KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare sostituzione cavalletto centrale

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda miscelatore » 31 dic 2013, 10:11

Ma il bullone è normale oppure ha anche un dado autobloccante?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda husky71 » 31 dic 2013, 11:24

Normale. Va a battuta e ci vuole loctite come al solito
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda BraveAle » 31 dic 2013, 11:29

Mi spiace ma sotto questo punto hanno parecchio da imparare da BMW...
assistenza,post vendita ed accessori sono decisamente migliori.
KTM deve imparare anche a "coccolare" i suoi utenti.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 31 dic 2013, 11:51

Questa è un'ennesima prova di quanto ho pensato e scritto in passato sulla "filosofia" di KTM (con il concorso dei suoi concessionari): vogliono sottrarre una buona parte di un segmento di cui BMW è padrona, ma nelle officine hanno troppe moto da cross e gestiscono la 1190 come se appartenesse a questa fascia di prodotto.
Dovrebbero comprendere che oltre alle pettorine dovrebbero fare attenzione ai doppi petti.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda miscelatore » 31 dic 2013, 12:01

Non capisco cosa significa. Le moto da cross non è che vanno gestite in modo pressappochista mentre le moto da strada hanno bisogno di più attenzioni. Casomai è vero il contrario! Le moto da cross non si devono smontare i bulloni!

Se invece ti riferisci al fatto che le officine KTM non hanno le buone maniere, e non sanno parlare con i clienti in doppio petto, gente che non sa nemmeno da che parte si impugna il cacciavite e vuol essere coccolata, anche al limite della presa in giro, allora hai ragione al 100%.
Ed in questo le officine Bmw sono dei maestri! In sei anni di Gs ne ho sentite di tutti i colori.

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda BraveAle » 31 dic 2013, 12:20

Le moto vanno gestite tutte alla stessa maniera punto e basta.

Indipendentemente dalla marca e modello, per "coccolati" intendo
dire che quando si chiede una cosa avere una risposta seria e decisa.
Questo dovrebbe essere il modus operandi di tutte le officine autorizzate.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda miscelatore » 31 dic 2013, 12:38

Hai ragione. Questto avviene perchè, in caso di rogne, richiami, interventi ecc, la BMW oltre a mandare le circolari tecniche, aggiunge anche una nota sulla comunicazione al cliente.
In pratica le officine vengono istruite su cosa e come dirlo al cliente. Tutto studiato nei minimo dettagli grazie alla loro esperienza automobilistica.

Le officine ktm invece non avendo istruzioni di questo tipo, inventano personalmente versioni a volte molto fantasiose, scuse che poi non reggono, e fanno abbastanza imbestialire la clientela.

Anche se magari la moto ha metà dei problemi di BMW, e di importanza a volte trascurabile, ma così facendo, invece di minimizzare e nascondere, vengono invece gonfiati a dismisura.

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 31 dic 2013, 13:23

Oddio, sta cosa del bullone del centrale è ebbastanza vecchia, nel senso che la KTM ha già avvertito per tempo i vari concessiomari. A me a giugno hanno sostituito il bullone del centrale.con uno più lungo e bloccato da controdado

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda brunoexc450factory » 31 dic 2013, 14:08

miscelatore ha scritto:Hai ragione. Questto avviene perchè, in caso di rogne, richiami, interventi ecc, la BMW oltre a mandare le circolari tecniche, aggiunge anche una nota sulla comunicazione al cliente.
In pratica le officine vengono istruite su cosa e come dirlo al cliente. Tutto studiato nei minimo dettagli grazie alla loro esperienza automobilistica.

Le officine ktm invece non avendo istruzioni di questo tipo, inventano personalmente versioni a volte molto fantasiose, scuse che poi non reggono, e fanno abbastanza imbestialire la clientela.

Anche se magari la moto ha metà dei problemi di BMW, e di importanza a volte trascurabile, ma così facendo, invece di minimizzare e nascondere, vengono invece gonfiati a dismisura.

be' dalla bmw auto poco hanno da imparare.sulle serie 1/ 3 e 5 2.0 diesel motori n47 stanno avendo un pacco di problemi alla catena distribuzione,con in molti casi distruzione del motore.lo sanno anche i sassi che si tratta di un difetto costruttivo del motore che gia era presente nel modello 177 cv ed ora anche nel 184 cv con distribuzione posteriore.con il risultato che per fare la catena prima sul 177cv bastava smontare l'anteriore,ora bisogna togliere il motore dalla macchina.e se il problema capita fuori garanzia,sono c...i!!!!!!!
e il bello è che a tuttora sembra non abbiano una soluzione valida e definitiva al problema.... fonte bmw passion
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Wolves » 31 dic 2013, 18:34

Comunque se avete ancora quello 'corto' che non ha un dado autobloccante vi basta prenderne uno M8 x 30 (sennò fate una fatica bestia a riattaccarlo) e potete scegliere tra metterci voi un dado autobloccante (anche se io ho fatto fatica a provare ad avvitarlo all'interno della sede in cui va messo), oppure fare un foro del 2 di lato al bullone appena esce dalla 'battuta' e usare una copiglia che ne eviti lo svitarsi. Io ho aggiunto anche una rondella 'spezzata' che non fa mai male.....

cyrano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 ott 2013, 22:08

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda cyrano » 3 gen 2014, 0:41

Per esperienza diretta... c'è poco da imparare da bmw. Vedi leva del cambio del gs lc che si allenta.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda miscelatore » 3 gen 2014, 1:18

Non mi riferivo ai prodotti, so bene che tra auto e moto hanno molti difetti.
Mi riferivo invece al post-vendita e alla rete assistenza che riesce sempre a metterci una pezza e tenersi buoni il cliente.
Mentre invece ho l'impressione che qualche volta ktm faccia apposta a far incazzare la gente, anche per problemucci di poco conto, che poi in giro per forum vengono ingigantiti all'inverosimile.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti