KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

accessori aftermarket

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Ceis » 1 ott 2014, 17:38

Uhhmmm... mi sa che per montarlo ci sarà diversa "robetta" da sostituire...

Così a naso, dalle prime foto che ho guardato, sembra sia abbastanza diverso tutto il "retro windscreen"... intendo quella sorta di doppio parabrezza che sembra avere il 1290.
Poi magari l'interasse dei fori di fissaggio è lo stesso e non vine una porcata nemmeno a montare il solo schermo esterno, ma temo che le sue prese d'aria e forme siano troppo "dipendenti" dal "contro-schermo" del 1290.

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: accessori aftermarket

Messaggioda xmax750 » 1 ott 2014, 17:52

Ceis ha scritto:Uhhmmm... mi sa che per montarlo ci sarà diversa "robetta" da sostituire...

Così a naso, dalle prime foto che ho guardato, sembra sia abbastanza diverso tutto il "retro windscreen"... intendo quella sorta di doppio parabrezza che sembra avere il 1290.
Poi magari l'interasse dei fori di fissaggio è lo stesso e non vine una porcata nemmeno a montare il solo schermo esterno, ma temo che le sue prese d'aria e forme siano troppo "dipendenti" dal "contro-schermo" del 1290.


lo temo anche io ma ... sono ottimista :mrgreen:

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Ceis » 1 ott 2014, 18:00

Ah beh!!

Almeno quello non costa nulla!! Sempre Ottimisti!! :up:

p.s.
Io monto il Touring e non ho nemmeno mai provato quello "Standard", che ho a casa intonso nello scatolone, e lo tengo sempre nella posizione più bassa.
Comunque un pensiero inizialmente lo avevo fatto anch'io su quello del 1290.
Più che altro per il sistema usato per il bordo superiore: dovrebbe "dare aria" senza generare turbolenze, comodo per la stagione calda.

Ma il Touring, sia esteticamente (sulla moto grigia), sia funzionalmente (schermo dalla luce e, chiaramente, dal vento) a me molte soddisfazioni (statura 180cm).

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: accessori aftermarket

Messaggioda snaporaz basic » 20 ott 2014, 1:27

...mi riallaccio su questi post per l'argomento parabrezza : segnalo che dopo 32000 km ed un anno e mezzo, anche il SECONDO cupolino Touring "fumè" ktm ha iniziato a riempirsi di cricche , cioè si stà cristalizzando dappertutto ,e dubito possa tenere per molto ancora....quanto temevo dopo aver sostituito il primo,per l'identico motivo, si stà tristemente avverando ,e, la sentenza inappellabile è che c'è un evidente difetto di progettazione e materiale impiegato, dato che con le moto precedenti non ho mai riscontrato una simile problematica....sperando che lo sostituiscano in garanzia senza tante storie lascio a chi lo volesse pigliare ogni ulteriore valutazione a riguardo...concludo che comunque,al di là di queste magagne "secondarie", sono contento della 1190 e la ricomprerei domani...augh
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: accessori aftermarket

Messaggioda xmax750 » 20 ott 2014, 5:26

snaporaz basic ha scritto:...mi riallaccio su questi post per l'argomento parabrezza : segnalo che dopo 32000 km ed un anno e mezzo, anche il SECONDO cupolino Touring "fumè" ktm ha iniziato a riempirsi di cricche , cioè si stà cristalizzando dappertutto ,e dubito possa tenere per molto ancora....quanto temevo dopo aver sostituito il primo,per l'identico motivo, si stà tristemente avverando ,e, la sentenza inappellabile è che c'è un evidente difetto di progettazione e materiale impiegato, dato che con le moto precedenti non ho mai riscontrato una simile problematica....sperando che lo sostituiscano in garanzia senza tante storie lascio a chi lo volesse pigliare ogni ulteriore valutazione a riguardo...concludo che comunque,al di là di queste magagne "secondarie", sono contento della 1190 e la ricomprerei domani...augh


Snapo, non è il materiale, se tu che vai troppo veloce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Pestifero » 20 ott 2014, 7:20

Concordo con Snaporaz... Materiale plastico del cupolino touring scadente, i fori altro si sono crepati nonostante abbia messo guarnizioni più protettive. Rigature su tutta la superfice...
All'elefant ho aggiunto uno spoiler della Puig ed in effetti ha funzionato bene, non mi arrivava neanche l'acqua su casco ma era evidente la maggior portata e pressione sugli attacchi... Allungo andare credo si danneggino i supporti. A meno che non si cambi tutto il cupolino con alcuni più robusti tipo puig o altri.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: accessori aftermarket

Messaggioda uaz82 » 20 ott 2014, 8:59

Touring+deflettore???? Praticamente eri un C1!!!!:D

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Pestifero » 20 ott 2014, 11:33

Quasi... ma ti ricordi quanta acqua hai preso quei giorni a febbraio?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: accessori aftermarket

Messaggioda michelefe » 20 ott 2014, 15:37

snaporaz basic ha scritto:...mi riallaccio su questi post per l'argomento parabrezza : segnalo che dopo 32000 km ed un anno e mezzo, anche il SECONDO cupolino Touring "fumè" ktm ha iniziato a riempirsi di cricche , cioè si stà cristalizzando dappertutto ,e dubito possa tenere per molto ancora....quanto temevo dopo aver sostituito il primo,per l'identico motivo, si stà tristemente avverando ,e, la sentenza inappellabile è che c'è un evidente difetto di progettazione e materiale impiegato, dato che con le moto precedenti non ho mai riscontrato una simile problematica....sperando che lo sostituiscano in garanzia senza tante storie lascio a chi lo volesse pigliare ogni ulteriore valutazione a riguardo...concludo che comunque,al di là di queste magagne "secondarie", sono contento della 1190 e la ricomprerei domani...augh


Giusto per curiosità...ma con cosa lo pulite il plexi?
Ci sono materiali che se puliti in maniera non adatta (o meglio con prodotti non adatti) tendono a cristallizzare e diventano fragili.
I miei due (quello basso della R e quello standard della S), nonostante li pulisca ogni uscita sono ancora perfetti come struttura...ma si graffiano solo a guardarli...

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: accessori aftermarket

Messaggioda stefanobmw » 20 ott 2014, 16:47

Wolves ha scritto:E' alto esattamente come l'originale (nella foto è tutto abbassato) ma la conformazione del 'vetro' ed il deflettore in alto regolabile sembrano funzionare bene ed riescano ad indirizzare l'aria in modo da non dare fastidio.

Prova a guardare qua

https://www.mrashop.de/erp/catalog/navigationPath//1.Sortiment/0.html?mral=1&type=%283888%2C19%2C0%29&form=%28176%2C20%2C0%29&spr=D



Io l'ho montato da diversi giorni e rispetto al fume' alto ktm che ho protegge di più e fa meno vortici.

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: accessori aftermarket

Messaggioda stefanobmw » 20 ott 2014, 17:07

Immagine

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: accessori aftermarket

Messaggioda stefanobmw » 20 ott 2014, 18:31

Immagine

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Papimati » 20 ott 2014, 19:57

stefanobmw ha scritto:Immagine


O cacchio! Una GS travestita da Kappona!
Joe 1190 R

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: accessori aftermarket

Messaggioda stefanobmw » 20 ott 2014, 22:21

:mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: accessori aftermarket

Messaggioda snaporaz basic » 20 ott 2014, 23:57

michelefe ha scritto:
snaporaz basic ha scritto:...mi riallaccio su questi post per l'argomento parabrezza : segnalo che dopo 32000 km ed un anno e mezzo, anche il SECONDO cupolino Touring "fumè" ktm ha iniziato a riempirsi di cricche , cioè si stà cristalizzando dappertutto ,e dubito possa tenere per molto ancora....quanto temevo dopo aver sostituito il primo,per l'identico motivo, si stà tristemente avverando ,e, la sentenza inappellabile è che c'è un evidente difetto di progettazione e materiale impiegato, dato che con le moto precedenti non ho mai riscontrato una simile problematica....sperando che lo sostituiscano in garanzia senza tante storie lascio a chi lo volesse pigliare ogni ulteriore valutazione a riguardo...concludo che comunque,al di là di queste magagne "secondarie", sono contento della 1190 e la ricomprerei domani...augh


Giusto per curiosità...ma con cosa lo pulite il plexi?
Ci sono materiali che se puliti in maniera non adatta (o meglio con prodotti non adatti) tendono a cristallizzare e diventano fragili.
I miei due (quello basso della R e quello standard della S), nonostante li pulisca ogni uscita sono ancora perfetti come struttura...ma si graffiano solo a guardarli...

...io la moto non la pulisco mai , da " vera" rat bike....ho ancora sù i moschini raccattati un mese fa in Portogallo , mi dispiace privarmene, sono un sentimentale.........per la causa delle cricche , mi rifiuto di pensarlo, ma credo di non essere distante se penso dovute a qualche goccia di benzina innavvertitamente uscite durante il rifornimento(... che resta "roba"da contorsionisti sempre...), ripensandoci ho notato una inquietante coincidenza ,ma spero di sbagliarmi...... 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Papimati » 21 ott 2014, 6:36

[quote="snaporaz basic]
...io la moto non la pulisco mai , da " vera" rat bike....ho ancora sù i moschini raccattati un mese fa[/quote]

Fratello mio!
Joe 1190 R

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: accessori aftermarket

Messaggioda blackballs » 21 ott 2014, 9:24

Il mio cupolino touring ha 26000 km e nonostante la moltitudine di lavaggi subiti è ancora come nuovo.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: accessori aftermarket

Messaggioda batterio » 21 ott 2014, 9:49

Sono contento di non essere l'unico....
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Eddy » 21 ott 2014, 11:34

io ho sù il cupolino della standard, di crepe no (anche perchè la moto ha poco più di un mese...) ma ho notato che tende ad ingiallirsi....... :?

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: accessori aftermarket

Messaggioda stefanobmw » 21 ott 2014, 22:33

Papimati........dal vero e' meglio, e sicuramente meglio del confort fiume' ktm che oltre ad essere bruttino, lunghissimo e funziona mica tanto!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti