iasudoru ha scritto:Aggiornamento:
Accensione a freddo con prima marcia innestata: la moto ha due impulsi in avanti in sincronia con due giri del motore. Poi la frizione si disaccoppia e la moto resta immobile.
Accensione a caldo con prima marcia innestata: la moto non sobbalza e resta immobile.
Ho fatto un'altra prova: con motore in moto e frizione sempre tirata. Con la prima innestata passo in folle, attendo un paio di secondi, reinnesto la prima e si sente il colpo dell'ingranaggio. Il tutto, ripeto, sempre con la frizione tirata.
Il rumore dell'innesto, se si tiene la frizione sempre tirata durante il passaggio folle, prima, folle, prima, non dovrebbe essere assente?
L'ingranaggio innestato sulla ruota della prima e quindi fermo (ovviamente con moto immobile), quando viene sganciato per passare in folle, non dovrebbe restare fermo anzichè essere trascinato?
Adventure S ritirata sabato scorso e percorsi 600 km.
Ha lo stesso problema già segnalato da Voi: se accendo a freddo in prima marcia a frizione tirata la moto sobbalza pesantemente in avanti.
Se provo a spingerla indietro sempre in prima a frizione tirata non ci se la fa, a testimonianza che la coppia trasmessa alla ruota è notevole.
Se la moto è sul cavalletto centrale, sempre in prima ed a frizione tirata, la ruota gira molto velocemente.
A caldo il problema si attenua, ma non scompare.
Voi avete risolto?
Io sono entusiasta di questa moto, ma se non si risolve la cambio!