' migliorata ma non molto.

Poi ho combiato le gomme e poiche' non trovavo le Conti, ho messo le Anakee 3 per andare in marocco. Va dritta come un fuso a tutte le velocita' e in rilascio, un cambiamento radicale. Potrebbero essere le gomme (probabile) oppure che cambiandole, il gommista ha fatto un buon lavoro di bilanciatura e centratura con i raggi, ma ora e' davvero stabilissima in rilascio

Re: ammortizzatore di sterzo...

MessaggioInviato: 29 nov 2013, 20:58
da Diapason
miscelatore ha scritto:Prima di metterci 70 gr, hai provato a far ruotare il copertone sul cerchio?
A volte si bilanciano da soli, quasi senza pesi.


no, posso provare