Pagina 1 di 2

LC8 o RC8

MessaggioInviato: 13 ott 2013, 19:19
da bschenker
No so se qualcuno ha notato che il nuovo KTM 1290 SuperDuke e siglato LC8 ?

.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 13 ott 2013, 19:59
da maxi990
anche il 1190,se nn sbaglio!

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 13 ott 2013, 20:38
da michelefe
Confermo, anche il 1190 è LC8.
Il motivo della scelta non lo capisco...

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 13 ott 2013, 21:26
da Sanny
liquid cooled
racing coled...

?

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 13 ott 2013, 21:30
da Marcobiste
rc8 è un modello di moto,lc8 è il tipo di motore ,che c'è da sapere?

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 11:38
da azzidu
LC4 Monocilindrico
LC8 Bicilindrico

Se non ho capito male in questi anni Ktm differenzia così i suoi motori.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 12:27
da bschenker
Si vede sono tutti nuovi e nessuno si ricorda a questo.

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=26953&sid=825c0f953e23fca6273d346786a3b717

O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?

.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 12:48
da Luca892
azzidu ha scritto:LC4 Monocilindrico
LC8 Bicilindrico

Se non ho capito male in questi anni Ktm differenzia così i suoi motori.

Fino a una quindicina di anni fa c'era anche il 125 marchiato LC2 che era una versione più civile del 125 exc già presente sul mercato

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 14:05
da bschenker
Piccolo errore, il LC2 basava sul motore della Yamaha, mentre il EXC e un motore KTM.

La variante meno tirato del EXC era il EXE con pompa miscelatore, il successore del LC2.


.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 14:44
da azzidu
bschenker ha scritto:Si vede sono tutti nuovi e nessuno si ricorda a questo.

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=26953

O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?

.


Infatti secondo me gli admin del forum hanno fatto un "errore" (passatemi la parola) la 1190 andava messa nella sezione LC8 così come la RC8 che infatti ha il motore marchiato LC8.

Ma non ha una grande importanza :mrgreen:
:rotlf:

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 19:34
da husky71
bschenker ha scritto:
O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?

.


Sono andato a rileggere.....ma sono 11 pagine....

Sputa il rospo bs.....

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 20:57
da bschenker
Quale rospo?

e molto semplice, per la KTM ci sono dei modeli che chiamano LC8, che per i responsabili del forum sono RC8.

.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 14 ott 2013, 21:45
da azzidu
bschenker ha scritto:Quale rospo?

e molto semplice, per la KTM ci sono dei modeli che chiamano LC8, che per i responsabili del forum sono RC8.

.


Penso l'abbiano fatto per differenziare 950/990 dal 1190. Ma adesso li voglio vedere con il 1290 :wink:
Sezione RRC8 o LRC8?
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

@admin scherzo :mrgreen:

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 0:15
da bschenker
Non sara perche si pensa che la nuova Adventure sia un tradimento della KTM per la cosidetta vera Adventure.

Anche se di fatto per la KTM il nome Adventure e stato scelta per i modelli cosidetto turistica, normalmente carenato.

Il bello e che al tempo che venuta il 950 Adventure (modello civile del 950 Rally il modell al quale pensano) sul mercato cerano simili discorsi da chi vedeva in LC4 620/640 Adventure come i originali e unici Adventure. Unica differenza non mi sembra che si parlava di tradimento.

.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 13:12
da stefano76
bschenker ha scritto:Non sara perche si pensa che la nuova Adventure sia un tradimento della KTM per la cosidetta vera Adventure.

Anche se di fatto per la KTM il nome Adventure e stato scelta per i modelli cosidetto turistica, normalmente carenato.

Il bello e che al tempo che venuta il 950 Adventure (modello civile del 950 Rally il modell al quale pensano) sul mercato cerano simili discorsi da chi vedeva in LC4 620/640 Adventure come i originali e unici Adventure. Unica differenza non mi sembra che si parlava di tradimento.

.


Confermo che per me (e ribadisco mio personalissimo pensiero) il nome Adventure non andava usato.
Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 15:14
da azzidu
Da quello che ho letto sul forum le differenze che c'erano tra la 950/990 Adventure e la Rally erano abissali, praticamente aveva solo una forma esterna che la richiamava o poco più. Parlo per sentito dire.
In ogni caso la 1190 Adventure rimane la 1190 Adventure, la 990 è un'altra moto che infatti è rimasta a listino.
Usano il nome Adventure per identificare le maxi enduro di casa KTM che possono essere più o meno stradali. Allora l'unica vera adventure era la 950 R a carburatori.
Queste sono le solite cose che leggo nei forum quando esce un nuovo modello, se vai su Africaland e ti cerchi i post di quando il Defender era passato da 300Tdi a Td5 poi da Td5 a Ford Puma2.4 poi da Ford Puma 2.4 a Ford Puma 2.2 la versione precedente era sempre la migliore la più vera quella che andava meglio etc etc
KTM deve vendere moto e lo fa anche con azioni di marketing come queste. Sono voluti entrare in un mercato che era appannaggio di BMW e in minima parte Triumph e Yamaha e lo hanno fatto in maniera molto convincente utilizzando anche il blasone del nome Adventure, poi se vogliamo attaccarci ad un nome...
Secondo me questa è una Adventure a tutti gli effetti e forse anche più a 360° della 950/990.
Questo è ovviamente la mia opinione, pour parler. :)

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 16:49
da bschenker
stefano76 ha scritto:Confermo che per me (e ribadisco mio personalissimo pensiero) il nome Adventure non andava usato.
Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.


Con altri parole oggi un nuovo vero Adventure potrebbe essere soltanto su base del 450 EXC, l'unica moto per Rally attualmente prodotto della KTM.

.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 17:48
da miscelatore
stefano76 ha scritto:Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.


per quel che mi ricordo, la prima Adventure fu la 640, poi venne la 950, e contraddistingue le enduro carenate col serbatoio grosso.
Quello che adesso è la 1190.

le rally sono un capitolo a se, cilindrata 660-950-690-450, e non hanno mai avuto nessun adesivo con scritto adventure
Il nome Adventure non è stato rubato a nessuna moto da rally.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 18:28
da bschenker
Aparte che almeno in 96% dei casi il 1190 ADV la fa meglio del 950/990 ADV.

Nonche per almeno 98% dei proprietari di un 950/990 ADV il 1190 ADV e la scelta migliore.

Anche se per me il 950/990 ADV e una moto eccecionale e meritava un successo di vendita migliore, pero il sviluppo fatto sia sul motore e sul resto e davero un grande passo.

.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 19:36
da husky71
Concordo con bschenker.

Per andarci in strada e' nettamente meglio il 1190.
In fuoristrada, per quel poco che ho provato io, mi sembra comunque meglio del 990 pony che avevo prima.
Gommatura a parte, la moto e' piu' stretta, si guida meglio in piedi, il motore e' meno brusco e te lo puoi regolare di risposta al gas come vuoi tu.
Se poi parliamo di enduro in mulattiera non ci metto becco, perche' non ci andavo con il 990 e nemmeno ci andro' con questa (x quello uso il 525), ma da come si lascia guidare non credo che vada peggio.