KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda husky71 » 9 gen 2014, 14:50

Tutte le case fanno aggiornamenti anno per anno, solo che non vengono pubblicizzate. Provate a chiedere ad un qualsiasi meccanico con cui siete in confidenza, e vi dira' che e' cosi' anche per le giapponesi.
Del resto non mi sembra che ci siano grandi modifiche che stravolgono la moto. Alcune tra l'altro dovrebbero essere cambiate anche sui 2013 (vedi cavalletti)
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 9 gen 2014, 14:59

Secondo me voi state a giustificare troppo... un conto è aggiungere una miglioria per aumentare il confort (esempio) o prestazioni già buone ed una cosa è riparare ad un problema. Tocchiamoci le palle ma se per uno sbacchettamento qualcuno và a terra sono cazzi acidi per diabetici... Io rimango sempre a disposizione di chiunque voglia farmi provare la propria 1190, R o S che sia, per dimostrarmi che sta moto è stabile sempre. NUlla di che, solo sul dritto ed in autostrada a filo di accelleratore per una decina di km... niente di più. Così copio settaggi e risolvo... 8)

Scusa Sangio.... molti si lamentano e si sono lamentati dell'accensione e guarda caso cambiano pulsantiera, cablaggio batteria... io mi sono fatto la batteria al litio e ho risolto ma con i soldi miei
Si sono lamentati della sella e guarda caso...
I cerchi sono stati cambiati da molti e guarda caso...
Sulla forcella della R ci sarebbero discussioni infinite... ed è strano che fin dall'inizio era con perno traslato anche sul sito ed esce dopo un anno...
Il filtro ha dato problemi e come d'incanto...
Il problema dello sbacchettamento sarà la somma di tanti problemi ma c'è e non credo alle gomme diverse, io ho un treno nuovo e si muove anche a 170... altro che fuso con le borse laterali... Saranno gli ammo elettronici o il telaio o le gomme, o l'ammortizzatore di sterzo che non funzia?

Poi anche a me piace molto e mi diverto... fino ad adesso non ho avuto problemi di nessun genere ma li stò anticipando cambiando il filtro, sostituendo l'ammortizzatore di sterzo, facendo rivedere i cerchi, e se mi gira anche gli ammo... ma alla fine è uscito un prodotto non collaudato o con seri problemi di controllo qualità e collaudo.

Io spero che ci sia un seguito concreto dopo la lettera che alcuni di voi ha ricevuto su ipotetici aggiornamenti post primi mesi del 2014... la mia è stata aggiornata a dicembre ma rimane il problema della stabilità.

L'affidabilità è un problema che non conosco attualmente... solo peculiarità.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sangio » 9 gen 2014, 16:46

Pesti, non penso di giustificare troppo, solo che devo essere stato fortunato perche' molti dei problemi o non li ho avuti o mi sono stati risolti come peraltro successo con altre moto, molte BMW), riprendendo i tuoi punti:
- la batteria non mi ha dato problemi (ovvero, sapevo che attaccando l'antifurto dopo quanche giorno si sarebbe scaricata ma quando mi hanno aggiornato l'ultima volta il SW dicono di aver risolto il problema, non ho avuto ancora modo di verificarlo) e la moto e' sempre andata in moto al primo colpo.
- La sella molti dicono che e' scomoda ma ad esempio ho fatto 4000km in Marocco, e non ho avuto problemi, e nonsono un masochista - ci sono selle piu' comode? Si. Quando rifaro' la colorazione la faro' imbottire? probabilmente si, come avevo fatto per la R1200R, ma soprattutto per un fattore estetico
- i cerchi li hanno bilanciati dopo il primo tagliando e la moto in rilascio a 90km/h sbacchettava pochissimo, con le gomme nuove non sbacchetta piu'
- Concordo che il filtro e' sicuramente una magagna che va risolta.
- Appena fa bello, a marzo, facciamo un giro assieme, tra Como e Pavia siamo di zona, scambiamoci la moto, la mia va via dritta se non ha le valigie.
- il calore, come scrivevo, e' il problema che piu' mi da fastidio. Ad agosto al mare non la usavo certamente per andarci a magiare il gelato in bermuda, si cuoceva.

I vari problemi emersi sicuramente scocciano, ma non ho avuto moto che ne fosse esenti, anche sulla R1200R comprata nuova nel 2009 ho avuto molti dei problemi che avevano avuto i primi possessori, anulare antifurto, cuscinetto posteriore, batteria, crepa faro, sella scomoda, ...

Spero che ci siano aggiornamenti e richiami che tolgano o migliorino la moto, ovvio, ma non ho la sensazione che sia stato rilascato un prodotto "difettoso".

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 9 gen 2014, 17:42

Sangio.... se parliamo del caso singolo non ne usciamo più.... solo su questo forum possiamo radunare una bella % per singola voce... e questa percentuale moltiplicata per il numero di moto vendute è un bel segnale. Poi le modifiche sono tutte in quelle direzioni.. quindi. Uno a caso, il più stupido... il cavalletto laterale, non è che ci voleva una laurea in Fisica Nucleare per prevedere il fulcro e la lunghezza giusta oltre che la staffa adeguata... cioè... mi sembra un approccio poco adeguato.

Beh! Le migliorie non sono, poi, delle soluzioni futuristiche imprevedibili ne!?!?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda mikii » 9 gen 2014, 18:16

sui modelli 2014 avranno risolto il problema dello sbacchettamento???

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sangio » 9 gen 2014, 18:54

Pestifero ha scritto:Beh! Le migliorie non sono, poi, delle soluzioni futuristiche imprevedibili ne!?!?


:rotlf: no, direi di no.

E' per quello che io vi faro vedere la MY2015 a fine febbraio 8)

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Wolves » 10 gen 2014, 10:08

Io sono fermo a :
- Bullone cavalletto centrale perso
- Problemi alla batteria
- Calore eccessivo
Per il resto non sbacchetta a 'manetta' (ovvio, in rettilineo) ma ho notato che sente molto come la si piega e se facendolo si usa fare più leva sul manubrio che usando il corpo, o spostandola di gambe. La prima volta che l'ho tirata, ed ero su un curvone, ha sbacchettato molto ma ero appena sceso dal CBR 1000 dove usavo tanto il manubrio per buttarla giù, ma rifacendo lo stesso curvone successivamente usando più corpo e gambe che manubrio non ha sbacchettato. Anche questo week-end, in due, a gas aperto completamente in rettilineo e tirando ogni marcia è andata drittissima (e non si è lasciata sopratutto seminare dal VFR 1200 :-) ). Immaginavo non fosse una moto che poteva a 360° avere tutti pregi, ma per un enduro per ora mi sembra che si difenda bene su strada.

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Messaggioda DrFeelgood » 20 gen 2014, 13:47

Qualche giorno fa in concessionario mi han detto che non faranno il paracalore per il collettore di scarico sul cilindro posteriore, saranno messi in vendita solamente due coperture da posizionare ai lati del telaio per deviare il flusso di calore, due robe molto simili a quello che qualcuno si è già auto costruito con pochi euro...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda tigrotto » 20 gen 2014, 14:35

quello che mi ha detto il conce anche a me che faranno dei deviatori ,comunque sembra che abbiano fatto un lavoro serio con studio dei flussi d'aria ,i deviatori
sanno in carbonio, hanno scartato il paracollettroe perche' non sembrava dare i risultati aspettati.ps la modifica e' stata fatta solo da ktm italia a sue spese sembra che da altre parti non ci sia stata la levata di scudi che c'e' stata in italia..

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda stefano76 » 20 gen 2014, 15:51

Ovvio, crande progetto tetesco ezzere zempre infallibile!
Il motivo per cui in Italia è saltato fuori il problema è semplicissimo....da noi fa più caldo che altrove!
Negli altri stati "caldi" inoltre di moto ne vendono un bel pò di meno che in Italia...in Grecia quante volete che ne abbiano vendute?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda iasudoru » 20 gen 2014, 16:26

A proposito di aggiornamenti, ecco cosa dice, su ADVCrusher, il rappresentante di Unifilter:

I principali problemi con la KTM è l'air box non sigillando adeguatamente cui le due metà vanno insieme. Il punto di tenuta è troppo piccola e, come qualsiasi cosa fatta di plastica quando fa caldo tende a deformarsi leggermente. Questo è il motivo per cui forniamo un parapolvere in schiuma. Questo aiuta a sigillare la scatola quando ciò si verifica. L'altra questione è il modo in cui il filtro dell'aria è sigillato in scatola. Il meccanismo di rotazione utilizzato per sigillare il filtro mette a molta pressione sulla parte superiore del filtro causando la sezione centrale a deformarsi anche e perdere la sua tenuta con il lato superiore della scatola filtro. Questo tipo di meccanismo riduce anche l'efficienza di tenuta della base del filtro dell'aria. Se ingrassare il fondo della scatola filtro con un grasso per cuscinetti ad alta temperatura che lo aiuterà sigillare. (Grasso cuscinetto uso hi temp) altri tipi di grasso possono essere influenzati dal calore del motore e gas di scarico e rompere il grasso verso il basso riducendo il sigillo. (Google Translate).

Il doscorso viene richiamato da un alro utente:

L'airbox su 2014 1190 mette a disposizione una modanatura diverso con nervature supplementari per prevenire la distorsione di plastica che si è verificato a temperature estreme sul 2013 airbox. Se il 2013 airbox orditi ad alta temperatura, allora la sporcizia può bypassare il filtro.

Infine, sempre dallo stesso forum, un altro utente da i prezzi della scatola del filtro MY 2014:

Lower filter case: 60306001100 euro 25.68
Screws: 0017060305 euro 1.47
Air filter frame:60306016100 euro 10.07
O-rings: 0770066025 euro 3.53
Total cost in parts: euro 40.75


Per 40 euro direi che potrebbe far parte del primo step di aggiornamenti tecnici offerti da KTM a partire dai primi mesi del 2014.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda michelefe » 20 gen 2014, 16:34

Il discorso che le due metà non sigillano bene era quello che sostenevo io tempo fà in un altro post.
Infatti ho acquistato una guarnizione più spessa e più morbida da mettere nel coperchio(così come mi pare abbia fatto anche Husky (Andrea)


Faccio molta fatica a credere che costi così poco l'airbox ma se così fosse si potrebbe fare.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 20 gen 2014, 18:23

Tutto l'airbox, se preso alla fonte, non supera i 10 € forse anche meno..... compreso coperchio, oring ..... oring 3.53, ahahahahahah! ZK! se costa 0, 53 è anche troppo...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda fedro » 21 ott 2014, 14:27

sgomma ha scritto:molto difficile....

Quella diapositiva è in rete dal 2011 e più volte fu riportato anche dalle riviste di settore che i piani iniziali della KTM furono modificati per quanto riguarda l'Adventure, la quale si è deciso di farla in un'unica motorizzazione di 1190 anziché fare una 1090 nel 2013 ed una 1290 nel 2014!


ehmm...

http://www.ktm.com/it/travel/1290-super ... EZgCjvwDDk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti