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Indurimento cambio

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snaporaz basic
 
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Re: Indurimento cambio

Messaggioda snaporaz basic » 4 mag 2014, 21:36

michelefe ha scritto:Infatti...non capisco perchè accenderla in prima... :roll:

...mah, spesso arrivo in I o II in parcheggiamento ,magari c'è pendenza ,la spengo e la lascio così...poi riavvio tirando la frizione e riparto tranquillamente nella marcia inserita e non ho mai notato nulla...vabbè che mi è capitato di arrivare in IV al semaforo e tirare la frizione e ripartire mollandola tranquillamente, ma probabilmente sono un mostro da come la tratto e quindi non fa testo..... 8) :twisted:
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miscelatore
 
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Indurimento cambio

Messaggioda miscelatore » 4 mag 2014, 21:49

Ok questo succede anche a me. Sono circostanze particolari e occasionali.

Ma tirar fuori la moto dal box , mettere la marcia di proposito e poi avviare il motore, non ne vedo il motivo.

A parte il maggior sforzo del motorino, che lavora trascinandosi dietro ingranaggi inutili, anche per una questione di sicurezza non lo farei. Il sobbalzo che qualcuno ha rilevato, se preso di sprovvista , potrebbe far cadere a terra la moto.

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icssiculo
 
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Re: Indurimento cambio

Messaggioda icssiculo » 5 mag 2014, 21:34

ma solo l'unico che con la marcia inserita la moto non parte?
si accende solo in folle...
un problema io ce l'ho nel trovare la folle. a volte non entra e devo portare la moto leggermente e solo avanti per metterla...

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda brunoexc450factory » 5 mag 2014, 22:48

se hai il cavalletto laterale aperto e la marcia inserita la moto non parte.
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Re: Indurimento cambio

Messaggioda icssiculo » 5 mag 2014, 22:59

Laterale chiuso

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda miscelatore » 5 mag 2014, 23:10

Non si accende nel senso che il motorino si trascina con poca forza, oppure nel senso che proprio non funziona l'avviamento? In quest'ultimo caso potrebbe essere che non tiri bene fino in fondo la frizione. C'è un micro interruttore di sicurezza che magari è tarato troppo estremo.

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda Leto » 5 mag 2014, 23:53

miscelatore ha scritto:Ho avuto una 15ina di moto e tutte han sempre fatto così.
Solo la BMW 1150 non lo faceva ma perché aveva la frizione monodisco a secco, esattamente come un 'automobile.

Mi sembra strano che vi meravigliate di queste cose.
Oppure sono io che ho posseduto 15 moto difettose e non lo sapevo.

Poi questa cosa di mettere la marcia e poi accendere la moto non l'avevo mai sentita.


Infatti, non mi sembra una cosa fuori dal comune, la mia ha un pò di trascinamento a freddo ma niente di strano

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Re: R: Indurimento cambio

Messaggioda michelefe » 6 mag 2014, 3:00

icssiculo ha scritto:ma solo l'unico che con la marcia inserita la moto non parte?
si accende solo in folle...
un problema io ce l'ho nel trovare la folle. a volte non entra e devo portare la moto leggermente e solo avanti per metterla...


Hai per caso montate le leve Power parts?
Cmq è come dice miscelatore cioè il problema è nel microinterruttore posto sulla leva della frizione.

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda icssiculo » 6 mag 2014, 13:59

ho allontanato la leva ora è ok..

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda rewega » 7 mag 2014, 18:29

icssiculo ha scritto:ho allontanato la leva ora è ok..

Valuta anche di farti spurgare la frizione se non lo hai già fatto
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Re: Indurimento cambio

Messaggioda chiand8 » 7 mag 2014, 20:07

Anch'io leve pp, se la marcia e' inserita la moto non parte. Il conce mai dato risposta in merito.... Nonostante l'esborso.

