KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Centralina Rapid Bike Easy

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda tigrotto » 17 ott 2013, 14:23

si non sei a norma ma se ti capita qualcosa la smonti ,ci sono 2 connettori.

daniele2101
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 16 ott 2013, 7:51
Località: Palermo

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda daniele2101 » 17 ott 2013, 14:32

scusate l'ingenuità, ma quale sarebbe allora il motivo per cui la casa madre non adotta una simile mappatura per la riduzione del calore? non sarebbe una soluzione semplice ed economica? ..mi sfugge qualcosa?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda tigrotto » 17 ott 2013, 14:47

con la mappatura piu grassa non rientri nei parametri euro 3 ,il catalizzatore per essere efficace deve lavorare a temperature elevatissime

daniele2101
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 16 ott 2013, 7:51
Località: Palermo

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda daniele2101 » 17 ott 2013, 14:58

ok, quindi è questo il problema del calore, allora perchè stanno a menarcela con la soluzione del paracalore (2014) o con il domopack sotto la sella? il problema con la normativa euro 3 lo avremo sempre, o almeno in estate! o no?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda tigrotto » 17 ott 2013, 15:08

il calore si attenua solamente secondo me di un 10\20% se si toglie il catalizzatore allora si che si dovrebbe sentire meno caldo,anche se temo che con 150cv ed un bicilindrico cosi leggero il caldo ci sara sempre

daniele2101
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 16 ott 2013, 7:51
Località: Palermo

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda daniele2101 » 17 ott 2013, 15:15

..quello sicuro, però almeno che sia un calore sopportabile, già riuscire a ridurre di un 20% non sarebbe male, sarà più efficace del domopack ma, come sempre, tocca spendere soldini

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda rewega » 17 ott 2013, 15:20

tigrotto ha scritto:si non sei a norma ma se ti capita qualcosa la smonti ,ci sono 2 connettori.

Ma se ti fermano a un posto do blocco non puoi certo rimuoverla
Adv s orange

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda tigrotto » 17 ott 2013, 15:32

mi hanno fermato un sacco di volte,non hanno mai guardato sotto la sella o in mezzo ai cablaggi ...poi in italia hanno un rotto le p...e,in europa se vuoi cambi ruote ,cerchi ,fai fare le omologazioni e via...e poi con queste euro 3 che poi a smaltire i catalizzatori, l'emissioni di nanoparticelle e prima che vada in temperatura il catalizzatore se fai una somma di tutto non serve ad una mazza ....per una rapidbike che ingrassa un po la mappatura ...che paese ridicolo fanno multe solo per fare cassa,tipo fotored truccati per guadagnare...o velox messi solo dove e' impossibile fare i 50 ,nelle strade a 2 corsie,mai visto un velox in centro citta dove servirebbe veramente fare i 50....

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Diapason » 17 ott 2013, 16:29

rewega ha scritto:
tigrotto ha scritto:si non sei a norma ma se ti capita qualcosa la smonti ,ci sono 2 connettori.

Ma se ti fermano a un posto do blocco non puoi certo rimuoverla


sulla yama avevo l'altra rapidbyke più evoluta sotto la sella ma non visibile, altrimenti quando prendi i documenti di fronte a loro :grgr:

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Diapason » 17 ott 2013, 16:33



rido per non piangere, poi il filo a piombo da muratore per la targa è il meglio

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda rewega » 18 ott 2013, 13:28

Mi è capitato di passre davanti ad un posto di blocco della forestale sulla strada che da santo stefano va a chiusi la verna c'erano talmente tante moto ferme che sembrava un moto raduno se quelli ti fermano te la rivoltano come un calzino, non so se è già stato postato ma guardate questo video
http://www.motoblog.it/post/240681/corp ... alla-video
va da se che molti motociclisti esagerano mi è capitato di vedere dei comportamenti da far accaponare la pelle
Adv s orange

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda ceccodrum » 18 ott 2013, 20:58

Tornando in argomento, se è vero che ingrassando la carburazione la moto oltre a migliorare l'erogazione scalda anche meno, allora questa centralina potrebbe essere molto interessante...mi chiedo però, non è che ingrassando la carburazione aumentano i consumi?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda husky71 » 18 ott 2013, 21:45

Eh beh....di solito....piu' grassa=piu benza

Comunque meglio una moto piu' grassa..... scalda meno e si rovina meno il motore.
La differenza la vedevi chiaramente sul 990 passando dalla mappa std a quella akra che era decisamente piu' grassa.
Quello che mi fa' strano e' che non ci sia diponibile una mappa "akra" com'era per il 990. Se uno la volesse utilizzare in pista..... :crycry:
Andrea
Crf1100 adv

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Diapason » 19 ott 2013, 1:36

Purtroppo tune ecu non va con la nostra, la mappa non si sa come cambiarla :-(

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda caribu » 23 ott 2013, 9:07

personalmente non ho niente contro il tuning, nel caso specifico alla fine disi tratta di una resistenza che fa credere alla centralina che si viaggia ad una temperatura esterna più bassa, buttando qualche secchiata di benzina in più.
L' effetto personalmente e sottolineo personalmente, per non essere mal interpretato, in realtà non porta dei veri vantaggi se non un consumo maggiore. A questo aggiungerei che il rapporto costi valore del dispositivo è spropositato. Pagare 250 eurozzi per una resistenza ed un potenziometro che costano pochi euro a livello di componenti e due connettori sigillati in una scatoletta mi sembra francamente un costo esagerato.

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Diapason » 23 ott 2013, 20:59

Così si ingrassa costantemente a tutti i regimi, imvece quel modulo è fatto per ingrassare a un determinato numero di giri dov'è più magra per rispettare le emissioni che vengono controllate a quel regime.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda caribu » 24 ott 2013, 9:21

Dalla breve descrizione letta sul sito "e la velocita' con qui reagisce al cambiare del segnale sonda lambda" non mi sembra che intervenga solo in un certo range di giri. Infatti il dispositivo si attacca sul sensore della temperatura posto a monte del filtro aria, ingannando la centralina motore che aumenta la portata della benzina e butta più benzina. Non viene letto il rapporto stechiometrico che la centralina motore intervenendo di conseguenza. Questo è solo il mio parere naturalmente

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Diapason » 25 ott 2013, 1:13

Emmeerre72 che ha fatto da cavia la spaccia così, sentiamo

Avatar utente
Emmeerre72
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 ott 2013, 2:13
Località: Genova

Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Emmeerre72 » 25 ott 2013, 8:39

Io la spaccio così, perché a me l'hanno spacciata cosi :D , poi considerate che io di potenziometri e cose del genere non capisco una sega, quindi dentro quella scatoletta potrebbe esserci qualsiasi cosa.
Detto ciò a mio avviso conta il risultato, che ribadisco è stupefacente attorno al range sonde lambda, sopra poi io, e ripeto io, non trovo differenze anche perché la moto sopra i 5000 era già perfetta!
Quindi nel mio caso sono stati soldi spesi ottimamente, poi potrebbe essere come dice caribu, ed esserci pochi euro di materiale dentro, ma visto che io nn me la so fare devo pagarla i soldi che mi chiede chi la fa(anche in un quadro di Picasso ci sono pochi euro di colori e tela.. :lol: ...)

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Messaggioda caribu » 25 ott 2013, 12:10

Attenzione la mia non è una critica per l'acquisto in se ma una considerazione rispetto all'oggetto di cui non spiegano correttamente il funzionamento perché se lo spiegassero forse uno una riflessione in più la farebbe. Poi se ti trovi bene e sei soddisfatto hai fatto bene a prenderla . Stai viaggiando sempre in loop aperto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti