KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

LC8 o RC8

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

LC8 o RC8

Messaggio » 13/10/2013, 19:19

No so se qualcuno ha notato che il nuovo KTM 1290 SuperDuke e siglato LC8 ?

.

maxi990
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 02/10/2011, 16:57

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 13/10/2013, 19:59

anche il 1190,se nn sbaglio!
maxi990

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 13/10/2013, 20:38

Confermo, anche il 1190 è LC8.
Il motivo della scelta non lo capisco...

Sanny
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/06/2013, 21:59

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 13/10/2013, 21:26

liquid cooled
racing coled...

?

Marcobiste
Avatar utente
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30/04/2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 13/10/2013, 21:30

rc8 è un modello di moto,lc8 è il tipo di motore ,che c'è da sapere?

azzidu
Avatar utente
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/09/2012, 10:06

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 11:38

LC4 Monocilindrico
LC8 Bicilindrico

Se non ho capito male in questi anni Ktm differenzia così i suoi motori.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 12:27

Si vede sono tutti nuovi e nessuno si ricorda a questo.

http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=26953&sid=825c0f953e23fca6273d346786a3b717

O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?

.

Luca892
Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 29/04/2013, 7:18
Località: Zurigo

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 12:48

azzidu ha scritto:LC4 Monocilindrico
LC8 Bicilindrico

Se non ho capito male in questi anni Ktm differenzia così i suoi motori.

Fino a una quindicina di anni fa c'era anche il 125 marchiato LC2 che era una versione più civile del 125 exc già presente sul mercato

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 14:05

Piccolo errore, il LC2 basava sul motore della Yamaha, mentre il EXC e un motore KTM.

La variante meno tirato del EXC era il EXE con pompa miscelatore, il successore del LC2.


.

azzidu
Avatar utente
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/09/2012, 10:06

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 14:44

bschenker ha scritto:Si vede sono tutti nuovi e nessuno si ricorda a questo.

http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=26953

O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?

.


Infatti secondo me gli admin del forum hanno fatto un "errore" (passatemi la parola) la 1190 andava messa nella sezione LC8 così come la RC8 che infatti ha il motore marchiato LC8.

Ma non ha una grande importanza :mrgreen:
:rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

husky71
Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11/02/2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 19:34

bschenker ha scritto:
O con altri parola perche il LC8 1190 Adventure e sotto RC8 e cosa si fara con il LC8 1290 SuperDuke?

.


Sono andato a rileggere.....ma sono 11 pagine....

Sputa il rospo bs.....

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 20:57

Quale rospo?

e molto semplice, per la KTM ci sono dei modeli che chiamano LC8, che per i responsabili del forum sono RC8.

.

azzidu
Avatar utente
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/09/2012, 10:06

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 14/10/2013, 21:45

bschenker ha scritto:Quale rospo?

e molto semplice, per la KTM ci sono dei modeli che chiamano LC8, che per i responsabili del forum sono RC8.

.


Penso l'abbiano fatto per differenziare 950/990 dal 1190. Ma adesso li voglio vedere con il 1290 :wink:
Sezione RRC8 o LRC8?
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

@admin scherzo :mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 0:15

Non sara perche si pensa che la nuova Adventure sia un tradimento della KTM per la cosidetta vera Adventure.

Anche se di fatto per la KTM il nome Adventure e stato scelta per i modelli cosidetto turistica, normalmente carenato.

Il bello e che al tempo che venuta il 950 Adventure (modello civile del 950 Rally il modell al quale pensano) sul mercato cerano simili discorsi da chi vedeva in LC4 620/640 Adventure come i originali e unici Adventure. Unica differenza non mi sembra che si parlava di tradimento.

.

stefano76
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 13:12

bschenker ha scritto:Non sara perche si pensa che la nuova Adventure sia un tradimento della KTM per la cosidetta vera Adventure.

Anche se di fatto per la KTM il nome Adventure e stato scelta per i modelli cosidetto turistica, normalmente carenato.

Il bello e che al tempo che venuta il 950 Adventure (modello civile del 950 Rally il modell al quale pensano) sul mercato cerano simili discorsi da chi vedeva in LC4 620/640 Adventure come i originali e unici Adventure. Unica differenza non mi sembra che si parlava di tradimento.

.


Confermo che per me (e ribadisco mio personalissimo pensiero) il nome Adventure non andava usato.
Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.

azzidu
Avatar utente
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/09/2012, 10:06

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 15:14

Da quello che ho letto sul forum le differenze che c'erano tra la 950/990 Adventure e la Rally erano abissali, praticamente aveva solo una forma esterna che la richiamava o poco più. Parlo per sentito dire.
In ogni caso la 1190 Adventure rimane la 1190 Adventure, la 990 è un'altra moto che infatti è rimasta a listino.
Usano il nome Adventure per identificare le maxi enduro di casa KTM che possono essere più o meno stradali. Allora l'unica vera adventure era la 950 R a carburatori.
Queste sono le solite cose che leggo nei forum quando esce un nuovo modello, se vai su Africaland e ti cerchi i post di quando il Defender era passato da 300Tdi a Td5 poi da Td5 a Ford Puma2.4 poi da Ford Puma 2.4 a Ford Puma 2.2 la versione precedente era sempre la migliore la più vera quella che andava meglio etc etc
KTM deve vendere moto e lo fa anche con azioni di marketing come queste. Sono voluti entrare in un mercato che era appannaggio di BMW e in minima parte Triumph e Yamaha e lo hanno fatto in maniera molto convincente utilizzando anche il blasone del nome Adventure, poi se vogliamo attaccarci ad un nome...
Secondo me questa è una Adventure a tutti gli effetti e forse anche più a 360° della 950/990.
Questo è ovviamente la mia opinione, pour parler. :)
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 16:49

stefano76 ha scritto:Confermo che per me (e ribadisco mio personalissimo pensiero) il nome Adventure non andava usato.
Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.


Con altri parole oggi un nuovo vero Adventure potrebbe essere soltanto su base del 450 EXC, l'unica moto per Rally attualmente prodotto della KTM.

.

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 17:48

stefano76 ha scritto:Il 950 giustamente porta il nome Adv perchè nasce da una moto Rally, così come le LC4.
Il 1190 no, è un progetto 100% stradale declinato con la R all' off leggero.


per quel che mi ricordo, la prima Adventure fu la 640, poi venne la 950, e contraddistingue le enduro carenate col serbatoio grosso.
Quello che adesso è la 1190.

le rally sono un capitolo a se, cilindrata 660-950-690-450, e non hanno mai avuto nessun adesivo con scritto adventure
Il nome Adventure non è stato rubato a nessuna moto da rally.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 18:28

Aparte che almeno in 96% dei casi il 1190 ADV la fa meglio del 950/990 ADV.

Nonche per almeno 98% dei proprietari di un 950/990 ADV il 1190 ADV e la scelta migliore.

Anche se per me il 950/990 ADV e una moto eccecionale e meritava un successo di vendita migliore, pero il sviluppo fatto sia sul motore e sul resto e davero un grande passo.

.

husky71
Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11/02/2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 19:36

Concordo con bschenker.

Per andarci in strada e' nettamente meglio il 1190.
In fuoristrada, per quel poco che ho provato io, mi sembra comunque meglio del 990 pony che avevo prima.
Gommatura a parte, la moto e' piu' stretta, si guida meglio in piedi, il motore e' meno brusco e te lo puoi regolare di risposta al gas come vuoi tu.
Se poi parliamo di enduro in mulattiera non ci metto becco, perche' non ci andavo con il 990 e nemmeno ci andro' con questa (x quello uso il 525), ma da come si lascia guidare non credo che vada peggio.

blackballs
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

R: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 20:39

Ragazzi non esistono modelli precedenti che vanno così meglio dei successivi dai, o perlomeno sono eccezzioni rarissime.personalmente non tornerei al 990 manco morto e sinceramente non capisco come possano giudicare tutti quelli che non hanno mai avuto il 1190.mah

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

husky71
Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11/02/2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 21:08

Mo' so cavoli tuoi...... :)

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: LC8 o RC8

Messaggio » 15/10/2013, 22:04

blackballs ha scritto:Ragazzi non esistono modelli precedenti che vanno così meglio dei successivi dai, o perlomeno sono eccezzioni rarissime.personalmente non tornerei al 990 manco morto e sinceramente non capisco come possano giudicare tutti quelli che non hanno mai avuto il 1190.mah
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Esatto, chi ha fatto il salto per il 1190 non tornerebbe al 990.
Quindi non capisco quando alcuni continuano a fare il paragone e a sminuire o denigrare il 1190.
Comunque "The beast" è un LC8 come il nostro. :mrgreen:

stefano76
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: R: LC8 o RC8

Messaggio » 16/10/2013, 12:59

michelefe ha scritto:Esatto, chi ha fatto il salto per il 1190 non tornerebbe al 990.
Quindi non capisco quando alcuni continuano a fare il paragone e a sminuire o denigrare il 1190.
Comunque "The beast" è un LC8 come il nostro. :mrgreen:


ALT. Mai ho detto che il 1190 va male, mai ho sminuito il 1190 nè denigrato. Per quello va alla grande e per grandissima parte degli usi meglio....e ci mancherebbe che dopo 10 anni di esperienza sul 950-990 lo avessero fatto andare male.....
Il "problema", se lo vogliamo chiamare così perchè in realtà sono chiacchiere da bar e prendetele per tali, risiede nel fatto che parte della clientela si aspettava da KTM un mezzo più votato all'off (anche solo come immagine) rispetto a quello che è il 1190.
E anche più piccolo e leggero rispetto al 990.
Chi come me apprezza l'immagine "Dakariana" della moto si è trovato spiazzato, e non ha digerito questa evoluzione.
Il 950 sembra una moto da off adattata alla strada, il 1190 una da strada adattata all'off.
E'la stessa cosa successa a Honda con l'Africa Twin quando presentò il Varadero spacciandolo per evoluzione dell'Africa.
Il Varadero andava male? No, assolutamente, comodo e polivalente, ma semplicemente diverso nel concetto.
Idem per il Mitsubishi L200 post 2006, va male? No di sicuro, ma chi ama il 1996-2005 non vede in quello l'evoluzione del suo mezzo, anche solo dal lato estetico.

Nessuna volontà di denigrare i possessori del 1190! Anzi!

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: LC8 o RC8

Messaggio » 16/10/2013, 17:16

stefano76 ha scritto:
michelefe ha scritto:Esatto, chi ha fatto il salto per il 1190 non tornerebbe al 990.
Quindi non capisco quando alcuni continuano a fare il paragone e a sminuire o denigrare il 1190.
Comunque "The beast" è un LC8 come il nostro. :mrgreen:


ALT. Mai ho detto che il 1190 va male, mai ho sminuito il 1190 nè denigrato. Per quello va alla grande e per grandissima parte degli usi meglio....e ci mancherebbe che dopo 10 anni di esperienza sul 950-990 lo avessero fatto andare male.....
Il "problema", se lo vogliamo chiamare così perchè in realtà sono chiacchiere da bar e prendetele per tali, risiede nel fatto che parte della clientela si aspettava da KTM un mezzo più votato all'off (anche solo come immagine) rispetto a quello che è il 1190.
E anche più piccolo e leggero rispetto al 990.
Chi come me apprezza l'immagine "Dakariana" della moto si è trovato spiazzato, e non ha digerito questa evoluzione.
Il 950 sembra una moto da off adattata alla strada, il 1190 una da strada adattata all'off.
E'la stessa cosa successa a Honda con l'Africa Twin quando presentò il Varadero spacciandolo per evoluzione dell'Africa.
Il Varadero andava male? No, assolutamente, comodo e polivalente, ma semplicemente diverso nel concetto.
Idem per il Mitsubishi L200 post 2006, va male? No di sicuro, ma chi ama il 1996-2005 non vede in quello l'evoluzione del suo mezzo, anche solo dal lato estetico.