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda Green Sail » 8 mag 2014, 7:56

miscelatore ha scritto:Ho avuto una 15ina di moto e tutte han sempre fatto così.
Solo la BMW 1150 non lo faceva ma perché aveva la frizione monodisco a secco, esattamente come un 'automobile.

Mi sembra strano che vi meravigliate di queste cose.
Oppure sono io che ho posseduto 15 moto difettose e non lo sapevo.

Poi questa cosa di mettere la marcia e poi accendere la moto non l'avevo mai sentita.


Io ancora non si son arrivato a 15 moto, ma su due Triumph Speed Triple differenti (2007 e 2009) su un GSXR 1000 k9, su un Tiger 955, sulla Bonneville di mia moglie, e sulla Ducati 848 mai avuto alcun tipo di problema!

:cry:

Per quanto riguarda il "mettere la marcia e poi accendere la moto"...

perdonami, ma tu parcheggi a folle?!?

:?

Semplicemente quando parcheggio lascio la moto con la marcia inserita e quando riparto mi limito a tirare la frizione ed accendere...

ora con l'Adventure devo accendere il quadro, mettere a folle, accendere e poi quando metto la prima, con la frizione ben "strizzata" la moto salta in avanti...

questo accade solo a freddo.

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda Green Sail » 8 mag 2014, 8:02

miscelatore ha scritto:Ok questo succede anche a me. Sono circostanze particolari e occasionali.

Ma tirar fuori la moto dal box , mettere la marcia di proposito e poi avviare il motore, non ne vedo il motivo.

A parte il maggior sforzo del motorino, che lavora trascinandosi dietro ingranaggi inutili, anche per una questione di sicurezza non lo farei. Il sobbalzo che qualcuno ha rilevato, se preso di sprovvista , potrebbe far cadere a terra la moto.


Il problema è proprio questo: il sobbalzo non dovrebbe esserci!

:crycry:

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda blackballs » 8 mag 2014, 9:09

Accendo quasi sempre la moto con la marcia inserita,ho le leve pp e la moto non si muove di un millimetro.secondo me alcune di queste adv sono possedute!!!!

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda Green Sail » 8 mag 2014, 9:23

blackballs ha scritto:Accendo quasi sempre la moto con la marcia inserita,ho le leve pp e la moto non si muove di un millimetro.secondo me alcune di queste adv sono possedute!!!!

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Meno male qualcuno che mi conforta!

A leggere molti dei commenti precedenti sembravo un alieno perché accendo la moto con la marcia inserita!

:D

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda napalmz » 8 mag 2014, 9:44

Io mi sento alieno perché ho SEMPRE parcheggiato in folle (tranne che in salita) :o
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Re: Indurimento cambio

Messaggioda michelefe » 8 mag 2014, 10:24

napalmz ha scritto:Io mi sento alieno perché ho SEMPRE parcheggiato in folle (tranne che in salita) :o


Idem...sempre accesa in folle e dal GSXR 1000 ho preso anche il vizio di accenderla con la frizione tirata (quella in caso contrario non si accendeva proprio).

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda blackballs » 8 mag 2014, 12:11

Anche il furgone lo accendo sempre con prima dentro e frizione tirata,anche dopo giorni e giorni che è fermo.in effetti però il perchè lo faccio non lo so!!!!forse perchè ho la fissa di lasciare i mezzi più fermi possibile e quando effettuo l avviamento preferisco avviare con la marcia piuttosto che toglierla a motore spento.

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Re: Indurimento cambio

Messaggioda Torace » 16 mag 2014, 17:18

In post precedenti ho segnalato anche io un indurimento del cambio soprattutto in scalata, che a mio avviso, era eccessivo man mano che il motore e la frizione si scaldavano. Così dopo due interventi dal concessionario e il problema che permaneva, ho scritto a ktm service e quando l'ho riportata al concessionario mi è stata cambiata la frizione (tutto in garanzia). Ora mi ritrovo con una frizione nuova e, non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma devo dire che cambiare marcia e scalare anche in mezzo al traffico è una goduria.
Tanto di cappello all'assistenza KTM. Bravi!

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