miscelatore ha scritto:Ho avuto una 15ina di moto e tutte han sempre fatto così.
Solo la BMW 1150 non lo faceva ma perché aveva la frizione monodisco a secco, esattamente come un 'automobile.
Mi sembra strano che vi meravigliate di queste cose.
Oppure sono io che ho posseduto 15 moto difettose e non lo sapevo.
Poi questa cosa di mettere la marcia e poi accendere la moto non l'avevo mai sentita.
Io ancora non si son arrivato a 15 moto, ma su due Triumph Speed Triple differenti (2007 e 2009) su un GSXR 1000 k9, su un Tiger 955, sulla Bonneville di mia moglie, e sulla Ducati 848 mai avuto alcun tipo di problema!
Per quanto riguarda il "mettere la marcia e poi accendere la moto"...
perdonami, ma tu parcheggi a folle?!?
Semplicemente quando parcheggio lascio la moto con la marcia inserita e quando riparto mi limito a tirare la frizione ed accendere...
ora con l'Adventure devo accendere il quadro, mettere a folle, accendere e poi quando metto la prima, con la frizione ben "strizzata" la moto salta in avanti...
questo accade solo a freddo.