Nessuna volontà di denigrare i possessori del 1190! Anzi!


Non mi riferivo a te, ci mancherebbe. :wink:
Il mio era un discorso in generale, cose lette anche su altri forum.
Poi che il 1190 non sia l'evoluzione del 990 lo si vede subito.
Ma credo che KTM lo abbia fatto volutamente, anche se poi i "puristi" del marchio possono storcere il naso...ma tant'è...

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: R: LC8 o RC8

Messaggio » 16/10/2013, 17:17

stefano76 ha scritto:
michelefe ha scritto:Il "problema", se lo vogliamo chiamare così perchè in realtà sono chiacchiere da bar e prendetele per tali, risiede nel fatto che parte della clientela si aspettava da KTM un mezzo più votato all'off (anche solo come immagine) rispetto a quello che è il 1190.


Ha raggione il problema pero che saranno 2% dei possibili clienti, e visto che con quelli pocchi non si puo vivere, fanno il nuovo per i restanti 98% di possibili clienti.

Che gia adesso e chiaro con la nuovo Adventure i numeri di vendita aumenterano in confronto del 950/990 e soltanto quella conta. L'alternativa fare quello che chiedeno i 2% con il rischio di 99% di dover chiudere i battenti.

.

blackballs
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

R: LC8 o RC8

Messaggio » 16/10/2013, 17:48

Ma siamo davvero sicuri sicuri sicuri che il nuovo 1190 r in fuoristrada vada cosi peggio del 990?? Io non faccio fuoristrada perciò non posso saperlo ma alcuni che hanno effettuato il cambio si dicono più che soddisfatti e addirittura tra questi c è chi dice che anche in fuoristrada è meglio la nuova per via del motore, dell elettronica e della posizione anche da in piedi.io credo che solo chi le ha possedute e vissute entrambe possa conoscerne veramente il valore.quindi se molti sostengono che la r va bene uguale in fuoristrada e su asfalto il confronto è impietoso, qual è la migliore? Secondo me la nuova.da lodare anche il fatto che la nuova si può scegliere sia col 19 che col 21, cosa non da poco.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 16/10/2013, 18:33

Stiamo andando un pò OT...

Rimane il fatto che più guardo il 1290 e più mi sale una scimmia.... :scimmia: :scimmia: :scimmia:

stefano76
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 17/10/2013, 7:50

michelefe ha scritto:Stiamo andando un pò OT...

Rimane il fatto che più guardo il 1290 e più mi sale una scimmia.... :scimmia: :scimmia: :scimmia:


Da quando l'ho vista a Milano.... :scimmia: ho sperato che la stradale fosse molto vicina al prototipo
E l'han fatta bella bella bella, ignorantissima e esagerata! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 17/10/2013, 13:47

comunque la 1190 sta in RC8 per differenziare, idem sarà per la 1290... :wink:
DADE -

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 17/10/2013, 14:33

Dade ha scritto:comunque la 1190 sta in RC8 per differenziare, idem sarà per la 1290... :wink:


Sicuramente l'unico sistema possibile!

.

azzidu
Avatar utente
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/09/2012, 10:06

Re: LC8 o RC8

Messaggio » 18/10/2013, 8:39

Dade ha scritto:comunque la 1190 sta in RC8 per differenziare, idem sarà per la 1290... :wink:


Abbiamo ben bene rotto le palle! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530


Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], BOOSTA, dume, Google [Bot], ivanuccio, Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, rickyflyminos, Yahoo [Bot], Ziobecco84

SEO Search Tags

rc8 si o no      ktm lc8 forum